Salve gente! Metto qualche foto dell'ultimo olio che ho fatto da trim di 4 Chocotonic, circa 20 grammi, forse meno! Non posso purtroppo congelare trim e alcol perché dove ho il cultivo non ho il freezer! Trim un pò troppo secco. Ho lasciato 30 secondi l'alcol a contatto con il trim, poi ho filtrato tutto con due scottex "a nido d'ape" sovrapposti! Il trim lo tengo bloccato sul fondo del barattolo con una retina di ferro in modo che quando lo capovolgo per filtrarlo non sta a contatto con l'alcol! Evaporazione "meccanica" con ventolina, asciutto in meno di 24 ore! Poi per raccoglierlo lo metto qualche minuto a bagnomaria e per pressarlo qualche altro minuto in forno nella carta a 50℃ circa! In questo modo riesco a eliminare da subito praticamente tutto l'alcol! In un paio di giorni nel cassetto a temperatura ambiente perde del tutto il leggero retrogusto di alcool! Il risultato è comunque ottimo, almeno per quanta riguarda sapori e high! Sembra di fumare della cioccolata fondente !! Poi comunque nel joint si sentono meno eventuali "imperfezioni"!
Queste foto sono dell'olio asciutto sulle pareti della pirofila:
E dopo averlo raccolto e pressato:
Hola growers!!
Queste foto sono dell'olio asciutto sulle pareti della pirofila:
E dopo averlo raccolto e pressato:
Hola growers!!