What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ciumbia's Box 2020 ... growing & sharing

ciumbia+

Figliol Prodigo
Buongiorno amicici itineranti tra regioni..... ma statevene a casa a coltivare uidda che piove pure.

Le piante in fio/terra vanno di Tripack a dose tabellare, idem per quelle in terra/vege; la mainlining in dwc si è beccata un cambio vasca con il pacchetto completo di fert Cellmax per fio + giuntina di zuccheri, siamo a 2800 uS di ec.
Tutte le piante in vege e quelle a inizio fio si dono beccate una fertilizzazione fogliare aggiuntiva con Lord Grow 3gr/lt.

Fotine di rito:

Bruce Banger/Amnesia/Badazz/Black S.
picture.php

hanno attecchito bene dopo il reinvaso

Peyote WiFi mainlining e monocima
picture.php

picture.php

per ora zero ambra ma al lentino sui tricomi ci sono "gocce" veramente grosse.

Le 3 automatiche a 3/4 di ciclo
picture.php

le ho spostate dal terrazzo in serra assieme alle altre 6 a inizio fio perché piove di brutto e non voglio dilavare il sub con h2o piovana "sbilanciandolo"

I 4 cloni di peyote messi a radicare a 1/4 di vege stanno decisamente ritornando normali fopo la freackettata dei giorni scorsi
picture.php

qualche giorno perché si stabilizzino ed inizio a sforbiciare per dargli forma e levare foglie e rami freak.

Tutto qui per oggi...... baciamo le mani!

Ps: apro la finestra per caricare le immagini e vedo che posso uplodarne 10 anziché 5 per volta, le emoticon sono cambiate..... altre novità? Tipo si possono allegare più di 5 immagini per post?

Galvano

Member
Ps: apro la finestra per caricare le immagini e vedo che posso uplodarne 10 anziché 5 per volta, le emoticon sono cambiate..... altre novità? Tipo si possono allegare più di 5 immagini per post?

Ciao Ciumbia, non so se dipenda da quello ma ieri hanno cambiato i server, hanno spostato il forum su dei nuovi server in Canada.
Prossimamente, ma non si sa quando, dovrebbero fare anche un aggiornamento del software del forum (vBulletin).

ciumbia+

Figliol Prodigo
Olamuciacios!!!

L'aggiornamento di oggi riguarda un paio di esperimenti che ho imbastito li per li, giusto per alleviare la noia da fertirrigo e basta che ho ora nei vari box in attesa di mettere in ammollo gli 8 strain non commerciali da testare.
Descrivo sotto quanto ho fatto formalmente così da sembrare un pro e non il solito zappaterra "graziato" in area italian.

Esperimento 1
Razionale: ho sti cloni di Peyote presi in fioritura avanzata dalla madre che hanno radicato 20 giorni nella serra out a 32°C diurni e sono un anticchia freak .

picture.php

Soluzione: pota! non nel senso bresciano del termine ma inteso come "ho fatto pruning dei rami mutanti degli internodi bassi

picture.php

come continueanno a sviluppare non so, certezza è che così come le ho moncate e contestualizzate nell'angolo di terrazzo adatto

picture.php

sono stealth da paura!!!! (faccina che si sganascia)

Esperimento 2
Razionale: ma come mai le Peyote sotto hps400w invece che diventare porpora di foglie ed ambrare, ingialliscono e sbiancano di tricomi ma ci stanno mettendo un botto ad ambrare rispetto alle sorelle sotto Migro del ciclo appena terminato a parità di hur, temp, fert e sistema idroponico?

HPS 400w ballast elettronico ciclo attuale

picture.php

Migro 200w led ciclo precedente

picture.php

Soluzione: spento, sollevato e spostato ad un lato del box il cooltube e sostituito con ViparSpectra 600w (380w assorbiti)

Il risultato è che dopo appena 2 cicli di 12/12 con il led le foglie verdi hanno iniziato a virare al porpora anziché al giallo e che al lentino i tricomi iniziano a diventare quantomeno color caffelatte anziche solo panna.

Perché ho scritto tutto ciò non lo so ma spero che generi discussioni bipartisan e faide tra cultori dell'illuminazione a vapori e fans dei moderni led; tra sostenitori dell'all natural e tifosi del pruning selvaggio..... ho riletto sto diario e mi sono rotto da solo i didimi dalla noia e mi sono dovuto misurare la diabbete da quanto è melenso:

È ora di una bella sommossa, anche se "un zomozzo non ist mai bella coza" (cit. Frankenstein Junior).

Ciao nè...... alle armi!!!! seguitemi precedendomi.

hazepadano

Padre Sereno
l'unica idea che mi viene è che sia un problema di "potenza" luminosa.... mi vien da pensare (ma senza nessuna premessa e forse sbagliando) che la hps da troppa "energia" e le piante (per via di qualche parametro) non le stanno dietro....

Famine

Well-known member
Eccomi con le mie teorie pazze. Gli spettri sono anni che rompo le palle su questa cosa.
La hps ottima lampada ma purtroppo pecca in spettri e per raggiungere uno spettro a 2000k e più l'energia che spreca x il calore che per l'ulliminazione.

Tu sei passato da i migro che hanno uno spettro giusto, alla hps magari abbasando la lampada. Così crei calore e spettro sbagliato.

Io proverei a portare la hps a 50 cm, così da togliergli il buco di ozono sopra le cime.

Io noto un over di luce e poca traspirazione delle piante.

Hps non led, sono 2 mondi diversi come sai, anche l'alimentazione cambia. Dagli del P che sono li che lo implorando.

ciumbia+

Figliol Prodigo
l'unica idea che mi viene è che sia un problema di "potenza" luminosa.... mi vien da pensare (ma senza nessuna premessa e forse sbagliando) che la hps da troppa "energia" e le piante (per via di qualche parametro) non le stanno dietro....

era anche la mia idea, tnks

Eccomi con le mie teorie pazze. Gli spettri sono anni che rompo le palle su questa cosa.
La hps ottima lampada ma purtroppo pecca in spettri e per raggiungere uno spettro a 2000k e più l'energia che spreca x il calore che per l'ulliminazione.

Tu sei passato da i migro che hanno uno spettro giusto, alla hps magari abbasando la lampada. Così crei calore e spettro sbagliato.

Io proverei a portare la hps a 50 cm, così da togliergli il buco di ozono sopra le cime.

Io noto un over di luce e poca traspirazione delle piante.

Hps non led, sono 2 mondi diversi come sai, anche l'alimentazione cambia. Dagli del P che sono li che lo implorando.

dalle foto si vede male ma non è light burn è vetustita delle piante (le monocima hanno 120gg da clone e la mainlining 150) la pianta in dwc ciuccia 1lt al giorno e do pk 13-14.
Ci sta che avendo cambiato ballast da meccanico ad elettronico spingesse di più e magari un 10cm in più dalle cime ci stavano; x evitare bolle di O3 tra bulbo e punte ho sempre i 2 ventilatorini fissi che lavorano solo per movimentare quello spazio.
Cmq sono a pochi giorni dal raccolto e con lo spettro della Vipar stanno ambrando a modo.
Al prossimo giro rivedo il setup della hps e magari come suggerisci la tengo più alta, ma non è light burn;

Info di servizio: oggi ho riordinato le cartine.
È UFFICIALE: dal 19 Novembre ad oggi mi sono bruciato 512 canne :party:

ciumbia+

Figliol Prodigo
dove le prendi ?
su amazon non le vendono praticamente più :(

ci stanno un paio di venditori sulla ebaia che hanno le enjoy freedom, quelle da 32carte +32 filtrini, costano come dal tabaccaio ma mi evito lo sgamo...... la provincia è piccola.
In alternativa ci sono un sacco di tabaccherie che vendono anche online.... cerca su gugle sciopping socio ;)
Solitamente anche io le ordinavo in Amazzonia ma ieri sguiciando sul tasto riordina mi ha dato picche.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Bongiur mon amicic de laire France,

usgiarduí scè avè fait un petí de nettiment pur le fogl secch.
Mant e nant ciangè l'ó de la vasc, solman eau et PK, le piacch est a cinc virgol cinc e lur de 1500 petit omme siemens.
Une manade de giur e le solmant un cim le tagl, pur la mainlining giè attend.

Fotografi

picture.php

picture.php

picture.php

Mess pur le sement particuliet dan le scottex aprè la nuì en ammoll

picture.php

quest volt me son ricordè de scriver el nom sur la confesion porquà sbaglier set umain ma perseverer set diabolik

picture.php

se vu ne comprendè cos ho scritt, fumè de men ou alè sur le forum votr, italian de merde macaroni chitar, mandulen mafia e salviní

mon rispect (faccin de omm che se scappell)

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator

Mant e nant ciangè l'ó de la vasc, solman eau et PK, le piacch est a cinc virgol cinc e lur de 1500 petit omme siemens.

Fotografi

View Image

View Image

View Image

View Image

quest volt me son ricordè de scriver el nom sur la confesion porquà sbaglier set umain ma perseverer set diabolik

View Image

se vu ne comprendè cos ho scritt, fumè de men ou alè sur le forum votr, italian de merde macaroni chitar, mandulen mafia e salviní

Info di servizio: oggi ho riordinato le cartine.
È UFFICIALE: dal 19 Novembre ad oggi mi sono bruciato 512 canne :party:

e si vede :D

Fotografi

View Image

View Image

View Image

View Image

View Image

Oh putein tu est genial mon amis transalpeen

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ci stanno un paio di venditori sulla ebaia che hanno le enjoy freedom, quelle da 32carte +32 filtrini, costano come dal tabaccaio ma mi evito lo sgamo...... la provincia è piccola.
In alternativa ci sono un sacco di tabaccherie che vendono anche online.... cerca su gugle sciopping socio ;)
Solitamente anche io le ordinavo in Amazzonia ma ieri sguiciando sul tasto riordina mi ha dato picche.

:thank you:

Fotografi

View Image

View Image

View Image

View Image

View Image

:smoweed:
il traduttore lo rileva come lingua della Corsica hahahahaha :D

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Mi sentivo francese :)

Domanda: ho fatto un video, con gif studio lo ho convertito in .gif, lo ho caricato nel mio album su icmag.
Se lo inserisco da Forum Albums col codice bb:

View Image

Se lo inserisco dal link con l'indirizzo url:

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=82069&pictureid=2047245

perché non c'è l'animazione?

perchè ti devi fare un account esterno a icmag,tipo su https://giphy.com/ caricarle li e poi copiare l'url e postarle qui.
ic non permette di caricare le gif...praticamente come ha fatto Shaki.