Guarda che il regolatore costa un 30€ (molto meno se lo prendi in un negozio di materiale elettrico) e lo regoli tu manualmente!Di "utili",ossia escluso lo spazio preso dal riflettore + una 25ina(minimo) di cm dalle cime penso massimo 65/70 cm.Dato che gia sono alte una 30ina di cm(di preciso non lo so in questo momento...ma ad occhio è quello...poi magari stasera vado a vedere e mi prende un colpo) l'altezza limite sta tra attorno ai 90-95 cm...Gia a 1m (vaso escluso ovviamente) dovrei piegarle un pò mi sa..Dipende dalla temperatura ambiente.Se resta alta come questi giorni l'eccessiva vicinanza con il cooltube potrebbe darmi qualche problema.Se cala un po e resta tale potrei non avere problemi.
Riguardo l'estrattore,penso tra qualche giorno di staccarlo dal timer e lasciarlo direttamente sempre acceso.Il livello acustico è accetabile.
prendere un aggeggio che me lo fa andare al massimo quando la lampada è accesa per rallentarlo quando si spegne diventa troppo complicato..Oltre ad essere anche dispendioso mi sa(sempre che esista).
Esempio pratico:
http://www.indoorline.com/PUBBLICO/prodotti/dettaglio.asp?id={65BBF54C-ED07-42A9-8673-25E5DC1CE637}