What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BERED's Hash

Amsterdab16

Member
Minchia, ho capito i commenti sopra un po' sbagliato. Stavate parlando di solo BHO, pensavo che avessi letto qualcosa di "rosin".

Ma @intimea: tu conosci per caso il "rosin tech" per un' altra modo di estrazione per far "olio di fumo", è attualmente tanto popolare in mio terra d'origine (US) perché è in teoria "solventless" quindi dicono che sia di più sana, o altra roba così, sai?

Ma buoh, non lo so, per me - lo amo perché come puoi leggere sopra, posso prendere facilmente 50% del peso iniziale del fumo, ritornato come "olio di rosin" dopo da pressarlo due volte con la piastra per cappelli ("hair straightener" come se dice?), e poi per collezionarlo.

Con erba ti lascia con il migliore preparazione di canapa il più delizioso del mondo, ma solo con 15-20% del peso iniziale - se avesse fortuna! e per quello preferisco pressare il rosin con fumo, puramente per la efficenza!

Chiunque altre avesse fatto il suo proprio rosin di fumo?

M

marygrace

io lo dicevo per un fatto di tua sicurezza sulla salute....fumare estratti con gas senza essere tirati almeno 2-3 giorni può essere molto pericoloso....

Ok che sei uno che crede nelle estrazioni solventless , ok che sei in Spagna a coltivare ... ok tutto , ma gettare timore senza avere le giuste conoscenze ed informazioni mi sembra un po' senza senso ( leggendo infatti non mi sembri molto ferrato sulle estrazioni con solvente ) , soprattutto da uno del tuo stampo .

Ok che può essere molto pericoloso , ma incominciamo a capire se l'estratto è pieno o meno di gas , perché adottando le giuste precauzioni si può arrivare ad ottenere un olio di tutto rispetto . A mio parere , quando la consistenza vira verso il "crumble/budder" ( deve stare all'aperto per poter asciugare ) di gas all'interno c'è ne veramente poco , non posso dire con certezza che non ce ne sia , per quello mi serve il vuoto .

Ma sentire uno che dice che è molto pericoloso , dopo aver fumato panettoni pieni di schifo e erba con dentro chissà cosa ( e non dirmi che non ci sei passato pure tu ) questo credo sia l'ultimo dei problemi , ammettendo sempre di fare le cose come si deve e prendendo i giusti accorgimenti , perché come dice Rula son qua che scoppio di salute , fisica almeno ( avrei percepito dei cali nella prestazione sportiva , anzi , da quando dabbo e svaporizzo la resistenza è aumentata assai ) ;D eheheheh .

Questo dici che sarebbe molto pericoloso fumarlo ??? dai dai ne che se avessi davanti il bubbler non ci penseresti un secondo a dabbarlo ;)

picture.php

picture.php

picture.php

Buona giornata coltivatori !!!

PS: comunque , nonostante tutto credo che una pompa a vuoto , se fosse possibile recuperarla , di certo ci garantirebbe un prodotto sano e pulito al 100% ( specialmente se deve essere venduto al pubblico ) , nessuno lo mette in dubbio ; ma a livello amatoriale si può fare anche a meno .

:wave:

M

marygrace

Ciao MaryGrace, ma porca troia quello sembra fottutamente delizioso! Vuoi condividere per caso? haha ;)

Amsterdab ! Sarebbe un fottuto piacere poterlo condividere, però devi scendere in Italia , ad Amsterdam ci son stato già agli inizi di aprile :D eheheheh

Amsterdab16

Member
Ahhh davvero, ma dai - eri appena qui ad Amsterdam? Peccato, forse ci sentiamo la prossima volta per un paio (o 10) di dabs?

M

marygrace

Ahhh davvero, ma dai - eri appena qui ad Amsterdam? Peccato, forse ci sentiamo la prossima volta per un paio (o 10) di dabs?

Vedo che sei un buongustaio ( espressione dei geni italiani eheheh ) ;) Contaci collega !

konfa

Active member
Veteran
@marygrace.....non sono preparato su i solvent però estraggo con cloosing loop e forno across international raffinando il butano in N-butano levando il mistery oil...sai cosa è il mistery oil? un bel l'olio di carburi che le ditte mescolano al gas per caricare le bombolette e le bombole....che ti ritrovi dentro al tuo bel l'estratto neanche purgato a vuoto.
Fumate quello che volete ma fumare i prodotti casarecci sporchi fa MALE. per quanto riguarda le pane di puzzone non ho mai fumato cioccolato visto che mi sono sempre coltivato l'erba e il fumo idem solo prime qualità..per me deve essere un piacere e non un vizio.

M

marygrace

@marygrace.....non sono preparato su i solvent però estraggo con cloosing loop e forno across international raffinando il butano in N-butano levando il mistery oil...sai cosa è il mistery oil? un bel l'olio di carburi che le ditte mescolano al gas per caricare le bombolette e le bombole....che ti ritrovi dentro al tuo bel l'estratto neanche purgato a vuoto.
Fumate quello che volete ma fumare i prodotti casarecci sporchi fa MALE. per quanto riguarda le pane di puzzone non ho mai fumato cioccolato visto che mi sono sempre coltivato l'erba e il fumo idem solo prime qualità..per me deve essere un piacere e non un vizio.

Estrai personalmente o vedi estrarre da qualcun altro ? Perché son 2 cose ben diverse . se potessi aprire un thread e farci vedere tutta la tua attrezzatura in funzione daresti un aiuto prezioso a molti , soprattutto a me che avevo messo in conto , quando le finanze lo permetteranno , un tamisirium extractor e un fornetto per il vuoto .

Da quando ho conosciuto questo modo di estrarre ho continuato a leggere ( e continuerò ) . So cosa è , ed avevo già messo in conto che con questa via non avrei mai potuto avere un prodotto 100% pulito , come un bel drysift o ice . Mi ero letto tempo fa il post di SkyHighLer http://www.tokecity.com/forums/showthread.php?51333-Lube-inside-canned-butane-Mystery-Oil/page89 dove elencava per marca i residui trovati in laboratorio , tu che dati hai alla mano ? Anche per poter dire che è molto pericoloso ? Sei medico? Conosci dei pazienti che hanno avuto problemi salutari dopo l'assunzione periodica di BHO ? è ancora un aspetto poco chiaro a molti , figurati per te .

Poi nelle bombole stile colibrì ( non tra le più raffinate ) c'è una miscela di propano , iso butano e N-butano .

E per finire , non so a quanti anni hai incominciato a fumare , io abbastanza presto ( le prime a 13 anni ) e , giusto per dirti , a 16 anni non avevo la possibilità di coltivare o avere tutti i "primero" che dici ( anche se certe volte qualcosa di "speciale" capitava ) , come del resto chissà quanti altri ; il fumare per piacere ho imparato a capirlo quando ho incominciato a coltivare e a maturare nel frattempo . Se poi mi dici che da pischello non hai mai fumato robaccia di strada ci credo poco .

Del resto ognuno fa quello che vuole , si spera con criterio .

Buone estrazioni ronfa .

konfa

Active member
Veteran
per necessità di lavoro abbiamo tirato su un piccolo laboratorio di estrazione che a conti fatti comunque ci è costato quasi 12mila€....con il nostro team lavoriamo per vari club e "privati"...

Solo adesso che ci sono i macchinari giusti mi sono "sbloccato" a livello produttivo,proprio perché sicuro al 100% che i nostri prodotti sono PULITI e possono comparire su un menù di una associazione.
Dopo che lavori con queste macchine capisci che fare estrazioni casalinghe a gas è solo approssimazione e pericolo.

Marygrace domani ti mando foto di estratti e tutto il nostro parco macchine ....se vuoi vedere qualcosa in particolare chiedi pure.

qualche foto dei prodotti usciti dal forno....tutti estratti con butano raffinato e cloosing loop.

Portela....anche dopo 4 giorni di purga e wipping è rimasto così shatterato

Amnesia haze

Last edited by a moderator:

RulaTone

Well-known member
Veteran
Ciao Rula.

Quella che ho postato è la seconda estrazione...la prima l'ho rovinata con l'acqua...:laughing: ...te la farò vedere.

Ti spiego step by step

Teglia da forno piena d'acqua bollente
Pirofila in pirex a bagnomaria nella suddetta teglia
Ho sbutanato nella pirofila
Ho usato 2 coltelli da sfilettatura per raschiare e raccogliere tenendo sempre la pirofila immersa perché a temp. ambiente solidificava.

Sto aspettando conferme sulla procedura di purificazione fatta da terzi...scusa, ma è una situazione surreale :laughing:

Ho cercato di lavorare in ambiente pulito e ho usato guanti di nitrile...ma la mia "attrezzatura" è quel che è :hide: per me è un mondo ancora tutto da scoprire.

Comunque lo tengo da parte, che se ci becchiamo a Bologna, mi dici che ne pensi :thank you:

Ciao Intimea,
ho detto "impuro" perchè dalla foto vedo numerosi puntini e una consistenza non troppo omogenea, questo mi ha fatto pensare che il tubo avesse un filtro leggermente troppo grande e qualcosa a livello di contaminanti è passato, ma è solo un ipotesi.

invece con "pastoso" intendo che non mi sembra troppo "shatteroso" vetroso diciamo così, e questo potrebbe esser dovuto a vari fattori, tantissimi anzi, e non sempre pastoso significa venuto male. Anche se in ogni caso preferisco sempre la shatterata e odio le whippate o budder o cose simili. gusti personali per carità, ma per come la vedo io ogni lavorazione sulla resina è destinata a rovinarla, qualsiasi essa sia, quindi sempre per come la vedo io meno la lavori e meglio è. in qualsiasi tipo di estrazione.
Può darsi che sia stato usato troppo poco o troppo gas in funzione del quantitativo di materiale estratto, ma potrebbe anche essere ( se era trim) che la pastosità sia data dalle cere, mentre dubito possa esser data dal solvente residuo perchè come dici è stato passato a vuoto.

ottimo per i guanti sopratutto per le scariche elettrostatiche che se si ha un tubo di ferro quelle si che son pericolose...

@zippo non ti volevo offendere per carità, ma anche alla luce della tua spiegazione trovo il termine "pressatura" parecchio impreciso..

RulaTone

Well-known member
Veteran
per quanto riguarda mistery oil, vuoto e quant'altro...
è evidente che pochi sono ferrati in matematica...

vediamo se ci capite qualcosa, altrimenti ve la spiego:
The first thing to keep in perspective, is that the total mistery oil was 12 ppm from 21.3 liters, so the PPM in the study should be divided by 1,000,000 and multiplied by .000,012, to get the concentration.
That concentration number X 1,000,000 will give you parts per millionth.
In summary, there were simple Alkanes present as long as C-16, which are not of health concern at the levels present.
In addition there are aromatic Alkenes present, that are of serious concern, but not at levels remotely close to exposure limits.
The concern with those Alkenes is really not reaching toxic limits, but the fact that some are known carcinogens, mutagens, teratogens, etc.
IE: Cyclohexane, isocyanato, which most likely came from the gaskets and seals used in the cans and process, because it isn’t found naturally in butane.
Nasty bad shit, with an no exposure limits established and an intravenous LD-50 mouse of 13 ppm and present at the level of .000000001728 concentration, or .001728 parts per millionth. That is about 7500 times lower than the LD-50.
Another bad nasty present was Benzenamine, 3,5, at the levels of .035778 parts per billionth, with a Permissible Exposure Limit of 2 ppm TWA for 8 hours. That is 56000 times lower than Permissible Exposure Limits.
Benzene 1,1 showed up at a concentration of .000000003678, or .000003678 PPM, with a Permissible Exposure Limit of 110 ppm TWA 8 hours.

RulaTone

Well-known member
Veteran
i miei modestissimi due cent:
se sai cos'è il mistery oil e usi anche tabacco quando fumi, sarebbe meglio che ti preoccupi più del tabacco. Quello si che t'ammazza...

nessuna pompa vuoto:

picture.php

picture.php

picture.php

Zippocamel

Active member
Veteran
Non mi ero offeso rula figurati, anzi mi sono fatto con questa scusa una delle tante letture che mi mancava. Siamo d'accordo che sono stato impreciso :D

Scusate l'of. Appena ho un po' di trim procedo col gas pure io :) gli strumenti ci sono tutti

konfa

Active member
Veteran
aaaaa ma allora alla fine hai estratto in dexso! ti lamentavi tanto ma alla fine vedi che esce buono!

per favore rula nn entriamo nel discorso "preoccupati del tabacco" sennò come sai bene nn si finisce più.....ti ricordi bene le serate passate a discutere di ste cose che poi alla fine nn portano da nessuna parte,come paragonare un estratto alla charas ;)

tu parli sempre di numeri e di cose teoriche....io invece ti parlo di pratica perché l'ho fatto e quando abbiamo aperto lestrattore dopo il refill tutto il vassoio aveva sottile strato di sto olio...
considera che per caricare il nostro estrattore servono 48 bombolette (purtroppo ancora lo carichiamo così) e ti dico che la cosa mi ha impressionato molto!!!

Last edited:

RulaTone

Well-known member
Veteran
non è roba mia...
mai lamentato del dexso...che stai dicendo?!
Quando si gridava alla nuova scoperta tecnologica ho solo fatto notare che era la scoperta dell'acqua calda dal momento che molti me compreso avevano già provato a estrarre con l'etere...

Non parlo affatto di cose teoriche, quei dati sono ripresi dal sito dello scopritore del mistery oil, se non era per lui ora non ne stavamo neanche parlando.
A differenza vostra, dopo averlo visto l'ha anche fatto analizzare e il mio copiaincolla è il resoconto.
C'è scritto che per quanto presente e dannoso il mistery oil che puoi trovare in una bomboletta di gas butano è migliaia di volte sotto la soglia da poter anche solo esser considerato nocivo.
Possibilmente ogni volta che mangi un pacchetto di patatine stai rischiando di più per la salute.

Amsterdab16

Member
Nessuno qua che avesse fatto un'estrazione utilizzando il "rosin tech", o che avesse provato specificamente con fumo (perché il thread era pubblicato per innanzitutto per fumo) , usando una retina di "micron" (25 pu) per funziona come un filtrino, o sono io l'unico?

Latest posts

Latest posts