What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ciumbia's Box 2020 ... growing & sharing

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
quanti giorni di veg gli hai fatto fare ?
da un patito del mainlinning posso dirti che hai fatto un buon lavoro :yes:

picture.php

ciumbia+

Figliol Prodigo
quanti giorni di veg gli hai fatto fare ?
da un patito del mainlinning posso dirti che hai fatto un buon lavoro

Beh, detto da te è come aver preso un master ;)

picture.php

picture.php

se mi fermavo a 8 cole erano 30gg, a 16 erano 45, a 36 sono arrivato a due mesi.... ma tanto c'avevo 'nc@zzo da fà che il box da fio era occupato:laughing:

Bellissimo davvero! Mai provato Mainlining mi ero fermato al top o FIM (a dire il vero, sinceramente.. non ci ero mai arrivato a capire che per equilibrare perfettamente luce e trasporto nutrienti si doveva arrivare a questa tecnica, lo ho dovuto imparare qui da voi.) , mi ispira tantissimo farlo (indoor) in scrog con 4 piante in 1x1 con 8 cole per pianta non di più per dare luce a tutto foglie e tutto con 400( basteranno???)w a led lm301b (ir+UV) questo inverno lo voglio sperimentare assolutamente...

Outdoor dovrei provare quest'estate su una ma la mia paura è il vento, a cui posso rimediare con dei tutori supporti per ogni cola ma questo ti obbliga a circoscrivere la pianta di accrocchi che ne impediscono la completa aerazione quando serve e sono trampolino di lancio per ragnetti (e le loro tele, terreno ideale per la prolifocazione di muffa) bruchetti ecc ecc... Sono veramente in dubbio se provarlo o no out

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Beh, detto da te è come aver preso un master ;)

View Image

View Image

se mi fermavo a 8 cole erano 30gg, a 16 erano 45, a 36 sono arrivato a due mesi.... ma tanto c'avevo 'nc@zzo da fà che il box da fio era occupato:laughing:

15 giorni di germinazione ?
come conteggi la partenza della veg ?

l'unico consiglio che ti do x il ML è quello di cercare di essere più simmetrico possibile ed evitare avvitamenti dei rami .non so se mi sono spiegato :biggrin:

sto provando una nuova tecnica simile al ML sulla mia pianta A ... potrebbe interessarti

:tiphat:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Innanzitutto buongiorno,

Oggi ho trasferito le automatiche nei vasi definitivi da 12lt e già che c'ero ho messo le 4 fem fotoperiodiche nei vadi intermedi da 1.8lt

picture.php

poi le piccole sono tornate in nursery mentre le auto sono finite in serra out.

Terriccio usato per entrambi i trapianti: 50%lightmix, 30% Plantax universale, 20% perlite.... non è una formula per me usuale, ma avevo da finire un paio di sacchi iniziati e ho fatto mischietta ad minkiam ahahaha.

picture.php

dove staranno fino a che non inizierà la fio.

Nella 120x60 ho raccolto il 3° strato di bud, un'altro mucchio di bei frutti viola/porpora appiccicosi

picture.php

che una volta trimmati per bene

picture.php

sono finiti a testa in giù.

Nel box sono rimasti altrettanti bud che ora, esposti alla luce piena finiranno di maturare nei prossimi giorni

picture.php

Devo dire che come sistema, questo del raccolto a scalare internodo dopo internodo non mi dispiace, ho tutto il raccolto maturo allo stesso modo e della stessa pezzatura; certo altre 2/3 settimane dopo il primo raccolto allungano i tempi, ma il risultato è notevole sia come qualità che come prodotto finale... i lotti sono più omogenei.

Alla prochen, buona domenica!

ciumbia+

Figliol Prodigo
15 giorni di germinazione ?
come conteggi la partenza della veg ?

l'unico consiglio che ti do x il ML è quello di cercare di essere più simmetrico possibile ed evitare avvitamenti dei rami .non so se mi sono spiegato :biggrin:

sto provando una nuova tecnica simile al ML sulla mia pianta A ... potrebbe interessarti

i primi 15gg dopo l'emergenza li considero germinazione, la veg la conto da li, quando + o - inizia la veg veloce.

Per la simmetria e l'attorcigliamento..... faccio quello che posso compatibilmente con lo strain, questo è cespuglioso forte socio ;)

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
i primi 15gg dopo l'emergenza li considero germinazione, la veg la conto da li, quando + o - inizia la veg veloce.

Per la simmetria e l'attorcigliamento..... faccio quello che posso compatibilmente con lo strain, questo è cespuglioso forte socio ;)

certo che se lo strain è imbizzarrito di suo , ti credo che fai fatica a domarlo !! :biggrin:
quindi per farmi capire bene ... indicativamente quanti palchi hanno dopo i 15 di geminazione ?
se mi posti una foto x farmi vedere quando consideri la partenza della veg te ne sarei grato.
su questa questione ci sono molti utenti che la pensano in maniera divergente .
in linea di massima condivido il tuo pensiero . ma aspetto un'eventuale foto che lo confermi

:thank you:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Io divido il ciclo dall'emergenza allo switch in fio in 4 fasi per avere uno schema mio "temporale" per eseguire le varie azioni necessarie, i conteggi dei giorni sotto considerali "medi" e a partire da giorno zero, quando i cotiledoni spuntano; poi è la pianta che decide se farti passare allo step successivo o se sei in ritardo di crescita.

EMERGENZA (0-7gg)
Non appena i cotiledoni escono dal sub fino a che le plantule sono così
picture.php

ambiente a hur e temp strettamente controllate e spruzzatina sul sub quando serve, no fert, al massimo stimolante radicale.

VEGETATIVA LENTA O GERMOGLIAZIONE (7-12gg)
da quando sono come nella foto sopra fino a che non sono così
picture.php

Provvedo al reinvaso negli intermedi, no fert al max stimolante radicale, dopo il reinvaso spruzzo fogliare con olio di neem.

PROPAGAZIONE (15-20gg)
dal reinvaso fino a che le piante danno un chiaro segno di attecchimento (le 6 di sinistra)
picture.php

Riduzione dell'hur al 65%, inizio a fertirrigare a 1/2 delle dosi tabellari quando serve con soluzione in volume pari al 10% del volume del vaso.

Quando arrivano a 2 palchi di foglie (guardando da sopra devi vedere una croce) ed il germoglio apicale è tra le foglie del 3°palco che iniziano a schiudersi inizio a contare i giorni di

VEGETATIVA VERA O VELOCE (piante nei vasi quadrati) Di solito tra la 3-4w dall'emergenza.

E quando sono così
picture.php

le reinvaso nei definitivi e vado a dose piena di fertilizzanti fino allo switch.
picture.php

Da qui in poi dell'hur me ne fotto ahahaha

ciumbia+

Figliol Prodigo
Flash rapido sui cultivar (ec,ph e %fert restano invariati a seconda che la run sia in fio o in vege)

100x100 a 3/4 di fio
picture.php

120x60 domani raccolgo tutto e la libero
picture.php

Nursery
picture.php

Auto Balconing
picture.php

Alla prossima.... la fortuna continua a starmi a braccetto, tutto in salute, tutto puntuale :tiphat:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
HAHAHAHA ti ho chiesto una foto ,mi hai scritto un trattato !
ottimo lavoro man :yes:
con questa spiega sarà chiaro anche ad altri quando una pianta entra da un periodo all'altro.
tornando a noi ,ora posso affermare che la pensiamo allo stesso modo

ho notato che abbiamo lo stesso umi , peccato che nn abbiamo lo stesso numero di piante :biggrin:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Domenica è sempre domenicaaaaaaa!!!

PRIMA
picture.php

DOPO
picture.php

picture.php

SECCA
picture.php

Riposizionato spot Migro sulla lunga che entro 48 ore verrà pure essa zakkata e messa a testa in giù
picture.php

Buona settimana nuova di pacca amicici !!!!

ciumbia+

Figliol Prodigo
Buongiorno ciurmaglia!!!

nella 120x60 non resta che ripulire, levare le vasche, disinfettare e prepararla per la vege delle 4 fast di seedsman ora in nursery in attesa del reinvaso nei definitivi

picture.php

Le 4 (a destra) di cui ho testé scritto

picture.php

I 4 cloni della Peyote in mainlining hanno un poco frickettato, colpa del caldo in radicazione e del fatto che li ho presi alla 2w di fio, ma iniziano a vedersi germogliare foglie più consone alla mamma; li tengo li e vedo cosa succede.... a buttare c'è sempre tempo

picture.php

Nella 100x100 le Peyote: 8 monocima a 15gg d e la mainlining a 25gg dalla data teorica di fine ciclo

picture.php

Rispetto alle altre sotto led, le foglie di queste sotto hps tendono a schiarire ed ingiallire invece che a diventare viola/porpora; con questa luce il marker di fine fio sono i bud che da verdi "sbiancano" e tendono al paglierino, sarei curioso di vedere che feno cromatico sviluppano in out.

Le 9 automatiche in out di cui 3 a metà fio e 6 ad inizio fio

picture.php

Praticamente vanno da sole, fertirrigo quando serve, nulla di più.

Altro non ho da dire, anzi no, vi intrigo con sta lista di semi selezionati da cross non commerciali, dono di un anonimo benefattore che bazzica il forum, che ho tirato fuori dal frigo e che a breve metterò in ammollo per testarli

SSSDH JACK TEMPLE
STRAWBERRY COOKIES ERDPURT
DOMINATRIX TEMPLE
AMNESIA BUBBLE TEMPLE
STRAWBERRY AMNESIA
MEXTOYER TEMPLE
GSHC ERD PURT
CHEM SIS X NEVILLE X MOUNT TEMPLE

....... vi è venuto duro eh?

PERVERTITI

alla prossima amicici

A tutto gas qui ooh, vedere quelle croppate da mani di fata mi ha fatto eccitare lo ammetto! Destreggiarsi a quella maniera tra bastonate e bende... Chapeaux amico :tiphat:

stagno

Active member
SSSDH JACK TEMPLE
DOMINATRIX TEMPLE
AMNESIA BUBBLE TEMPLE
STRAWBERRY AMNESIA
MEXTOYER TEMPLE
GSHC ERD PURT
Persino io non vedo l'ora di vederle, chissà tu :smokeit:
Complimenti per il lavoro!

Famine

Well-known member
Buongiorno ciurmaglia!!!

nella 120x60 non resta che ripulire, levare le vasche, disinfettare e prepararla per la vege delle 4 fast di seedsman ora in nursery in attesa del reinvaso nei definitivi

View Image

Le 4 (a destra) di cui ho testé scritto

View Image

I 4 cloni della Peyote in mainlining hanno un poco frickettato, colpa del caldo in radicazione e del fatto che li ho presi alla 2w di fio, ma iniziano a vedersi germogliare foglie più consone alla mamma; li tengo li e vedo cosa succede.... a buttare c'è sempre tempo

View Image

Nella 100x100 le Peyote: 8 monocima a 15gg d e la mainlining a 25gg dalla data teorica di fine ciclo

View Image

Rispetto alle altre sotto led, le foglie di queste sotto hps tendono a schiarire ed ingiallire invece che a diventare viola/porpora; con questa luce il marker di fine fio sono i bud che da verdi "sbiancano" e tendono al paglierino, sarei curioso di vedere che feno cromatico sviluppano in out.

Le 9 automatiche in out di cui 3 a metà fio e 6 ad inizio fio

View Image

Praticamente vanno da sole, fertirrigo quando serve, nulla di più.

Altro non ho da dire, anzi no, vi intrigo con sta lista di semi selezionati da cross non commerciali, dono di un anonimo benefattore che bazzica il forum, che ho tirato fuori dal frigo e che a breve metterò in ammollo per testarli

SSSDH JACK TEMPLE
DOMINATRIX TEMPLE
AMNESIA BUBBLE TEMPLE
STRAWBERRY AMNESIA
MEXTOYER TEMPLE
GSHC ERD PURT

....... vi è venuto duro eh?

PERVERTITI

alla prossima amicici

Altro che duro grazie a te sono riuscito a fare i buchi x i fisher del 8:laughing:
Gran belle genetiche.
Non ti stai allargando troppo facendo anche regolari:woohoo:

Mi devo portare a pari, ti copier I giri di regolari, così tu poi x vendetta mi copierai gli spettri:laughing:
Ovviamente scherzo, gran bei lavori Man. :thank you:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Messo Bruce Banger, Amnesia Fast, Black Sugar e Badazz nei vasi definitivi da 11 lt (antispiralizzarione)
Migro 200 18/6
temp 28 on 24 off
hur 65%
Biobloom a dose tabellare

picture.php

picture.php

2 settimane e se le vedo onestamente sviluppate le mando in fioritura

In Out le Quick One x2, Green Gelato x4 e Northern Light x4 automatiche le ho un poco allargate dando più spazio tra vaso e vaso; 2 Green ed 1 Northern sono a 3w dal raccolto, le altre 6 alla 1w di fioritura

picture.php

picture.php

Qui comanda il sole, ogni 2gg do 500cc di h20 decantata con BioGrow e Bio Bloom alle dosi tabellari, alle 3 oltre la metà fio do anche del TopMax.

Le Peyote (8 monocima + 1 mainlinng) nella 100x100 continuano la maturazione di metà vegetativa.

A presto :tiphat:

Latest posts

Latest posts