What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Auto AK - MarsHydro tsw2000

hazepadano

Padre Sereno
"il sangue di bue" a meno che non è scritto nello specifico in etichetta, non ha più nulla a che vedere col sangue animale.
generalmente i flaconi che si trovano in commercio sotto questa dicitura sono concimi organico (molto poco)-minerale.
sono a base di azoto, generalmente 1% organico (sangue secco se c'è) e 10% ureico (minerale). l'agente chelante (acido etilendiamminotetraacetico) generalmente c'è sul ferro e zinco stabili a ph da 4-7,5

ThegreatGatsby

Active member
50°gg DOMANDE E VALUTAZIONI

50°gg DOMANDE E VALUTAZIONI

Buongiorno a tutti,

io continuo a postare anche se non vengo considerato molto, ma fa lo stesso alla fine considero questo forum come una specie di diario del cultivo che a distanza di anni sarà sempre consultabile. Bando alle ciance e iniziamo con il riassunto fino a qui in breve:

Strain: 5 auto AK47 della RQS

Tempo ad oggi: 50 GG di cui 4 settimane di vege e 22 di fioritura

Tempo stimato: 9-10 sett da seme; 5-7 sett da fioritura.

Queste sono le piccole oggi:

- Ho già tolto diverse foglie gialle secche a causa della carenza di azoto che dovrei essere riuscito a tamponare.

- Alice ha fatto 2 fiori maschi che hanno impollinato qualche rametto e ad un'attenta analisi non sembra essersi estesa a tutte le cime. vi saprò dire di più a raccolto concluso.

- Temperature e luce (20h) sono perfette: 25° 50% um di giorno. 18/19° 48% di notte.

Fertilizzazione:

12/06 bibitone per carenza: 2,5ml grow + 2ml Bloom in 1,5litri tra tutte.

13/06 bibitone di 3ml di sangue di bue in 0,5ml per chi aveva carenza

16/06 1,5ml di grow + 1,5ml di bloom + 1ml di top max

Oggi e gli altri giorni ho dato solo acqua e stanno bevendo abbastanza.

DOMANDE: per me è la prima volta con le auto

(vi prego, rispondete con i vostri :2cents:)

A) Come vi appaiono le bimbe?

B) Pensavo di dare ancora domani: 2ml sangue + 1 ml bloom + 0,5ml top e poi andare solo più di acqua per le prossime 2 settimane o è ancora troppo presto?

C) Mantengo sempre 20h di luce? ho letto che alcuni abbassano di un paio di ore (1 o 2) verso la fine per fargli fare più resina e lasciarli più ore di buio. voi che dite? se sì, quando indicativamente?

Vi lascio ancora una foto della cima di Gaia che è quella centrale e sembra la più avanti di tutte:

spero di ricevere qualche risposta, a presto cari :tiphat:

blueschato

Active member
Veteran
Ciao,a prima vista le vedo bene per il fatto che hanno le foglie alte all'insú,questo é segno che sono felici,io sospenderei il sangue di bue,darei un ultima bottarella di grow e poi solo Bloom,calcola che una carenza di n in fioritura difficilmente la recuperi,ma se hanno 22 giorni di Flo sono 3 settimane,glie ne mancano 4 più o meno,quindi se devi dare acqua le ultime due settimane te ne rimangono ancora due per fertilizzare,continuando a dare grow ti ritroverai il terriccio carico di sali che la pianta ormai non assorbe più ma avranno un grosso impatto sul sapore.
Questo é il mio metodo logicamente,non é legge,e comunque devi anche un po' capire la pianta ed a volte andare per intuito.
Spero di essere stato di aiuto ciao.

marij23

Active member
Veteran
Sono d'accordo con blue, la carenza non si può recuperare ma si può arrestare, e tu sembra ci sia riuscito. Ora conviene pensare solo alla maturazione quindi niente fert per grow ma al limite aumento del fert da fioritura. In particolare non capisco perché dare solo 0,5di Topmax che tra i tuoi fert è il più idoneo per questa fase. Oltretutto devi anche pensare a un tempo di l latenza a sola acqua prima del raccolto..

ThegreatGatsby

Active member
53° gg

53° gg

Ciao,a prima vista le vedo bene per il fatto che hanno le foglie alte all'insú,questo é segno che sono felici,io sospenderei il sangue di bue,darei un ultima bottarella di grow e poi solo Bloom,calcola che una carenza di n in fioritura difficilmente la recuperi,ma se hanno 22 giorni di Flo sono 3 settimane,glie ne mancano 4 più o meno,quindi se devi dare acqua le ultime due settimane te ne rimangono ancora due per fertilizzare,continuando a dare grow ti ritroverai il terriccio carico di sali che la pianta ormai non assorbe più ma avranno un grosso impatto sul sapore.
Questo é il mio metodo logicamente,non é legge,e comunque devi anche un po' capire la pianta ed a volte andare per intuito.
Spero di essere stato di aiuto ciao.

Sono d'accordo con blue, la carenza non si può recuperare ma si può arrestare, e tu sembra ci sia riuscito. Ora conviene pensare solo alla maturazione quindi niente fert per grow ma al limite aumento del fert da fioritura. In particolare non capisco perché dare solo 0,5di Topmax che tra i tuoi fert è il più idoneo per questa fase. Oltretutto devi anche pensare a un tempo di l latenza a sola acqua prima del raccolto..

grazie infinite per i consigli, anche se non ho risposto subito, ho applicato quanto avete detto e così ho provveduto a dare un bibitone il 19/06 con 2ml di grow 2 di bloom e 1 di top.

poi fino ad oggi ho dato tanta bella acqua e come potrete vedere dalle foto che ora allegherò, le bimbe iniziano ad ingiallire sempre dando segni di carenza di azoto. Alice è sempre più senza foglie ma ragazzi miei, che odore che esce!!!

eccovi le piccole qualche minuto fa:

stando a quanto mi avete detto sopra, domani che darò il prossimo bibitone solo più nutrimento per la fase fioritura eh? la lampada sta a 28cm dalla cima centrale.

hola ragazzi :dance:

ThegreatGatsby

Active member
8° settimana

8° settimana

Buongiorno a tutti,

giunto all'ottava settimana, con troppi impegni e poco tempo da dedicare alle bimbe, ho notato un aumento nell'assorbimento di acqua.

eccovi alcune foto, ho cercato di prenderle da più vicino così che possiate darmi un parere sulle foglie:

HO PAURA CHE SIANO POCHE

le cime stanno iniziando a riempirsi di resina.

la pianta centrale è la più carica ad ora ma è l'unica a presentare una cima con quella conformazione.

l'odore è molto forte!

CONSTATAZIONI e DOMANDE:

- mancano più o meno 2 settimane alla fine: stacco con il bibitone? l'ultimo è stato fatto il 22/06 con 2 ml di bloom e 2 di top max.

- sto togliendo valangate di foglie ingiallite e ho paura che non siano sufficienti quelle presenti... voi che dite?

- pensavo di abbassare le ore di luce, magari a 19 per questa settimana e poi a 18 fino alla fine lasciando gli ultimi 2 gg totalmente al buio.

aspetto le vostre risposte/pareri. sono sempre preziosi per me!

hola

Green989

Seeds lover
Hola Gatsby!:wave:
Se permetti faccio un appunto.
Le piante stanno alla grande, se puoi evita di tagliare le "foglie gialle" a meno che non cadano da sole anche perchè se non sono completamente secche stanno ancora svolgendo il loro compito.

In base a cosa hai stabilito che mancano due settimane? Indipendentemente da quello stanno scaricando alla perfezione, non ti basare su tempi utopici, valuta tu quando è il momento di tagliare.

Per le ore di buio, fossi in te non mi starei tanto a scervellare, lascerei 12/12 fino al taglio e così via per le prossime run, solo dopo aver qualche dato fondato, sperimenterei!

Prova a caricare le foto in un album risulterà più semplice visualizzare il thread!

A presto! Buon coltivo :tiphat:

blueschato

Active member
Veteran
Sono d'accordo,in più ti dico dai solo top max l'ultima volta,ormai non assorbono più tanto é inutile fare ancora fert,e peraltro guasta il sapore.

ThegreatGatsby

Active member
Hola Gatsby!:wave:
Se permetti faccio un appunto.
Le piante stanno alla grande, se puoi evita di tagliare le "foglie gialle" a meno che non cadano da sole anche perchè se non sono completamente secche stanno ancora svolgendo il loro compito.

In base a cosa hai stabilito che mancano due settimane? Indipendentemente da quello stanno scaricando alla perfezione, non ti basare su tempi utopici, valuta tu quando è il momento di tagliare.

Per le ore di buio, fossi in te non mi starei tanto a scervellare, lascerei 12/12 fino al taglio e così via per le prossime run, solo dopo aver qualche dato fondato, sperimenterei!

Prova a caricare le foto in un album risulterà più semplice visualizzare il thread!

A presto! Buon coltivo :tiphat:

Ciao caro e grazie per la risposta e i consigli!

Ho detto due sett per via del tempo indicato dalla casa, ma diciamo che i tempi stringono perché tra 3sett partirò per le ferie e speravo di aver tagliato, seccato e almeno messo in barattolo il tutto. Ora vedremo.

Per quanto riguarda la luce, ti direi che sono Autofiorenti, hanno avuto sempre 20h di luce. Dici comunque di passare a 12/12?

A presto caro e grazie ancora per il passaggio

Sono d'accordo,in più ti dico dai solo top max l'ultima volta,ormai non assorbono più tanto é inutile fare ancora fert,e peraltro guasta il sapore.

Ho fatto come hai detto, ho appena dato 2,5ml di top max in 1litro e da ora daró solo più acqua!

Da domani avrò più tempo da dedicare così farò due foto dei tricomi, o almeno, ci proverò!

Ah! Ora rendo pubblico l’album! :kissgrin:

ThegreatGatsby

Active member
59°gg -2 alla 9°settimana

59°gg -2 alla 9°settimana

Buongiorno ragazzuoli!!

Le bimbe stanno scaricando e tolgo le foglie secche che vengono via da loro.

bagno solo più con acqua e ho anche messo al massimo la luce e abbassata di un pochettino.

eccovi due foto con flash e a luce spenta:

stanno pian piano riempiendosi di resina ma non quanto sperato.

mercoledì proverò a fare due foto con la lente di ingrandimento così vediamo a che punto stanno ma credo che ci vorrà ancora un pochettino.

ho una domanda, il 10 luglio parto per il mare per 7gg... voi che dite? sono al pelo vero tra raccolta ed essiccazione? che mi consigliate?

Buona giornata a tutti

Galvano

Member
ho una domanda, il 10 luglio parto per il mare per 7gg... voi che dite? sono al pelo vero tra raccolta ed essiccazione? che mi consigliate?

Sei vicino al termine della fioritura secondo quanto dichiarato dalla seed bank o le vedi già mature?

Se sono quasi mature puoi lasciarle andare anche la settimana che sei via per raccoglierle al ritorno, se invece manca ancora un po' sarebbe meglio trovare un sistema per dargli da bere.

ThegreatGatsby

Active member
Quindi consiglieresti:

A) prima di andarmene bagno e spengo tutto lasciando così com’è e poi raccolgo al ritorno

B) continuo a far bagnare e al ritorno valuto.

Domani butto un occhio ai tricomi così mi dite anche voi.

Grazie caro

Galvano

Member
Se per il 10 luglio fossero quasi pronte gli darei da bere ma non spegnerei le luci.
Se invece mancasse ancora una settimana o due andrei con la B) ;-)

ThegreatGatsby

Active member
Aggiornamento con varie foto

Aggiornamento con varie foto

Buongiorno e rieccoci qua!

dopo un'attenta analisi sembrano ancora indietro e gli stessi tricomi della pianta centrale, la più matura, risultano alla lente così:

poi qui di seguito vi metto un po' di foto così mi sapete dire anche ad occhio come stanno e quanto manca ancora, ma credo che prima di partire, cioè tra 10gg, saranno pronte -.-

SEGUONO FOTO

Galvano

Member
La mia (scarsa) esperienza dice che non sempre il colore dei tricomi è affidabile per capire a quale punto di maturazione si trovano le cime, perché con alcuni tipi di luce i tricomi non sempre diventano ambrati (ad esempio con i miei LED non sono riuscito ancora a vederne uno, sarò cecato io...).
Meglio a questo punto basarsi sul colore dei pistilli, quando sono tutti (o quasi) arancioni o marroncini l'infiorescenza dovrebbe essere matura, se ci sono ancora tanti pistilli bianchi meglio lasciarla andare ancora.

Apicale

Active member
Le piante mi sembrano molto belle e grasse grasse.
I pistilli sembrano andare verso un'arancione marcato.
Un bel flush a immersione e poi sotto la finestra a chiudere il ciclo.
I miei 2 cents.

ThegreatGatsby

Active member
Ciao cari

Grazie mille per il feed back!

Mi rivolgo ad entrambi:

Pensavo di raccogliere sabato o domenica, così da avere il tempo di seccare.

Mi dite comunque che sono a buon punto... grazie