What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ATTENZIONE:Cannabis dal web

N

nosferato

Non per alimentare altre paure, ma a scopo puramente informativo...da quello che si legge anche i siti stranieri nn sembrano affidabili

LANCIANO - I carabinieri della compagnia di Lanciano (Chieti) hanno arrestato, con l'accusa di coltivazione abusiva di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini spaccio,

In un terreno di sua proprietà in aperta campagna, i militari hanno rinvenuto 10 piante di marijuana alte un metro e mezzo ciascuna per complessivi 2 chilogrammi e mezzo di droga.

La coltivazione era sistemata all'interno di una serra provvista di impianto di riscaldamento e irrigazione. Nel corso della stessa operazione i carabinieri hanno denunciato, sempre per gli stessi reati, L.P.M., 60 anni di Lanciano. Nel corso di una perquisizione è stato trovato in possesso di 40 grammi di marijuana e 200 semi di cannabis.

Le indagini erano partite dopo la segnalazione di un sito Internet estero specializzato nella vendita di semi di cannabis e di tutte le attrezzature necessarie alla coltivazione.

15 Giugno 2010 - 11:09

Last edited by a moderator:
H

HydroLady

Non per alimentare altre paure, ma a scopo puramente informativo...da quello che si legge anche i siti stranieri nn sembrano affidabili

Scusa...da quello che si legge dove???perchè l'articolo che ha postato racconta la stessa storia di questo

"Narcoagricoltori tecnologicamente evoluti, coltivavano stupefacente e lo vendevano su un sito internet. Per questo oggi, i carabinieri della compagnia di Lanciano comandati dal capitano Geremia Lugibello hanno arrestato XX e denunciato un altro uomo. I militari hanno scoperto un sito internet straniero in cui veniva proposta la vendita di semi di cannabis e di altri sistemi necessari alla coltivazione della marijuana. I carabinieri hanno trovato una serra, allestita in un terreno di sua proprietà, in cui sono state rinvenute 10 piante di marijuana per complessivi 2 chili e mezzo di droga, oltre all’impianto di irrigazione e riscaldamento. Con le stesse accuse è stato denunciato L.P.M., 60 anni, trovato in possesso di 40 grammi di marijuana e 200 semi di cannabis."

o questo

"LANCIANO. E' di un arresto e una denuncia il bilancio dell'operazione antidroga portata a termine dai carabinieri della compagnia di Lanciano, dopo la scoperta di un sito internet straniero in cui veniva proposta la vendita di semi di cannabis. Con l'accusa di coltivazione abusiva e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è finito in manette XX. Ad incastrarlo e a portare le forze dell'ordine sulle sue tracce è stata la frequentazione di un sito internet in cui oltre alla vendita di semi di cannabis, era possibile appurare a quali sistemi ricorrere per la coltivazione della marijuana "fai da te". I carabinieri, guidati dal comandante Geremia Lugibello, hanno trovato una serra, allestita in un terreno di proprietà, in cui sono state rinvenute dieci piante di marijuana, alte un metro e mezzo, per oltre due chili di droga. C'erano anche l'impianto di irrigazione e di essiccazione. Con le stesse accuse è stato denunciato L.P.M., di 60 anni, trovato in possesso di 40 grammi di marijuana e 200 semi di canapa indiana. Nelle indagini è stata impiegata anche l'unità cinofila del comando provinciale."

...che a me sembra decisamente più plausibile come teoria. In ogni caso leggete come rigirano una notizia esattamente come cacchio gli pare.

Last edited:
N

nosferato

si indubbiamente la notizia è la stessa...ora capire bene la dinamica di come siano andate le cose è un pò difficile, perchè come dici giustamente tu, la notizia è stata girata in ciascuno dei 3 articoli...la cosa evidente è che da quanto sembra (nn voglio alimentare allarmismi), neanche siti esteri sono esenti da questo tipo d'indagini delle "autorità" italiane

mannaggia ma che rottura.. intanto, nel dubbio, ho appena finito di sistemare tutti gli sputtani che avevo in camera.. praticamente ho solo 5 semi, cartine e carta filtro.. sicuramente se avete comprato, e avete abbastanza grammi di roba in casa disfatevene..! Io o la passerei a qualcuno di insospettabile o la sotterrerei da qualche parte.. ma per i 7/8 gr luridi di fumo che tengo ora non mi sembra il caso per mè far ciò.. :)

Nix

Member
scusate ma com'è possibile che, sapendo l'esistenza di un sito estero siano arrivati a lui??? secondo me il tipo si è fatto beccare e ha detto ai carabinieri che li aveva comprati sul web i semi!

Suaman

Special Member
ICMag Donor
newsletter

newsletter

Venerdì 13 ottobre 1307, la più grande operazione di polizia mai contemplata nel mondo occidentale, fu scatenata dal re di Francia Filippo il Bello, contro l'Ordine dei Templari.
All'alba migliaia di soldati irruppero in tutta Europa dentro le abitazioni e le sedi degli appartenenti all'Ordine, li accusarono di praticare l'omosessualità e di eretismo.
I Cavalieri furono imprigionati e giustiziati a migliaia e solo pochi riuscirono a trovare rifugio in Scozia e in Portogallo.

Una mattina di giugno del 2010 da Merano, in Italia, scatta la seconda storica operazione di polizia che prevede perquisizioni domiciliari, imputazioni e arresti ai danni un popolo pacifico e innocuo, reo di consumare e coltivare cannabis!!!

Bisogna muoversi, 2500 perquisizioni, tra cui imprenditori, madri e padri di famiglia, studenti, operai, cittadini di qualsiasi età e di qualsiasi estrazione sociale in tutta Italia e non sono ancora finite!

La creazione di un'Associazione non potrà essere la panacea di questo male che affligge troppe esistenze, se non cerchiamo anche di autodifenderci e iniziare a considerare l'idea di essere tutti oggetto di una persecuzione che nasconde interessi economici mostruosamente immensi, né più né meno come interessi economici di inimmaginabile portata furono alla base della persecuzione contro i Templari ...per fortuna che almeno i roghi sono sati aboliti!

Come Coalizione e futura Associazione cercheremo di difendere sia il diritto ineccepibile e riconosciuto dalla Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo all'autodeterminazione e alle libere scelte e sia l'uso consapevole e cosciente della Cannabis sia questa per uso t! erapeutico che per uso spirituale.
Siamo tutti preda della follia generata dalla Fini-Giovanardi e soggetti al suo effetto nefasto, per questo vi invitiamo ad organizzarvi e iniziare partendo dall'autodifesa.

La prima cosa da evitare è che ci sia l'imputazione di spaccio e per far questo consigliamo a tutti i coltivatori in proprio di appendere un cartellino al fusto delle piante con il seguente testo:

Per chi usa la Cannabis a scopi spirituali:

Queste piante sono sacramentali, coltivate personalmente e destinate all'uso personale, nonché protette dalla legge internazionale sotto la convenzione europea dei diritti umani:
Articolo 18 “Ognuno ha il diritto di libertà di pensiero, coscienza e religione"
”In quanto funzionario di polizia Lei ha il compito di confermare i miei diritti umani.
Un funzionario di polizia ha il compito di proteggere il mio diritto alla privacy e il diritto di praticare il mio credo entro queste private condizioni."

Per chi usa la Cannabis a scopo terapeutico:

Il mio uso personale privato di cannabis allevia i miei dolori e mi porta pace e viene fatto in rispetto a quanto dichiarato dalla Convenzione Europea sui Diritti Umani:
Articolo 1: “Tutti gli esseri umani sono nati liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e coscienza e dovrebbero agire nei confronti degli altri con uno spirito di fratellanza”.
”In quanto funzionario di polizia Lei ha il compito di confermare i miei diritti umani.
Un funzionario di polizia ha il compito di proteggere il mio diritto alla privacy e il mio diritto alla scelta della cura entro queste private condizioni."

Per chi usa la Cannabis per il semplice gusto di usarla:

Queste piante sono coltivate ad uso esclusivamente personale in piena coscienza e consapevolezza, in rispetto a quanto dichiarato dalla Convenzione Europea sui Diritti Umani:
Articolo 1: “Tutti gli! esseri umani sono nati liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e coscienza e dovrebbero agire nei confronti degli altri con uno spirito di fratellanza”.
Un funzionario di polizia ha il compito di proteggere il mio diritto alla privacy e il mio diritto all'autodeterminazione entro queste private condizioni."

Nel caso di perquisizione e sequestro, questi cartellini saranno alla base della difesa di ognuno!

Siamo un Popolo e dobbiamo iniziare a parlare la stessa lingua perché si accorgano di noi!

FATE GIRARE QUESTE INFORMAZIONI E CONTINUATE A SOSTENERE LA NEWS LETTER INVITANDO AMICI E CONOSCENTI AD ISCRIVERSI.

http://www.legalizziamolacanapa.org

T

THEDOORS

Sarà ma io ho sbaraccato tutto!!!!qualcosa in guerrilla resta naturalmente!!!!!!Addio

zomboweed

UnDead Member
Veteran
sbaraccare tutto è una decisione privata e che non mi permetto assolutamente di giudicare.

Per quel che mi riguarda è arrendersi ad una situazione ingiusta , stupida e irrazionale.

so di rischiare molto, so che uno con moglie e figlio dovrebbe essere più "ALLINEATO" ...

ma io non voglio allinearmi al fascismo, alla stupidità , all'irrazionalità.

V

vill8

sbaraccare tutto è una decisione privata e che non mi permetto assolutamente di giudicare.

Per quel che mi riguarda è arrendersi ad una situazione ingiusta , stupida e irrazionale.

so di rischiare molto, so che uno con moglie e figlio dovrebbe essere più "ALLINEATO" ...

ma io non voglio allinearmi al fascismo, alla stupidità , all'irrazionalità.

:respect: nemmeno io mi arrendo....semmai mi faccio ancor piu furbo! Ci vogliono divisi deboli ed impauriti. No, non caschiamoci!

:wave:

marziano

Member
Ninna Nanna

Ninna Nanna

Ninna nanna, nanna ninna,
er pupetto vò la zinna:
dormi, dormi, cocco bello,
sennò chiamo Farfarello
Farfarello e Gujermone
che se mette a pecorone,
Gujermone e Ceccopeppe
che se regge co le zeppe,
co le zeppe d'un impero
mezzo giallo e mezzo nero.
Ninna nanna, pija sonno
ché se dormi nun vedrai
tante infamie e tanti guai
che succedeno ner monno
fra le spade e li fucili
de li popoli civili
Ninna nanna, tu nun senti
li sospiri e li lamenti
de la gente che se scanna
per un matto che commanna;
che se scanna e che s'ammazza
a vantaggio de la razza
o a vantaggio d'una fede
per un Dio che nun se vede,
ma che serve da riparo
ar Sovrano macellaro.
Chè quer covo d'assassini
che c'insanguina la terra
sa benone che la guerra
è un gran giro de quatrini
che prepara le risorse
pe li ladri de le Borse.
Fa la ninna, cocco bello,
finchè dura sto macello:
fa la ninna, chè domani
rivedremo li sovrani
che se scambieno la stima
boni amichi come prima.
So cuggini e fra parenti
nun se fanno comprimenti:
torneranno più cordiali
li rapporti personali.
E riuniti fra de loro
senza l'ombra d'un rimorso,
ce faranno un ber discorso
su la Pace e sul Lavoro
pe quer popolo cojone
risparmiato dar cannone!

H

HydroLady

Vi comunico da fonte certa, almeno 2 perquisizioni legate a Filla, stamattina, in provincia di Salerno.

old boy

Member
Ho fumato paranoia per i mesi in cui ho coltivato indoor..e ora mi trovo con le stesse domande di mille altri di voi..xx sara' stato piu' prudente di xy con i dati dei suoi clienti? Fino a quando dovro' stare cosi ? E giu' paranoia..
Via lampade, via semi via tutto (o quasi..) ..tra qualche tempo si vedra'..

Buona fortuna a tutti..

H

HydroLady

Salerno: Acquistavano semi di cannabis via internet, operazione antidroga dei carabinieri

Vasta operazione antidroga condotta nella giornata di ieri dai carabinieri del Comando Provinciale di Salerno. Dalle 05.00 di ieri mattina e sino alle 23,00 di ieri oltre centoventi militari del Comando Provinciale di salerno supportati da unità cinofile dell’arma e da due elicotteri del 7 elinucleo di Pontecagnano hanno effettuato oltre 40 perquisizioni domiciliari disposte dalla Procura della Repubblica preso il Tribunale di Salerno e da quella dei minori . Destinatari del provvedimento 38 persone , tutti giovani, con fascia di età tra i 16 e 27 anni residenti in salerno e provincia ( Battipaglia, Agropoli Eboli e Vallo della Lucania) ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti del tipo marijuana ed hashish .
Le indagini condotte dai Carabinieri di Salerno e da quelli di Merano (BZ) coordinate dal Dott. Franco Roberti hanno permesso di accertare che i giovani acquistavano via internet da un venditore residente nella provincia di Bolzano , semi di cannabis che poi venivano piantati in vere e proprie serre .
A seguito delle perquisizioni , 2 giovani sono stati arrestati , 18 denunciati in stato di libertà alla Procura e 5 segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Gli arrestati sono un salernitano di 22 anni trovato in possesso di 800 grammi di marijuana , 65 piante e 50 semi , ed uno di eboli di 20 anni trovato in possesso di 33 piante di marijuana, 5 grammi di hashish e 50 semi di cannabis. Le indagini continuano e non escludono ulteriori perquisizioni nei prossimi giorni.
COMUNICATO STAMPA UFFICIALE CARABINIERI SALERNO

- Oltre al terrore che stanno facendo dilagare tra noi growers, con questa operazione guidata o da un genio investigativo o da un puffo, vi faccio notare che si mettono a contare i semi uno per uno, che spesso le informazioni sono parziali e devianti, che l'unico modo per controbattere è FARE NOI INFORMAZIONE.

Per cui ribadisco l'invito a chiunque sia coinvolto, più o meno direttamente, di farsi avanti e raccontare cosa succede.

Ho anche notato che le nostre amate Forze del Disordine stanno battendo molto sul tasto cannabis, da tanti, troppi, punti di vista.

Che sia giunta l'ora di fare qualcosa?...il movimento a questo punto non è ancora abbastanza unito e unitario per promuovere un'azione seria?..so che c'è gente volenterosa e attiva che ragiona su questi temi, e vorrei che ci fosse un'azione, qualcosa di fisico, che smuova un po' di gente...tipo andandosi a fare mille cannoni in piazza del parlamento.

Wolv

Active member
Veteran
Salerno: Acquistavano semi di cannabis via internet, operazione antidroga dei carabinieri

Vasta operazione antidroga condotta nella giornata di ieri dai carabinieri del Comando Provinciale di Salerno. Dalle 05.00 di ieri mattina e sino alle 23,00 di ieri oltre centoventi militari del Comando Provinciale di salerno supportati da unità cinofile dell’arma e da due elicotteri del 7 elinucleo di Pontecagnano hanno effettuato oltre 40 perquisizioni domiciliari disposte dalla Procura della Repubblica preso il Tribunale di Salerno e da quella dei minori . Destinatari del provvedimento 38 persone , tutti giovani, con fascia di età tra i 16 e 27 anni residenti in salerno e provincia ( Battipaglia, Agropoli Eboli e Vallo della Lucania) ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti del tipo marijuana ed hashish .
Le indagini condotte dai Carabinieri di Salerno e da quelli di Merano (BZ) coordinate dal Dott. Franco Roberti hanno permesso di accertare che i giovani acquistavano via internet da un venditore residente nella provincia di Bolzano , semi di cannabis che poi venivano piantati in vere e proprie serre .
A seguito delle perquisizioni , 2 giovani sono stati arrestati , 18 denunciati in stato di libertà alla Procura e 5 segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Gli arrestati sono un salernitano di 22 anni trovato in possesso di 800 grammi di marijuana , 65 piante e 50 semi , ed uno di eboli di 20 anni trovato in possesso di 33 piante di marijuana, 5 grammi di hashish e 50 semi di cannabis. Le indagini continuano e non escludono ulteriori perquisizioni nei prossimi giorni.
COMUNICATO STAMPA UFFICIALE CARABINIERI SALERNO

- Oltre al terrore che stanno facendo dilagare tra noi growers, con questa operazione guidata o da un genio investigativo o da un puffo, vi faccio notare che si mettono a contare i semi uno per uno, che spesso le informazioni sono parziali e devianti, che l'unico modo per controbattere è FARE NOI INFORMAZIONE.

Per cui ribadisco l'invito a chiunque sia coinvolto, più o meno direttamente, di farsi avanti e raccontare cosa succede.

Ho anche notato che le nostre amate Forze del Disordine stanno battendo molto sul tasto cannabis, da tanti, troppi, punti di vista.

Che sia giunta l'ora di fare qualcosa?...il movimento a questo punto non è ancora abbastanza unito e unitario per promuovere un'azione seria?..so che c'è gente volenterosa e attiva che ragiona su questi temi, e vorrei che ci fosse un'azione, qualcosa di fisico, che smuova un po' di gente...tipo andandosi a fare mille cannoni in piazza del parlamento.
Parole sante! Ci vorrebbe una marcia-manifestazione di protesta proprio contro tutti questi arresti. Solo che per le manifestazioni l'estate non è il momento migliore, prima gli universitari sono sotto esame e poi ci sono le vacanze.
Insomma non è semplice la cosa.

H

HydroLady

Parole sante! Ci vorrebbe una marcia-manifestazione di protesta proprio contro tutti questi arresti. Solo che per le manifestazioni l'estate non è il momento migliore, prima gli universitari sono sotto esame e poi ci sono le vacanze.
Insomma non è semplice la cosa.

Dipende sempre da cosa si ritiene importante. O più importante. Finchè in questo paese ci è concesso manifestare, cosa che non credo durerà a lungo, forse è il caso di muovere le chiappette.

Poi mica dobbiamo essere milioni...20 persone incazzate fanno altrettanto notizia, chiamando i giornalisti giusti :D

Legolize

Member
ribadisco che essendo la cannabis facile da coltivare allo stato/mafia non potrebbe portare molto denaro...

ergo soppressione.

ma qualche giornalaio di merda si è per caso preso la briga di controllare quanto asserito dalle forze dell'ordine?

ovviamente la risposta è scontata.

meglio distogliere l'attenzione della gente da problemi seri e reali e indirizzarla su questo.

potere dell'informazione.

ma poi, i dati dei clienti acquirenti di semi, non dovrebbero essere coperti dalla legge sulla privacy?

non essendo illegale la vendita degli stessi con che cazzo di motivo sono riusciti ad ottenere questi nomi?

sempre più allibito e sempre più convinto che la soluzione sia una sola, unirisi, fare informazione e portare questo scempio davanti alla corte europea.

frankishow

Active member
Ragazzi queste perquise continuano ed è fonte certa, stamattina hanno fatto visita ad un untente di OG, fortunatamente esito negativo, sembra x un ordine di 20€..
UUUUffffffffffffffffffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!