What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Bubblecheese Led vs Hid

homero

Señor Member
Veteran
mazza homero che belle che sono

io non ne capisco molto ma a me sembra che i led spingono di più
sara' la mia impressione ma la penzo cosi' !

sciao homero

sciao pops....può essere in questo senso: Sto notando che sotto i led i fiori si sviluppano in maniera diversa (come tutta la pianta del resto) meno pistillo e più ganglo....sarà una mia impressione???
ciao e a presto :)

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
crescono alla grande Hom,speriamo che ste temp polari si alzino un po'!!!
seguo interessato..
Hola fratello :wave:

BeachBass

Active member
Veteran
buon giorno homero... potresti darmi qualche dato sulle due diverse irrigazioni delle grow.. per avere un idea di quanto bevono quando è freddo sotto hps e led...

seguo..

fumo

Active member
Veteran
molto bene hom,a questo punto,come fai notare,l'assaggio finale e quello che deve fare la differenza altrimenti si considerano la differenza resa watt e si tirano le somme,a colpo d'occhio e chiaro siano quelle sotto hps,ma la canapa è una pianta strana vedremo,ciao

homero

Señor Member
Veteran
crescono alla grande Hom,speriamo che ste temp polari si alzino un po'!!!
seguo interessato..
Hola fratello :wave:

ciao fra e grazie del passaggio, le temp sono molto rialzate 24° massima 16.8° minima :) speriamo che duri...... :) ciao ciao

buon giorno homero... potresti darmi qualche dato sulle due diverse irrigazioni delle grow.. per avere un idea di quanto bevono quando è freddo sotto hps e led...

seguo..

ciao beachbass non c'è molta differenza, diciamo che se annaffio oggi le hps, domani annaffio le led.... diciamo un giorno di scarto, poi per i nutrienti stessa dose per tutte ciao ciao

molto bene hom,a questo punto,come fai notare,l'assaggio finale e quello che deve fare la differenza altrimenti si considerano la differenza resa watt e si tirano le somme,a colpo d'occhio e chiaro siano quelle sotto hps,ma la canapa è una pianta strana vedremo,ciao

fumo fumo....... non andare a conclusioni affrettate.....ora sono più avanti le hps....(con le temp che ci sono state era anche logico) come dici giustamente la canapa è una pianta strana.....mi sta piacendo troppo vedere le differenze......mi sa che lo rifarò :)

Grow The World

Well-known member
Veteran
ma prima non lavoravi con 400 hps??

xche a me sembra che le hps hanno messo la freccia e vanno via...

ma leggo sopra che ora usi 600 sunmaster,

in ogni caso questi led son degni di nota, bene,

quoto fumo fumo e faccio fumma fumma...

homero

Señor Member
Veteran
ma prima non lavoravi con 400 hps??

xche a me sembra che le hps hanno messo la freccia e vanno via...

ma leggo sopra che ora usi 600 sunmaster,

in ogni caso questi led son degni di nota, bene,

quoto fumo fumo e faccio fumma fumma...

ciao grow ho messo la 600 perchè il produttore dice che il mio modello equivale ad una 600.... e con la giusta temp (secondo me) se la possono giocare..... (con la 400 non c'era storia), magari dovevo mettere la 600 dall'inizio (quelle sotto i led hanno i fusti + grossi) mah..... potevo fare in tante altre maniere, tipo aspettare la primavera :) a sto giro è venuta così, la prossima vedrò di fare meglio :).... L'importante è vedere che i led lavorano :-() e che le piante vengono bene (da na parte e da quell'altra)..... ciao ciao

L

Libeccio

questo thread continua a non deludere!

sinceramente non riesco a notare le differenze che dici te nella struttura delle infiorescenze... se ti va metti una foto comparativa che descrive quanto dici tu.

ad ogni modo piante molto belle indipendentemente dall'estremo interesse suscitato dal confronto led vs. hps...
continuerò a seguirti e complimenti! :)

trim_one

Member
ciao homo, sta andando benone il led, me lo aspettavo piu' lento col freddo invece dici che hai solo un giorno di differenza di innaffiatura ... ma quindi che differenze di tMax hai tra led e hps?
aspe' ti lavori a cielo aperto giusto? quindi pure per questo il benefico caldo-asciugo dell hps ( solo col freddo eh ) si fa sentire meno... credo :)

ciao homo, grande grow... buonadomenica

homero

Señor Member
Veteran
questo thread continua a non deludere!

sinceramente non riesco a notare le differenze che dici te nella struttura delle infiorescenze... se ti va metti una foto comparativa che descrive quanto dici tu.

ad ogni modo piante molto belle indipendentemente dall'estremo interesse suscitato dal confronto led vs. hps...
continuerò a seguirti e complimenti! :)

libecciooooo buona domenica, guarda sono cose microscopiche e mi ci vorrebbe una macchina fotografica migliore per potertele mostrare, forse fra qualche giorno si noterà meglio....

ciao homo, sta andando benone il led, me lo aspettavo piu' lento col freddo invece dici che hai solo un giorno di differenza di innaffiatura ... ma quindi che differenze di tMax hai tra led e hps?
aspe' ti lavori a cielo aperto giusto? quindi pure per questo il benefico caldo-asciugo dell hps ( solo col freddo eh ) si fa sentire meno... credo :)

ciao homo, grande grow... buonadomenica

eilà trim_one, sono soddisfatto anche io di come ha reagito la cultivar sotto led (credevo peggio) ho due termometri che tengo nelle due grow a terra (mi interessa la temp alle radici) mi ce ne vorrebbero altri due :-(......... a "mano" penso che ci siano 4/5 gradi di differenza alle teste..... ciao e buona serata

...che mostri, homero!!!

:jawdrop:

sbalordito, come sempre!

:wave:

P

ciao pepp, mostri proprio.....fra controfoglie, rami paralleli al fusto, prefioritura lunghissima.........pensavo che fosse una genetica più "semplice", non avevo considerato la bubba che è in loro :) grazie del passaggio e contento di sbalordirti :-() ciao ciao

Grow The World

Well-known member
Veteran
penso che il fusto + grosso deriva dalla luce led, più adatta alla vegetativa rispetto alla 400 greenpower, a me sembra di vedere che le hps i fiori siano + grassottelli, ma come sempre dalle foto è difficile giudicare bene,
si la primavera dovrebbe essere il miglior periodo x paragone, spernado che a maggio non arrivi 30 gradi sennò povere hps...

homero

Señor Member
Veteran
penso che il fusto + grosso deriva dalla luce led, più adatta alla vegetativa rispetto alla 400 greenpower, a me sembra di vedere che le hps i fiori siano + grassottelli, ma come sempre dalle foto è difficile giudicare bene,
si la primavera dovrebbe essere il miglior periodo x paragone, spernado che a maggio non arrivi 30 gradi sennò povere hps...

ciao grow e buon inizio settimana :) il fusto deriva sicuramente dallo spettro (buuuuu) dei led, ho fatto diverse volte la vegetativa con le mh ed è molto + simile....... Sto leggendo thread ammericani che propongono la mh anche per la fioritura...... Con questo clima che ha rotto non si può + programmare niente (tre giorni fa sotto zero poi 15°) povere hps ma poveri anche noi :)

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Oh bello, anche da me identiche temperature... ma che sei il mio vicino di casa???:biggrin:
Complimentoni per il coltivo, forse i led patiranno più il freddo ma ammazza che piantone!!! E nonostante tutto io continuo a non vedere differenze veramente significative nonostante i 200w in più dell'HPS, se fossimo stati in primavera con temperature più altine e stabili... mmmmmhhhh.... Ad ogni modo speriamo che il meteo ti aiuti perchè sta venendo fuori un testa a testa favoloso...:tiphat:

Peace:ying:

homero

Señor Member
Veteran
Oh bello, anche da me identiche temperature... ma che sei il mio vicino di casa???:biggrin:
Complimentoni per il coltivo, forse i led patiranno più il freddo ma ammazza che piantone!!! E nonostante tutto io continuo a non vedere differenze veramente significative nonostante i 200w in più dell'HPS, se fossimo stati in primavera con temperature più altine e stabili... mmmmmhhhh.... Ad ogni modo speriamo che il meteo ti aiuti perchè sta venendo fuori un testa a testa favoloso...:tiphat:

Peace:ying:

Era meglio se eravamo vicini di casa frà :)
ti immagini che seratine :), le differenze ci sono, e non tutte a vantaggio dell'hps........ ciao e buona giornata :)

Frenk

Active member
Quindi hai l'x126 giusto?

Per me dal momento che raccogli più di 150-180gr con quelle condizioni ambientali sta a indicare che i LED cominciano davvero a valere.

Con l'HPS, cempre tenendo conto dei parametri, dovresti raccogliere almeno 500gr per avere la stessa efficenza.

Senza contare che le piante nella stanza LED se si beccano l'aria viziata della grow HPS hanno pure meno CO2...

Se raccogli più di 250gr sotto i led, con quelle temperature, calcolando quello che assorbe, butto via tutte le HPS che ho e rifaccio tutto a LED....

homero

Señor Member
Veteran
Quindi hai l'x126 giusto?

Per me dal momento che raccogli più di 150-180gr con quelle condizioni ambientali sta a indicare che i LED cominciano davvero a valere.

Con l'HPS, cempre tenendo conto dei parametri, dovresti raccogliere almeno 500gr per avere la stessa efficenza.

Senza contare che le piante nella stanza LED se si beccano l'aria viziata della grow HPS hanno pure meno CO2...

Se raccogli più di 250gr sotto i led, con quelle temperature, calcolando quello che assorbe, butto via tutte le HPS che ho e rifaccio tutto a LED....

ciao frenk, no ho il 189xpro..... a parte tutti i discorsi ho aperto il thread per far vedere che i led cominciano a valere la pena, poi è chiaro che se lo facevo a primavera era meglio...... x la sezione led e anche per me :) comunque c'è sempre tempo...............per tirare le somme.ciao ciao

MisterMazar

New member
Ciao Homero & ciao ragazziiii!!
Homie complimenti per le bimbe (signore ormai, altro che bimbe!), si vede la mano esperta del loro papà :D e anche l'acqua di Fukushima sta facendo il suo lavoro! (controfoglie, ecc.)
Mi ricordo una sfornata che fece MisterX (il mio socio ha deciso di restare nell'ombra, quindi ho deciso che lo chiamerò così, a breve se riesco a convincerlo a farmi fare delle foto alla sua grow room faccio un 3d di presentazione ufficiale), erano D.P.Ult1mate, dalla 4a sett di fioritura in poi è arrivato il freddo (minime sotto i 10, massime a volte sopra ai 20), le ragazze hanno rallentato tanto che ci hanno messo 4 settimane in più per finire... E poi poco raccolto (max 150-170g in tutto per 6 piante), problemi di muffa (il prodotto stonava a palla ma puzzava di muffa acida)...
Ad ogni modo, volevo anche dirti (Homero) che ieri sono andato a comprare il bong nuovo per quando facciamo la degustazione da te :D l'ho già inaugurato con una mia amica ieri, al primo tiro mi sono messo a piangere - ma non era tristezza o felicità, è che non ho tirato con la dovuta reverenza :blackeye:

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Homero & ciao ragazziiii!!
Homie complimenti per le bimbe (signore ormai, altro che bimbe!), si vede la mano esperta del loro papà :D e anche l'acqua di Fukushima sta facendo il suo lavoro! (controfoglie, ecc.)
Mi ricordo una sfornata che fece MisterX (il mio socio ha deciso di restare nell'ombra, quindi ho deciso che lo chiamerò così, a breve se riesco a convincerlo a farmi fare delle foto alla sua grow room faccio un 3d di presentazione ufficiale), erano D.P.Ult1mate, dalla 4a sett di fioritura in poi è arrivato il freddo (minime sotto i 10, massime a volte sopra ai 20), le ragazze hanno rallentato tanto che ci hanno messo 4 settimane in più per finire... E poi poco raccolto (max 150-170g in tutto per 6 piante), problemi di muffa (il prodotto stonava a palla ma puzzava di muffa acida)...
Ad ogni modo, volevo anche dirti (Homero) che ieri sono andato a comprare il bong nuovo per quando facciamo la degustazione da te :D l'ho già inaugurato con una mia amica ieri, al primo tiro mi sono messo a piangere - ma non era tristezza o felicità, è che non ho tirato con la dovuta reverenza :blackeye:

Ciao mistermazar :) ........... convinci che + siamo è meglio è :)
Qua siamo passati dal gelo al diluvio e dalla neve al caldiccio/umido..... E' un mese che lotto con sto clima matto, +ventilazione, - ventilazione, aria fresca si, aria fresca no, apri, chiudi, grow semiallagata, latte x l'oidio........che palle :)......non si può dire che sia un ciclo "tranquillo"........vabè me la sono cercata, avrei dovuto fare ora le Af e prima la comp....... (lo metto fra i buoni propositi per l'anno nuovo(di non scazzare sempre le tempistiche))...comunque a parte che sono + indietro la pianta + bella è sotto i led :)....... buon weekend ciao ciao

Latest posts

Latest posts