What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CalMag (Coco) [SoG-ML-ScroG] {1.2kw}

Lo Zio

Member
Io mi sono rotto le scatole di caricar gli umidificatori tutti i giorni e diventar matto nelle giornate calde.
Mi sono comperato un 12 teste (avrei preso il 9 alla metà del prezzo ma erano finiti :thinking: e mi serve abbastanza adesso )
http://www.servovendi.com/it/umidif...ico-mist-maker-12x-membrane-20mm-dk12-36.html
Devo cambiare anche la mia cisterna per ebb&flow perché i calcoli li ho fatti male.
Mi avanza un 150L e lo metto li dentro ma può avere svariati utilizzi!
Ora i miei ricircoli sono a 2 min si e 5 no.
Spero di averti dato uno spunto per l'umidificatore, il passo successivo sono quelli industriali.
Ti farò sapere come funziona a breve spero, sta arrivando e servovendi é il nº1.
:wave:

P.s.: Io per i miei ricircoli d'aria uso questo controller
http://www.servovendi.com/it/timer-per-irrigazione-gse-water-timer-ir-8a-gse-8.html
perché mi piace cambiar l'aria a cicli(giorno/notte) sempre uguali e cambio la temperatura con altri meccanismi.
Ci sono anche altri controller molto funzionali
http://www.servovendi.com/it/regola...ita-e-velocita-sotto-pressione-gse-gse-3.html

Last edited:

CalMag

Well-known member
Veteran
Interessante il mist maker.. Probabilmente per un altro progetto, anche se stuzzica la mente.. Vado a modificare il timer di estrazione ed immissione.. A domani! Stanco morto..

CalMag

Well-known member
Veteran
2u94841.jpg

wqosj8.jpg

Piccolo up a due settimane e un giorno dalla nascita, le piante procedono bene, anche la piu piccola che ne ha passate un bel po sta in forma.

Gli internodi a parer mio sono molto vicini, lo si nota bene nelle due piu grandi, crescono piu in larghezza che in altezza a prima vista.

Quello stress da calore/umiditàbassa/traspirazione é stata risolta sistemando per bene il setup.

T: 25 (20.8-21 luci spente)
Ur: 65-74 (70-75 luci spente, umi acceso e ricircolo idem, ho igrostato nell'umi a 70.. In foto l'umi era piu bassa xk avevo appena aperto la porta e stavo pulendo l'umi (sporcizia varia, l'umi ha il filtro)

Vedendo che tutto va alla grande, ho messo stasera 3 fagiolini in acqua, 2 choco mint og e 1 black dog.

Siccome ho pochi semi e non posso importarli per via delle leggi del mio paese e per via dei confini pieni di cani e maiali, ho rischiato una volta e mi é bastato. (Qua 1g costa 25-30 euro, capire il perché é semplice...) andrò avanti per qualche anno a talee e madri e spero un giorno di trovare un trovatello maschio e farmi una megascorta di semi.

Lampada a 20cm.
Ec nutes 1.2 (biorhyzo, calmag, grow, cannazym, stimolatore grow)

Ci sentiamo alla prossima con le nuove tre nel box. Stasera mi tocca organizzate tutto in stanza, disinfettare come ogni santa settimana e pulire curare strumenti e ottimizzare rumori etc

Lo Zio

Member
Diobono Calmag mi dispiace ti devi far tutti quest sbatti e tutta questa paranoia.
Ti rispondo così:
"Necessità crea ingegno!"

Le lampade a 20cm? non é un po troppo vicino? io sto a 60 con 400 raffreddati ma ho necessità di coprire della superficie.
Come mai così vicini i bulbi ?
:wave:

CalMag

Well-known member
Veteran
Si, io ho una 250w, seguendo una semplice tabella con distanza da hps a pianta, si può partire da 15cm fino a 40cm senza problemi.. Il vetro non é caldo, leggermente ma saranno si e no 30-35 gradi il vetro, a 10cm sono a 28 direi.. Alla punta delle piante sono 25, con il ventilatore puntato contro spingendo verso l'estrattore ho 25 anche nel resto della stanza e un umi a capire freddo a poca distanza da li.. Non ho problemi di temperature ne alle cime delle piante ne vicino alla lampada.. Penso che molto dipende da come é strutturato il coolbox, spessore vetro, volume coolbox, da dove arriva l'aria (la mia direttamente da fuori e ci sono 12-13 gradi) etc..

Con una 400 (tu hai mh come me ora, la tabella mostra hps ma sappiamo che le hps scaldano di piu..) si ci può avvicinare dai 15 ai 50 senza perdere troppa resa luminosa.. La tabella non mostra le Temperature ma il rapporto lumen/distanza con i vari wattaggi.. Troppi con lampada troppo vicina può essere nociva per la pianta, vedi un hps a 10cm dalle cime a prescindere dalla temperatura.. Oltre tot centimetri di distanza 50 per te come esempio, se fosse hps, le piante si allungherebbero troppo, come se avessero una lampada da 5000 lumen a 5cm dalle cime..

Diciamo che sono nella norma come distanza, se temperatura e piante non temono, io tengo e do a loro più che posso..

Edit: se metto ora 2x400 o 2x600hps, di sicuro avrò T maggiori e dovrò tenere le lampade più lontane.. Qua d'inverno ci sono -20, diciamo che lo scaldare delle piante, le minime basse fuori e la possibilità di lasciare le lamp 12 ore acceso nelle ore fredde, aiuta di molto.. Due muri della stanza saranno caldi per via della stufa e della canna fumaria che passa dalla stanza vicino..

CalMag

Well-known member
Veteran
Come da regolamento, non posso indirizzare ad altri forum, per cui carico solo la foto dando i meriti all'utente CaliGrower e a chiunque altro abbia pubblicato tabelle simili partendo dagli stessi studi. Mi ritengo pienamente responsabile di ogni regola intranta/reato nel caso in cui qualcosa fosse sbagliato. (Foto trovato su Google immagini)

11uf860.jpg

Probabilmente c'é una tabella anche su ic, questa tabella non prende in considerazione le temperature, questo é il nostro lavoro a far si che le T raffreddino il/i bulbo in modo da potersi avvicinare entro ai limiti.

CalMag

Well-known member
Veteran
Hola!

Oggi ho fimmato la più piccola e toppato le altre 2 al 3 nodo e pulito sotto.. Aspetto 2-3 giorni che si riprendano tutte.. Messo 3 talee in perlite per vedere se prendono, non ci speravo proprio ora a farle ma se vengono meglio. Messo i 3 semi in cocco.. Ora devo imparare a scrivere i nomi nei vasi....

Tra 2-3 giorni metto le foto!

CalMag

Well-known member
Veteran
2dhwpxf.jpg

n4xg74.jpg

21986js.jpg

ebeuyf.jpg

Alcune foto veloci, vedremo nei prossimi giorni come se la caveranno quelle nuove da seme.
Curioso di vedere anche se il fim sulla piu piccola BD ha funzionato. Per ora tengo ur alta e calda per avere 24-25 gradi costanti.

Ora vado a tagliare un po di fogliame da quei cloni. Poi pausa fino a domani.

iwantmorebuds

Active member
Hey man!
It looks fine to me from the pic. After the top they slowing down for a couple of days its normal and fine they will start progressing faster soon.
May i ask what nutes u use? Are u useing tap water or ro? Anyway it looks good man, keep it up. If ya want a little bit quicker progress try to use ponytailing on your tops when they got bigger so before the next topping. It helps for the nodes to get more light so they do better progress. About the watering. I usually water them till i get some run off. It helps to clear out the salts from the coco. Start to do it daily if the pot dry out within 2days.
Hope it helped. Good luck to ya!

CalMag

Well-known member
Veteran
Hey man!
It looks fine to me from the pic. After the top they slowing down for a couple of days its normal and fine they will start progressing faster soon.
May i ask what nutes u use? Are u useing tap water or ro? Anyway it looks good man, keep it up. If ya want a little bit quicker progress try to use ponytailing on your tops when they got bigger so before the next topping. It helps for the nodes to get more light so they do better progress. About the watering. I usually water them till i get some run off. It helps to clear out the salts from the coco. Start to do it daily if the pot dry out within 2days.
Hope it helped. Good luck to ya!

Hi man, Nice to see u here! Yeah today i fed them with 1.4 EC feed.
I use the ionic nutes specifically made for coco (growth technology).

I use tap water (my tap water have only 0.15 ec, very low man)

I add some calmag from the same brand (gt) to an ec of 0.30 And from there i add coco grow to the ec they need.. I add also biorhyzotronic from canna (around 7ml or 12 in 3l now i don't remember, but i do it following the chart, i follow the chart only for stimolator). I use Also cannazym (enzyme And vitamins) following the feeding schedule.

I allways Get from them 25-30% runoff or a lil more..

I use now a 250 mh, And i have binded with some soft tie the one that i tryied to fim today, this only to expose the top to the light.

I will add some pic soon..

Thanks again man! Big up to you too, your run in coco is very Nice!

iwantmorebuds

Active member
Hi man, Nice to see u here! Yeah today i fed them with 1.4 EC feed.
I use the ionic nutes specifically made for coco (growth technology).

I use tap water (my tap water have only 0.15 ec, very low man)

I add some calmag from the same brand (gt) to an ec of 0.30 And from there i add coco grow to the ec they need.. I add also biorhyzotronic from canna (around 7ml or 12 in 3l now i don't remember, but i do it following the chart, i follow the chart only for stimolator). I use Also cannazym (enzyme And vitamins) following the feeding schedule.

I allways Get from them 25-30% runoff or a lil more..

I use now a 250 mh, And i have binded with some soft tie the one that i tryied to fim today, this only to expose the top to the light.

I will add some pic soon..

Thanks again man! Big up to you too, your run in coco is very Nice!
That sounds perfect man! Thanks for the info :)
They gonna speed up soon!
Are ya planning to switch to hps?

CalMag

Well-known member
Veteran
Thanks man! I hope they will take the turbo soon.. asap

Nope, maybe the one that will be topped and lsted.. i need something for the new year eve.. i will put her in a 60x60 with the 250mh from when i switch her and hold the mh there to when she stop to stretch.. then i will try to put the 600w hps inside.. if everything fits so that's good.. if not.. i'm fucked! (Joking) maybe i will buy a 250w hps.. i'm going to test the 600 inside there, but i have time for this.. the others one need 5 top total, and i will put the scrog net, 400w mh to the end of the stretch, 600 hps and 400 mh the last 2 weeks.. (i'm going to take so many clones i can.. the next run is a SOG run, then i will wait a bit with flowering.. (1200w hps in flowering and 800w mh).

iwantmorebuds

Active member
Nice plans! Did ya tried the 60x60box with the 600w hps system? I had 60x60 box before was a bit hot with 250w already but was my first box didnt have good airflow.

CalMag

Well-known member
Veteran
Ya man, but i have 3 air cooled reflector that i can use.. i can use the same centrifugal extractor that i use with the big growbox.. here i have 5*C and -20 in winter, the air for the coolboxes come from the outside, so i think that everithing is OK.. i need only to lst and prepare her now and suprecrop her IF i need (i don't think..)

CalMag

Well-known member
Veteran
Ebbene.. oggi Dopo 12 giorni nei 3.4l ho alzato il panetto di una BD e ho trovato questo:

Potevo travasare anche qualche giorno fa, vedevo che crescevano e Non le ho toccate.. domani le travaso nei 10l... preparo i secchi azz

CalMag

Well-known member
Veteran

Qualche foto veloce delle 3.. Una ha stressato un pò per via del calore, ho montato la 400 e altezza primo nodo c'erano 25 gradi, sistemato meglio il ventilatore.

La cespugliosa BD#3 é stata legata un pochetto per far prendere luce anche ai rami più bassi.

Una delle due toppate sarà pulita dai rami del primo nodo sui secondari domani. L'altra é pulita.

Niente di più.. vanno avanti, sono forti, anche le 3 da sene stanno benino.. vedremo tra 1 settimana

CalMag

Well-known member
Veteran
Rottura di cazzo.

In sti 10l di vasi, devo dare circa 3.5-4l di nutes a testa.. sono 3.. preparo la tanica da 20l.. poi mi servono almeno 3 secchi, uno grande dove mettere il vaso mentre irrigo, cosi scola li il grosso, dopo 5 min metto il vaso nella seconda bacinella/secchio.. li per altri 5-10 min.. poi prendo l'acqua dei secchi e la butto nel terzo secchio.. cosi via per tutte e tre..

Quando irrigo ci metto 3-4 minuti a pianta, irrigo lentamente ogni centimetro di superficie..quando avrò 40 piante nei 3.4l dovrò dare circa 0.6-0.8l a testa.. quasi 40 litri ogni giorno(anche ogni due, all'inizio, dipende temp etc)..

Cosi mi son deciso di aspettare un Paio di settimane e di prendere Una tanica da 70-100l e tutto il materiale per fare un irrigatore automatico..

Finché son 3..5..10 piante amen.. ma quando son tante é diverso..

Questo discorso é per le talee, per quelle attuali amen, un po faticoso a trasportare la tanica di qua e di la ogni 2-3 giorni con il poco tempo ma amen.. dovrò fare più attenzione a sporcare di meno.. tra acqua e perliterompicazzo ovunque devo lavare e aspirare Una volta a settimana in Una stanza stretta e scomoda..

Dopo questo sfogo, oggi ho dato per la seconda volta da bere nei 10l:

Ec: 1.58
Ph:5.9

Le tre piccole:

Ec 0.5
Ph 6.0

T del'acqua 20.7 per le grandi e 21.5 per le piccole..

Ur in grow min 60 Max 67
T min 20 max 25

..

Spostato la lampada a 35cm dalle cime, notata Una leggera carenza di Ca, risolto penso con uno 0.1 in più di calmag nella soluzione.. tra un paio di giorni ricontrollerò

Latest posts

Latest posts