What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
In verità vuoi seguire il VPD sei molto basso di UR!

View Image

(dovresti star sul verde/bianco)

:wave:

Eh, lo so bene Zì ma se regolo i COBs al massimo dell'intensità rischio di bruciare tutto.
La temperatura è ancora "accettabile" considerando la stagione.

Hai idea di come possa fare per risolvere?
Ci vorrebbe un deumidificatore ma dove lo schiaffo?

E ancora, il ricircolo é costante ma ho paura che la pianta si stia beccando anche troppa aria...questo è un altro dei fattori di cui parlavo nell'aggiornamento.

Grazie per la tabella compare!

Ci sentiamo!

Lo Zio

Member
Non capisco anti, in che senso se metti al massimo i cob rischi di bruciar tutto?
Per tanta luce + tanta UR? o dici per poca ur?

io parlo di aumentare l'umidità e tu mi parli di DEumidificatore :thinking:

troppa aria secca la pianta e l'aria nella zona di coltivo, se riesci ad innaffiare e introdurre umidità di conseguenza non é troppo un problema.
Da poco sto introducendo trattamenti fogliari che non ho mai sperimentato, soprattutto d'estate penso facciano bene (solo acqua somotica per trattamenti fogliari uso, poi se voglio introdurre qualcosa lo introduco all'interno dell'acqua osmotica).

ciao anti!

AntiGaz

Non capisco anti, in che senso se metti al massimo i cob rischi di bruciar tutto?
Per tanta luce + tanta UR? o dici per poca ur?

io parlo di aumentare l'umidità e tu mi parli di DEumidificatore

troppa aria secca la pianta e l'aria nella zona di coltivo, se riesci ad innaffiare e introdurre umidità di conseguenza non é troppo un problema.
Da poco sto introducendo trattamenti fogliari che non ho mai sperimentato, soprattutto d'estate penso facciano bene (solo acqua somotica per trattamenti fogliari uso, poi se voglio introdurre qualcosa lo introduco all'interno dell'acqua osmotica).

ciao anti!

Se metto al massimo i COBs la temperatura va alle stelle, è questo che intendo.

Ma perché devo aumentare l'umidità?
In fioritura dovrei stare sul 50% dunque devo diminuirla, no?

Comunque ti do una brutta notizia socio...la pianta sta morendo, non so se riuscirò a riprenderla.

Appena ho un attimo faccio due scatti e ti/vi faccio vedere.

Passa un buon week Zì, ci sentiamo presto!

AntiGaz

White Widow - 66° giorno - 19° da switch - 9° di fioritura

White Widow - 66° giorno - 19° da switch - 9° di fioritura

Salute gente,

volevo dirvi che la Vedova Bianca è ancora in vita ma la situazione è analoga a quella di cinque giorni fa...quasi mi viene da pensare di abbandonare tutto e ricominciare per bene...

...mi rendo conto che ho fatto partire questa run senza i dovuti accorgimenti ed ora ne sto pagando le conseguenze.

Come dicevo in precedenza i fattori/errori che hanno ridotto la pianta in questo stato sono diversi.
Tra questi abbiamo sicuramente il ricircolo d'aria non idoneo, una temperatura troppo elevata e mettiamoci pure lo stress del training vah.
I troppi punti di ingresso passivo favoriscono la facile entrata di insetti di varie specie e lasciano disperdere la luce...insomma, sto cab sembra na groviera.
Non dimentichiamo l'acqua, il relativo ph e le diverse carenze e stiamo a posto.

Visto che ci sono, vi faccio vedere come si presentava la pianta due ore fa circa:

Non aveva un bell'aspetto, eh?

Comunque pensavo di eliminare i microbuds e le cole più striminzite per lasciar spazio ai getti più "promettenti" ma a questo punto non so se vale la pena...

...che dite, sperimento?
Lascio quattro/cinque cole e vedo che succede?

Il dubbio mi assale, si avvinghia e non se ne va.

Buonanotte :tiphat:

Lo Zio

Member
Per l'umidità anti non sono un maestro, non l'ho capita bene bene bene sta cosa; ci sarebbero varie relazione tra la respirazione della pianta come:
differenza di temperatura giorno notte,
pressione radicale,
pressione atmosferica(UR)

VDP é il vapor pressure deficit ed é la relazione tra pressione radicale e quella nell'aria (UR, umidità relativa, che é relativa al calore).

Per aiutare la pianta a respirare bene bisogna dare un rapporto "giusto" di umidità nell'aria in relazione ai ºC che hai.
(per questo ti dicevo che devi stare sul verde/bianco della tabella)

il mio sottotetto ora é a 28/30ºC a luci accese e 25/27ºC a luci spente.
il mio controller per l'umidificatore é impostato sui 66% ma solo perché ho una jungla sennò lo imposteri tranquillamente sui 70%.

per la pianta.....mi dispiace socio, son sempre dispiaceri sentire queste cose...st'estate ha portato insetti a quasi tutti quelli che sento qui sopra e non so....ci troviamo a bestemmiare in compagnia? :/

in attesa di momenti migliori, ti saluto!

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Anti, io di run con parametri sballati ne ho fatte tante forse tutte e ancora adesso ma non ho mai avuto problemi di questo tipo, lo zio voleva anche dirti citando il vpd che 60/70 % va bene per la temp che hai,, comunque secondo me non è questo il problema, da come la vedo mi sembra una intossicazione, avevo parlato di ower poi è stato escluso, deve esserci Qualcosa che non va nel sub o nell'acqua non so.... Fai un checkup generale su quello che assorbe la pianta, aria acqua sub, ad esempio se riesci il PH di quest'ultimo.
Salute bro

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Ciao Anti ....

Ciao Anti ....

....ci troviamo a bestemmiare in compagnia?

Chi non bestemmia in compagnia...o è un ladro o una spia :biggrin:

40159164525_f7570d8c74_b.jpg

AntiGaz

Per l'umidità anti non sono un maestro, non l'ho capita bene bene bene sta cosa; ci sarebbero varie relazione tra la respirazione della pianta come:
differenza di temperatura giorno notte,
pressione radicale,
pressione atmosferica(UR)

VDP é il vapor pressure deficit ed é la relazione tra pressione radicale e quella nell'aria (UR, umidità relativa, che é relativa al calore).

Per aiutare la pianta a respirare bene bisogna dare un rapporto "giusto" di umidità nell'aria in relazione ai ºC che hai.
(per questo ti dicevo che devi stare sul verde/bianco della tabella)

il mio sottotetto ora é a 28/30ºC a luci accese e 25/27ºC a luci spente.
il mio controller per l'umidificatore é impostato sui 66% ma solo perché ho una jungla sennò lo imposteri tranquillamente sui 70%.

per la pianta.....mi dispiace socio, son sempre dispiaceri sentire queste cose...st'estate ha portato insetti a quasi tutti quelli che sento qui sopra e non so....ci troviamo a bestemmiare in compagnia?

in attesa di momenti migliori, ti saluto!

Ciao Zì,

questi particolari non li avevo tenuti in considerazione...all'interno del cab ci sono 30/31° dunque, se ben ho capito, l'UR dovrebbe essere più alta.
Proverò ad aumentare un pó e stare sul verde/bianco della tabella.

Comunque sono d'accordo con te socio, quest'anno gli insetti stanno veramente spaccando tutto (oltre che le mie palle :biggrin:).

Mi sa che qui a forza di tirar giù madonne ci vengono a chiedere il conto :biggrin:

Ti saluto anch'io vah, a presto!

Ciao Anti, io di run con parametri sballati ne ho fatte tante forse tutte e ancora adesso ma non ho mai avuto problemi di questo tipo, lo zio voleva anche dirti citando il vpd che 60/70 % va bene per la temp che hai,, comunque secondo me non è questo il problema, da come la vedo mi sembra una intossicazione, avevo parlato di ower poi è stato escluso, deve esserci Qualcosa che non va nel sub o nell'acqua non so.... Fai un checkup generale su quello che assorbe la pianta, aria acqua sub, ad esempio se riesci il PH di quest'ultimo.
Salute bro

Grande blues!

Stanotte ci provo sperando che salti fuori qualcosa.

Se la situazione peggiora abbandono, smonto tutto, disinfetto e riparto direttamente col box nuovo.

Grazie per il sostegno bro!

Salute

Chi non bestemmia in compagnia...o è un ladro o una spia

Daje TANOOOOO!!

Ogni giorno sta pianta mi fa prendere qualche SPAGHETTO nuovo...

...sarà una punizione divina? :biggrin:

Green989

Seeds lover
Il feno di questa White è sativo dominante, mi ricordo quelle che feci tempo fa e avevano le prendisole grani come la mia mano con una struttura molto indica, non ho una cifra esatta ma nell'arco degli anni ne avrò portato a termine un 10 e tutte molto indiche!
Sono curioso di vedere come fiorisce questa indica ma sativa :good:

Per il resto, se permetti ti sono vicino. Purtoppo l'estate porta parecchia rogna, mettici lo stress da calore, le infestazioni e in piu dentro un Pc Case?
Non dev'essere per nulla facile gestire quello spazio e nonostante tutto quei bud stanno venendo su una meraviglia! Correggimi se sbaglio.

È sempre un piacere passare da queste parti, non passo spesso ma osservo molto :friends:

Con permesso ritorno a cuccia nella mia postazione per vedere come andrà a finire questa run! Un imbocca all'lupo per tutto!
Ciaoo :wave:

Ciao Anti..spero che si riprenda la bimba.. comunque se posso darti un consiglio eviterei di eliminare i getti meno promettenti dato che è già abbastanza stressata..potrebbe essere il colpo di grazia secondo me..
come sempre però aspetta il consiglio degli esperti :)
:tiphat:

AntiGaz

Il feno di questa White è sativo dominante, mi ricordo quelle che feci tempo fa e avevano le prendisole grani come la mia mano con una struttura molto indica, non ho una cifra esatta ma nell'arco degli anni ne avrò portato a termine un 10 e tutte molto indiche!
Sono curioso di vedere come fiorisce questa indica ma sativa

Azzo socio ma da quant'è che coltivi? :biggrin:
Sono curioso anch'io anche se non mi aspetto chissà cosa...prova a buttare un occhio alle vecchie run in microgrow cosi capisci anche perché

Per il resto, se permetti ti sono vicino. Purtoppo l'estate porta parecchia rogna, mettici lo stress da calore, le infestazioni e in piu dentro un Pc Case?
Non dev'essere per nulla facile gestire quello spazio e nonostante tutto quei bud stanno venendo su una meraviglia! Correggimi se sbaglio.

E no che non è facile, specialmente quando ti ritrovi a coltivare sottoterra ma fa niente, mi accontento.
Per quanto riguarda i bud posso dirti che si stanno sviluppando lentamente...forse le foto ti hanno ingannato ma può anche darsi che sia soltanto una mia impressione

A sto punto, visto che mi sei vicino, stiamo a vedere insieme come va a finire...ovviamente su un divano, con un bel birrozzo ghiacciato e pure due jointz di ottima erba (che non ho) :biggrin:

È sempre un piacere passare da queste parti, non passo spesso ma osservo molto

Sempre un piacere anche per il vecchio Anti!

Con permesso ritorno a cuccia nella mia postazione per vedere come andrà a finire questa run! Un imbocca all'lupo per tutto!
Ciaoo

Anche senza permesso e viva il lupo!

Daje Green, grandissimo!

Ci si sente presto

Ciao Anti..spero che si riprenda la bimba.. comunque se posso darti un consiglio eviterei di eliminare i getti meno promettenti dato che è già abbastanza stressata..potrebbe essere il colpo di grazia secondo me..
come sempre però aspetta il consiglio degli esperti

Ehilà Chemist!

Era proprio di questo che volevo discutere socio.

Come giustamente dici tu (e anche dopo averci ragionato da solo) non vale la pena mettersi a fare il decespugliatore folle...già la pianta sta di merda di per sé, figuriamoci se mi metto a tagliare tutto. :biggrin:

La cosa migliore da fare è lasciarla fiorire alimentando con sola H2O...

...più avanti vedremo se sarà il caso di aggiungere una microdose di boost.

Grazie anche a te per il passaggio e le osservazioni!

Salut

AntiGaz

White Widow - 101° giorno - 44° di fioritura

White Widow - 101° giorno - 44° di fioritura

Buenas tarde gente,

è tanto, troppo tempo che non ci si sente...eh!?
Spero stiate tutti bene e che abbiate raccolto tanta ottima erba durante la mia assenza!

Nonostante le continue interferenze da parte di agenti estranei e parametri ambientali scomodi, la cara vecchia vedova bianca si avvia finalmente verso fine ciclo.
Certamente non è al top della condizione ed è al quanto stressata ma lo sviluppo dei fiori, se pur lento, è comunque notevole.

Questa è la situazione dopo poco più di sei settimane dall'inizio della fioritura:

Struttura dopo LSTraining

Gli spazi potevano essere riempiti meglio ma tutto sommato sono soddisfatto del bondage applicato alla pianta

Cima apicale (non predominante ma quasi)

Zoom cima apicale

Questo invece è uno dei bud che verranno rimossi per primi

Lo zio seedsman dichiara otto settimane di fioritura per la donzella in questione e penso proprio che abbia ragione.
Ora siamo entrati nella settima e credo che altri 15/20 giorni dovrebbero essere sufficienti.

Stiamo a vedere.

Detto ciò aggiungo solamente che, per quanto riguarda l'outdoor, la situazione è sotto controllo...i cut di Ski stanno bene e piano piano sviluppano anche loro le proprie infiorescenze.
Il cut di WW è un molto più indietro rispetto alle altre ma si difende bene.
Nei prossimi giorni faccio due scatti e aggiorno.

Bene, direi che che con questa è davvero tutto ragà.

Alla prossima!

OG18

Active member
Hola Anti, ben trovato. Wow non avrei mai detto che si gonfiassero cosi i fiori visto le condizioni di stress in cui versava, sono piacevolmente stupito, anche se da te dovevo aspettarmelo. Sono curioso di vedere come stanno quelle out, aspetto gli scatti.
Un saluto e buon coltivo

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
anch'io mi associo a OG ,non mi aspettavo che sarebbero esplose così !!!
da come l'avevo vista nella pagina precedente ,non ci avrei scommesso un centesimo ... invece tu ,con dedizione e attenzioni stai arrivando alla fine con un bei risultati :yes:

AntiGaz

Hola Anti, ben trovato. Wow non avrei mai detto che si gonfiassero cosi i fiori visto le condizioni di stress in cui versava, sono piacevolmente stupito, anche se da te dovevo aspettarmelo. Sono curioso di vedere come stanno quelle out, aspetto gli scatti.
Un saluto e buon coltivo

Oje OG! :tiphat:

Neanch'io l'avrei mai detto, ero convinto che la pianta avrebbe tirato le cuoia e invece no.
Spero solo che i bud non siano contaminati e che il prodotto finale sia decente.

Salute a te e a presto!

anch'io mi associo a OG ,non mi aspettavo che sarebbero esplose così !!!
da come l'avevo vista nella pagina precedente ,non ci avrei scommesso un centesimo ... invece tu ,con dedizione e attenzioni stai arrivando alla fine con un bei risultati

Ciao Dreamer,

come dicevo al buon OG pensavo che la faccenda si complicasse ulteriormente ma per fortuna non è stato così, I fiori si son gonfiati molto più del previsto.
Ora tocca sperare che dopo secca e concia la materia prima sia gustosa.

Grazie per la visita socio!

Ci sentiamo.

Green989

Seeds lover
Ahaha alla faccia della smilza! Si sta gonfiando a dovere e mi raccomando, come tu sai non aver fretta a tagliare!

E il piccolo progettino che avevi in mente? Sei riuscito a montare tutto?

È sempre un piacere passare da queste parti!
Dai che appena ho le ferie un meet lo rifamo!
A presto Anti! Ci si legge! :wave:

AntiGaz

Ahaha alla faccia della smilza! Si sta gonfiando a dovere e mi raccomando, come tu sai non aver fretta a tagliare!

E il piccolo progettino che avevi in mente? Sei riuscito a montare tutto?

È sempre un piacere passare da queste parti!
Dai che appena ho le ferie un meet lo rifamo!
A presto Anti! Ci si legge!

Ciao Green!

Mai avuto fretta di tagliare socio, tranquillo. ;)

Il progettino dovrebbe partire ma ci vorrà ancora del tempo poiché ancora non ho assemblato nulla...fin quando non rimuovo la WW dal cab non posso smontare il pannello.

Per il meet quando vuoi ma sto giro ti ospita Anti.

Ci si sente companero.

AntiGaz

Outdoor - Ski's critical Cuts & Anti's WW cut

Outdoor - Ski's critical Cuts & Anti's WW cut

Salute gente,

sono passati più di due mesi da quando il buon Ski donò al suo amico Anti questi due fenotipi di Critical...

...circa uno da quando lo stesso Anti selezionò, rimosse e mise a radicare direttamente in terra un gambo della Vedova Bianca.

In questo periodo le piante hanno dimostrato di non aver bisogno di particolari interventi ed ora la fioritura, anche se molto lenta, procede bene.

Questi scatti risalgono a ieri post pranzo...era una bellissima giornata così ne ho approfittato e...click!

Per iniziare una bella foto di gruppo:

Critical - Fenotipo 1

Segue...

Latest posts

Latest posts