What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BERED's Hash

Pavelik

Member
Trim di 1° di una Diesel di un mio socio (circa 40 grammi), setacciato 120 µm e pressato a freddo

Il disco piccolo è la prima passata molto leggera, il secondo decisamente una setacciata più pesante,

:xmastree: Ciao

AmanteSativo

Well-known member
Che voglia che fate venire con quelle estrazioni! allettante la tecnica dell'acqua calda, magari si rende anche piu utile a smaltire residui non voluti?
Io non me la sono ancora fidata a fare con butano, ma provero' almeno una volta con il prossimo raccolto

O

Oppys

Ola pavelik,ma hai fatto la settacciata con il barattolo che si vede in foto?Sembra funzionare bene quanto prodotto gli hai messo dentro? Grazie

Pavelik

Member
Ola pavelik,ma hai fatto la settacciata con il barattolo che si vede in foto?Sembra funzionare bene quanto prodotto gli hai messo dentro? Grazie

40 g. di trim di 1°, setcciato a 10g. alla volta.

Messo in congelatore (il trim) precedentemente per 12 h. e si, lo shaker è quello.

:tiphat:

O

Oppys

Grazie mille,ero indeciso se prenderlo,ma visto i risultati e x il costo che ha me lo prenderò.

2blunt

Member
Ciao pavelik
Ottimo risultato,volevo chiederti da quanto è la maglia del hashshaker? Io preferisco la retina classica nella scatolina di legno ha la maglia da 100.
Se quella dello shaker fosse tipo da 72 la prenderei subito.
Sono all opera.. estrazione con butano,rilavaggio il alcool ed evaporazione con la pompa. Ora posto la foto..

2blunt

Member
Estrazione fatta con butano,ripassato in alcool e fatto evaporare a bagno Maria e poi sottovuoto.
Risultato 5g di ottimo fumo biondissimo di moby + critical impastato con altri 2g di polline setacciato con maglia 100micron.
L unica cosa ho letto che bered consiglia la stagionatura X tre mesi a 37gradi.
Mettendolo in freezer invece conservo vivi i terpeni.
Lui però parlava di dryshit.
Non so se la stagionatura serva con questo genere di fumello.
Aspetto consigli a riguardo

Attachments

• IMG_0315.jpg
    IMG_0315.jpg
    51.9 KB · Views: 45
  • IMG_0318.jpg
    IMG_0318.jpg
    86.8 KB · Views: 29

mr vuoto

Active member
Dipende con chi parli ci sono due scuole di pensiero:
Chi pensa che il fumo raggiunga il suo massimo appena lavorato quando è ancora sticky, nello stato che io definisco "vetroso" e chi , come me, pensa che sia meglio aspettare un po' da quando hai lavorato la pallina a quando la fumi.
Questo di solito vale per i battuti o gli ice, il tuo è un jellyhash quindi non ha bisogno di una maturazione particolare, non dovrebbe essere sticky nel caso rimettilo nella pentola sottovuoto a temperatura costante sui 35 gradi per qualche ora fino a che non si sfalda con la pressione delle dita.

2blunt

Member
Ciao mr vuoto e grazie per essere passato
Non è per niente sticky,è molto gestibile nel senso che la facilità di fare giù è molto easy e si se lo passo fra le dita riesco a sfaldarlo.. secondo me merito del kieff setacciato a maglio.. può essere.
Comunque riprovo a farlo purgare perché non si sa mai,vediamo se la cosa cambia.
Quindi comunque questo non ha bisogno di concia tu dici.
Infatti mi sembra prenda già da odorone da hash gangioso.
Ah L ho diviso a metà,metà per fare come hai detto tu la stagionatura e L altra metà invece in freezer.
Grazie mille e buone cose mr vuoto:thank you:

mr vuoto

Active member
in un club in spagna ho fumato ultimamente un hash di primissima qualità dell'anno scorso, ma conservato tutto l'anno in freezer sottovuoto, sembrava fresco di quest'anno, ancora duro come un lingotto di vetro, una volta stagionato torna perfetto non si nota assolutamente un passato un anno in freezer.

magher

Member
Estrazione fatta con butano,ripassato in alcool e fatto evaporare a bagno Maria e poi sottovuoto.
Risultato 5g di ottimo fumo biondissimo di moby + critical impastato con altri 2g di polline setacciato con maglia 100micron.
L unica cosa ho letto che bered consiglia la stagionatura X tre mesi a 37gradi.
Mettendolo in freezer invece conservo vivi i terpeni.
Lui però parlava di dryshit.
Non so se la stagionatura serva con questo genere di fumello.

ciao blunt
si scrive dry sift, ho anche visto scritto DRYSHIFT!!! :laughing::laughing:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=226290&langid=3

Personalmente preferisco gli estratti quando sono nelle prime 1-2 settimane di vita, poi tendono a modificarsi e perdere terpene!!

2blunt

Member
in un club in spagna ho fumato ultimamente un hash di primissima qualità dell'anno scorso, ma conservato tutto l'anno in freezer sottovuoto, sembrava fresco di quest'anno, ancora duro come un lingotto di vetro, una volta stagionato torna perfetto non si nota assolutamente un passato un anno in freezer.

Eh immagino ma credo che i livelli la siano mooolto superiori ai miei ahahah:laughing:

yebaloo

Member
con freezer (aggiungo freezer con la F maiuscola, che scende a T sotto i -20°C) tutto ciò che finisce resta congelato e integro fino a quando non lo tiri fuori... io personalmente preferisco il fumello fresco, è più gustoso.... quindi il freezer lo userei volentieri... se sotto vuoto ancora megliooo!

Pavelik

Member
Ciao pavelik
Ottimo risultato,volevo chiederti da quanto è la maglia del hashshaker? Io preferisco la retina classica nella scatolina di legno ha la maglia da 100.
Se quella dello shaker fosse tipo da 72 la prenderei subito.
Sono all opera.. estrazione con butano,rilavaggio il alcool ed evaporazione con la pompa. Ora posto la foto..

Lo screen è da 120, personalmente per il dry, sotto i 100 troppo poco, sopra i 140 troppo sporca. Poi de gustibus ...
Una cosa, perché il "rilavaggio" con alcol?
Per impastarlo meglio?

2blunt

Member
Lo screen è da 120, personalmente per il dry, sotto i 100 troppo poco, sopra i 140 troppo sporca. Poi de gustibus ...
Una cosa, perché il "rilavaggio" con alcol?
Per impastarlo meglio?

Lo rilavo per purificarlo maggiormente perché per quanto puro sia il butano ha comunque dei residui e con L alcool vado a eliminare anche quelli..

growfm

Member
Salve ragazzi! Ho 3,5g di trim pieno di tricomi. Vorrei setacciarlo con una rete che devo ancora trovare (100micron vanno bene?) per poi passare in alcol la parte restante ed infine mischiare il tutto.
È meglio L'alcol isopropilico o quello per alimenti a 96gradi?
Almeno una canna di fumo serio la dovrei tirare fuori!
Hola :tiphat:

2blunt

Member
Ciao growfm
La rete da 100 micron secondo il mio modesto parere è perfetta..
Più che altro ci sarebbe molto da dire sui passaggi..
Intanto trim congelato..
Io farei diverse passate.. esempio prima setacciatura.. ricongelo e faccio la seconda.. poi se riesci fai la terza.
Eviterei di ri estrarre con alcool dal trim restante.. anche perché L alcool bottiglia da litro costa sui 10/14 euro da me.. e per 3 grammetti di trim mi paiono sprecati..
Facci sapere comunque attendo curioso il risultato

growfm

Member
Ciao growfm
La rete da 100 micron secondo il mio modesto parere è perfetta..
Più che altro ci sarebbe molto da dire sui passaggi..
Intanto trim congelato..
Io farei diverse passate.. esempio prima setacciatura.. ricongelo e faccio la seconda.. poi se riesci fai la terza.
Eviterei di ri estrarre con alcool dal trim restante.. anche perché L alcool bottiglia da litro costa sui 10/14 euro da me.. e per 3 grammetti di trim mi paiono sprecati..
Facci sapere comunque attendo curioso il risultato

Si, farei una/due passate con il precongelamento ovviamente. L'alcol lo scrocco da mia nonna senza problemi tanto un bicchiere basta.
La rete da 100micron dove la posso trovare secondo te?

Latest posts

Latest posts