ci ho provato, oggi ci ho parlato per due ore consecutive con il solo risultato di un apparente comprensione ma essendo lei fortemente proibizionista è quasi una battaglia persa in partenza
cmq ti ringrazio moltissimo della tua disponibilita ne farò buon uso
si poi messo in terra 0.5/1 cm in profondita dato acqua e messo al buio
Ho una domanda riguardo il PH.
Ho misurato su tutte un valore attorno al 7 (non riesco ad essere preciso al decimo dato che ,sia con il tester chimico che con quello analogico infilato nel terriccio non è possibile)...La domanda è: è il caso correggerlo con un PH- per farlo scendere un pò o,stando così da quando le piante sono spuntate e non influendo,almeno apparentemente sulla crescita(dubito che Aurora sia + piccola per questo motivo...Infondo perchè solo lei?) lascio tutto così e amen?Se secondo voi posso evitare di aggiungere roba chimica meglio,altrimenti oggi passo a prendere la soluzione correttiva PH- e dalla prossima "poppata" faccio in modo da portare la soluzione a 6, 6.5.
Grazie in anticipo .
ciao abysss, che tipo di terriccio hai usato?
per abbassare il ph senza usare il ph- puoi provare usando acqua distillata per il fertilizzante invece che la minerale o dal rubinetto....(non so se vale per tutti i fertilizzanti ma io ho provato e usando solo la distillata più fertilizzante ho un ph che va dai 6 hai 6,5 senza nessun correttore) adesso uso ph- solo perchè l'avevo già.
per il fatto che influisca solo su una....non mi convince troppo anche se è vero che ci sono piante più delicate di altre anche essendo della stessa famiglia.....però, per me è più probabile che sia un fatto genetico che la fa essere un pelo più lenta...
ciao Abyss scusa se ti disturbo ancora ma ho una domanda, sono passate 48 ore circa e dai semi di tre vasetti è uscita una piccolissima radice bianca, su uno dei vasetti la radice è interrata e il seme è venuto su sugli altri due il seme con la radice si erano totalmente dissotterrati dasoli e lho rimessi a 1cm sotto terra. è tutto normale o devo temere il peggio?
ciao abysss, che tipo di terriccio hai usato?
per abbassare il ph senza usare il ph- puoi provare usando acqua distillata per il fertilizzante invece che la minerale o dal rubinetto....(non so se vale per tutti i fertilizzanti ma io ho provato e usando solo la distillata più fertilizzante ho un ph che va dai 6 hai 6,5 senza nessun correttore) adesso uso ph- solo perchè l'avevo già.
per il fatto che influisca solo su una....non mi convince troppo anche se è vero che ci sono piante più delicate di altre anche essendo della stessa famiglia.....però, per me è più probabile che sia un fatto genetico che la fa essere un pelo più lenta...
Fine 19° giorno:
La grow inizia a dare i primi cenni di "strettezza" per quanto riguarda la larghezza,ma me lo immaginavo.
Ginevra e Dorotea non si regolano..Aurora resta sempre tangibilmente più compatta (ma fitta).Si vedono chiaramente i prefiori su G. e D.....Per quanto riguarda A. è talmente fitta(e la grow scomoda) che non sono riuscito a capirlo.
Ecco le foto:
.
Buonanotte a tutti
dopo vari sbattoni per il ph è giunto il momento di rilassarmi un pò... ho notato (nel mio caso con la mia acqua) che con 5lt d'acqua decantata e 20ml di biobloom ho il ph a 6,5 ottimo. almeno per un pò non lo correggo