What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Bubblecheese Led vs Hid

homero

Señor Member
Veteran
Ciao a tutti, scusate la rapidità delle risposte ma sono tornato oggi dalla cup............:) ringrazio comunque tutti degli interventi avvenuti durante la mia assenza.........

Homero renditi conto che per sto topic un sacco di gente sta per spendere migliaia di euro in pannelli LED credendo di poter ottenere gli stessi risultati di una 600W con un x126... Volevo evitare di intervenire ancora in questa discussione ma davvero, pensare che un sacco di gente sta per comprare una cosa (che costa un sacco di soldi) che non è come tu l'hai dipinta mi fa rabbia...

frenk.........a me dispiace...... ma perchè ce l'hai così con me? Intanto... non è un 126xpro ma un 189xpro...... che costa 1000 euro non migliaia..........poi faccio le foto apposta......ho detto che ne viene meno, che d'inverno se c'è freddo non è da usare........che copre meno............Ti ho già ripetuto + volte che io non ci prendo una lira (euro)..... e la tua bistrattata leddosa è arrivata terza alla cup........tiè :)

come sempre impeccabile homero.. arricchisci le conoscenze di tutti e sei una piacevole presenza... in più quest'anno hai fatto pure le vacanze!!!

aspettiamo lo SR

rep obbligatoria

grazie beach....... ho visto che anche tu ti stai dando da fare :)
p.s.
ma frenk scrive anche a te?????

Ciao Frank, non voglio minimamente creare discussioni inutili, ma...quello che ha fatto Homero è un puro e semplice ciclo comparativo per dimostrare a che punto siamo arrivati con questo tipo di tecnologia, tipo "IL NUOVO CHE AVANZA". Io (e questo è un mio parere personale) ho trovato molto utile capire le differenze tra i due tipi di illuminazione.
Per inciso i pannelli led non costano migliaia di euro (le phytoled da 130 Watt le danno a 400€, si sono soldoni, ma non migliaia di euro).
Non voglio mica difendere H, credo sia adulto e possa difendersi da solo, rimango invece perplesso per questi continui post, così facendo si rischia di perdere il senso del test. Tutto questo imho.
Detto questo, ringrazio ancora Homero per aver messo a disposizione il suo tempo per questa comunità.

PS: Non credo Homero abbia speso i soldi che ha speso, così a cuor leggero. Se così non dovesse essere, beato lui :biggrin:

ciao jah ti ringrazio perchèhai capito lo spirito del thread e no......non li ho spesi a cuor leggero.........una spesa del genere va discussa.......nella mia famiglia..........poi parlavo con gli amici grower e mi dicevano che avrei preso una sola.......non è stata per niente una spesa a cuor leggero.....ma è andata bene :)

frank io non la penso e la vodo in modo molto diverso da te !!!
homero se voleva pubblicizzare i led poteva dire tranquillamente che le piante che hanno prodotto di piu' erano quelle sotto i led
e non l'ha fatto è un semplice test comparativo fatto con amore
jahlive i led che usa homero non sono i phytoled che costano molto meno e non rendono come quelli di homero
in questo caso homero sta usando il top anke nel prezzo
grande homero :thank you:
per me un test con i fiocchi
anke se da rifare quando farà un po più di caldino

sciao !!!!

grazie pop :)

Popino lo bensò che H usa il top, ma ci sono altri pannelli (tipo appunto i phytoled) che costano di meno, e che funzionano con lo stesso tipo di tecnlogia (triband). Gli utenti Beachbass, Altatensione ne hanno dimostrato l'effettivo funzionamento.
Nella sezione internazionale poi c'è di tutto e di più, molti diy!

Per il resto la pensiamo allo stesso modo! :)

Gli hydrogrow sono sei bande non tre.......e dici bene nel forum internazionale c'è di tutto di + :)

Wella Homero,
non sto postando molto in questo periodo ma seguo sempre..
e come sempre succede nei tuoi 3D non posso che complimentarmi per le piante e la pazienza.. (e non mi riferisco al cultivo..:biggrin:))

Ciao ledman :biggrin: :laughing:

Ciao fra tup è sempre un piacere sentirti :)

bodler

HiGH Member
Veteran
Ciao homero, innanzitutto il lavoro che hai svolto è ottimo e non capisco neanche io le critiche che ti sono state rivolte, il tuo lavoro rasenta la perfezione.
Questo 3d è stato fatto per una "semplice" comparazione, tra virgolette perchè quello che ci ha proposto il buon homero è un egregio lavoro svolto con tanta passione.

La passione si vede e come, la passione nel proporre un test per la comunità, svolto per darci un idea e una linea guida del potenziale di una hps e i led.....

credo che non sia stata per niente una passeggiata come investimento, poi di questi tempi, ma si vede subito la qualità del prodotto, si nota subito ed è uscito chiaramente fuori il concetto del risparmio energetico e appunto come ha sottolineato che con il feddo magari non lavora al massimo (ovviamente come sappiamo perche i led scaldano quasi zero come hai detto circa 30° gradi rispetto a ben altre temperature delle hps) ma che si possono fare benissimo dei cicli completi con conseguente resa tutt0altro che scarna....

Ho riletto tutte le pagine per una visuale migliore...che dire? complimenti, mi ripeto, è da considerare che se anche il prezzo dei led è stato alto questo si può benissimo riassorbire in poco tempo(risparmio energetico e buone rese) LA tecnologia va avanti e non sono pochi anni che i led si stanno sviluppando, l''utimo passo sarà quello di un calo dei prezzi e li tutti i nostri dubbi andranno svanendo, imho le rese ci stanno e come e a me sembrano funzionare bene.

A presto homero, tante belle cose e grazie della condivisione!

homero

Señor Member
Veteran
ciao bodler e grazie di aver capito :).............sono queste le mie piccole soddisfazioni :)
ciao ciao
p.s.
un'altr'anno dobbiamo creare un punto icmagger alla cup :) ne ho persi troppi :-(

BeachBass

Active member
Veteran
Ciao a tutti, scusate la rapidità delle risposte ma sono tornato oggi dalla cup............:) ringrazio comunque tutti degli interventi avvenuti durante la mia assenza.........

frenk.........a me dispiace...... ma perchè ce l'hai così con me? Intanto... non è un 126xpro ma un 189xpro...... che costa 1000 euro non migliaia..........poi faccio le foto apposta......ho detto che ne viene meno, che d'inverno se c'è freddo non è da usare........che copre meno............Ti ho già ripetuto + volte che io non ci prendo una lira (euro)..... e la tua bistrattata leddosa è arrivata terza alla cup........tiè :)

uè raga, ok a frenk non state simpatici :huggg:, ma non mi togliete una banda dal led ahahahaha
ho due rossi un blu e un arancione, e credetemi per me è stato ancora piu difficile.. vedendo il forum usa.. e comprare un altro tipo di led... alta tensione mi ha dato l'input per questi... non che li regalino ma avevo letto un articolo sulla ceo dell HGL e mi butto un po giù sull'acquisto...

grazie beach....... ho visto che anche tu ti stai dando da fare :)
p.s.
ma frenk scrive anche a te?????

no a me non mi caga proprio nessuno, potevo usare anche quelli da mille mila milioni e 0,5w andavano bene :(

ciao jah ti ringrazio perchèhai capito lo spirito del thread e no......non li ho spesi a cuor leggero.........una spesa del genere va discussa.......nella mia famiglia..........poi parlavo con gli amici grower e mi dicevano che avrei preso una sola.......non è stata per niente una spesa a cuor leggero.....ma è andata bene :)

grazie pop :)

Gli hydrogrow sono sei bande non tre.......e dici bene nel forum internazionale c'è di tutto di + :)

:moon: quattro :(

Ciao fra tup è sempre un piacere sentirti :)

:biggrin:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
dai Homero,ho assaggiato la tua bubblecheese,ed era ottima,,in piu tirava delle legnate mica da ridere,quindi guarda e passa....

sono stato molto contento di conoscerti e mi spiace che abbiamo parlato cosi poco,ma ci rifaremo :)
hai rimesso il compensato sulla finestrella?se no tua moglie ti massacra :laughing:

homero

Señor Member
Veteran
dai Homero,ho assaggiato la tua bubblecheese,ed era ottima,,in piu tirava delle legnate mica da ridere,quindi guarda e passa....
sono stato molto contento di conoscerti e mi spiace che abbiamo parlato cosi poco,ma ci rifaremo :)
hai rimesso il compensato sulla finestrella?se no tua moglie ti massacra :laughing:

grande principe......anche per me è stato bello ma veloce...troppo....il prossimo anno ci dobbiamo organizzare meglio :)
p.s.
ho cambiato sistema..... a prova di terremoto :)

ihihihihihi

:)

Ahh che bello fare i complimenti dopo che si è assaggiata, grande homero

grazie è un piacere ed un onore ricevere i complimenti dal comandante dello zeppellin :)

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao homero! Volevo farti i complimenti per il ciclo perchè mi ha aperto un mondo, quello dei led, che ammetto un pò snobbavo più per ignoranza che per altro! E poi perchè ho letto del tuo 3° posto alla cup! Grande! Non c'ero, ma immagino quanto sarà buona quella weed da podio! Magari ci conosceremo il prossimo anno! Hola fratello! :wave:

:smoweed:

homero

Señor Member
Veteran
Ciao a tutti, oggi è il primo giorno che comincio a riprendermi da una settimana.......prima coppa, poi 38° di febbre...........mah........:) Comunque questa è la foto dell'ultima che era sotto i led e che, nonostante la febbra ho levato domenica appena tornato........

picture.php

con questa ho ufficialmente terminato l'"esperimento"..............
Ho spento i led una settimana dopo l'hps.......ed hanno reso un 20% in meno..............quindi tenuto conto della stagione, e che hanno consumato un 50% in meno, mi ritengo soddisfatto.......... (x coldiretto........mi sa che alla fine ce li scambiamo i biscotti :))......... Ah.......per chi non lo sapesse..........con la bubblecheese ed i leddacci.......sono arrivato 3° alla cup...........e perchè non l'avevo trimmate sennò............forse strappavo il 2° :)...........comunque a parte i discorsi che li porta via il vento, confermo l'intenzione in futuro (se potrò) di acquistare un'altro pannello....(magari di un'altro brand)......perchè secondo me sono proprio ganzi :)
Buona giornata ciao ciao

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
confermo l'intenzione in futuro (se potrò) di acquistare un'altro pannello....(magari di un'altro brand)......perchè secondo me sono proprio ganzi :)
Buona giornata ciao ciao

si poi vedi tua moglie come ti spedisce :comfort:

ahaha,scherzo caro,quando riparti??hai già i seeds????
Hola fratello :wave:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ciao a tutti, oggi è il primo giorno che comincio a riprendermi da una settimana.......prima coppa, poi 38° di febbre...........mah........:) Comunque questa è la foto dell'ultima che era sotto i led e che, nonostante la febbra ho levato domenica appena tornato........

I casi sono 2:

1) la location era in origine un frigo per frutta;
2) Siete tutti 'anzianotti' e cagionevoli....

Una conclusione degna di un artista.
UP.

the pen

Dissidente
Veteran
Anch'io penso sia la vecchiaia, infatti io che so' pischello sto benissimo.

Comunque con quel passaggio di canne, pipe, bong e bubbler difficilmente poteva essere altrimenti.
Ora posso aggiungere anche quello sanitario ai vantaggi del fumare puro.

homero

Señor Member
Veteran
si poi vedi tua moglie come ti spedisce :comfort:
ahaha,scherzo caro,quando riparti??hai già i seeds????
Hola fratello :wave:

.......sarà una dura lotta..........e sognare non costa niente, la bolletta che mi è arrivata x quest'ultimo "esperimento" invece........
Sono già ripartito perchè non posso stare senza coltivare....è una droga eh eh eh.....progetto segretissimo........
Non posterò un ciclo completo anche stavolta......mi farò vivo quando saranno interessanti da vedere...... ciao e buona giornata
p.s.
potremo presentare le nostre due signore???

I casi sono 2:

1) la location era in origine un frigo per frutta;
2) Siete tutti 'anzianotti' e cagionevoli....

Una conclusione degna di un artista.
UP.

Grazie micro...........la seconda che hai detto :)

Latest posts

Latest posts