Ola pavelik,ma hai fatto la settacciata con il barattolo che si vede in foto?Sembra funzionare bene quanto prodotto gli hai messo dentro? Grazie
Dipende con chi parli ci sono due scuole di pensiero:Aspetto consigli a riguardo
Estrazione fatta con butano,ripassato in alcool e fatto evaporare a bagno Maria e poi sottovuoto.
Risultato 5g di ottimo fumo biondissimo di moby + critical impastato con altri 2g di polline setacciato con maglia 100micron.
L unica cosa ho letto che bered consiglia la stagionatura X tre mesi a 37gradi.
Mettendolo in freezer invece conservo vivi i terpeni.
Lui però parlava di dryshit.
Non so se la stagionatura serva con questo genere di fumello.
Aspetto consigli a riguardo
ciao blunt
si scrive dry sift, ho anche visto scritto DRYSHIFT!!!
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=226290&langid=3
Personalmente preferisco gli estratti quando sono nelle prime 1-2 settimane di vita, poi tendono a modificarsi e perdere terpene!!
in un club in spagna ho fumato ultimamente un hash di primissima qualità dell'anno scorso, ma conservato tutto l'anno in freezer sottovuoto, sembrava fresco di quest'anno, ancora duro come un lingotto di vetro, una volta stagionato torna perfetto non si nota assolutamente un passato un anno in freezer.
Ciao pavelik
Ottimo risultato,volevo chiederti da quanto è la maglia del hashshaker? Io preferisco la retina classica nella scatolina di legno ha la maglia da 100.
Se quella dello shaker fosse tipo da 72 la prenderei subito.
Sono all opera.. estrazione con butano,rilavaggio il alcool ed evaporazione con la pompa. Ora posto la foto..
Lo screen è da 120, personalmente per il dry, sotto i 100 troppo poco, sopra i 140 troppo sporca. Poi de gustibus ...
Una cosa, perché il "rilavaggio" con alcol?
Per impastarlo meglio?
Ciao growfm
La rete da 100 micron secondo il mio modesto parere è perfetta..
Più che altro ci sarebbe molto da dire sui passaggi..
Intanto trim congelato..
Io farei diverse passate.. esempio prima setacciatura.. ricongelo e faccio la seconda.. poi se riesci fai la terza.
Eviterei di ri estrarre con alcool dal trim restante.. anche perché L alcool bottiglia da litro costa sui 10/14 euro da me.. e per 3 grammetti di trim mi paiono sprecati..
Facci sapere comunque attendo curioso il risultato