What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Autumn Leaves

A69

Member
ciao Frio
bella foto bella pianta nemmeno una punta sbiadita e vedo anche i primi accenni di resina.... e vaiiii complimenti ottimo lavoro Frio....!!! :rasta:
ciao

frio

Member
HELP! ho bisogno di voi per capire questa faccenda del guano..

allora, sono andato al growshop e l'unico guano che avevano era il SUPERGUANO di Biomagno (potete leggere la descrizione sul sito di Indoorline). Data la fiducia che nutro per filimagno l'ho comprato, ma ora che mi trovo ad usarlo non trovo indicazioni sufficienti.

innanzitutto non capisco se è guano indonesiano o peruviano (credo che il peruviano sia più adatto alla vegetativa, se non mi sbaglio), e le indicazioni sull'etichetta (che sono copiaincollate su indoorline, come sopra) parlano di vegetativa.. oltretutto non so in che misura utilizzarlo e se abbinarlo all'Alga Bloom o lasciarlo agire da solo.. l'idea comunque è di farci un té.

per capirci: NPK 5.14.3 + 2Mgo + 5S + 25C

che faccio, cerco il Kalong e tengo questo per quando tornerà online filimagno per spiegarmi come si usa oppure ci provo?

frio

Member
la descrizione del superguano (copio e incollo):

Superguano racchiude in un’unica formulazione tutti i principali elementi nutritivi necessari alla coltura. La sua produzione NON PREVEDE alcuna forma di essiccazione a caldo (utilizzo di forni o insufflazione di aria calda) e comporta
l’intima unione tra la matrice organica e quelle minerali. Tal processo è frutto di una accurata miscelazione e successiva reazione tra le varie componenti senza l’utilizzo né di conservanti né di leganti.
Le diverse forme di Azoto Organico, rilasciate dal Pennone e dal Sangue essiccato, consentono una disponibilità (mineralizzazione) graduale e progressivo dell’elemento nutrivo; in particolare:
• la componente Sangue essiccato è di “veloce”cessione, al fine di soddisfare le esigenze iniziali della coltura
• la componente Pennone, invece, risulta essere a “lenta” cessione al fine di seguire la pianta durante il resto del ciclo vegetativo.
Pertanto tali processi consentono di far coincidere la cessione degli elementi
nutritivi con le esigenze della coltura nelle sue diverse fasi fenologiche.
L’alto titolo in Fosforo indica SUPERGUANO come un prodotto
particolarmente indicato in tutte fasi di pre-semina (per le colture estensive) e/o pretrapianto (per le colture orticole).
Il Potassio, esclusivamente da solfato, contiene sali di Magnesio, totalmente solubili, rendendo SUPERGUANO particolarmente adatto a tutte quelle colture chenecessitano di un adeguato equilibrio tra potassio e magnesio.

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
ciao Frio :wave: :wave:

provaci a fare il tea,ma se trovi il Kalong io lo preferirei,sia per il tea ma soprattutto per i valori leggermente più adatti al bloom

NPK 2-15-2

S=2%, Ca/Mg=15%, mg/kg Cu=15, Zn=20, Cl=100

:wave: :wave: :wave: :wave: :wave: :wave: :wave:

frio

Member
grazie elemental, che la forza sia con te..

ho comprato il kalong stamattina e adesso lo aggiungo al secchio d'acqua che bubbla da ieri in preparazione.. :jump:

Elemental

Veteran
ciao :wave: :wave: :wave: :wave:

miraccomando,utilizza acqua bollente per sciogliere il Kalong,

le Buddha's Sisters cresciute col tea sono nella prima settimana di flush,per or ottimi risultati,stanno sfumando sempre più sul viola

earthspinninglogo-1.gif

:headbange :headbange :headbange :headbange :headbange :headbange

frio

Member
che dire.. stupende! se le mie vengono belle anche la metà di queste sarà un successo enorme..

una delle mie (la kushage fotografata pochi post fa, coincidenza) è impazzita e ha cominciato a buttare fuori banane dappertutto, ho dovuto toglierla sennò mi impollinava tutta la stanza.. peccato perché era la più vigorosa e soprattutto (me ne sono accorto buttandola via, l'HPS maschera i colori) era GIA' VIOLA..

comunque bene, ne sono rimaste 7 (che su 15 semi germinati mi sembra matematicamente più che ragionevole) che stanno benissimo.
Le più interessanti sicuramente le Mountain High, che ironia della sorte sono quelle costate meno (ZERO, visto che erano in regalo).. dai profumi le ho identificate quasi certamente in Kalichunk x Kalichunk e Kalichunk x Sage'n'sour, quest'ultima profumatissima..
Poi le Kushage avanzate sono eccezionali, profumano di caramella e gelsomino!!! per non parlare della abusive kushaze che profuma di pino e coca cola..
Le uniche che non hanno ancora ALCUN odore sono le chemdawg x sour diesel.. quelle pagate di più!!!!!!

non vedo l'ora che arrivi dicembre :rasta:

Elemental

Veteran
ciao ragazzi :wave: :wave: :wave:

sono tra le più belle e profumate che ho avuto in grow,soprattutto le ho volute crescere con il "metodo Soma" cioè ispirandomi al suo libro,fino ad ora è filato tutto liscio,per fortuna ci sono diverse foto della Buddha's Sister,così mi sono potuto togliere qualche dubbio,in più Soma mi ha dato una mano nella sua parte del forum,queste sono le sue Buddha's Sisters

49B_S_Balta-med.jpg

49B_S_Balta_2-med.jpg

:headbange :headbange :headbange :headbange :headbange :headbange

Frio,anche a me capita qualche banana qua e la,spesso sono innocque,prova a tenerne una la prossima volta,o se proprio non vuoi rischiare estirpale,ma secondo te da dove escono?cioè PERCHE' escono??sarà uno scherzo genetico......

molto interessante il tuo grow,quando ci fai vedere qualcosa???

quasi non ci credo che la chemdawg x sour diesel non ti profumi ancora :nono: :nono:

ma mi fido di te :headbange :headbange

:wave: :wave: :wave: :wave: :wave: :wave:

frio

Member
mah, onestamente metto in dubbio prima le mie capacità della genetica.. visto che è successo solo ad una pianta però forse non è colpa mia.
le prime banane le avevo tolte, ma ne venivano fuori tre o quattro nuove ogni giorno.. era troppo rischioso!

comunque non ho parole per i tuoi fiori, davvero un lavoro da 10 e lode!!! è la dimostrazione che il metodo Soma funziona.. funziona eccome!!!!
sono curioso di sapere fino a che punto hai seguito il suo insegnamento: per esempio hai usato vasi o hai costruito il mitico LETTO con hydrokorrels sul fondo e tubi per l'aerazione??

non ho sentito bellissime cose sui tassi di germinazione (probabilmente erano in giro dei pacchi troppo vecchi, o conservati male..) ma sulla qualità delle genetiche ci sono davvero pochi dubbi.

tra quanto raccoglierai? dalle foto non sembra manchi molto.. ma del resto come ci insegna il Maestro: when it looks like it's ready, wait a week. complimenti!!!!!!

Rivs

Member
ce ne mandi una di gruppo elemental tanto per vedere com è la storia...e poi ti avrei chiesto, ma prob nn hai letto, da quanto pratichi l hobby piu bello

Elemental

Veteran
ciao ragazzi :wave: :wave: :wave: :wave:

Frio secondo me le banane sono uno scherzetto genetico,e comunque quelle che mi sono capitate erano innocque,prova a tenerle la prossima volta,te lo dico perchè capita spesso che se le becca il pehno più bello,

riguardo il metodo Soma,non ho potuto fare proprio come fa lui,diciamo entro i miei limiti,lui ha un super Soil,e non ho usato i suoi Flowering Beds,sono ottimi per i cloni,lui ha una 30na di mamme mi pare di ricordare,ogni tanto si fa un giro di NYCD e una volta Buddha's Sisters :jump: :jump: :jump: :jump:

sto usando i vasi quadri da 11 L,come li hai tu
penso di flushare un altro paio di settimane e poi taglio

guardate che roba,praticamente fine bloom e neanche una foglia ingiallita :nono: :nono: :nono: ,solo ora stanno andando sul viola anche loro,questo è un pheno più sativo nella sua fioritura ma nel growth era un'indicona,

per quel che riguarda la germinazione,mi è andata bene,7/10,anche se li ho presi da quel che è venuto fuori essere un postaccio

http://www.cannabis-seeds.co.uk/

da indagini fatte,(spesso rompendo le palle ad altri appassionati di Soma),sono venuti fuori 2 posti

http://www.drchronic.com/main.asp?sitepages=HomePage

http://www.seedboutique.com/sindex.php

per la prossima volta provo la Rock Bud o Soma A + penso di prenderla da Gypsy

https://www.seedboutique.com/store/product_info.php?manufacturers_id=20&products_id=290

da poco si sono alzati i prezzi,qualche giorno fa erano a 69€ ora 80€ :nono: :nono:
ma si sono abbassati altri prezzi come i Nirvana che sono a 17€,ma anche le Bublebags si sono abbassate

https://www.seedboutique.com/store/product_info.php?cPath=25&products_id=715

prima costavano 110€

peccato per i Soma,ma ho saputo che lui e Gypsy sono amici e Soma glie li porta personalmente,quindi credo siano i più freschi,poi se non erro manda sempre un pacchetto di FREEBIES Gypsy???

comunque hai ragione Frio davvero un alta qualità,provateli tutti :jump: :jump:

Rivs se vuoi vedere le Buddha's Sis vienimi a trovare da Soma

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=68141

:jump: :jump:

:wave: :wave:

Last edited:

wapsas

Member
Ciao Elemental e a tutti, belle bimbettine, le ho puntate per un prossimo giretto, complimentii, bel lavoroo.......

frio

Member
Elemental said:
peccato per i Soma,ma ho saputo che lui e Gypsy sono amici e Soma glie li porta personalmente,quindi credo siano i più freschi,poi se non erro manda sempre un pacchetto di FREEBIES Gypsy???

yess.. se compri da seedboutique ti arriva un pacco da 10 di Durban x Skunk di Sam The Skunkman: germinazione DRAMMATICA ma qualità assolutamente soddisfacente, soprattutto perché la finalità originaria del freebie è quella di regalarlo a tua volta a qualcuno che ne ha bisogno.
se compri da seedbay invece puoi scegliere tu il freebie da una lista piuttosto lunga, se segui il forum.. a me (non ho mai fatto richieste, mi sembra brutto visto che è un regalo.. sono troppo educato :joint: ) sono capitati il pacco Mountain High (che come ho detto è SPETTACOLARE, meglio dei semi da 120$) e il pacco Sagarmatha che come da prassi ho regalato ad un amico, che mi ha parlato di profumi pazzi.

lo svantaggio è sicuramente il metodo di pagamento (soldi nascosti in una busta..), ma d'altronde garantisce anonimità (usando un indirizzo sicuro, come si dovrebbe sempre fare) e sicurezza grazie all'impacchettamento STEALTH. non posso scriverti come vengono spediti i semi (il sito proibisce di parlarne, d'altronde è nel nostro stesso interesse) ma posso assicurarti che il packaging è curato in maniera molto molto intelligente.

Elemental

Veteran
ciao ragazzi :wave: :wave: :wave:

grazie Waspas,ma il pazzo scatenato tra i due sei tu :headbange :headbange

Frio,sempre un unico strain ti manda omaggio Gypsy??quanto è drammatico il tasso di nascita di queste Durban x Skunk??hai degli esemplari da farci vedere???

sto per prendere la Rock Bud di Soma e pensavo di provare Gypsy con seedboutique,visto che ora si può pagare con carta di credito,solo che ieri ho fatto caso che i prezzi di Soma sono andati alle stelle,cè stato un aumento di 20€ circa :nono: :nono: :nono: :nono:
era ottimo perchè garantiva un prezzo onesto e freschezza,ora garantisce solo freschezza :jump: :jump: :jump:
la NYCD sta a 130€
le altre sugli 80€
le G-13 non ricordo
le FEMINIZED non ne ho idea
però ha abbassato il prezzo delle Bublebags ad esempio il kit da 7 sta sui 90€ :headbange :headbange :headbange :headbange :headbange :headbange

Frio,per favore spiegami meglio come si fa da seedbay,sono ignorante,non conosco personalmente neanche E-bay,si assomigliano le due cose??

:chin: :chin: :chin: :chin: :chin:

:wave: :wave:

frio

Member
seedboutique a quanto ne so manda praticamente sempre durban x skunk.. poi su seedbay puoi fare le richieste, ma su seedboutique non credo.

per il tasso di germinazione delle durban x skunk ti rimando ad un thread di uno dei tanti in questo forum che li hanno provati.. link
poi se cerchi "durban poison x skunk", virgolette comprese, ne trovi altri.

seedbay funziona sia con il modello "asta" ma molto più frequentemente (quasi sempre) con il modello "buy it now". ti registri, vinci con il "buy it now" l'asta che preferisci, stampi il riepilogo dell'ordinazione e ci scrivi l'indirizzo dove preferisci ricevere i semi. nelle note se vuoi puoi richiedere un freebie; se segui un po' l'apposito thread nella sezione seedbay del forum capisci di cosa parlo. strappi una pagina NERA da un magazine e la pieghi in tre, dentro ci infili l'ordinazione stampata e il cash (converti in euro prima, ovviamente!) e spedisci.. mi rendo conto che la transazione è quantomeno.. precaria.. ma a me è sempre andata benissimo.
poi puoi anche pagare con money order che magari è più sicuro, ma non so come si faccia.

Elemental

Veteran
ok ora faccio una ricerchina su queste Durbanskunk free :headbange

per seedbay,sarà che sono inesperto di aste ecc ma mi pare così complicato :redface: :redface: :redface: :redface:

misà che provo seedboutique,poi ti dico che mi ha mandato come Freebies :jump: :jump: :jump: :jump:

Latest posts

Latest posts