What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Auto AK - MarsHydro tsw2000

ThegreatGatsby

Active member
38° gg

38° gg

Buon inizio di week end a tutti!!! :groupwave:

Grazie a chi è passato a dare un parere, sono sempre ben accetti!

I vasi sono grandi, è vero! sono per le femminilizzate dato che le auto erano solo uno sfizio momentaneo.

detto questo passiamo alle donzelle:

Stanno tutte quante bene, non vedo segni strani se non qualche punta di pochissime foglie piegate a 90° verso il basso.

le foglie più basse iniziano ad ingiallirsi ma vuoi che siano le più colpite dall'irrigo/vaso o che la pianta le sta mangiando, ma in ogni caso mi stanno offrendo un ottimo riferimento per quando dargli la pappa: oggi, dopo 5gg ho dato 2ml di Bloom e 1ml di top-max

Domanda: Sono molto tentato di far saltare almeno 2 prendi sole per pianta che mi fanno ombra alle cime di sotto. Hanno parecchie foglie, non credo che patiscano, ma non so se è il caso o possono ancora stare. voi che dite? :smoke out:

Aspetto le vostre valutazioni!

a presto cari!

Famine

Well-known member
Da come sei messo a foglie, io non le toglierei, semmai spostale o abbassa le sotto il fiore.

ThegreatGatsby

Active member
Grazie per il passaggio caro famine! Chirurgico come sempre!

Come ti sembrano per il resto? Potrei migliorare in qualche cosa?

ThegreatGatsby

Active member
41°gg -1gg alla 6°settimana

41°gg -1gg alla 6°settimana

Buongiorno,

rieccoci qua! Piccolo aggiornamento:

Potenza lampada alzata all'80% circa
Distanza lampada: 25cm
Bagnate con 2ml di Bloom e Top Max

Le punte delle foglie risultano per i primi 1 o 2 mm gialle

Per il resto stanno bene. Una ha il tronco e i rami di color Viola, è molto bella!

come trovate le piccole? :grouphug:

ThegreatGatsby

Active member
Carenze? Consigli please!

Carenze? Consigli please!

Questa è Alice. Risultava fino a poco fa la pianta più rigogliosa e pompata. Ad oggi risulta in questo stato:

picture.php

Potrebbe essere semplice carenza di Azoto ma su Garden Saver viene detto che se è Azoto non va corretto. ma è anche vero che le foglie ingialliscono dal centro verso l'esterno, è da quelle basse quindi potrebbe anche essere potassio. Quindi mi rimetto a chi ne sa più di me.

Inoltre riscontro su quasi tutte le piante un ingiallimento tenue sulle punte delle foglie.

picture.php

ultima domanda, questa più sciocca:
due piante hanno cambiato il colore del tronco/rami da verde a viola. mi ha stupito e mi è piaciuto molto ma non so se sia una variazione di cui preoccuparmi oppure un semplice cambio di colore innocuo.

attendo le vostre risposte (sono piuttosto preoccupato per Alice)

marij23

Active member
Veteran
Ciao Gatsby ho letto il tuo thread, stai facendo un buon lavoro.

Alice è in carenza, forse essendo la più produttiva è anche quella con maggior necessità di nuts e ora è scarica di azoto, con il substrato light se non le alimenti bene capita in fioritura. Io le darei almeno 1ml/l di bio grow, le serve altro azoto per portare termine la fioritura.

Edit:
Aggiungo dato lo stato generale di buona salute delle tue bimbe, il viola può dipendere da temperature minime basse o semplicemente dal led, ma nulla di preoccupante. Personalmente non su tutti gli strain apprezzo il colore rossastro lavorando coi alcuni LED, per ovviare casomai aggiungo una fonte di luce fredda ma questa è una mia fissa

ThegreatGatsby

Active member
Grazie marij

Sei la mia salvatrice!!!

Oggi ho dato solo acqua nel dubbio. Domani che il terreno è più asciutto provvedo a darle 1ml di biogrow in 1litro d’acqua!

Ti farò sapere come rispondono!

Grazie per il “buon lavoro”. Ci metto tutto l’amore che riesco!

marij23

Active member
Veteran
Non sei il primo che dal mio nick pensa che io sia una femmina.. In realtà no :)

Comunque intendevo il biogrow in aggiunta agli altri fert da bloom. Questo per Alice, per le altre la tua valutazione che le hai sotto agli occhi, vale senz'altro più della mia.

Quanto ancora pensi di avere prima di finire il ciclo?

ThegreatGatsby

Active member
Ahahah avevo il dubbio sinceramente, così prima ti ho dato del maschio. Poi della femmina. Eheheh

Sono alla seconda settimana di flo e la rqs da 5/7settimane da inizio fioritura.

Come ho detto, era un po’ presto per tutto questo giallo xD

marij23

Active member
Veteran
Se posso, ti consiglio la prossima volta di aumentare il dosaggio dei fert qualche giorno dopo un aumento di potenza della lampada. Con più luce le piante sono in grado di svolgere più fotosintesi e di conseguenza necessitano di più nutrimenti.

ThegreatGatsby

Active member
Hai pienamente ragione, non ci avevo pensato, che pollo!

Ascolta ti chiedo questo:

Avrei del sangue di bue. Dici che è meglio il biogrow? Ho letto che il sangue potrebbe sballare il valore del ph e dato che non ho ancora il misuratore, non rischierei. Se però mi consigli di usarlo (l’ho fatto per un paio di ml in vege) lo riutilizzo

Ah! Grazie ancora per i consigli! Sei stato prezioso :*

marij23

Active member
Veteran
Il modo più veloce per correggere una carenza è usare fertilizzante a base di minerali chelati perché sono immediatamente disponibili per la pianta.
Il sangue di bue invece è organico come il biogrow quindi: se lo hai già usato e sai che non ti crea problemi di ph ok, altrimenti vai un pò più sul sicuro usando la linea biobizz con cui il ph di norma si autoregola abbastanza bene

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ciao ThegreatGatsby[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]quoto in toto i consigli di marij.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]inoltre ti chiedo ,x togliermi ogni dubbio,se hai dato come da tabella sia il grow che il bloom ?[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]qualora non l'avessi seguita ,potrebbe essere riconducibile a questo motivo l'eccessiva carenza .
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]fammi sapere
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:wave:
[/FONT]

ThegreatGatsby

Active member
Il modo più veloce per correggere una carenza è usare fertilizzante a base di minerali chelati perché sono immediatamente disponibili per la pianta.
Il sangue di bue invece è organico come il biogrow quindi: se lo hai già usato e sai che non ti crea problemi di ph ok, altrimenti vai un pò più sul sicuro usando la linea biobizz con cui il ph di norma si autoregola abbastanza bene

Grazie per la dritta. Ho appena provveduto a dargli un bel bibitone e spero che si riprenda! vi aggiornerò presto!

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ciao ThegreatGatsby[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]quoto in toto i consigli di marij.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]inoltre ti chiedo ,x togliermi ogni dubbio,se hai dato come da tabella sia il grow che il bloom ?[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]qualora non l'avessi seguita ,potrebbe essere riconducibile a questo motivo l'eccessiva carenza .
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]fammi sapere
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:wave:
[/FONT]

nella mia totale ignoranza ho tolto da circa 7gg il bio-grow. Avevo letto su una guida che il bio-bloom ne conteneva una dose sufficiente ma una volta presa in mano la tabellina da te citata ho notato che le dosi di biogrow sarebbero dovute crescere esponenzialmente e non rimosso -.-

sono un nabbo scusatemi! sono stato preso dagli esami e ho perso il filo... spero di non aver fatto danni.

grazie ancora ai miei salvatori :grouphug::smoke out:

ThegreatGatsby

Active member
45°gg

45°gg

Buon week end a tutti ragazzi

eccovi le piccole. oggi ho provveduto a dare 1,5litri d'acqua con un po' di sangue di bue così da coprire la carenza specifica di N.

ora aspetterò un paio di gg così da capire come reagiscono e vi farò un nuovo aggiornamento lunedì!

Queste sono le piccole oggi:

mi piange il cuore vedere Alice in ritardo sulla tabella di marcia mentre le sorelle, soprattutto flora che era quella che ha avuto i problemi più grandi, le stiano dando una differenza abissale soprattutto sulla consistenza delle cime.

ho un po' paura che quella centrale cominci a patire il peso delle cime, se vedrò qualche problema in merito pensavo di mettere una stecca. ma vediamo.

Voi che ne dite? :huggg:

ThegreatGatsby

Active member
47° gg trovato maschio!

47° gg trovato maschio!

Buona sera a tutti

Oggi avevo un po' di tempo così mi sono messo a fare un'ispezione ad ogni singola bimba.

indovinate cosa ho trovato:

è già il secondo che trovo e che tiro via. MI DOMANDO COME SIA POSSIBILE CHE UN AUTOFIORENTE RISULTI ERMAFRODITA SE STA 20H FISSE SOTTO LUCE SENZA SBALZI O ALTRI C***I PER LA TESTA

Sfiga vuole che Alice, che grazie ai vostri consigli si sta riprendendo, abbia alcuni punti impollinati con tanto di seme in formazione -.- la cosa mi manda fuori di testa!!!

ora vi metto una carrellata delle bimbe:

hanno risposto bene al bibitone di azoto che gli ho dato e ora do ancora un po' d'acqua per poi passare ad un altro bibitone con tutto il necessario all'interno: Bio-grow, Bio-bloom e 1ml di top max.

SEGUE FOTO D'INSIEME

ThegreatGatsby

Active member
SEGUE SOPRA

SEGUE SOPRA

Questa invece è la vista d'insieme:

come prima esperienza con le autofiorenti devo dire che mi è già passata la voglia! guarda le cime e nella mia totale ignoranza mi auguro che tra tutte almeno 100gr me ne esca...

ditemi la vostra e vi prego spiegatemi come diavolo è possibile che una sia diventata ermafrodite -.-

attendo le vostre risposte!

Latest posts

Latest posts