What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BERED's Hash

Intimea

Active member
do ragione a konfa si vede che é ancora bagnato..prova a dabbarlo puro ... vedrai che fa il tipico rumore..

Ciao Rula.:)

Perdonami se non ti seguo...faccio male a tenerlo in congelatore? Ora è in una scatolina d'acciaio...Torno ai vasetti di vetro a temperatura ambiente?

Onestamente contavo di dabbarlo puro...con la Nail o con pipa in vetro...faccio male? Non mi piace molto il chilum...suggerimenti?

E quale sarebbe il tipico rumore? :hide:

RulaTone

Well-known member
Veteran
il congelatore va bene per conservare..vetro acciaio non importa..il problema sta nell asciugatura..si vede che è stato pressato quando aveva ancora umidita all interno..4 o 5 ore non bastano affatto..e ora non c è molto da fare per eliminarla..
il tipico rumore dell'acqua sul ferro caldo... sssssshhhh... ho reso bene!

Intimea

Active member
Vediamo se stavolta sono riuscito a fare un lavoro migliore...:hide:

Estrazione del giorno successivo, sempre trim e fuffa varia, ad asciugare da 6 giorni...73µ, in vasetto da omogeneizzato.

picture.php

picture.php

@konfa: che dici...Meglio? :shucks: Pensavo di rosinare...

konfa

Active member
Veteran
OOOOLLLLEEEEEEEEEEEEE.....ottimo lavoro ! adesso sì che prima no!!!!:D
io me lo fumerei così......però se vuoi puoi rosinare....ti servo lo screen,se hai un pezzettino di 25micron meglio sennò vanno bene anche le bustine da the!
Mi raccomando temp più bassa possibile,per l'ice si schiaccia tra i 90 e 100!!!
daje forte!

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Il Rosin e buono ma purtroppo viene sempre poco. Anche io l'avrei fumato così com'è. Ha una bella cera la polverina.Peccato sprecarla.imho

Intimea

Active member
OOOOLLLLEEEEEEEEEEEEE.....ottimo lavoro ! adesso sì che prima no!!!!:D

:thank you:

Ho seguito i tuoi consigli. :huggy:

io me lo fumerei così......però se vuoi puoi rosinare....ti servo lo screen,se hai un pezzettino di 25micron meglio sennò vanno bene anche le bustine da the!
Mi raccomando temp più bassa possibile,per l'ice si schiaccia tra i 90 e 100!!!
daje forte!

Mmmh...25µ no, ma credo che il "fazzoletto" in dotazione con le sacche sia da 20µ...dici possa andar bene?
In alternativa voglio provare un metodo visto sui social :whistling:

konfa

Active member
Veteran

Ho seguito i tuoi consigli. :huggy:

Mmmh...25µ no, ma credo che il "fazzoletto" in dotazione con le sacche sia da 20µ...dici possa andar bene?
In alternativa voglio provare un metodo visto sui social :whistling:

va benissimo il 25 che hai per asciugare ......se te ne avanza uno puoi tagliarlo e farci le bags...
le produzione di rosin da ice variano dal 50 al 70% ci sono fullmelt che schiacciati producono anche 80% :tiphat:

Bio_Kio

Member
estrazioni improvvisate :biggrin:
avevo ancora quei 30g di trim gia passato con lo shaker,che pero mi pareva ancora potesse dare qualcosa,così lo riposi in freezer aspettando di sapere cosa farne,l altro ieri colto da un bagliore di creatività l ho usato con il gravity method(bubble senza bag) come nella guida del sommo nore...
non è venuto proprio pulitissimo ma direi che è piu che accettabile,soprattutto per essere la prima volta con questo metodo

l ho asciugato per bene fin da subito con la carta assorbente,infatti nonostante l abbia pressato dopo un oretta dall estrazione è rimasto molto maneggievole...
pacchiaaa
a presto,facciamolo conciare un pochino :tiphat:

konfa

Active member
Veteran
Non proprio...però se mi scrivi così io penso di essere sulla strada giusta... o no?

io lo dicevo per un fatto di tua sicurezza sulla salute....fumare estratti con gas senza essere tirati almeno 2-3 giorni può essere molto pericoloso....

Intimea

Active member
io lo dicevo per un fatto di tua sicurezza sulla salute....fumare estratti con gas senza essere tirati almeno 2-3 giorni può essere molto pericoloso....

Lo abbiamo dato ad un amico che ha accesso ad apparecchiature da laboratorio...a sentire lui lo ha purificato in un "forno a sottovuoto"...mi informo meglio.:thank you:

Zippocamel

Active member
Veteran
C'è chi rosina e cè chi rosica!!

@konfa ma quindi se uno volesse fare la classica estrazione casalinga con butano, a prescindere dalla qualità del gas il prodotto non può essere fumato in sicurezza se non tramite pressatura?

RulaTone

Well-known member
Veteran
bah, ho fumato quintali di bho non purgato sottovuoto...(pressatura?!?!) e sono ancora apparentemente sano...almeno fisicamente..

per tanto che ci si sforzi è difficile avvelenarsi col butano residuo nel bho, invece dopo due cilum di charas (contenente dalla merda di capra fino alla pelle di indiano notoriamente igienica) c'ho i polmoni che piangono...

intimea sei uno e trino?! scherzo....
mi sembra bello pastoso e impuro.. che procedure avete seguito?

Intimea

Active member
bah, ho fumato quintali di bho non purgato sottovuoto...(pressatura?!?!) e sono ancora apparentemente sano...almeno fisicamente..

per tanto che ci si sforzi è difficile avvelenarsi col butano residuo nel bho, invece dopo due cilum di charas (contenente dalla merda di capra fino alla pelle di indiano notoriamente igienica) c'ho i polmoni che piangono...

intimea sei uno e trino?! scherzo....
mi sembra bello pastoso e impuro.. che procedure avete seguito?

Ciao Rula.

Quella che ho postato è la seconda estrazione...la prima l'ho rovinata con l'acqua...:laughing: ...te la farò vedere.

Ti spiego step by step

Teglia da forno piena d'acqua bollente
Pirofila in pirex a bagnomaria nella suddetta teglia
Ho sbutanato nella pirofila
Ho usato 2 coltelli da sfilettatura per raschiare e raccogliere tenendo sempre la pirofila immersa perché a temp. ambiente solidificava.

Sto aspettando conferme sulla procedura di purificazione fatta da terzi...scusa, ma è una situazione surreale :laughing:

Ho cercato di lavorare in ambiente pulito e ho usato guanti di nitrile...ma la mia "attrezzatura" è quel che è :hide: per me è un mondo ancora tutto da scoprire.

Comunque lo tengo da parte, che se ci becchiamo a Bologna, mi dici che ne pensi :thank you:

Amsterdab16

Member
Belle foto BERED. Ma dove sei esattamente in Italia? Milano forse? Io abito ad Amsterdam, ma sono spesso in Italia (in Veneto) a trovare i miei parenti!

Saluti e rispetto dagli Paesi Bassi!

Amsterdab16

Member
Inoltre, olio di rosin pressato da fumo è infatti la minchia, io prendo in ritorno da 50% del peso (minimo) ogni volta con fumo marocchino normale (tipo che sia "normale" qualità in Olanda, in Italia già sarebbe di la alta qualità) scusa il mio italiano di merda (sono ovviamente straniero). Ho preso fino 75% del peso in ritorno con fumo di più alta qualità.

Detto questo, io fumo e faccio un sacco di rosin (infatti, in sto momento facendo un dab haha), quindi se avete qualsiasi domande come per farlo, sarei tantissimo contento per spiegarvi (forse dovrei farlo in l'inglese, sarebbe così di più facile per me)!

Saluti vecchi!

(PS sorry for the minor thread hijack)

Latest posts

Latest posts