What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Anti scusa...ma ti ricordi di Alice a Bologna??? che bella età....

E chi se la dimentica, gran bella signorina! :biggrin:

Hey Gaz, belle le talee di Critical Giulio :) speriamo che il tempo migliori. Ha rotto il *****

Bel cespuglietto anche la ww, prima o poi proverò a fare un microcab, ogni volta che vedo il tuo me lo riprometto!!
Ma la Haze alla fine come mai è messa così?

Dici che tra 10gg sarà pronta?

Ciao Shak!

Le talee stanno crescendo bene nonostante le continue piogge di questi giorni.
Più tardi, se faccio in tempo, ve le faccio vedere!

Anche la WW non se la passa così male dai, domani la mando in fioritura.

La Haze invece è un pó sbruciacchiata causa overfert...ci sono andato troppo pesante.
Stasera taglio.

Grazie per la visita socio e a più tardi!

:wave:

AntiGaz

White Widow - 47° giorno di vegetativa con tanto di switch =)

White Widow - 47° giorno di vegetativa con tanto di switch =)

Ehilà growers!

Questa sera ho fatto gli ultimi ritocchi per guadagnare ancora qualche centimetro in altezza e defoliato un pò il sottobosco.
Il training sta riuscendo bene, le cole sono ben distanziate tra loro così, dopo 47 giorni, ho deciso di switchare.

Questa è la situazione attuale:

La pianta presenta ancora carenze...al prossimo irrigo (forse domani) somministrerò ancora un pò di TNT Complex sperando che la faccenda migliori...

...ora vi starete chiedendo:

- Dov'è finita la Haze #1??

Come dicevo al buon ShakiSeven (che saluto), lo sgorbietto è stato tagliato e "messo in secca" qualche ora fa.
Ci avrò ricavato si e no 1g...se sapevo mettevo il seme direttamente nel vaso da 11lt e lo schiaffavo fuori ma fa niente, va bene lo stesso.

Per quanto riguarda le Critical out vi dico che ho preferito non fotografarle, ormai era quasi buio e stavano abbassando le foglie.
Ve le mostrerò domani.

Con questa è tutto ragà, passate una buona serata!

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Anti le vedo meglio dall'ultima volta, che regime di fert stai tenendo? Quelle puntine bruciate, non voglio mandarti in para peró parliamone
Salute amigo

AntiGaz

Ciao Anti le vedo meglio dall'ultima volta, che regime di fert stai tenendo? Quelle puntine bruciate, non voglio mandarti in para peró parliamone
Salute amigo

Salute a te caro blues! :tiphat:

Mah guarda, fin'ora ho fertilizzato solamente due volte con circa 2ml su 75cl alternando con irrigate di sola H2O a pH 6.5

Che dici, meglio abbassare il dosaggio?
Sarà quella la causa delle puntine bruciate?

Parliamone dai, magari risolviamo.

Lo Zio

Member
Perdona la mia assenza!
Come andiamo anti?

bellina la piantina!
Carenze di N son difficili da recuperare in alcuni casi! subito dopo lo switch usa tantissimo N, io cercherei di risolvere il problema pocoN prima di passar a 12/12 (IMHO)

Il boxettino? é arrivato?

blueschato

Active member
Veteran
Mmmm, le punte bruciate ci sono di questo siamo sicuri, ma se hai fertilizzanti solo due volte mi sembra improbabile un over.
Una cosa, il giallo inizia da sopra? Cioè dalle foglie nuove? Vedo bene?

AntiGaz

Perdona la mia assenza!
Come andiamo anti?

bellina la piantina!
Carenze di N son difficili da recuperare in alcuni casi! subito dopo lo switch usa tantissimo N, io cercherei di risolvere il problema pocoN prima di passar a 12/12 (IMHO)

Il boxettino? é arrivato?

Ciao Zì!

Non ti preoccupare per l'assenza, troppo tempo abbiamo per discutere. ;)

Ormai ho switchato ma, come dicevo martedì scorso, voglio comunque provare ad integrare TNT Complex...forse non ne ho somministrato abbastanza e una botta potrebbe farle bene.
Più tardi, se il substrato ha bisogno di un irrigo, ci provo.

Il boxettino è arrivato ma devo comunicarti che il progetto dovrà essere realizzato col minimo possibile di spesa...purtroppo non posso permettermi una Quantum Board (o affini) e devo ripiegare su qualcos'altro...insomma, ultimamente le mie tasche piangono.

Se hai soluzioni alternative spara pure che ne discutiamo.

Grazie per la visita socio, sempre molto gradita!

Mmmm, le punte bruciate ci sono di questo siamo sicuri, ma se hai fertilizzanti solo due volte mi sembra improbabile un over.
Una cosa, il giallo inizia da sopra? Cioè dalle foglie nuove? Vedo bene?

Concordo, non penso sia un over, ci sono andato molto leggero...il problema sta da un'altra parte.
Comunque si amigo, ci hai visto bene, il giallo o meglio il rosso si presenta sulle foglie nuove.
In più, se guardi attentamente, molte foglie presentano sulla parte esterna seghettata una tonalità di verde più chiara, sintomo di una possibile carenza di zinco o magnesio.

Che dici, può essere?

Resta connesso socio che stasera ti faccio vedere che succede nel giardino..!

Let's play blues'n'smoke weed!

:tiphat:

AntiGaz

Ehilà growers!

Come dicevo qualche ora fa al caro vecchio blueschato, ho qualcosa da farvi vedere...

...e si eh, stasera tratteremo l'argomento "Giulioski's Critical Cuts from the green cave" :biggrin:

Le piante, nonostante le forti piogge passeggere, le scarse ore di sole, insetti vari e chi più ne ha più ne metta, resistono alla grande e sembra che non perdano un colpo (considerando anche lo stress post travaso).

Qui le vediamo da angolazioni diverse con esposizioni diverse:

Critical #1

Critical #1 - Apicale

Continua...

AntiGaz

Critical #2

Critical #2 - Apicale

Attualmente la temperatura esterna svaria tra i 22°C ai 31°C mentre l'umidità tra il 56% e l'88%

Ok ragà, credo di non aver dimenticato niente.
Se avete domande o qualsiasi altra cosa son qua.

Ci si sente la prossima settimana per le news sulla WW!

Buona serata a tutti!

:bump:

blueschato

Active member
Veteran
Dai che se prendono un po' di sole adesso diventano dei cespugliottti, temp e ur fuori non contano tanto a parte casi estremi, più che altro se hai sole cocente cerca di tenere coperti quei vasi neri che al sole arrivano a temperature da bollitura haha
Daje

AntiGaz

Dai che se prendono un po' di sole adesso diventano dei cespugliottti, temp e ur fuori non contano tanto a parte casi estremi, più che altro se hai sole cocente cerca di tenere coperti quei vasi neri che al sole arrivano a temperature da bollitura haha
Daje

Daje bluuuuuesssss! :biggrin:

Qui il sole picchia duro ma non penso sia un grosso problema poichè è diretto per poco più di 5 ore, da li in poi è quasi tutta luce indiretta.
Purtroppo, per ragioni ovvie, non posso fare spostamenti e mi devo accontentare.

In ogni caso nel week provvederò a coprirli se rimedio qualcosa.

Ci sentiamo la prossima settimana companero!

Lo Zio

Member
Ciao Zì!

Non ti preoccupare per l'assenza, troppo tempo abbiamo per discutere. ;)

Ormai ho switchato ma, come dicevo martedì scorso, voglio comunque provare ad integrare TNT Complex...forse non ne ho somministrato abbastanza e una botta potrebbe farle bene.
Più tardi, se il substrato ha bisogno di un irrigo, ci provo.

Il boxettino è arrivato ma devo comunicarti che il progetto dovrà essere realizzato col minimo possibile di spesa...purtroppo non posso permettermi una Quantum Board (o affini) e devo ripiegare su qualcos'altro...insomma, ultimamente le mie tasche piangono.

Se hai soluzioni alternative spara pure che ne discutiamo.

Grazie per la visita socio, sempre molto gradita!

Ciao anti!
Bhe vabbhè! le case si costruiscono pian piano! mica in un colpo solo!

A questo punto penserei ad un full ciclo in box nuovo con anche vegetativa!
Quando ci si vede per le MOB 3? :)

Te le posso far vegetare anche io ma il trasporto é molto più complicato, pensavo ad un bicchierino da caffé ma ne ho molti esemplari di varie dimensioni.

Appena riuscirai a prender lampada per vege magari si pensa di dividere il box! sicuramente anche a ful box ti diverti anche se allunghi le tempistiche di ogni ciclo!

AntiGaz

Ciao anti!
Bhe vabbhè! le case si costruiscono pian piano! mica in un colpo solo!

A questo punto penserei ad un full ciclo in box nuovo con anche vegetativa!
Quando ci si vede per le MOB 3?

Te le posso far vegetare anche io ma il trasporto é molto più complicato, pensavo ad un bicchierino da caffé ma ne ho molti esemplari di varie dimensioni.

Appena riuscirai a prender lampada per vege magari si pensa di dividere il box! sicuramente anche a ful box ti diverti anche se allunghi le tempistiche di ogni ciclo!

Ehilà Zì!

Si, sono d'accordo, ci vuol tempo per fare le cose per bene.

Quindi per "full ciclo" intendi usando una sola lampada e senza dividere il box, dico bene?
Per me sarebbe meglio.

Comunque non so ancora quando ma presto passerò a trovarti, poi ti aggiorno.

Buona giornata caro, ci si sente presto!

AntiGaz

White Widow - 53# giorno di vegetativa - 6° da switch

White Widow - 53# giorno di vegetativa - 6° da switch

Ciao ragà,

è passata quasi una settimana dal cambio del fotoperiodo, la solitaria White Widow continua a stretchare lentamente ma non penso ci vorrà tanto per vedere sbocciare i fiori.

Prima, oltre ad aver aumentato l'intensità luminosa dei COBs portandola circa a 1100mA, ho ultimato il training legando e piegando i vari gambi ed ora le cole sono livellate in modo abbastanza uniforme:

Come vedete si stanno sviluppando altrettante piccole cole che probabilmente a breve eliminerò...

...pensavo di agire in questo modo per evitare di raccogliere microbuds insignificanti e dare modo alle cole "selezionate" di, diciamo così, esprimersi al meglio in fioritura.

Che ne pensate?

Questo invece è il mio primo crop o meglio, il primo tentativo di crop in prefioritura...

...il solito esperimento che causerà danni, sta a vedè :biggrin:

Comunque, carissimi soci, l'aggiornamento non è finito qui...ora vi racconto che succede all'esterno...

...non fuggite! :biggrin:

AntiGaz

SKI's Critical Cuts'n'A Little Friend...

SKI's Critical Cuts'n'A Little Friend...

Ok ragà, ci sono.

Questa è una foto scattata oggi pomeriggio intorno alle 17.45, esattamente dieci minuti prima che si abbattesse l'ennesimo maledettissimo temporale temporaneo infame...insomma, n'altro salvataggio in extremis.

Lo scatto non è il massimo, l'esposizione era scarsa ma si può comunque notare che le piante stanno in salute:

Questa invece è la nuova arrivata, una Nortern Light Blue Auto di Delicious Seeds...ha appena un giorno di vita:

Rimarrà dentro questa "serra" per un'altra decina di giorni poi vedrò se è il caso di rimuoverla...

...sto facendo così perchè me n'è già andata a puttane una per via delle continue raffiche di vento e non vorrei finisse così anche questa.
Se arriva troppo lunga coi tempi la porterò dentro e troverò una soluzione per il fine ciclo.

Direi che con questa è davvero tutto soci.
Ci si sente più avanti.

Daje!

PS: Rettifico, ste foto ingrandite son veramente na merda...altro che scarsa esposizione, so io che non son buono :biggrin:

Lo Zio

Member
Ehilà Zì!

Si, sono d'accordo, ci vuol tempo per fare le cose per bene.

Quindi per "full ciclo" intendi usando una sola lampada e senza dividere il box, dico bene?
Per me sarebbe meglio.

Comunque non so ancora quando ma presto passerò a trovarti, poi ti aggiorno.

Buona giornata caro, ci si sente presto!

Ciao Anti!
Si, esattamente, fino a che le casse non si riempono un po direi di usare il boxettino in full operatività senza dividerlo!

Io son qui sul monte, quano duoi son qui!

in bocca al lupo per l'out, io son na capra in out ma non son un po piccoline per star in out alcune?
ci sta il culo di bottiglia per proteggerle un po! sta attento che non voli via pure lui!

PS: Rettifico, ste foto ingrandite son veramente na merda...altro che scarsa esposizione, so io che non son buono
biggrin.gif

siamo in due caro! a me tremano un po le mani se son fumato e per far le foto devo usar 2 mani o appoggiarmi a qualcosa :/

buon tutto a te! a presto!

AntiGaz

Ciao Anti!
Si, esattamente, fino a che le casse non si riempono un po direi di usare il boxettino in full operatività senza dividerlo!
Io son qui sul monte, quano duoi son qui!
in bocca al lupo per l'out, io son na capra in out ma non son un po piccoline per star in out alcune?
ci sta il culo di bottiglia per proteggerle un po! sta attento che non voli via pure lui!
siamo in due caro! a me tremano un po le mani se son fumato e per far le foto devo usar 2 mani o appoggiarmi a qualcosa

buon tutto a te! a presto!

Ciao Zì, grandissimo!

Appena finisce il ciclo nel case smonto il pannello è lo appendo nel boxettino carino carino :biggrin:

Quindi, se non ho capito male, mi passi dei cuts che dal sottotetto finiranno dritti dritti in 40x40x120 e completeranno il loro ciclo li.

Se ti va argomenta che ti ascolto volentieri!

Passiamo all'out.

Che intendi quando scrivi "non sono troppo piccoline per stare in out"?
Poco sviluppate?
Oppure parli della NL Blue appena nata?
Scusa ma non ti seguo.

Riguardo agli scatti cercherò di seguire i consigli del buon Sante.

Ascolta ma tocca che lo scalo il monte per raggiungerti o ci si arriva in macchina? :biggrin:

Stronzate a parte, se riesco salgo per la fine di Agosto.
Poi ci aggiorniamo!

Ci si risente presto socio!

Lo Zio

Member
Ciao Zì, grandissimo!

Appena finisce il ciclo nel case smonto il pannello è lo appendo nel boxettino carino carino :biggrin:

Quindi, se non ho capito male, mi passi dei cuts che dal sottotetto finiranno dritti dritti in 40x40x120 e completeranno il loro ciclo li.

Se ti va argomenta che ti ascolto volentieri!

Passiamo all'out.

Che intendi quando scrivi "non sono troppo piccoline per stare in out"?
Poco sviluppate?
Oppure parli della NL Blue appena nata?
Scusa ma non ti seguo.

Riguardo agli scatti cercherò di seguire i consigli del buon Sante.

Ascolta ma tocca che lo scalo il monte per raggiungerti o ci si arriva in macchina? :biggrin:

Stronzate a parte, se riesco salgo per la fine di Agosto.
Poi ci aggiorniamo!

Ci si risente presto socio!

allora le mob si, dal mio sottotetto vanno nel tuo box, se vuoi tenerti qualche madre sotto una lampadina starà a te ma te lo consiglio, ti riempirò di cloni in modo da non esser stretto come numero.

Come di dicevo qualche post fa (credo ) il problema é il trasporto!
Io pensavo di sartele in bicchierini da caffé per poi farti fare un po di vegetativa a te, se preferisci vasi da 1,4 dove faccio già vegetare io in questo periodo per me é uguale, le devi portar a casa te.
fammi poi sapere!

Sisi, ci arrivi sul monte con la macchina XD

per l'out dicevo la ragazza appena nata con la bottiglia protettiva!

ti aspetto per la fine d'agosto allora!
big up anti!

Latest posts

Latest posts