What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BERED's Hash

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Estrazione "DRY" più pressatura

Estrazione "DRY" più pressatura

Materiale varie genetiche, setaccio 150 µm. 1° battitura, peso 2 grammi, temp. di pressatura 80/90° (circa) ...

Saludos :tiphat:

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Estrazione con Bho

View Image

View Image

View Image

questo bho lo vedo ancora abbastanza sporco.. immagino tu l abbia gia fumato ma se lo guardi bene (in foto) ti accorgi che al suo interno è pieno di microbolle..
la prossima volta cerca di spacciugarlo di piu con lo stuzzicadenti in modo che il butano evapori meglio:huggg::tiphat:

Hola 2b

Si hai ragione e' un po sporco ..ma sono inpurita' che sono venute fuori dalla retina xke l ho stretta troppo alla giuntura del tubo e si e' lacerata di pochi millimetri ma ne ha fatto passare un po..
Quella foto e' stata fatta 5 min dopo essere stato messo sulla carta forno poi il colore e' diventato piu bello e chiaro ma e' durato giusto 4 5 giorni..era la prima volta e si sa' che si fanno minkiate ..
Mi piace sperimentar tutto ma la battitura a mano e' la migliore per me ..bella 2b mi mancavano queste discussioni (costruttive) fra noi :biggrin:

B

BluntInDaHouse

Hola 2b

Si hai ragione e' un po sporco ..ma sono inpurita' che sono venute fuori dalla retina xke l ho stretta troppo alla giuntura del tubo e si e' lacerata di pochi millimetri ma ne ha fatto passare un po..
Quella foto e' stata fatta 5 min dopo essere stato messo sulla carta forno poi il colore e' diventato piu bello e chiaro ma e' durato giusto 4 5 giorni..era la prima volta e si sa' che si fanno minkiate ..
Mi piace sperimentar tutto ma la battitura a mano e' la migliore per me ..bella 2b mi mancavano queste discussioni (costruttive) fra noi :biggrin:

beh la battitura a mano ha sempre il suo fascino e il suo perchè..:dance013:
eh mancava anche a me sentirvi ragazzacci miei..
pero sai cosa
100 micron vanno gia perfettamente bene ma ti è mai passato di fare la 1 battitura con una maglia da 75? secondo me potrebbe essere un buon compromesso per distinguere meglio le varie battiture
sempre bello veramente..mi mancava parlare della mia materia non scolastica preferita:huggg:

Ice O Lator
ngITGTs.jpg

uED8RRI.jpg

Hola

R

=Roos=

Ciao,quando metti il nickname su user name,affianco c'è il quadratino remember me,cliccaci sopra..in questo modo non devi effettuare il login ogni volta.facci vedere qualcosa di buono...😎ciao
Non so se hai letto il messaggio,ciao

slevin_

Active member
Hola,
primo messaggio in questo Thread, prima di buttare tutto via dato che parliamo della prima estrazione, ho fatto un tentativo rapido "tradizionale.

Poco Trim di 40 giorni e via, tamburellato per circa 5 minuti.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Dopo 5 minuti di tamburo ho raccolto il tutto e arrotolato in bustina poi carta e forno.
Un risultato fantastico, da far male ahahahahah
Ringrazio chi ha fatto la guida quì su Icmag perchè veramente con una maglia e poco tempo si riesce a tirar su qualcosa di eccezzionale!

Prossima settimana setaccerò tutto il trim a disposizione (circa 300g) e vediamo cosa ne esce fuori!

Un saluto,
Slevin.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Dopo trim

Dopo trim

Ciao ragazzi..ecco le mie 2 sferette recuperate dopo aver trimmato 2 auto critical ed una auto blue mazar. Purtroppo parecchio lo avevo incollato alle.mani e non è stato facile.toglierlo bene.. una foto.con flash ed una senza flash ..buone fumate :D

Attachments

• IMG_20170829_142408084.jpg
    IMG_20170829_142408084.jpg
    38.4 KB · Views: 31
  • IMG_20170829_142422582.jpg
    IMG_20170829_142422582.jpg
    42.8 KB · Views: 29
Last edited:

RulaTone

Well-known member
Veteran
Prossima settimana setaccerò tutto il trim a disposizione (circa 300g) e vediamo cosa ne esce fuori!

Un saluto,
Slevin.

se posso darti un consiglio, e hai voglia di migliorare, prova qualche metodo più raffinato per estrarre la resina specialmente se il trim è degno..
butto li, iceolator? setacci da serigrafia?
altrimenti, se non puoi rinunciare al metodo casalingo, prova a diminuire il tempo facendo più passate e usa delicatezza...lascia battere i bestioni che a loro il verde piace..

slevin_

Active member
se posso darti un consiglio, e hai voglia di migliorare, prova qualche metodo più raffinato per estrarre la resina specialmente se il trim è degno..
butto li, iceolator? setacci da serigrafia?
altrimenti, se non puoi rinunciare al metodo casalingo, prova a diminuire il tempo facendo più passate e usa delicatezza...lascia battere i bestioni che a loro il verde piace..

Hola RulaTone,
ovviamente la voglia di migliorare c'è, questa era la prima estrazione dopo un tentativo con il ghiaccio andato molto molto male lo scorso ciclo (buttato via quasi tutto).
Più che Iceolator miravo all'acquisto di setacci come si deve e con le giuste dimensioni delle maglie!
Di sicuro mi preparo con l'attrezzatura giusta per la fine del ciclo che ho in corso.
Ti ringrazio molto per la dritta sul metodo casalingo che aimè dovro utilizzare anche per il restante trim. Per essere sicuro di aver afferrato il tuo consiglio :
io ho battuto 5 minuti continuamente non molto forte ma neanche delicato
tu dici di battere per meno tempo? se si, ogni volta che mi fermo divido il materiale ricavato da quello della battitura successiva?

Grazie :tiphat:

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Bella sle

Potresti prendere un telaio da serigrafia con una misura di 120 mesh (125 micron) o 140 mesh (105 micron) e credo che questo ultima faccia al caso tuo..
Puoi anche Prenderne piu di una ,più larga e più stretta così riesci a pulire meglio il materiale , io oltre la lavatrice ho appunto preso questi telai di varie misure di rete e mi trovo davvero benissimo..e non costano tantissimo , l unica cosa è scegliere bene la grandezza delle maglie ..
Per quanto riguarda il batteresi ti conviene separare le estrazioni così hai la prima seconda terza così via.. cerca sempre di essere omogeneo, nel senso di battere alla stessa intensità senza mai esagerare, altrimenti ti puoi ritrovare con i materiale vegetale in mezzo al kif..soprattutto se si usa una maglia e non la rete , la maglia fa passare più impurita di una retina apposita..
Se fai così avrai sicuramente ti un materiale molto pulito e di alta qualità .il colore deve essere tipo sabBia d orata ...spero di esserti stato d aiuto ;)

Bella Slee