What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Auto AK - MarsHydro tsw2000

ThegreatGatsby

Active member
29/05 Legatura

29/05 Legatura

Causa brutto tempo e cime troppo nascoste ho pensato di fare un paio di legature:

- ho anche aumentato la potenza della lampada, ora è circa al 50%. i trasformatori bruciano talmente tanto che avevo paura si fondessero così, pur essendo a 18 gradi, gli ho montato una ventola da pc poco sopra.

- di conseguenze le temperature interne si sono alzate ma è tutto quanto gestibile.

Domande:

A) che dite, posso già iniziare a dare il bio-bloom? e quanti gg faccio passare da una soluzione all'altra? 4-7gg?

B) ho fatto un bel lavoro? non credo di averle stressate troppo. nel mentre che praticavo le legature l'odore che emanavano era qualcosa di sublime <3

C) che ne dite in generale del loro stato? dite che si alzeranno ancora?

La RQS pone la maturità da 4-5sett da inizio fioritura e 8-9 settimane da seme. Sono state perfette nelle tempistiche fino ad ora.

aspetto i vostri giudizio e i vostri pareri!!
tiphat.gif
thank%20you.gif

ThegreatGatsby

Active member
33° Giorno

33° Giorno

Piccolo aggiornamento che poi per impegni vari non riuscirò ad esserci fin dopo il 4/6

Queste sono le piccole:

Sembrano stare bene anche se alcune hanno iniziato ad avere il primo palco di foglie dal basso gialle. è anche vero che sono quelle più stressate da irrigazioni ecc

ho eliminato l'umidificatore che risultava più un problema che un aiuto. umidità sui 50/60%.

il quantitativo di acqua che si puppano è ancora poco... sono da 4gg senza fertilizzanti e pensavo di fargli un altra dose con solo più bloom all'inizio della quinta settimana (il 03/06).

Seguono foto dettagliate di ogni pianta:

ThegreatGatsby

Active member
33° giorno Dettaglio

33° giorno Dettaglio

Non ho ancora ben capito come fare ste maledette foto -.-"

FLORA

GIUDITTA

GAIA

JENNY

ALICE

Aspetto i vostri commenti! anche se a quanto pare questo 3d è poco seguito xD

Apicale

Active member
raddrizzare foto

raddrizzare foto

se hai windows apri la cartella delle immagini in explorer in modalità anteprima, right click mouse sull'immagine e comando "ruota in senso orario".Anche su icmag saranno x il giusto verso.

Tempoepazienza

Well-known member
Thegreath hola.
Per 33 giorni intendi di flow? Tipo hai swicciato a 12/12 "33" giorni fa?.
Se non spieghi meglio non si capisce.

Tempoepazienza

Well-known member
non amo le automatiche anche se vedo che tanti utenti le coltivano, e sinceramente non ne capisco il motivo.
Che di meglio di una bella femminizata/regolare, e se vuoi stringere i tempi 30 giorni di Veg e 60 di flow ma sono piante.:biggrin:
Poi vabbè ognuno fa quel che vuole:tiphat:

ThegreatGatsby

Active member
Ciao tempo e ciao Tony grazie per essere passati!

Sono autofiorenti e ho le mie buone ragioni per averle coltivate: non posso aspettare 3 mesi causa trasloco imminente. Impossibilità di andarci quando voglio e starci quanto voglio, soprattutto se avessi messo la rete come ero abituato a fare. Quindi comprendo il tuo punto di visto tempo ma il mondo ha un’inclinazione di 33gradi66primi e non tutto gira come si vorrebbe!

Tony trovi che siano ancora piccole? Posso ancora aumentare un po’ la potenza della lampada e magari passare a 2ml la dose del fertilizzante. Diversamente non so come avrei potuto rallentare la loro crescita &#55357;&#56836;

Grazie ancora per essere Passati.

ThegreatGatsby

Active member
se hai windows apri la cartella delle immagini in explorer in modalità anteprima, right click mouse sull'immagine e comando "ruota in senso orario".Anche su icmag saranno x il giusto verso.

Ti dico che dal cell mi risultano dritte. Le porto su pc sono dritte. Le carico sul programma per eliminare i metadati e li sono girate. Poi se le voglio ruotare icmag me le mantiene Storte!

Dopo che ho un pochino di temo smanetto ancora un po’ e vedo se trovo la quadra!

Grazie apicale!

Skud84

Active member
Ciao scusa una domanda come ti trovi con la Ts2000? Secondo te è un pannello che vale? Ci sto pensando anch’io

ThegreatGatsby

Active member
Ciao skud!

Allora io ho la tsw2000

Ti dico già che scalda sappilo. Io ho tolto i trasformatori e li ho appesi fuori con una ventola da pc che li raffreddi perché avevo paura che si fondessero.

La luce come spettro mi sembra fantastica. Nulla da ridire! La nota dolente è sulla qualità dei prodotti utilizzati. I trasformatori appaiono poco curati e il dimmer è una vite messa dentro al trasformatore al buio e la regolazione va fatta a stima.

Ti dico subito che se hai un estata calda con la stanza a 22/23 gradi evita perché se la porti già solo al 25% le temp si alzano a bestia!

Se hai sbattimento fatti un giro dall’inizio alla fine del mio 3d e vedrai i vari adattamenti che ho compiuto tra cui un sistema di ventole di raffreddamento.

Ciao bello se hai bisogno scrivimi in privato

Tempoepazienza

Well-known member
Ti dico che dal cell mi risultano dritte. Le porto su pc sono dritte. Le carico sul programma per eliminare i metadati e li sono girate. Poi se le voglio ruotare icmag me le mantiene Storte!

Dopo che ho un pochino di temo smanetto ancora un po’ e vedo se trovo la quadra!

Grazie apicale!
avevo il tuo stesso problema con le foto e l'ho risolto semplicemente facendole con il cellulare non dritto ma piegato.
Prova e vedrai che risolvi il problema.:tiphat:

ThegreatGatsby

Active member
Sai tempo, credo che il tuo appunto sia perfetto e anche il più easy da applicare!

Volevo chiederti, so che tu sei un cultore della via “al naturale“ e mi domandavo se devo provvedere a colmare il bisogno di azoto che alcune piante mi mostrano.

Sono molto biando con i fertilizzanti ora. 3gg fa se nn erro ho dato 1ml bio grow e 1ml biobloom.

Che dici? Ci vado con più frequenza?

Skud84

Active member
Ciao skud!

Allora io ho la tsw2000

Ti dico già che scalda sappilo. Io ho tolto i trasformatori e li ho appesi fuori con una ventola da pc che li raffreddi perché avevo paura che si fondessero.

La luce come spettro mi sembra fantastica. Nulla da ridire! La nota dolente è sulla qualità dei prodotti utilizzati. I trasformatori appaiono poco curati e il dimmer è una vite messa dentro al trasformatore al buio e la regolazione va fatta a stima.

Ti dico subito che se hai un estata calda con la stanza a 22/23 gradi evita perché se la porti già solo al 25% le temp si alzano a bestia!

Se hai sbattimento fatti un giro dall’inizio alla fine del mio 3d e vedrai i vari adattamenti che ho compiuto tra cui un sistema di ventole di raffreddamento.

Ciao bello se hai bisogno scrivimi in privato
Ciao Gatsby grazie delle info mi sono state utili..ho preso una Ts1000 visto che prenderò una 70x70x160 e la 2000 da come l’hai descritta sembra piuttosto calda e in un ambiente più piccolo come il mio diventerebbe un forno,anche perché pensavo di dimmerarla ma dopo la tua spiegazione sul dimmer ho desistito!! Magari se non dovesse bastarmi in flo aggiungerò un Cob..avrei voluto chiederti altre cose ma o non posso o non riesco a mandarti pm!! Ciao caro

ThegreatGatsby

Active member
Vabbè mio il 3d mia la possibilità di darti il permesso per fare altre domande!

Quindi dimmi pure!

Io la dimmero la mia, spengo la luce la stacco dalla corrente, e ad intuito regolo. Ho provato una sola volta con luce accesa e ha iniziato a fare uno strano rumore e sfarfallare così ho evitato.

La mia tsw2000 è già un po’ sovradimensionata per il mio box quindi per un 70x70 e soprattutto solo alto 160 ti consiglieri di evitare.

Calcola che più la alzi meno scalderà perché con l’estrattore tiri subito via l’aria calda. Poi vedi tu!

Io l’ho utilizzata a potenza 0 per le prime settimane poi alzata a 25 e ora ad inizio flo è a 50. Più avanti la alzo a 75/80 con estrattore sempre acceso.

Ti sconsiglio di metterla a piena potenza.

Tempoepazienza

Well-known member
Sai tempo, credo che il tuo appunto sia perfetto e anche il più easy da applicare!

Volevo chiederti, so che tu sei un cultore della via “al naturale“ e mi domandavo se devo provvedere a colmare il bisogno di azoto che alcune piante mi mostrano.

Sono molto biando con i fertilizzanti ora. 3gg fa se nn erro ho dato 1ml bio grow e 1ml biobloom.

Che dici? Ci vado con più frequenza?
la più' frequenza credo che sia l'anticamera di problemi:laughing:
Devi trovare un buon compromesso a dosi piene "come dice la casa" ma una volta a settimana.
Poi è sempre una cosa individuale in base alle piante ed ognuno deve e dovrebbe capire la sua:tiphat:

Apicale

Active member
rotate

rotate

é vero, ma ti dimezza l'altezza disponibile e non riuscirai a scattare un full screen della pianta in primo piano (salvo non croppare dopo e scattare da + lontano).
Guarda, mi permetto, sperando possa essere utile anche ad altri, di postare un breve tutorial sul modo + semplice e rapido x scattare con il giusto aspect ratio,
ruotare le immagini nel senso voluto e pubblicare su ICMag senza problemi (in windows).

notarella:
perché sconsigli di usare al max la QB?
Io il dimmer non l'ho mai toccato: le auto chiedono sole, il massimo del sole, dall'inizio alla fine, perché negarglielo? (bolletta a parte)
hola

ThegreatGatsby

Active member
Grazie apicale per il tutorial!

Sconsiglio il massimo per un semplice motivo: evitare di spingere al massimo i trasformatori. Per quello che ne capisco di elettronica, non fa bene ad un trasformatore stare 18/20h acceso con relativo surriscaldamento al massimo della propria potenza. Non so i tuoi, ma i miei inziano a sfrigolare se nn raffreddati.

Preferisco consigliare di tenere la lampada al 80% e stare dalla parte della ragione. Che dire butta al palo.

Anche perché in un ambiente 90x90 come il mio o 60x60 come chiesto dall’utente, una QB come la nostra è sovradimensionata. E non sempre avere la luce al palo fa bene alle piante. Le stressa anche. Soprattutto se sono 20h.

My 2cent

ThegreatGatsby

Active member
Ciao hazepadano!

Ad ora ha sia pregi che difetti:

È ancora acerba se vogliamo usare una metafora. Con i proventi che incasseranno dalla vendita spero che li girino su un progetto di dimmeraggio almeno decente. Questo attuale è un 4.5/10 parlando dei miei trasformatori.
A costi è ridicoli. Aspetto ancora la bolletta dei maggio e ti saprò dire in € ma il rapporto resa, kw/h e spettro ti dico che è validissima (nella mia ignoranza).

È da dire che se non funziona e si rompe la MH in 30sec te ne manda una. Quindi niente da dire.

Ma con qualche accorgimento me la sto godendo. Come godi nel vedere un cristallo sberluccicare ma hai un fifa nera che cada e vada in mille pezzi ahahah

Detto questo: che ne pensi delle piante?

Latest posts

Latest posts