What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CalMag (Coco) [SoG-ML-ScroG] {1.2kw}

CalMag

Well-known member
Veteran
Ciao Calmag
Leggo che fatichi con la tua ur, non necessariamente hai bisogno di un 12 teste, io ho quello ma ho una grow autocostruita abbastanza più grossa di una normale e ho molto spazio per metter tutte le mie cosine ai lati.
Devi pensare ad una bella cisterna da mettere da qualche parte(o é grande per non fare uscire l'acqua per il funzionamento delle membrane o devi farci un coperchio, 2 buchi e una ventolina in uno dei 2)
Hai un 240x120 vero? in una stanza così e con 24 in day puoi usare un bel po di sana ventilazione che però asciuga appunto :thinking:
Direi che puoi arrivare tranquillamente anche a 10L al giorno ma bisognerebbe far prove.

Se non hai un controller poi che di notte aumenta l'estrattore o accende un umidificatere a comando bisogna star attenti.

Per le foglie umide/appiccicose che ventilazione hai in grow?

:wave:

Ciao!

Non ho problemi di ur, come dicevo prima, minime sui 57-58 massime sui 70 e qualcosa.. con le temperature che scendono, posso tenere un vpd migliore con l'umidità attuale..

Ho visto e letto questi fogger in guide diy, funzionano bene, con un igrostato con sonda funziona benone..tipo inkbird o simili..

Però appunto non ci son problemi.. ho 3 ventole, 2 da 30-35 mi pare e una da 45.. tengo solo una delle due piccole al minimo.. mentre estrattore ed immissione 15/15 on/off..

Per il resto tutto va bene, stasera travaso la piccola black d.o.g nel 3.4l e do un pò un occhiata a quanto mi resta di fert.. ho 1/4 di grow e poi é finito.. (1l flacone)

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao CalMag! È dall'inizio che ti seguo "in silenzio" e devo dire che le cose stanno diventando sempre più interessanti :)!! Oltre a tutte le info che hai condiviso!! Seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

S

silen

Hola silen!

Bello risentirti,

L'unica cosa che sembra funzionare per ora é tenere a circa 35cm le lampade, aprire di più la porta di fuori e tenere le massime sui 24 e minime sui 21.. l'ur é quella che é, Non scende sotto ai 57 e sale fino a 70 e qualcosa.. volendo potrei aggiungere un secondo umi come quelli artigianali (il 12 teste, vasca, ventola e tubo di uscita) allora Avrei Una gran produzione di "nebbiaccia" e anche con estrattore acceso avrei comunque un ur minimo sui 60..

Diciamo che ora tutto sembra essere apposto, le foglie sono spesso umide/appiccicose nonostante non abbiano motivo di essere appiccicose..(Non so il perché)

Ad ogni Modo tra un paio di giorni provo ad aggiungere perossido di idrogeno ai nutes come prevenzione per assicurarmi che tutto vada bene.. questo con fert minerali e cannazym.. (ho un link valido sull'h2o2)

Penso sia molto valido se si vuol usare del cocco precedentemente lavato e Non usato per mesi.. nel caso si fossero formati batteri patogeni (o larve di gnats in cocco umido) vuole questo essere un buon prodotto da utilizzare assieme al buffering prima di travasarci dentro

scusa la mia ignoranza in materia , ma il perossido d idrogeno intendi l acqua ossigenata o e un prodotto specifico , leggevo in giro che aiuta l ossigenazione ma si deve obbligatoriamente usare assieme al buffering , che e una soluzione tampone giusto , secondo te si puo usare in terra senza buffering .
leggevo anche di chi usa l aspirina ma devo leggere ancora per approfondire

grazie per la condivisione sempre interessante :thank you:

CalMag

Well-known member
Veteran
Ciao CalMag! È dall'inizio che ti seguo "in silenzio" e devo dire che le cose stanno diventando sempre più interessanti :)!! Oltre a tutte le info che hai condiviso!! Seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

Hola man! Tranquillo anche Io ti seguo da qualche anno.. quando avevo il microbox nello speaker, nell'armadio e nel pc seguivo sia te che sgap.. sei un bravissimo grower, scommetto che ho avuto piu Io da imparare nei tuoi cicli che tu nei miei. Eheh

Grazie del passaggio e della rep! :tiphat:

scusa la mia ignoranza in materia , ma il perossido d idrogeno intendi l acqua ossigenata o e un prodotto specifico , leggevo in giro che aiuta l ossigenazione ma si deve obbligatoriamente usare assieme al buffering , che e una soluzione tampone giusto , secondo te si puo usare in terra senza buffering .
leggevo anche di chi usa l aspirina ma devo leggere ancora per approfondire

grazie per la condivisione sempre interessante :thank you:

Ciao silen, per l'acqua ossigenata, se é stabilizzata (phenacetin, acetophenedine o fosfati vari, dipende dall'uso che se ne fa questo assieme a quale percentuale la trovate) Non ha bisogno di niente, in terra penso sia un discorso diverso, quando parlavo di buffer parlavo di darlo subito dopo al lavaggio del cocco pressato assieme a rooter,calmag,grow o qualsiasi soluzione usiate per per caricare il cocco, questo come Prevenzione, siccome dopo 3-4 giorni l'h2o2 sarà evaporizzata assieme ad Una parte d'acqua presente nel cocco. Nei sistemi ebb and flow é diverso, dura più a lungo nella tanica.

Leggendo molti thread sull'h2o2 si trovano info positive e negative. C'é chi preferisce prodotti specifici a base di cloro come Ozone. Ma questo perché? A parte che sono due prodotti differenti, entrambi validi MA ai giusti dosaggi e gradazioni.

Pensa a: h2o2 al 32%

Se Non ti senti bene, prenderesti centinaia di pastiglie?
Se sei anoressico mangeresti cibo x 100 dei tuoi stomachi?

Stai male e molto/muori no? Si. Ora pensa come reagirebbero piante dopo aspirine da 500mg/1000mg o h2o2 a percentuali alte.

Il perossido di idrogeno che ho Io ha phenacetina all'interno come stabilizzante, sostanza cancerogena, fa male ma la vendono per alcuni scopi dove Non porterebbe danni alla nostra salute. Ora, Non muori se te lo metti su Una ferita, é anche un h2o2 al 3% e non al 29/32% etc, questo va bene per prevenzione, parti da Una dose minima di X e arrivi al massimo ovvero 3ml per 1l d'acqua, lo dai Una volta a settimana assieme ai nutes (cé chi da contro agli organici mischiati all'h2o2 ma posso benissimo scriverne se esce fuori la discussione. Questo controllando la stabilità del pH dopo 15 min dopo aver mischiato i nutes, in Una tanica Hydro é più semplice (a parte che loro possono usare hydroguard/hydroshield).

Per l'aspirina ho detto qualcosa qua sopra, si trovano i dosaggi, in genere le piante gradiscono l'aspirina nebulizzata, altri grower di questa sezione possono benissimo confermare. Dato nei nutes qualcuno lo fa, qualche anno fa girava un thread in infermeria, thread con diverse stelle e parecchie opinioni.

Già che ci sono siccome so che potrebbe spuntare un funghetto e dirmi che l'H2O2 Non va bene assieme ai nutes, studiando la dinamica dell'h2o2 nel sub si possono capire quali funzioni svolge questa.

Studiando la guida verde, si può analizzare un info importante sulla temperatura dell'acqua in relazione all'assorbimento di O2, da qui partono le ricerche su google. La temperatura ideale per avere il picco massimo di assorbimento dell'ossigeno é di 20C, perfetto.

Cosa succede se le Temperature son più alte a livello radicale? Si forma un habitat adatto allo sviluppo di batteri e funghi che possono portare al marciume radicale. Perché?

Questo perché l'ossigeno in questa massa bagnata é poco, per via delle Temperature, perfetto per batteri etc. Guarda caso se le tue radici soffrono di marciume radicale é perché le radici son state a lungo in Una vasca Hydro con T dell'acqua sui 24 o superiore (minor assorbimento di O2 da parte delle radici, sviluppo di batteri parogeni, etc)

La stessa cosa accade con acqua ristagnante, per questo in un bubbler si usa Una pietra porosa, per apportare ossigeno.

Sto scrivendo di fretta.

In generale, funziona per batteri, fusarium, altri tipi di funghi, promuove Una crescita vigorosa, questo perché aiuta la produzione di proteine Al livello cellulare aiutando la fotosintesi, rompe i carbo creati nella fotosintesi, etc.. un atomo di ossigeno viene rilasciato e questo viene unito a elementi metallici per ossidazione etc..

C'é molto da dire, Non abusarne, usare solo quando serve, con bassa frequenza e in modo intelligente (argomentandosi)

Spero di averti chiarito le idee e Grazie sempre per il passaggio!

S

silen

Hola man! Tranquillo anche Io ti seguo da qualche anno.. quando avevo il microbox nello speaker, nell'armadio e nel pc seguivo sia te che sgap.. sei un bravissimo grower, scommetto che ho avuto piu Io da imparare nei tuoi cicli che tu nei miei. Eheh

Grazie del passaggio e della rep! :tiphat:

Ciao silen, per l'acqua ossigenata, se é stabilizzata (phenacetin, acetophenedine o fosfati vari, dipende dall'uso che se ne fa questo assieme a quale percentuale la trovate) Non ha bisogno di niente, in terra penso sia un discorso diverso, quando parlavo di buffer parlavo di darlo subito dopo al lavaggio del cocco pressato assieme a rooter,calmag,grow o qualsiasi soluzione usiate per per caricare il cocco, questo come Prevenzione, siccome dopo 3-4 giorni l'h2o2 sarà evaporizzata assieme ad Una parte d'acqua presente nel cocco. Nei sistemi ebb and flow é diverso, dura più a lungo nella tanica.

Leggendo molti thread sull'h2o2 si trovano info positive e negative. C'é chi preferisce prodotti specifici a base di cloro come Ozone. Ma questo perché? A parte che sono due prodotti differenti, entrambi validi MA ai giusti dosaggi e gradazioni.

Pensa a: h2o2 al 32%

Se Non ti senti bene, prenderesti centinaia di pastiglie?
Se sei anoressico mangeresti cibo x 100 dei tuoi stomachi?

Stai male e molto/muori no? Si. Ora pensa come reagirebbero piante dopo aspirine da 500mg/1000mg o h2o2 a percentuali alte.

Il perossido di idrogeno che ho Io ha phenacetina all'interno come stabilizzante, sostanza cancerogena, fa male ma la vendono per alcuni scopi dove Non porterebbe danni alla nostra salute. Ora, Non muori se te lo metti su Una ferita, é anche un h2o2 al 3% e non al 29/32% etc, questo va bene per prevenzione, parti da Una dose minima di X e arrivi al massimo ovvero 3ml per 1l d'acqua, lo dai Una volta a settimana assieme ai nutes (cé chi da contro agli organici mischiati all'h2o2 ma posso benissimo scriverne se esce fuori la discussione. Questo controllando la stabilità del pH dopo 15 min dopo aver mischiato i nutes, in Una tanica Hydro é più semplice (a parte che loro possono usare hydroguard/hydroshield).

Per l'aspirina ho detto qualcosa qua sopra, si trovano i dosaggi, in genere le piante gradiscono l'aspirina nebulizzata, altri grower di questa sezione possono benissimo confermare. Dato nei nutes qualcuno lo fa, qualche anno fa girava un thread in infermeria, thread con diverse stelle e parecchie opinioni.

Già che ci sono siccome so che potrebbe spuntare un funghetto e dirmi che l'H2O2 Non va bene assieme ai nutes, studiando la dinamica dell'h2o2 nel sub si possono capire quali funzioni svolge questa.

Studiando la guida verde, si può analizzare un info importante sulla temperatura dell'acqua in relazione all'assorbimento di O2, da qui partono le ricerche su google. La temperatura ideale per avere il picco massimo di assorbimento dell'ossigeno é di 20C, perfetto.

Cosa succede se le Temperature son più alte a livello radicale? Si forma un habitat adatto allo sviluppo di batteri e funghi che possono portare al marciume radicale. Perché?

Questo perché l'ossigeno in questa massa bagnata é poco, per via delle Temperature, perfetto per batteri etc. Guarda caso se le tue radici soffrono di marciume radicale é perché le radici son state a lungo in Una vasca Hydro con T dell'acqua sui 24 o superiore (minor assorbimento di O2 da parte delle radici, sviluppo di batteri parogeni, etc)

La stessa cosa accade con acqua ristagnante, per questo in un bubbler si usa Una pietra porosa, per apportare ossigeno.

Sto scrivendo di fretta.

In generale, funziona per batteri, fusarium, altri tipi di funghi, promuove Una crescita vigorosa, questo perché aiuta la produzione di proteine Al livello cellulare aiutando la fotosintesi, rompe i carbo creati nella fotosintesi, etc.. un atomo di ossigeno viene rilasciato e questo viene unito a elementi metallici per ossidazione etc..

C'é molto da dire, Non abusarne, usare solo quando serve, con bassa frequenza e in modo intelligente (argomentandosi)

Spero di averti chiarito le idee e Grazie sempre per il passaggio!

ola , discorso un p complesso per le mie capacita , faccio gia abbastanza pasticci , cmq il discorso e interessante anche solo per conoscenza e puo sempre tornare utile .
grazie della risposta e condivisione , saluti:thank you:

CalMag

Well-known member
Veteran
Hola, vai tranquillo.. se ne può parlare in pm un altra volta!

Grazie, anche se qua sopra ci sono molte persone molto più "Accademiche" di me che avrebbero potuto spiegarlo meglio!

Grazie per essesere passato bro!

:thanks:

CalMag

Well-known member
Veteran
Piccolo up, le piante stanno bene, sto preparando un po di cocco per travasare la Black D.o.g
nei 3.4l , ho avuto davvero zero tempo in questi ultimi 3-4 giorni, sto preparando anche da bere alla cespugliosa super assetata e Una soluzione più lieve Per le altre due BD. Le 2 chocomintog crescono, hanno avuto entrambe qualche problema iniziale come anticipato in qualche post precedente.

Qua Una visuale:

Prossimo weekendi cambio la loro location e metterò le due BD mainlined in flo, sotto la 400mh e poi dopo lo stretch 600 hps..

Nello stesso periodo metterò nel box piccolo la BD cespugliosa (#3) le due CMO e la BDG.

Ordinato oggi, aspetto sabato prossimo per mettere due foto delle vasche, nutes, prop etc..

CalMag

Well-known member
Veteran
Black d.o.g trasferita nel 3.4l, un pò stressata dal vasetto che le stava stretto ma in un paio di giorni si dovrebbe riprendere.. il Bello di questa bimba sono i rami rossi che dal vivo sono rossi, le minime sono 20-21 gradi quindi penso sia dovuto ad un feno particolare.. magari in fioritura sarà Una "modella".. la tengo sott'occhio, é quella con gli internodi più lunghi di tutte, se avrà Una struttura simmetrica e Una buona resa potrò pensare a rivegeterla nel frattempo che la provo, poi vedrò che farne..

CalMag

Well-known member
Veteran

Ho dovuto dare un occhiata alle radici per prelevarne un pezzetto da controllare sul fondo per un problema di pH che sembra essersi risolto da solo alla "facciotuttoiononcipensarecalmag".. in foto mancano 6-7cm di terra che Non sono colonizzati.. sistemato tutto.. siamo ad un mese e mezzo e questi erano gli 11l..

CalMag

Well-known member
Veteran
ma che sub areati! :laughing: qui c'é qualcuno che sa quello che fa! altro che!

Complimenti calmag ! che radici! :woohoo:

:wave:

Hola Lo Zio!
Passo ogni tanto da te, avessi le tue strumentazioni potrei dire di certo che so quello che faccio :laughing:

A parte questo, mi ci trovo bene, la temperatura a livello radicale é di 22.3gradi il che va bene per loro.. quello che dovrei fare é come nella pianta cespugliosa, mettere 6-7cm alla superficie con solo cocco in modo che rimanga più umido alla superficie e più compatto/buio cosi le radici crescono meglio anche sopra..

L'unica cosa che ho da dire é che hanno bisogno di Tanta acqua e Spesso.. tipo 3l a testa un giorno si e uno no..

la bellezza dei sub. areati!!!:biggrin:

Ciao aspidio! Eheh.. ci mancavano degli airpot e andavano in overdose da O2! Ahahah scherzo.. Grazie del passaggio bro!

CalMag

Well-known member
Veteran

Dopo un pò di tempo rieccomi, hanno fatto due week a 600 hps e 400mh, e un mese (continuano) a 2x600w, 3 piccole e le 3 Big Devil.

Un pò cariche ma scarico quanto posso, sono cariche anche di fiori, sono esplose in flo e diventate poco controllabili tanto che subito dopo il travaso nei 16l ho levato le legature.

CalMag

Well-known member
Veteran
Grazie roos e redrollei!

Si sono carine, poteva uscirne di migliore.. sarà per la prossima.. adesso devo starmene buono e controllarle sotto lente, specialmente quella con la maggioranza di pistilli arancioni perché é quella che presenta piu cime con teste arancio alla lente.. ora sto dando 9l d'acqua al giorno a testa.. le altre sono a 1.6 ec ma mangiano ogni 2-3 giorni quindi apposto..

Comunque a parte che sono appiccicose, per i profumi in generale sanno di limone, nocciole e pino.. questo quando apro la tenda, mentre ho Una cimetta Bella matura in concia che ancora deve prendere il giusto odore..

Ho assaggiato Una cima fresca che ho seccato 5 giorni per sfizio (piccola, era bassa) e il gusto é incensato.. penso di fare uno smoke report tra un mese o poco piu.

Grazie per il passaggio!

Calmag

Latest posts

Latest posts