What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Autumn Leaves

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
oh yeah Frio :headbange :headbange :headbange

tu sai come allietarci la giornata :jump: :jump: :jump: :jump:

fantastiche,soprattutto la CHEM e la KUSH

:wave: :wave:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Bellissime foto Frio!! la qualità si vede da subito :wink:

We Elemental :wave: che fiori! :yes:
a proposito, io li ho avuti per le mani i freebies di DurbanSkunk di Sam the skunkman della seedbotique.. il tasso di germinazione è a dir poco pessimo, sono vecchissimi.. e in generale bruttini e poco promettenti,
però se viene fuori qualcosa e sopravvive fino a maturità.....

Last edited:

frio

Member
finalmente ho trovato una buona soluzione per illuminare uniformemente tutte le piante e per ventilare il box come si deve: usando il bulbo in diagonale. non ci avevo mai pensato, e le piante mi stanno ringraziando crescendo ancora più sane! su un paio di piante (quelle adiacenti al muro) si notava qualche piccolo segno di stress dovuto al calore ma con il nuovo ventilatore sono ripartite alla grande.

Kushage indica, 39 giorni

kushageindica6a.jpg

Elemental

Veteran
ciao Frio :wave: :wave:

hai alzato la parte del portalampada? :headbange :headbange

molto bello e grasso quell'apicale :bashhead: :bashhead:

:wave: :wave:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
bellissima bimba Frio! a fine fioriura sarà di sicuro una belva :D

il bulbo lo tieni cosi?
dscn3380_263.jpg

dekabum

Active member
Veteran
WOW!!! Ottimo lavoro!!!! ... sono interessatissimo a qll Kushage... ma pheno più "sativi".... strech??? ... se nn sbaglio il papà di qll grasse bimbette... è S.A.G.E ... nei hai trovati pheno sativi??... ero interessato a provare tutti gli incroci di OG Kush d Th Seed.... BUKU e MK ULTRA... hanno entrambi genitori indici... se nn sbaglio... è Kushage dovrebbe essere un indica/sativa...(Sage x OGkush)... grazie mille... e ancora congrats!!!

frio

Member
dekabum said:
WOW!!! Ottimo lavoro!!!! ... sono interessatissimo a qll Kushage... ma pheno più "sativi".... strech??? ... se nn sbaglio il papà di qll grasse bimbette... è S.A.G.E ... nei hai trovati pheno sativi??... ero interessato a provare tutti gli incroci di OG Kush d Th Seed.... BUKU e MK ULTRA... hanno entrambi genitori indici... se nn sbaglio... è Kushage dovrebbe essere un indica/sativa...(Sage x OGkush)... grazie mille... e ancora congrats!!!

ciao deka :wave:

grazie per i complimenti!
allora: un pheno più sativo l'avevo trovato, in effetti. stretch enorme (la più alta di tutte, e in pochissimi giorni dal passaggio a 12/12), vigore strabiliante e un entusiasmante aroma floreale (gelsomino, per capirci.. sembrava una boccetta di profumo da donna).. unico problema: ogni giorno spuntavano fuori tre o quattro banane, finché un giorno ne ho trovate SETTE nuove e l'ho eliminata, anche perché una delle sacche si era già aperta e non volevo davvero compromettere il resto della grow.

conta che è la mia prima fioritura indoor quindi con ogni probabilità è stato un errore mio, anche perché un paio di banane le ho trovate anche in una delle due chemdog, che però poi non ne ha più fatte. sospetto che ci fosse un piccolo spiraglio di luce per un paio di notti su un lato del box, che poi ho sistemato a dovere.

doverla eliminare è stato davvero un peccato, anche perché il profumo era eccezionale.. sicuramente uno dei migliori del gruppo. in realtà però mi ha reso tutto molto più facile perché svettava di una quindicina di centimetri sopra le altre e stava rendendo le cose un po' complicate. ora (grazie ad una poderosa ventilazione) riesco a tenere il 90% delle cime ad una distanza compresa tra 25 e 40 centimetri al massimo e finalmente sto sfruttando come si deve i lumens a disposizione!

la kushage sativa in questione è la pianta in fondo a sinistra in questa vecchia foto:

ad ogni modo le cose stanno andando davvero bene, contando anche che è la mia prima esperienza, e nonostante le piante stiano scontando qualche mio errore (troppa poca ventilazione all'interno del box per qualche settimana, soprattutto) mi sembra che se la stiano cavando davvero bene.

il profumo di cui sono più innamorato in questi giorni è sicuramente quello della Abusive Kushaze (pre-1998 Super Silver Haze x Abusive Kush), un felice incontro tra il classico profumo di Haze e una nota pesante di fragola.
inizialmente uno strain di cui molti hanno dubitato (dovrebbero essere semi femminilizzati e invece escono femmine e maschi con la consueta frequenza dei semi regolari, ne so qualcosa anche io che ho avuto un bel maschione) si è dimostrato nei primi smoke report un incrocio assolutamente vincente (vedi high and lonesome su questo stesso forum).. basta fare finta che non sia femminilizzato!

lo strain più deludente nel mio piccola giardino fino ad ora è sicuramente il tanto discusso Chemdawg DD.. pochissimo odore, anche se spero sempre che le cose cambino dopo la dovuta cura in barattolo. non c'è niente di male se uno strain non impuzza la grow ma suona un po' strano data la reputazione di puzzone malefico che lo strain si porta appresso.. il flebilissimo profumo che emanano i fiori sembra ricordare da lontano il mandarino (il che conferma la parentela chemdawg) ma è quasi impercettibile. è come se l'incrocio con Sour Diesel IBL avesse cancellato i pregi della Chemdawg, che invece pare renda così bene nell'incontro con Hindu Kush. si dice che l'incrocio Chemdawg D x Hindu Kush superi persino l'originale Chemdwag, rispetto a questo incrocio con Sour Diesel che sembra annacqui un po' le cose.

a presto per nuove pics! ciao amici :wave:

frio

Member
ah dimenticavo: il profumo del pheno più indica non è MOLTO diverso, anche se un po' meno floreale.. ottimo comunque! e poi sta producendo il DOPPIO di alcune altre e molto più velocemente, davvero niente male.

per quanto riguarda la domanda di FiDi no, non intendevo quello.. intendevo che tengo il bulbo in diagonale rispetto alla base (quadrata, ovviamente) del box. ho eliminato il riflettore per potere abbassare il bulbo in mezzo alle piante: dovevo cimarle durante la vegetativa, sarebbe stato molto più intelligente e mi sarei ritrovato con una superficie di cime molto più uniforme! immagino che sbagliare sia il modo più efficace per imparare :joint:

dekabum

Active member
Veteran
grazie Frio... le banane.... se intedi le cimette fatte un pò tipo una "spiga" di grano... potrebbero essere state cresciute troppo distanti dalla fonte luminosa...

io in out qst anno ho messo dei semini Giamaicani (...regalati da un amico che viaggia molto...)... per essere esatti ... ne ho piantati 2...per provare a vedere che succedeva... be le 2 piante sono cresciute molto simili (vigore e conformazione dei rami...e gemme)...ma quando è iniziata la fioritura... una profuma di .... dolce... pizzica... mirtillo frutti d bosco... una annusata e ti riempi d gioia... la sorella ...(che culo 2 seed... 2 femmine)...ZERO.... nemmeno d verde profuma... ????...ok erano dei seed...boh.... ma il pheno profumato....rimpiango amaramente d nn averlo clonato....

dekabum

Active member
Veteran
ps... SI SI Sono io!!! mi scuso con tutti per la lunga assenza... ma ...ho avuto il rifiuto al pc... un super saluto a tutti ... e good vibes ;)

Elemental

Veteran
ciao Mr Idro :wave: :wave: :wave:

con "banana" l'amico Frio intende qualche fiorellino maschile sulle cime,

capita anche a me a volte,ma ho sempre avuto banane sterili,

Frio,potrebbe essere stato causato da uno spiffero di luce in grow,ma non sono super ermetiche e siglillate una volta chiusa l'entrata quelle grow come la hai tu?

io la ho simile come forma e dimensioni,ma tutta in legno e rivestita interamente con il telo bianco nero, una volta che ti chiudi dentro è assolutamente buio,metto anche un telo scuro doppio di fronte la porta quando sta chiusa per 12 ore,

http://www.softsecretsforum.com/viewtopic.php?t=1219&highlight=chi++++ama++fai

sarei curioso di sapere da dove escono,cioè PERCHE' escono,secondo me è uno scherzetto genetico.

Elemental

Veteran
dekabum said:
grazie Frio... le banane.... se intedi le cimette fatte un pò tipo una "spiga" di grano... potrebbero essere state cresciute troppo distanti dalla fonte luminosa...

io in out qst anno ho messo dei semini Giamaicani (...regalati da un amico che viaggia molto...)... per essere esatti ... ne ho piantati 2...per provare a vedere che succedeva... be le 2 piante sono cresciute molto simili (vigore e conformazione dei rami...e gemme)...ma quando è iniziata la fioritura... una profuma di .... dolce... pizzica... mirtillo frutti d bosco... una annusata e ti riempi d gioia... la sorella ...(che culo 2 seed... 2 femmine)...ZERO.... nemmeno d verde profuma... ????...ok erano dei seed...boh.... ma il pheno profumato....rimpiango amaramente d nn averlo clonato....

:wave: :wave: :wave: :wave: :wave: :wave: :wave: :wave: :wave:

il solito "Mr Genetiche"

:headbange :headbange :headbange :headbange :headbange :headbange :headbange :headbange :headbange :headbange

Elemental

Veteran
dekabum said:
ps... SI SI Sono io!!! mi scuso con tutti per la lunga assenza... ma ...ho avuto il rifiuto al pc... un super saluto a tutti ... e good vibes ;)

so che dei ragazzi sono "annegati" nelle loro soluzioni per l'assenza di Mr Idro :cuss: :cuss: :cuss: :cuss: :cuss: :cuss: :cuss: :cuss: :cuss: :cuss:

:muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha:

Latest posts

Latest posts