What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Auto AK - MarsHydro tsw2000

Apicale

Active member
Sei a buon punto(vorrei peró una macro dei pistilli sull'apicale), ma mi sembri cmq stretto, considerando la secca (che va seguita x salvaguardare i corretti valori di UR%) e l'impostazione della concia.Valuta se, come ti ho suggerito e se hai lo spazio, di lasciarle "morire" alla
luce naturale e riprendere il lavoro con calma al tuo ritorno. Sono valutazioni personali, solo a te il che fare. Ciao.

ThegreatGatsby

Active member
Stasera ti metto la foto della cima il più vicino possibile!

Per il controllo dell’umidità ho un inkbird collegato ad un deu

Pensavo di usare la rete della grow e appenderle tutte a testa in giù con un po’ di ramo attaccato e poi imbarattolare.

Le temperature in cantina sono 20gradi e 50/60di ur

Vedremo poi in fase di secca cosa mi segna ma direi che in 4gg è pronta per imbarattolare. Ma vedremo in questi giorni assieme se avrete ancora un po’ di pazienza con me <3

Tempoepazienza

Well-known member
Thegreat sera.
Tu li ne avrai almeno per altri 15 giorni buoni per poi iniziare a decidere quando tagliare, sempre se vuoi che i frutti del tuo lavoro diventino degni del tuo cultivo.
Se innaffi bene sino a far riempire i sottovasi il giorno prima di partire, lasciando tutto acceso per una settimana resisteranno tranquillamente, poi al ritorno deciderai.

ThegreatGatsby

Active member
dettagli

dettagli

questo è il meglio che sono riuscito a fare con il telefono.

con solo il microscopio sono tutte risultate trasparenti.
continuo a notare comunque poca resina in confronto ad altri cultivi, magari devono ancora farsi o forse a sto giro andrà così!

ora vi metto il dettaglio di ogni cima: sono storte ma era l'unico modo per averle complete.

ThegreatGatsby

Active member
Thegreat sera.
Tu li ne avrai almeno per altri 15 giorni buoni per poi iniziare a decidere quando tagliare, sempre se vuoi che i frutti del tuo lavoro diventino degni del tuo cultivo.
Se innaffi bene sino a far riempire i sottovasi il giorno prima di partire, lasciando tutto acceso per una settimana resisteranno tranquillamente, poi al ritorno deciderai.

hola tempo!

che bello risentirti e sopratutto quando confermi i pareri e mi rincuori!

provvederò dunque a fare come mi avete detto e grazie ancora a tutti! siete stati preziosi!

ThegreatGatsby

Active member
68°gg -2 alla 10°settimana

68°gg -2 alla 10°settimana

Buongiorno boys!

ecco un piccolo up del raccolto. non ci sono stati grosse novità se non il colore violaceo della pianta centrale e l'abbondanza di resina sulle cime che spero aumenti ancora!

vi metto prima delle foto d'insieme poi nel post successivo i dettagli delle cime.

e ora quelle dettagliate:

ThegreatGatsby

Active member
segue...

segue...

ed ecco qua! ad occhio vi direi che dovrei raccogliere tra qualche giorno ma per problemi di ferie potrò solo raccogliere tra 13gg da oggi.

che ne dite? rischio di farle maturare troppo?

sto andando solo più di acqua e ho provveduto a dare direttive in mia assenza per il flush finale e i due gg di buio prima del taglio.

il giorno prima di partire taglierò tutte le prendisole e pensavo di tener sempre acceso l'estrattore, così da avere più aria secca per pompare la resina.

fatemi sapere il vostro parere!

marij23

Active member
Veteran
Ciao Gatsby, se stai dando solo acqua e per i prossimi 13 giorni verrà data ancora solo acqua, che altro flush vorresti fare??

ThegreatGatsby

Active member
Vi scrivo dalle ferie!

Ovviamente, a chi avevo dato il compito di bagnare le piante, ha avuto la brillante idea di usare l’innaffiatore a mo’ di doccia...

Ha detto che ha spruzzato per circa 4sec ma non so quanto sia attendibile. Ha poi provato a soffiare via l’acqua e mancavano ancora 4h all’accensione della lampada.

Voi che dite, c’è rischio che ammuffiscono o che sia da danno? Non le ho mai bagnate sulle foglie/cime... Ma ho anche pensato che in natura la pioggia le bagnerebbe...

Che ne dite?

ThegreatGatsby

Active member
82° gg - OGGI SI TAGLIA!!

82° gg - OGGI SI TAGLIA!!

Buongiorno a tutti ragazzi!

il grande giorno è finalmente arrivato!

al mio ritorno le bimbe sono risultate più resinose e mature anche se quella centrale sta collassando sotto il peso delle sue cimone!

le foto sono un po' del cavolo perchè sono senza lampada ormai da 3gg ma si può capire comunque che siamo giunti alla fine.

vi posto altre due foto, ovviamente storte, ma sono più vicine.

pensavo di togliere il deumidificatore in fase di essiccazione, lasciando solo due mini ventole da pc sulla base che spingano l'aria in su. la classica ventola della giardin a tra la base e le cime appese (che non gli getti sopra ovviamente) e un altra ventolina da pc mini sopra la rete che punti verso il filtro dell'estrattore che resterà h24 acceso al minimo.

CHE DITE, VOGLIAMO BUTTARE GIU' UNA STIMA DI QUANTO VERRA' FUORI?

fatemi sapere i vostri pareri e siate felici per un fratello che stasera raccoglierà <3

umboldt

Active member
Ciao Great
Partecipo al totopeso, io dico che sono 180/200 grammi.
A parte il peso, quello che mi colpisce è che sono piante molto belle con dei bei fiori, si vede che hanno dato il meglio che potevano.
Complimenti bel lavoro.
Un saluto

Amilcare

Member
Belle mazze Gatsby, complimenti!

Io la sparo lì : 150g secchi trimmati a dovere, però spero di sbagliarmi e che ne usciranno di più :D

ThegreatGatsby

Active member
RACCOLTA

RACCOLTA

Buongiorno ragazzuoli,

eccoci al giorno del giudizio ahahah

Ora caricherò le foto ma per un banalissimo errore, non so dire con precisione quale sia quale -.- quindi le chiamerò con le lettere:

Pianta A:

Pianta B:

Pianta C

Segue...

ThegreatGatsby

Active member
Segue

Segue

Pianta D:

Pianta E: (gaia)

Poi, una volta appese si presentano così:
(chiedo scusa per la sporcizia sul fondo del box ma ieri sera era troppo tardi per pulire)

Ora, la resa in peso:

é stato pesato quello fotografato, quindi bisognerebbe togliere un pochino di rami ma è solo una pesa di stima. quella che mi interessa è una volta seccata e messa in barattolo.

Alice: 141,3 gr
Giuditta: 109,6 gr
Jenny: 94,3 gr

Gaia: 194,9 gr
Flora: 116,3 gr

totale: 656,4

ora, mal contato dovrebbero perdere dal 70 al 80% quindi una volta seccata dovrebbero essere intorno alle 164,1 gr

Questo è quanto ragazzi! aspetto i vostri pollici in su e le vostre opinioni!!!

come dice sempre Tempo: prati verdi a tutti <3

Latest posts

Latest posts