What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CalMag (Coco) [SoG-ML-ScroG] {1.2kw}

Hola Theflavourist,

Ho un 60x60 per germinazione con 1 cfl da 125w 6500k. Dopo la prima settimana di vege, aggiungo un altra 125w 6500k e dalla settimana dopo ho un riflettore ad aria e una mh 250w.
Nel caso in cui tutte le piante nel 60x60 siano piccole ma molte, alzo la 250. (Ho una terza cfl per situazioni in cui non posso usare la 250 o nel caso volessi isolare erma o altro in armadio. Ho un telo mylar diamantato (25m))

Nel 240x120, ho i cloni travasati da 0.5l a 3.4l e piante da seme scartati. Nel caso in cui faccia un giro di sativone, ho 4 reti scrog (2 in regalo della sj) e posso mettere ad esempio 15 talee di una madre sativa e scroggare. Questo box non é solo per la fioritura, ma anche per un minimo di vege e per il post switch (mh).

In base allo spazio, a quanto le fai vegetare, a quante piante metti e a quale tipo di lampada da 150w intendi, puoi si o no usarla senza vedere stretch. Metti caso tu trovassi online una 150w mh, per la vege e 2 piante con buon sistema di ventilazione hai piante che non hanno internodi troppo distanziati (dipende anche da molti altri fattori però! Distanza lampada, temperatura etc). Nel caso in cui tu stia parlando di agro o cfl non ti so dire, sempre che tu intenda stretch iniziale, passo da te comunque a dare un occhiata e ne riparliamo li.

Nel caso in cui tu decida di prendere una seconda grow, potresti pensare ad una sj lodge, molto bella per quello che vuoi fare Tu. (Cara.. Però tra la mammoth e la secretjardin anche se hanno collaborato le due e forse una produce per l'altra, reputo la seconda migliore e non di poco.. La piccola mammoth che ho ha un buco sulla porta di 0.1mm che non si vede, ma da vicino con la luce dentro accesa te ne rendi conto, é fragile. Mi é arrivata senza delle conchiglie per il telaio in metallo per il supporto sopra di irrigidimento e pesa poco. La sj é molto più robusta e il telo é più spesso, oltre al doppio sistema per chiudere i bocchettoni di estrazione fatti bene (non esce luce). Mi aveva avvisato il gs online ma pensavo lo facesse per soldi. Ps. Prima avevo una mammoth 120x120 PRO e la differenza Pro/Classic la si può notare)

La tua 120x120 come dimensioni é perfetta a livello di passione/hobby, quando prendi qualcosa di più grosso, nonostante la passione e quanto ti possa piacere coltivare, vedrai che si passa più tempo a curare la grow e le piante che a studiare/lavorare/famiglia.

Grazie per il passaggio!

:tiphat:

molto gentile, grazie per le delucidazioni.

Dal mio punto di vista, il problema non è il picco massimo a cui puoi arrivare, 1000,2000 o 3000. Il fatto è che l'elettricità ci passa per un tempo molto lungo e per il 70% della giornata, se non di più.

Io NON sono un elettricista come credo molti del forum, per cui ti consiglio di chiedere aiuto a qualcuno di esperto nel settore.

1200W in un unica presa io non ce li farei mai passare.

Un interruttore magnetotermico può essere fondamentale per l'impianto. Ma ti ripeto: chiedi aiuto ad un esperto.

Seguo :tiphat:

CalMag

Well-known member
Veteran
In&OutGrower ho parlato con un elettricista e per il "differenziale" mi fa che la casa é munita di sistema per errore di terra (non so tradurre bene mi spiace). Cosi dovrei avere in poche parole 8 interruttori nel box elettrico ma non posso, non ho spazio. Mentre posso fare un box nella stanza quello si, ma non avrei mai accesso alla corrente data dall'interruttore generale. Appena mi risponde ti faccio sapere comunque!

Theflavourist: son due prese, una linea, 1608w divisi in due. Comunque ora sento 'elettricista che risponde! Grazie per il passaggio :)

CalMag

Well-known member
Veteran
Mi ha detto che se la casa prende fuoco é come se avessi visto un miliardo al superenalotto. Mi fido. Non mi Fido ma ma fido cosi chiudiamo la questione e mando avanti il thread come deve essere.

Ho questo dimmer che varia da 40-400w per un estrattore (ne ho 2). Ho solo 3 entrate, dove cazzo metto le tre uscite?

image2253d.jpg

Foto bimbe

imagef98f6.jpg

imageb5e41.jpg

imagea0a93.jpg

CalMag

Well-known member
Veteran
image.jpg

image820f5.jpg

Questa é quella che sembra più avanti, domani sistemo bene dentro al box e riattivo il ventilatore cosi si irrigidiscono un pò gli steli. Il sub sembra asciutto, ma un centimetro sotto é umido, non amo bagnare troppo.

Scusate per la bassa qualità ma entro prossimo mese prometto foto migliori. (Avvisate se le
Foto rendono illeggibile il thread, uso un servizio esterno mai usato prima)

Ci si sente tra qualche giorno!

CalMag

Well-known member
Veteran
Strano, non ho caricato nulla nell album, sono link diretto, a casa controllo! PS. Comprato 3 dim 30-300w con presa incorporata. 7 euro l'uno.

vedendolo ad occhio quel dimmer va solo con la fase, quindi 1 entrata, 1 uscita e la massa.

Spesso i dimmer sono fatti appositamente per l'uso, non sono "universali".

Per quel che costano, prendili nuovi con le specifiche che cerchi

Green World

Well-known member
Mi ha detto che se la casa prende fuoco é come se avessi visto un miliardo al superenalotto. Mi fido. Non mi Fido ma ma fido cosi chiudiamo la questione e mando avanti il thread come deve essere.

Ho questo dimmer che varia da 40-400w per un estrattore (ne ho 2). Ho solo 3 entrate, dove cazzo metto le tre uscite?

View Image

Foto bimbe

View Image
View Image
View Image

È un dimmer, l'uscita sarebbe il carico... Chiedi lo schema e assicurati che sia adatto a dimmerare gli estrattori

Hola:thank you:

CalMag

Well-known member
Veteran
Ho portato tutto indietro, 2 dimmer da muro e 3 a spina. 120€ di dimmer. Mi arrendo, o mando un email a blauberg dicendo i modelli dei miei 3 centrifughi o tengo tre turbine di aereo. Mi tengo le 3 turbine di aereo per un pò, poi vedremo. Mi spiace, odio l'elettronica perché non sono un intenditore.

Parlando di piante, oggi hanno ricevuto 100ml d'acqua ognuna a ec 0.82 e ph 6.2.

Qualche spruzzata a mano di root stimolator (1ml in 1l diluito)
Veloce nebulizzata di CAL-mag e grow a basse quantità per dare un acqua più concentrata (ec rubinetto 0.13 mi pare, molto basso)

burro banton

Active member
Veteran
ciao cal ,seguo,bel box,ottime potenzialità.come consigliato un bel quadro con magneto e differenziali e stai easy.big up buon coltivo

CalMag

Well-known member
Veteran
Piccolo up:

Ho messo tutto nel box grande, acceso la mh 250 e messo le piante a 10cm dal coolbox, 15cm dalla lampada.ho spento l'umi per avere un aria leggermente piu secca per evitare alcuni funghi.. I panetti sono bagnati cosi lascerò la lampada e il ventilatore asciugare bene i panetti e tra un paio di giorni ricontrollerò i panetti. Spero che in 3-4 giorni i vasi da 0.5l siano colonizzati cosi da travasare in 3.4l.

CalMag

Well-known member
Veteran
image766e2.jpg

image412fa.jpg

Qua le 3 fortunate e 1 meno. Una la sto tenendo d'occhio per vedere se si recupera e se non si recupera controllerò bene per capire se é ciò di cui sono 80% sicuro. (La meno fortunata)

T: 29
Ur: 55

Come forse ho detto prima, la Ur la alzo tra qualche giorno quando la meno fortunata da altri piccoli segni positivi. (Anche con la cfl a 5cm si vede quel minimo stretch, al travaso darô una spruzzata di clonex sul gambo che verrà interrato)

Prossimo up al travaso.

CalMag

Well-known member
Veteran
Sono caricate tramite un sito di anonimità. Prova a vedere se uscendo dal tuo account e guardando il thread senza proxy/vpn le vedi. (Ricorda di loggarti via prima di togliere proxy/Tor/vpn)

Non so se funziona ma a volte può capitare.

Se altri non vedessero le foto ditelo cosi cambio sistema.

Aspidio: nessuna foto da inizio thread?

Aspidio

Pope Member
Sono caricate tramite un sito di anonimità. Prova a vedere se uscendo dal tuo account e guardando il thread senza proxy/vpn le vedi. (Ricorda di loggarti via prima di togliere proxy/Tor/vpn)

Non so se funziona ma a volte può capitare.

Se altri non vedessero le foto ditelo cosi cambio sistema.

Aspidio: nessuna foto da inizio thread?

dei post 72 83 84 91 92 niente foto. quelle prima si. ma..

CalMag

Well-known member
Veteran
Ok, pubblico domani mattina tutte le foto che mancano in un nuovo post con le foto che faccio domani nel mentre le controllo. Attorno le 12 carico con tinypic e via.. :)

occhio ai siti di upload, che quelli "anonimi" dopo un certo tot di tempo eliminano le foto.
Io mi sto trovando da dio con imgur.com

Le foto non sono fatte con un cellulare vero? che macchina fotografica usi?

CalMag

Well-known member
Veteran
Sono fatte con il cell, ultimo modello della Mela morsicata, ma non riesco a fare dei macro.. ho ordinato una nikon d3200 e appena mi arriva cerco un obiettivo macro abbastanza luminoso