What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BERED's Hash

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Metto qualche foto dell'ultimo olio che ho fatto da trim di 4 Chocotonic, circa 20 grammi, forse meno! Non posso purtroppo congelare trim e alcol perché dove ho il cultivo non ho il freezer! Trim un pò troppo secco. Ho lasciato 30 secondi l'alcol a contatto con il trim, poi ho filtrato tutto con due scottex "a nido d'ape" sovrapposti! Il trim lo tengo bloccato sul fondo del barattolo con una retina di ferro in modo che quando lo capovolgo per filtrarlo non sta a contatto con l'alcol! Evaporazione "meccanica" con ventolina, asciutto in meno di 24 ore! Poi per raccoglierlo lo metto qualche minuto a bagnomaria e per pressarlo qualche altro minuto in forno nella carta a 50℃ circa! In questo modo riesco a eliminare da subito praticamente tutto l'alcol! In un paio di giorni nel cassetto a temperatura ambiente perde del tutto il leggero retrogusto di alcool! Il risultato è comunque ottimo, almeno per quanta riguarda sapori e high! Sembra di fumare della cioccolata fondente :)!! Poi comunque nel joint si sentono meno eventuali "imperfezioni"!

Queste foto sono dell'olio asciutto sulle pareti della pirofila:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

E dopo averlo raccolto e pressato:

picture.php

Hola growers!!

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Nessuno qua che avesse fatto un'estrazione utilizzando il "rosin tech", o che avesse provato specificamente con fumo (perché il thread era pubblicato per innanzitutto per fumo) , usando una retina di "micron" (25 pu) per funziona come un filtrino, o sono io l'unico?

ciao, io ho fatto del rosin dal fumo ma ho utilizzato delle semplici bustine della camomilla come filtro, devo dire che han funzionato piuttosto bene.
Al prossimo giro proverò il filtri del caffè che dovrebbero andare ancora meglio da quanto ho capito

saluti

mich420

New member
io il rosin lo faccio con i filtri da caffè partendo da hash, usando la piastra per capelli. a 180 - 200°C pressando con un morsetto per 10 secondi ottengo, con due pressate, rese diciamo del 30-40% (da 5 grammi ne escono 1,5 di rosin).
se il fumo è di buona qualità senza tagli oleosi il rosin esce molto piacevole, ambra trasparente, vetroso, dal sapore agrumoso. con fumi più impastati, oleosi, viene un prodotto molto appiccicoso, unto, l'odore è del taglio e il sapore è molto compromesso.

Attachments

• IMG_5118.jpg
    IMG_5118.jpg
    48.6 KB · Views: 34
  • IMG_5141.JPG
    IMG_5141.JPG
    91.2 KB · Views: 35

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Buon vecchi marocchino

Buon vecchi marocchino

Estrazione e pressatura dall'ultimo trim, circa 5 g (varie genetiche).

Aspetto come il vecchio marocchino di 20/25 anni fa!
A scaldarlo (un attimo) monta.
Gusto non particolarmente accentuato, probabilmente dovevo lasciarlo "stagionare" (ma non ce l'ho fatta).
Sballo ... non c'è bisogno di scriverlo.

Ciao :tiphat:

anona

Active member
Veteran
estrazione tramite alcol da fiori chemdawg,appena 30 secondi
di immersione,risultato...vetro puro!!!:tiphat:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Zippocamel

Active member
Veteran
dry sift

dry sift

Dry sift utilizzando la bubblebug da 220 micron (usata volutamente a discapito di quelle più fini), bulloni messi dentro insieme al trim, 3 minuti di shake shake. Le bolle le fa, ma bollicine..:) è la seconda estrazione fatta così, sarà una bestemmia per molti però consiglio di provare. verde proprio non ce n'è, impurità di certo

RulaTone

Well-known member
Veteran
Perche non provi a metterne un altra sotto di sacca tipo 120 o 90 e raccogli due gradi con il grado A nella sacca e il B sul piano da lavoro?

Zippocamel

Active member
Veteran
Pensavo fosse difficile poi raccogliere il materiale da secco dalla bag, ma se mi consigli vuol dire che mi sbagliavo. Forse a livello di realizzazione, verrebbe meglio un battuto in contenitore, sempre come consigli tu con il doppio setaccio? Lo chiedo perchè di solito impugno la bag con una mano e la sbatto, oppure la lascio aperta e faccio saltellare i pesetti dentro, impugnandola con due mani, mantenendo il fondo completamente aperto il più vicino possibile al ripiano.

Comunque appena avrò il materiale proverò senz'altro, grazie Rula!! Se preferisci rispondermi nel mio thread sentiti libero :thank you:

RulaTone

Well-known member
Veteran
Guarda non ti sbagli se le quantita non sono grandi tra le due sacche raccoglerai molto poco ma ne vale la pena..se riesci a procurarti un anello metallico del diametro delle sacche e lo infili in quella sottostante ogni colpetto tendera il setaccio aumentando la resa..se invece hai dei setacci piani pretensionati tipo reti da serigrafia etc. Puoi ripassare la polvere grezza sopra un 90 o 75 con una scheda o un pennello da barbiere se hai pazienza per separare i due gradi. Cerca di lavorare nell ambiente piu fresco e asciutto possibile. Figurati grazie a te per la condivisione!!

appiccicoso

Member
Estrazioni estive

Estrazioni estive

Ciao a tutti, nella mia mancata presenza generale dei mesi scorsi mi siete mancati molto, devo dire. Non so nemmeno più quanti utenti da me conosciuti usino ancora il forum. Vi allieto, spero, con la mia ultima estrazione in alcool.
Materiale: trim molto secco in freezer da 4 mesi.
Una passata nè breve nè lunga ha dato questo risultato. Ottimo prodotto ovviamente, come mio solito il gusto non è esagerato come potrebbe essere per il BHO. Non diresti "che leccornia, ho la bava alla bocca". Sa di ottimo hash molto più delicato. Stonanterrimo, quasi proibitivo per me.

Ringrazio per la cortese attenzione, appena riuscirò di nuovo ad avere una connessione tornerò più ingrifato che mai. Se mai riuscirò ad avere una connessione.
Ciaoooooooooooooooooo!

redrollei

Member
Ciao a tutti!!!

questo 3ad è sconsigliato ai deboli di cuore... da svenire....

il piccolo contributo, estrazione con screen da 150 e 75ù.

picture.php

impastato a mano...
picture.php

olio da trim, 1 min circa in con alcool etilico 96°, filtrato con collant.

picture.php

picture.php

Ciao a TUTTI!!!

buona vita!!!

Last edited:

Intimea

Active member
Ho trattato con alcool un po' di trim di 1° scelta.

Infusione per 30", e successiva evaporazione a bagnomaria.

picture.php

picture.php

Lo stesso trim, è stato usato per una seconda passata, sempre 30", stessa quantità di alcool, ma il risultato è molto diverso.

picture.php

Per provare a salvare il salvabile, mi sono ispirato alla tecnica per l'hash di Nore...ho tenuto la pirofila inclinata per raccogliere tutto da un lato, e ho lasciato lavorare la forza di gravità:

picture.php

Quando mi è sembrato di vedere abbastanza deposito sul fondo, ho inclinato delicatamente la pirofila, e sul lato opposto ho raccolto lo scarto che poi ho buttato

picture.php

Continua (troppe foto)

redrollei

Member
estrazione che passione..:biggrin:

con alcool etilico 96°, circa 1 min, da trim delle cime, filtrato con collant.

picture.php

picture.php

picture.php

Ciao e buona vita!!!:tiphat:

Latest posts

Latest posts