What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
allora le mob si, dal mio sottotetto vanno nel tuo box, se vuoi tenerti qualche madre sotto una lampadina starà a te ma te lo consiglio, ti riempirò di cloni in modo da non esser stretto come numero.

Come di dicevo qualche post fa (credo ) il problema é il trasporto!
Io pensavo di sartele in bicchierini da caffé per poi farti fare un po di vegetativa a te, se preferisci vasi da 1,4 dove faccio già vegetare io in questo periodo per me é uguale, le devi portar a casa te.
fammi poi sapere!

Sisi, ci arrivi sul monte con la macchina XD

per l'out dicevo la ragazza appena nata con la bottiglia protettiva!

ti aspetto per la fine d'agosto allora!
big up anti!

Per i cloni sarebbe meglio piazzarli direttamente in 1,4lt e buona così.
Per trasporto vedremo come fare, devo rischiare il culo il meno possibile.

Comunque, per la cronaca, ieri pomeriggio rientro dal lavoro e...sorpresa!
La bottiglia era volata via e la ragazza piegata, non so se si riprenderà.

Daje che per l'ultima settimana di Agosto dovrei farcela.

Ci sentiamo!

:wave:

Anti hola.
È bellina la bimba.
Seguo

Hola TeP, grandissimo!

Sono contento che ti piaccia amigo!

Daje che tra un pò dovrebbe fiorire!

Grazie per la visita, Anti apprezza come sempre.

:tiphat:

Sei proprio sicuro che vuoi seguirmi?

Guarda che poi ti porto sulla cattiva strada. :biggrin:

Benvenuto Giacomino, accomodati pure.

Lo Zio

Member
vuoi rischiare il meno possibile e invece di trasportare cloni in bicchierini da caffé li preferisci in vasi da 1,4L 0.o...non ti seguo ma se vuoi ti do qualche clone in 1,4L a me non cambia niente; solo per saperlo che mi organizzo!

AntiGaz

vuoi rischiare il meno possibile e invece di trasportare cloni in bicchierini da caffé li preferisci in vasi da 1,4L 0.o...non ti seguo ma se vuoi ti do qualche clone in 1,4L a me non cambia niente; solo per saperlo che mi organizzo!

Ciao Zì!

Scusa se rispondo solo ora ma il week è stato al quanto impegnativo...e ancora non è finito :biggrin:

In effetti hai ragione, i bicchierini son piccoli, si imboscano meglio e ne posso portare di più però se i vasi da 1,4lt saranno i definitivi si evita un travaso, no?
O comunque è sempre un travaso in meno anche se si vuole aumentare il litraggio vasi.
Non ricordo cosa si era stabilito a riguardo.

Ci aggiorniamo socio.

A presto!

AntiGaz

Salute gente, :tiphat:

questa è una foto scattata lo scorso week da un amico grower il quale mi ha chiesto aiuto ma sinceramente non ho la più pallida idea di cosa si tratti...

...sapreste dirmi qualcosa di più a riguardo?

Ve ne saremmo davvero molto grati.

Ci si risente stasera o domani per i vari aggiornamenti.

Daje!

AntiGaz

SKI's Critical Cuts in prefioritura - Anti's WW Cut

SKI's Critical Cuts in prefioritura - Anti's WW Cut

Ehilà growers!

Come da titolo porto aggiornamenti riguardanti le donzelle ospitate nel mio umile giardino [che più che un giardino sembra na giungla = )].

In questi giorni il tempo non è stato dei migliori ma le piante stanno comunque bene a mio modesto avviso.
I segni di carenza sono minimi dunque per ora eviterò di somministrare fertilizzanti e continuerò ad irrigare con H2O a ph controllato.

In questa foto si può notare la differenza tra le due...

...e questa è la più promettente

La ragazza sta in prefioritura da un paio di giorni...

...si cominciano ad intravvedere i calici

Segue...

AntiGaz

...la sorella idem

Questo invece è il famoso Cut di WW del quale vi parlavo il mese scorso...ricordate?

Beh, direi che finalmente ha attecchito come si deve e i nuovi palchi sono decisamente più sani...

...la prossima settimana travaserò in 1,4lt.

Purtroppo il tempo a disposizione è sempre pochissimo perciò vi devo salutare.
Se riesco domani o mercoledì aggiorno anche la parte del microgrow ma vi anticipo che la situazione non è che sia delle migliori.

Buona serata a tutti, ci si sente presto.

PS: Nessuno di voi sa dirmi di cosa soffre la pianta del mio companero??

Daje che è un buon argomento di discussione!

blueschato

Active member
Veteran
Vai Anti che partono, molto belle bro.
Per quanto ne sappia ci sono vari parassiti che possono infilarsi nei rami o nel tronco, uno tra questi è la larva dei lepidotteri, altri entrano e vi depositano le. Uova, ci vorrebbe una foto fatta bene da quella non si capisce tanto, in ogni caso se è soltanto un buco si può recuperare, se hanno già scavato il tronco per qualche cm é difficile.
Daje:biggrin:

AntiGaz

Vai Anti che partono, molto belle bro.
Per quanto ne sappia ci sono vari parassiti che possono infilarsi nei rami o nel tronco, uno tra questi è la larva dei lepidotteri, altri entrano e vi depositano le. Uova, ci vorrebbe una foto fatta bene da quella non si capisce tanto, in ogni caso se è soltanto un buco si può recuperare, se hanno già scavato il tronco per qualche cm é difficile.
Daje

Daje blues, grandissimo! :biggrin:

Effettivamente la foto è un tantino sfocata e si fa un pó fatica, hai ragione ma ti ringrazio comunque per la risposta.
Ciò che hai ipotizzato potrebbe essere esatto.
Comunque si amigo, a quanto pare è soltanto un buco e speriamo si riprenda.

In giornata mi faccio mandare na fotina fatta meglio.

Vado a lavorare vah.
Ci sentiamo presto socio!

Big Nasty

Active member
vedendo il tipo di location ti senti di escludere nutrie e roditori vari? un mio amico in guerrilla vicino all'acqua ha avuto di questi problemi.

Ciao Antigaz! Non ho seguito il ciclo in out dall'inizio..posso chiederti che terriccio usi?
Guardando le foglie (soprattutto della WW) potrebbe essere sia un over (ad occhio meno probabile..ameno che non stai usando un all-mix) o una carenza di Magnesio o Boro (delle 2 più probabile la prima)..
un'altra cosa, sono partite direttamente in out?
Spero di essere stato utile e non aver detto sfondoni..sicuramente ci sarà gente più esperta di me che ti potrà dire meglio..
Buon cultivo, seguo interessato :)

AntiGaz

vedendo il tipo di location ti senti di escludere nutrie e roditori vari? un mio amico in guerrilla vicino all'acqua ha avuto di questi problemi.

Ciao Big Nasty!

No, non mi sento di escluderla, anzi, è un'ipotesi più che valida ed è sicuramente da aggiungere a quella del buon blueschato.

Metteró anche questa pulce al mio compare.

Intanto grazie per il suggerimento e a presto.

Ciao Antigaz! Non ho seguito il ciclo in out dall'inizio..posso chiederti che terriccio usi?
Guardando le foglie (soprattutto della WW) potrebbe essere sia un over (ad occhio meno probabile..ameno che non stai usando un all-mix) o una carenza di Magnesio o Boro (delle 2 più probabile la prima)..
un'altra cosa, sono partite direttamente in out?
Spero di essere stato utile e non aver detto sfondoni..sicuramente ci sarà gente più esperta di me che ti potrà dire meglio..
Buon cultivo, seguo interessato

Ciao Farmacista, :biggrin:

benvenuto nel Garden Lab.
Accomodati pure e segui che il bello arriva proprio adesso...si spera :biggrin:

Dunque, il terriccio che sto usando sia in microgrow che in out è un light mix.
Più che un over mi sembra una carenza e non penso che tu abbia tutti i torti quando parli di Magnesio o Boro ma potrebbe anche trattarsi d'altro.

Le piante che vedi fuori sono dei cloni fatti radicare e sviluppare indoor sotto una CFL 300W mentre la piccola WW è stata prelevata dalla pianta che vedi nel cab.

Comunque tranquillo compare, non hai fatto sfondoni. ;)

Ci si sente!

Non avevo visto la pag 153 scusa :)
Mi è piaciuto farmacista :laughing: , anche se in realtà sono in un altro ramo diciamo!
Bello anche l'indoor in microgrow..mi ha sempre affascinato e non credo che sia per niente facile da gestire! Forse mi ci butterò anch'io dal prossimo ciclo..credo che anche da un punto di vista legale si possa stare più tranquilli.. ma meglio non parlarne nemmeno di certe cose ;)
Comunque belle piante sia fuori che quella dentro! Come si suol dire..mi metto comodo :) :tiphat:

AntiGaz

Non avevo visto la pag 153 scusa
Mi è piaciuto farmacista, anche se in realtà sono in un altro ramo diciamo!
Bello anche l'indoor in microgrow..mi ha sempre affascinato e non credo che sia per niente facile da gestire! Forse mi ci butterò anch'io dal prossimo ciclo..credo che anche da un punto di vista legale si possa stare più tranquilli.. ma meglio non parlarne nemmeno di certe cose
Comunque belle piante sia fuori che quella dentro! Come si suol dire..mi metto comodo

Non c'è bisogno che ti scusi, tranquillo.

E no che non è facile gestire il tutto, specialmente abbassare l'umidità senza avere problemi di calore mentre fare l'opposto è decisamente più semplice.

Riguardo al punto di vista legale, a parer mio non cambia tanto...alla fine se mi blindano sono fottuto anche con due piante in croce...

...e a buon intenditor poche parole.

Detto ciò Anti ti ringrazia per le belle parole che fan sempre piacere!

Se ti serve una mano col microgrow non esitare a chiedere, cercherò di esserti utile come meglio posso, nel limite delle mie misere conoscenze chiaramente.

Stammi bene companero, alla prossima!

blueschato

Active member
Veteran
Bella bro, se è solo un buco digli di fasciata, puó aggiungere una leccatina di miele sulla ferita che ha proprietà antisettiche o meglio un Macerata di aglio che ha proprietà antibiotiche, dopodiché fasciare con garza e fermare con due giri di nastro adesivo senza stringere troppo.
Daje.

Big Nasty

Active member
guardando bene mi pare che sia proprio stato strappato il ramo,potrebbe essere stato il tuo amico ma anche pumi,licaoni,sparvieri...forse nel fango c'è qualche traccia,ci vorrebbe Tiger Jack :)

AntiGaz

Bella bro, se è solo un buco digli di fasciata, puó aggiungere una leccatina di miele sulla ferita che ha proprietà antisettiche o meglio un Macerata di aglio che ha proprietà antibiotiche, dopodiché fasciare con garza e fermare con due giri di nastro adesivo senza stringere troppo.
Daje.

Grandissimo blues, bentrovato!

Se devo dirti la verità non ho idea di cosa sia (come già dicevo in precedenza) ma stasera becco il tipo, glielo comunico e se posso vado pure a buttarci un occhio perché in fondo la faccenda interessa anche a me.

Ti ringrazio tanto per il supporto e le info fratello, poi ti/vi faccio sapere com'è andata a finire.

Daje!

guardando bene mi pare che sia proprio stato strappato il ramo,potrebbe essere stato il tuo amico ma anche pumi,licaoni,sparvieri...forse nel fango c'è qualche traccia,ci vorrebbe Tiger Jack

Toccherebbe tirarlo fuori dal fumetto e chiedergli una mano :biggrin:

AntiGaz

White Widow - 61° giorno - 14° da switch - 4° di fioritura

White Widow - 61° giorno - 14° da switch - 4° di fioritura

Buenas tarde soci,

come dissi nell'aggiornamento precedente la situazione non è delle migliori, anzi, mi è proprio sfuggita di mano ad essere sincero.

La White ha cominciato a fiorire si ma, a giudicare da come si presenta, si capisce benissimo che c'è qualcosa che non va...

...andiamo a vedere di che si tratta così arrivo subito al nocciolo

Mi scuso per i soliti scatti scadenti ma andavo di fretta e questo è quel che ne è uscito:

La pianta ha terminato l'allungamento e sta fiorendo ma guardate le foglie...

...oltre ad essere arricciate su se stesse presentano carenze e, come noterete nelle ultime due foto, presentano macchie di differenti tipologie.

In questo caso sono nere...

...e in quest'ultimo bianche con tanto di ferita causata da moscerini (purtroppo nel sub-lab è pieno e di conseguenza pure il cab mannaggialloro)

Ora, i fattori che possono aver causato tutto ciò possono essere diversi.
Io una mezza idea me la son fatta ma mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione a riguardo dunque vi lascio la parola (sempre se vi va naturalmente) e vi auguro la buonanotte...o buona serata, che dir si voglia.

Ci si risente presto.

Daje!

OG18

Active member
Hola Anti, allora iniziamo con la pianta dell'amico. Io la butto li, ma non potrebbe trattarsi di qualche insetto tipo bruco o larva sviluppatosi nel fusto? Non mi sembra morsicata da un roditore o robe simili, ma sembra quasi sia esplosa dall'interno.

Per la ww, brutta storia. A vederla mi sembra quasi si tratti di un problema di traspirazione, ma quelle macchie sulle foglie non le ho mai viste.
Che parametri hai nel box?

Un saluto e buon coltivo

AntiGaz

Hola Anti, allora iniziamo con la pianta dell'amico. Io la butto li, ma non potrebbe trattarsi di qualche insetto tipo bruco o larva sviluppatosi nel fusto? Non mi sembra morsicata da un roditore o robe simili, ma sembra quasi sia esplosa dall'interno.

Per la ww, brutta storia. A vederla mi sembra quasi si tratti di un problema di traspirazione, ma quelle macchie sulle foglie non le ho mai viste.
Che parametri hai nel box?

Un saluto e buon coltivo

Ehilà OG! :tiphat:

Ebbene si, l'arcano a quanto pare è stato svelato, dovrebbe trattarsi di afidi.

Per la WW purtroppo la situazione si fa complicata...sul discorso traspirazione sono d'accordo con te.

I parametri all'interno del cab sono stabili ma non idonei, la temperatura staziona sui 30°, decisamente troppi mentre l'umidità sta al 61% e dovrebbe essere più bassa.

Per le foglie e le relative macchie neanch'io non so che dire se non che oltre a quelle presentano carenze di ogni tipo.

Ho la netta impressione che questa run non andrà a finire bene...stiamo a vedere.

Grazie per la visita e i pareri, apprezzo.

Ci si sente amigo!

Lo Zio

Member
Ehilà OG! :tiphat:

Ebbene si, l'arcano a quanto pare è stato svelato, dovrebbe trattarsi di afidi.

Per la WW purtroppo la situazione si fa complicata...sul discorso traspirazione sono d'accordo con te.

I parametri all'interno del cab sono stabili ma non idonei, la temperatura staziona sui 30°, decisamente troppi mentre l'umidità sta al 61% e dovrebbe essere più bassa.

Per le foglie e le relative macchie neanch'io non so che dire se non che oltre a quelle presentano carenze di ogni tipo.

Ho la netta impressione che questa run non andrà a finire bene...stiamo a vedere.

Grazie per la visita e i pareri, apprezzo.

Ci si sente amigo!

In verità vuoi seguire il VPD sei molto basso di UR!

picture.php

(dovresti star sul verde/bianco)