What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CalMag (Coco) [SoG-ML-ScroG] {1.2kw}

CalMag

Well-known member
Veteran
image9dcb9.jpg

image75409.jpg

imageaffd7.jpg

Foto di oggi, una delle tre, la meno scarica ma anche quella leggermente più indietro ha alzato le foglie per via delle massime. Aperto di più la porta del terrazzo, ora dovrò fare attenzione perché di sotto a 2m il proprietario ha il suo terrazzo.. (Scritto alla blauberg, mi cerca un rivenditore per 3 dimmer che non ricordo il nome)

T: 25.6 (giornata brutta, aria fresca anche fuori, spero arrivi sto cazzo di inverno!!)
Ur: 56 (aspetto che il sub si asciughi un po di piu prima di attivare di nuovo l'umi)

Con questo é tutto!

Grazie per il passaggio a tutti!

Last edited:
O

Oppys

Ola calmag,s eguo con interesse soprattutto x via del cocco che vorrei provare:tiphat: ti chiedo ma quel ventilatore lo usi x fare le prove di aereodinamica:biggrin: sembra quasi una galleria del vento:biggrin:

CalMag

Well-known member
Veteran
Ahahah ciao oppys, quel ventilatore é puntato sulla scatola che regge il portavasi. Un minimo d'aria sale su per la scatola e smuove le piante il giusto, é grande come ventola da puntare direttamente sulle bimbe a questo stadio.. Mi ritroverei con le piante sparse per la grow dopo una giornata.. c'é tanto movimento d'aria, la T é scesa a 24-25.. Aprendo la porta della stanza tutto si é regolato.. Comunque il cocco la prima volta non é facile. Specialmente se non si usa cocco buono e fert come i canna.. Infatti me ne sto accorgendo..

O

Oppys

Ola si leggendo ho visto che non ė facile però x me non esiste nulla di impossibile.X il cocco io pensavo di comprare il ugro che da quello che ho letto sembra il migliore.Il mio dubbio è che vorrei usare i fertilizzanti da terra che ho,lo so molti dicono che non vanno bene,ma tentare non nuoce se poi non va prenderò il canna a+b o il plagron sempre a+b.Ecco ho una domanda si può travasare col cocco?

CalMag

Well-known member
Veteran
Si può travasare. Una volta che hanno colonizzato bene il panetto, le radici portano il panetto con se. USA specifici per cocco/hydro.

CalMag

Well-known member
Veteran
imagebbef9.jpg

image820b7.jpg

image8d6bb.jpg

Cosa ti sembra? Un over vedendo le punte o una carenza vedendo l'ingiallimento delle foglie?

Quando si annaffia, l'acqua che scola sotto si porta via i nutrienti nel sub. Quando si innaffia in cocco, solo il 60/70% del cocco andrebbe inumidito siccome trattiene piu acqua della terra. Si dovrebbe alternare Fert/asciuga/acqua/asciuga/fert etc. (Dipende da grandezza vasi, stadio della pianta, ec nutes)

Non lasciando asciugare troppo altrimenti la concentrazioni di sali nel cocco farebbe danni con il ph.

Last edited:
O

Oppys

Ola grazie delle info,x annaffiare x me quello non ė un problema siccome sono a casa ho il tempo di starci dietro,cmq io che sono in terra non annafio fino allo scopo,solo magari ogni 15 giorni x vedere il pH di scolo,avendo usato i led x 4 cicli che non asciugava mai il sub ho imparato poco ma spesso_Ora chiedo ė indispensabile il misuratore di ec o posso solo usare quello x il pH?
Cosa mi sembra possono essere molte le cose in questione a me sembra che la pianta non assorbe bene e sballa dal over a mancanza anche se la mancanza la escluderei,visto che sono così piccole bastano i nutrienti che hai nell' acqua.

CalMag

Well-known member
Veteran
Esatto ti serve anche misuratore Ec, poi CE chi non lo usa. Se leggi feed schedule scrivono anche l'ec e non solo gli ml come per terra. Ec acqua 0.13, ec cocco dopo lavaggio 0.3..

Ho comprato nel negozio di animali Repti Calcium, Carbonato di Calcio Precipitato. Qualcuno sa se può andare bene miscelato con acqua e spruzzino? Non hanno nessun micro nella mia regione e a casa ho solo calmag ordinato su internet..

Edit: Portato indietro il prodotto comprato.

Last edited:
O

Oppys

Ola io leggendo qui alcuni 3d sul cocco ho visto che usare gli acidi fulvici e umici aiutano tanto le bimbe.

CalMag

Well-known member
Veteran
Yes, anche mycorrize aiuta molto bene.. Con una fonte di zuccheri i batteri aiutano per le radici ad assorbere nutrienti e a combattere alcuni patogeni.

Comunque ho spruzzato nel sub circa 10ml d'acqua ad ognuna con calmag per vedere la reazione domani. Nel caso, tra un paio di giorni faccio un flush e guardo il ph/ec per capire Com'é il cocco che ho preso dalle Mie parti. Poi darò nutes a poco piû di quello che é l'ec ora con il grow e calmag.

Ho scritto alla growth tech per alcuni chiarimenti sui loro Ionic coco.

Il ph dell'acqua/nutes lo porto sempre a 5.8-6.0 circa, mai andato sotto 5.8 o sopra ai 6.2 comunque. Non mi va di bagnarle troppo, voglio evitare radici troppo bagnate.

Ho spento la ventola e acceso l'umi, forse ve lo avevo detto.

Gli ionic hanno questi acidi, in grow e bloom variano. (Rispondendo a umici/fulvici)

Last edited:

RulaTone

Well-known member
Veteran
Clonex sul fusto prima di interrarle..
Iniezioni di calmag...
Carbonato di calcio inassorbibile..
Se alterni fert a solo acqua ogni volta hai uno sbalzo notevole di ec......
Secondo me dovresti rivedere un po tutto il piano di coltivo..rilassarti un attim e prenderla con piu semplicitá..stai incasinando tutto facendo cose complicate e inutili..

CalMag

Well-known member
Veteran
Avevo dato 0.3ml di calmag diluito nel giusto rapporto con l'acqua.. E dato pochi Ml della soluzione alle piante. Sul carbonato di calcio ne stiamo parlando in nutrients area. Intendi che spruzzare uno spruzzo di clonex sul fusto che viene ricoperto di cocco non aiuti la pianta in nessun modo a radificare quella parte di fusto? Non é meglio ogni tanto eliminare sali dal cocco scolando e a terreno semiasciutto dare la giusta dose di nutes per non inzuppare le radici?

CalMag

Well-known member
Veteran
Clonex sul fusto prima di interrarle..
Iniezioni di calmag...
Carbonato di calcio inassorbibile..
Se alterni fert a solo acqua ogni volta hai uno sbalzo notevole di ec......
Secondo me dovresti rivedere un po tutto il piano di coltivo..rilassarti un attim e prenderla con piu semplicitá..stai incasinando tutto facendo cose complicate e inutili..

Come tratti le irrigazioni in cocco da seme? Parti con cocco lavato e bufferizzato ad un ec X e ph tra 5.8-6.2 giusto?

RulaTone

Well-known member
Veteran
A seconda dei fert che stai usando e dell acqua che usi puoi anche fare a meno del calmag..ma se lo dai lo dai ogni innaffiata..cosí come i fert..stai basso di ec e non avrai nessun accumulo a patto di avere sempre un minimo di scolo..in casi estremi di overfert puoi sciacquare con un ec basso ma mai solo acqua in coco...
Clonex lascia perdere chi hai mai visto farlo?? Non serve nessun ormone per far partire le radici dal fusto...
Il carbonato di calcio o anche calcare non é molto assorbibile..dovresti trovare un supplemento a base di nitrato di calcio o ossido di calcio...

CalMag

Well-known member
Veteran
Si ho letto le percentuali di assorbimento ieri sera.

Il mio ec del rubinetto é di 0.12, anche se ho gli ionic per coco penso che avrei sempre e comunque bisogno di un minimo di Ca o sbaglio? A 5 giorni dall'emergenza hanno un ec di scolo di 0.51, il ph su una era leggermente basso e l'ho aggiustato.

RulaTone

Well-known member
Veteran
Si se hai gli ionic coco aggiungi mono Ca fino ad arrivare a 0.2 d ec..oppure usa ionic soft water..

CalMag

Well-known member
Veteran
Se al posto del monocomponente dessi calmag fino ad arrivare a 0.2? So solo che il magnesio tende a lasciare il cocco bagnato piu a lungo o fa in modo che le piante bevano meno.. Ma se non é un grosso problema usare il calmag al posto del monocomponente sarebbe ottimo

Last edited:

CalMag

Well-known member
Veteran
Ok! Se il ph di scolo risulta più basso, é possibile correggere con ph- il ph di scolo e rimetterlo in vaso, rifare il passaggio piu volte fino ad ottenere il ph di scolo desiderato?

Oppure preferisci fare un flush a ph controllato e poi inaffiare fino allo scolo con acqua a ph controllato e nutes quanto basta a ec desiderato?

Latest posts

Latest posts