theflavourist
Member
Hola Theflavourist,
Ho un 60x60 per germinazione con 1 cfl da 125w 6500k. Dopo la prima settimana di vege, aggiungo un altra 125w 6500k e dalla settimana dopo ho un riflettore ad aria e una mh 250w.
Nel caso in cui tutte le piante nel 60x60 siano piccole ma molte, alzo la 250. (Ho una terza cfl per situazioni in cui non posso usare la 250 o nel caso volessi isolare erma o altro in armadio. Ho un telo mylar diamantato (25m))
Nel 240x120, ho i cloni travasati da 0.5l a 3.4l e piante da seme scartati. Nel caso in cui faccia un giro di sativone, ho 4 reti scrog (2 in regalo della sj) e posso mettere ad esempio 15 talee di una madre sativa e scroggare. Questo box non é solo per la fioritura, ma anche per un minimo di vege e per il post switch (mh).
In base allo spazio, a quanto le fai vegetare, a quante piante metti e a quale tipo di lampada da 150w intendi, puoi si o no usarla senza vedere stretch. Metti caso tu trovassi online una 150w mh, per la vege e 2 piante con buon sistema di ventilazione hai piante che non hanno internodi troppo distanziati (dipende anche da molti altri fattori però! Distanza lampada, temperatura etc). Nel caso in cui tu stia parlando di agro o cfl non ti so dire, sempre che tu intenda stretch iniziale, passo da te comunque a dare un occhiata e ne riparliamo li.
Nel caso in cui tu decida di prendere una seconda grow, potresti pensare ad una sj lodge, molto bella per quello che vuoi fare Tu. (Cara.. Però tra la mammoth e la secretjardin anche se hanno collaborato le due e forse una produce per l'altra, reputo la seconda migliore e non di poco.. La piccola mammoth che ho ha un buco sulla porta di 0.1mm che non si vede, ma da vicino con la luce dentro accesa te ne rendi conto, é fragile. Mi é arrivata senza delle conchiglie per il telaio in metallo per il supporto sopra di irrigidimento e pesa poco. La sj é molto più robusta e il telo é più spesso, oltre al doppio sistema per chiudere i bocchettoni di estrazione fatti bene (non esce luce). Mi aveva avvisato il gs online ma pensavo lo facesse per soldi. Ps. Prima avevo una mammoth 120x120 PRO e la differenza Pro/Classic la si può notare)
La tua 120x120 come dimensioni é perfetta a livello di passione/hobby, quando prendi qualcosa di più grosso, nonostante la passione e quanto ti possa piacere coltivare, vedrai che si passa più tempo a curare la grow e le piante che a studiare/lavorare/famiglia.
Grazie per il passaggio!
molto gentile, grazie per le delucidazioni.
Dal mio punto di vista, il problema non è il picco massimo a cui puoi arrivare, 1000,2000 o 3000. Il fatto è che l'elettricità ci passa per un tempo molto lungo e per il 70% della giornata, se non di più.
Io NON sono un elettricista come credo molti del forum, per cui ti consiglio di chiedere aiuto a qualcuno di esperto nel settore.
1200W in un unica presa io non ce li farei mai passare.
Un interruttore magnetotermico può essere fondamentale per l'impianto. Ma ti ripeto: chiedi aiuto ad un esperto.
Seguo