What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Ho parlato di piedini perchè appenderla in modo stabile la vedo complicata, non che non si possa fare, con un po' di fantasia si riesce.
Per piedini comunque intendo supporti verticali. In effetti piu' che piedini si parla di aste o gambe visto che almeno devono essere di 50cm. Puoi benissimo usare dei listelli di legno, 4 bastano, uno per angolo della griglia e sei a posto.
Un saluto

Si, non penso sia una buona mossa appenderla, molto meglio usare aste di legno e buona così.

Per il tetto/base forse sarebbe meglio mettere una tavola di compensato e magari fissarci sotto una bella quantum board per vegetativa per guadagnare spazio in altezza.

Ricambio il saluto, a presto :tiphat:

io amo lavorare con il legno, farei piedi da 5x5cm alti 40.
La parte superiore la si fa con compensato 40x40x5(spessore 5cm)
Lo metti in posizione, prefori, metti viti di per legno belle lunghe.
Ad ogni piede metti 2 'L' in ferro con viti da legno piccole ed adatte.
Prendi un barattolino di vernice per legno (lucido o qualcosa che lo renda immune all'umidità, scegli tu) e lo tratti.
Fai asciugare e hai vinto!

Dunque pensi bastino 40cm in altezza per vegetare?
E ancora, se le misure della parte superiore sono 40x40 poi come faccio a farla entrare nel box?
Secondo me conviene stringerla di qualche millimentro, no?
Non so, tipo 39,5x39,5 o poco più.

Invece per quanto riguarda il ricircolo d'aria?
Dovrei fare due impianti differenti suppongo.

Per l'illuminazione in area vegetativa mi orienterei su ste famose quantum board o comunque strisce a led magari anche a 4000°K e nell'area fioritura, come si è già detto in precedenza, ci piazzo il pannellino del microcab.

Che dici, saran sufficienti 100W in quello spazio?

:wave:

Hola amico.
Vai avanti seguendo i consigli che ti stanno dando.

Ciao TeP, grandissimo!!

Non hai idea di quanto mi faccia piacere sapere che ti aggiri ancora da queste parti amigo!!

Certo che vado avanti seguendo i loro preziosi consigli, non preoccuparti.
Le prossime run saranno ancora più divertenti. ;)

Un abbraccio e a presto! :tiphat:

Lo Zio

Member
Si, non penso sia una buona mossa appenderla, molto meglio usare aste di legno e buona così.

Per il tetto/base forse sarebbe meglio mettere una tavola di compensato e magari fissarci sotto una bella quantum board per vegetativa per guadagnare spazio in altezza.

Ricambio il saluto, a presto :tiphat:

Dunque pensi bastino 40cm in altezza per vegetare?
E ancora, se le misure della parte superiore sono 40x40 poi come faccio a farla entrare nel box?
Secondo me conviene stringerla di qualche millimentro, no?
Non so, tipo 39,5x39,5 o poco più.

Invece per quanto riguarda il ricircolo d'aria?
Dovrei fare due impianti differenti suppongo.

Per l'illuminazione in area vegetativa mi orienterei su ste famose quantum board o comunque strisce a led magari anche a 4000°K e nell'area fioritura, come si è già detto in precedenza, ci piazzo il pannellino del microcab.

Che dici, saran sufficienti 100W in quello spazio?

Mha, io prenderei la tenda prima, una volta presa capisco come e se riesco a far entrare un eventuale sostegno, forse dovrai trattare ogni parte e costruirlo dentro la serra (? :thinking: son idee)
Sennno come dici tu un po più piccolo e si mettono spessorini in alto per la luce.
100W cob in 40x40? :)
c'é chi ne mette 200W in 100x100 quindi direi avoglia!

per l'aria si, dove non ci sono le entrate che vuoi direi di tagliar la tenda tanto quanto basta per far incastrare a forza il tubo della dimensione interessata.
Bisogna calcolare la giusta dimensione ma penso che un 100(/) o un 125(/) dovrebbe andare ampiamente bene, ora son fattissimo, non ci riesco, ti aggiorno a breve!:/

AntiGaz

Mha, io prenderei la tenda prima, una volta presa capisco come e se riesco a far entrare un eventuale sostegno, forse dovrai trattare ogni parte e costruirlo dentro la serra (? :thinking: son idee)
Sennno come dici tu un po più piccolo e si mettono spessorini in alto per la luce.
100W cob in 40x40? :)
c'é chi ne mette 200W in 100x100 quindi direi avoglia!

per l'aria si, dove non ci sono le entrate che vuoi direi di tagliar la tenda tanto quanto basta per far incastrare a forza il tubo della dimensione interessata.
Bisogna calcolare la giusta dimensione ma penso che un 100(/) o un 125(/) dovrebbe andare ampiamente bene, ora son fattissimo, non ci riesco, ti aggiorno a breve!:/

Ok Zì, box 40x40x120 appena acquistato dal servo che vende.
Appena arriva la assemblo poi vedo come strutturare la parte interna.

Sicuro che bastano 40cm per vegetatre?

Ok anche per l'illuminazione, per il ricircolo vediamo quando è ora di allestire.

Ribeccati presto dalla fattanza! :biggrin:

AntiGaz

White Widow & Haze #1 - 11° giorno di vegetativa

White Widow & Haze #1 - 11° giorno di vegetativa

Buenas tarde growers,

metto da parte un attimo il discorso sul futuro setup e passo ad un nuovo aggiornamento.

In questi'ultima settimana le piante si sono sviluppate rapidamente, specialmente la WW, nel cab si comincia a star stretti e, aimè, cominciano (o forse meglio continuano?) a sorgere nuovi problemi.

Questi sono scatti effettuati mezz'ora fa:

White Widow

Pare che la pianta sia in salute anche se ho notato questo:

Sembra un principio di carenza di calcio o una bruciatura..?

Qui invece abbiamo la piccola Haze #1 alle prese con carenze di azoto...o sarà lo stesso problema della scorsa settimana?

Il ph dell'acqua, dopo le mie correzzioni, sta a 6.5 mentre la conducibilità elettrica non ne ho idea.

Pensavo di integrare un pò di TNT Complex al prossimo irrigo ma prima di fare cazzate mi piacerebbe ascoltare anche un vostro parere in merito dunque se vi va esponete pure.

Buonanotte soci!

OG18

Active member
We Anti, io un giro di TNT lo farei, se segui le indicazioni alla lettera è veramente difficile fare danni con quel prodotto. Io do sempre 5m/l ad ogni somministrazione.
Un saluto

AntiGaz

We Anti, io un giro di TNT lo farei, se segui le indicazioni alla lettera è veramente difficile fare danni con quel prodotto. Io do sempre 5m/l ad ogni somministrazione.
Un saluto

Weilà OG!

Ancora non ho somministrato nulla poiché ancora il substrato era umido.
Provvederò in serata ad integrare una dose di TNT poi nei prossimi giorni vediamo se c'è stato qualche miglioramento.

Tra l'altro, come scrissi nell'aggiornamento, si incomincia a stare stretti nel cab dunque a breve travaserò nel definitivo (11lt) la piccola Haze #1 e la posizionerò in giardino.

Grazie per la visita socio!
Ci si risente presto.

Lo Zio

Member
Secondo me più che problemi di fer o cosa é problemi di ph che se non sbaglio non lo controlli giusto? :)thinking: mi dimentico le cose facilmente)

Tornando all ricircolo d'aria in stanza vegetativa(ci terrei le piante in vegetativa, mamme e cloni li terrei nel cab).
Per i 40cm di vege son sicuro, meglio star stretto in vege e aver spazio in fio, se proprio proprio mi mangerei massimo altri 5 cm facendo 45/75.
40cm son 0,4m
XYZ
0,4x0,4x0,4=0,064m3 d'aria é la tua zona vege in modalità 40x40x40;
0,4x0,4x0,45=0,072m3 d'aria é la tua zona vege in modalità 40x40x45.

Io moltiplico questo valore per 60 se voglio star giusto e l'uscita non é sforzata da filtri a carboni attivi o circuiti di tubo, mi piace far almeno x 120.

40x40x40
0,064x120=7,68m3 (cerco una ventola da 7,68m3 almeno )

40x40x45x120=8,64m3 (cerco una ventola da 8,64m3 almeno )

_________

Qualsiasi disposizione che si vorrà adottare quel "almeno" si trasforma in poco più performante.
Se tiri fuori troppa aria velocemente, l'umidità esce con lei seccando molto, a meno che non tiri dentro aria umida, dipende dove sarà il box.
Comunque cercherei di stare sul valore del x120 o max x240.
Per l'estate son tutti altri giochi, bisognerà estrarre a costo di seccare l'aria, si gioca ad umidificare l'aria dentrata per compensare.

AntiGaz

Secondo me più che problemi di fer o cosa é problemi di ph che se non sbaglio non lo controlli giusto? :): mi dimentico le cose facilmente)

Tornando all ricircolo d'aria in stanza vegetativa(ci terrei le piante in vegetativa, mamme e cloni li terrei nel cab).
Per i 40cm di vege son sicuro, meglio star stretto in vege e aver spazio in fio, se proprio proprio mi mangerei massimo altri 5 cm facendo 45/75.
40cm son 0,4m
XYZ
0,4x0,4x0,4=0,064m3 d'aria é la tua zona vege in modalità 40x40x40;
0,4x0,4x0,45=0,072m3 d'aria é la tua zona vege in modalità 40x40x45.

Io moltiplico questo valore per 60 se voglio star giusto e l'uscita non é sforzata da filtri a carboni attivi o circuiti di tubo, mi piace far almeno x 120.

40x40x40
0,064x120=7,68m3 (cerco una ventola da 7,68m3 almeno )

40x40x45x120=8,64m3 (cerco una ventola da 8,64m3 almeno )

_________

Qualsiasi disposizione che si vorrà adottare quel "almeno" si trasforma in poco più performante.
Se tiri fuori troppa aria velocemente, l'umidità esce con lei seccando molto, a meno che non tiri dentro aria umida, dipende dove sarà il box.
Comunque cercherei di stare sul valore del x120 o max x240.
Per l'estate son tutti altri giochi, bisognerà estrarre a costo di seccare l'aria, si gioca ad umidificare l'aria dentrata per compensare.

:

Ciao Zì,

Controllo il ph semplicemente usando cartine tornasole e ph down.
Si lo so è un metodo al quanto arcaico e poco efficace ma fin'ora non mi ha creato problemi.
In ogni caso questa Haze #1 Auto è parecchio strana, te ne accorgerai domani.

Comunque non si diceva di accantonare il cab e lavorare solo in box?

45 e 75 ci può stare ma anche 50 e 70 non mi dispiacerebbe.

Ad ogni modo il discorso sull'areazione non fa una grinza, sono in linea con te.

In sostanza dovrei fare due buchi in più al box e piazzare due ventole e due estrattori.
Naturalmente nell'area veg l'estrattore dovrà essere posizionato in alto destra o a sinistra, dico bene?

Poi sopra cobs e sotto?
Quantum Board 6000K?

Scusa il ritardo per la risposta tardiva socio e buona serata!

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Bella Anti !!

Curoso di verde le prossime mosse socio !

Spero ti siano rimaste nel cuore il sugo di polpettine fritte e fettuccine fatte in casa :biggrin:
AhahaAhahajajajaja

Grande Anti

Grazie per la bella sorpresa ! :tiphat:

AntiGaz

Bella Anti !!

Curoso di verde le prossime mosse socio !

Spero ti siano rimaste nel cuore il sugo di polpettine fritte e fettuccine fatte in casa
AhahaAhahajajajaja

Grande Anti

Grazie per la bella sorpresa ! :tiphat:

Grandissimo Ski,

grazie a te e alla tua famiglia per avermi ospitato e fatto sentire come uno di casa!
Rinnova i complimenti a tua mamma, le fettuccine col sugo di polpettine era veramente ottimo!
Anche le coscette di agnello non scherzavano niente!

Daje che quando passerai nella mia zona verrai trattato allo stesso modo!

Un abbraccio socio!

Lo Zio

Member
Ciao Zì,

Controllo il ph semplicemente usando cartine tornasole e ph down.
Si lo so è un metodo al quanto arcaico e poco efficace ma fin'ora non mi ha creato problemi.
In ogni caso questa Haze #1 Auto è parecchio strana, te ne accorgerai domani.

Comunque non si diceva di accantonare il cab e lavorare solo in box?

Ad ogni modo il discorso sull'areazione non fa una grinza, sono in linea con te.

In sostanza dovrei fare due buchi in più al box e piazzare due ventole e due estrattori.
Naturalmente nell'area veg l'estrattore dovrà essere posizionato in alto destra o a sinistra, dico bene?

Poi sopra cobs e sotto?
Quantum Board 6000K?

Scusa il ritardo per la risposta tardiva socio e buona serata!

mmmm, forse allora é perché hai messo le bimbe nel light mix? :thinking:
Guarda non saprei proprio però stan bene! non mi preoccuperei per ora ma bene star attenti e far ipotesi.
Pianta in giffy anche se lavori in terra, permette al germoglio di non aver subito fertilizzanti i primi giorni e lavorar meno stressato(IMHO).

per il cab: se usi già i vasi definitivi anche in vegetativa (parte bassa del box) ci stanno giusti giusti e non hai spazio per nient'altro.
Da qui l'idea di usare il cab come zona di mantenimento per mamma/e e zona per clonare in vasetti piccolini.
In questo modo ottimizzi perfettamente le tempistiche riducendo i tempi di coltivo e permettendoti di fare belle vegetative ottimali (anche se scegliendo l'ipotesi di 4x4 non ne farai troppa!).
Il feno che ti passo é pronto in 45/48 giorni (in idro :thinking:) e non hai tanto tempo per ricreare i cloni, clonarli e vegetarli, Userai forse la parte bassa anche per pompare la mamma/e per qualche settimana post travaso in fio dei nuovi cloni :thinking:

Per i cambi d'aria delle due parti del box, si, ci servirà un'entrata ed un'uscita per ogni zona del box(imho, se qualcuno sa più di me ben venga!), bisogna calcolare bene gli estrattori in base alle dimensioni del della zona su cui operare, temperature e UR dentro e fuori(da dove prendi aria).
Io solitamente maggioro sempre all' "americana" e poi dimmero per ogni occasione: freddo? sto basso, troppa ur? alzo!; ecc ecc...
Poi son sempre compromessi.

Mi spieghi per piacere il ragionamento che hai fatto?

questo é il mio:
Per le dimensioni:
I cob che hai tu(cree cbx3590 no?) a 50W dovrebbero aver almeno 25/30cm(mi piacerebbe usarli a 50W sennò non ottimizziamo la resa).
teniamone 30/35, metti che hai problemi a tenere le ventole troppo vicine al box.(poi se si avvicinano troppo dimmeri un pochetto i cob).
17cm sono i vasi.
Quindi abbiamo 52cm su 70 occupati.
Quanto sono alti i tuoi cob con dissipatore? anche quelli son cm "buttati".
Ipotizzo 10cm.
35(ditanza)+10(illuminazione)+17(vasi)=62cm. se così fosse:
70-62=8cm.
8cm di altezza utile per coltivare mi sembra un po una miseria.
Per questo dico per forza 80 e magari dimmerando e scegliendo 30 invece che 35 diventa:
30(ditanza)+10(illuminazione)+17(vasi)=57cm.
80-57=23 cm. già meglio.

per questo dico 80cm in zona fio a costo di far compromessi in veg.

Nella zona veg avendo ipoteticamente la Qboard ha dei led che non scaldano quasi niente e puoi permetterti di tener poca distanza tra led e piante (grazie anche al report di warpese, anche io ne sto montando alcuni di quel tipo e ti permettono di star molto vicino).
In questo modo:
17cm di vaso (ipoteticamente quello definitivo da 1,4L: 10x10x17)
3cm la tavola di sostegno(meglio 3 che 5 che già stiamo stretti a far i conti), ci mangiamo spazio in zona vegetativa per discorso appena trattato sopra; 3 cm di tavola di legno dovrebbero sostenere ampiamente 16 vasi da 1,4L.

Se vogliamo usar vasi definitivi sotto bisogna rivedere i piedi.
Delle L forse fanno meglio al caso trattato.
Costruire una griglia a quadrato sul fonto gli contribuirà resistenza.

Qboard e un minimo di distanza: :thinking: ipotizzo 4cm? troppi ? troppo pochi? bho.
17cm(vasi)+3cm(tavolo)+4cm(illuminazione+distanza)=24cm.

Se teniamo 80cm per stanza fio e abbiamo la tenda da 120:
120-80=40cm

40cm-24cm(ingombri)=16cm di altezza utile per coltivare.

Considerando le ipotesi fatte e che: saranno da rivedere con le dimensioni della tua illuminazione e veriticate le dimensioni per la Qboard; in queste ipotesi:

zona utile di fioritura hai 23cm;
zona utile di vegetativa ne hai 16cm;

forse si potrebbe anche tirar via qualche centimetro a zona veg per darli a zona fio. Non credi?
Pensavo a 2cm per diventare:

FIO: 25cm;
Veg: 14cm.

Devi considerare la tua altezza "massima" in fio, non puoi far poi crescere troppo le ragazze se no esplodono in fio e non hai l'altezza giusta (e di altezza anche io me la sogno la notte purtroppo, meglio di te sicuro ma si, sono in un sottotetto e anche io guardo ai cm).

Potendo dimmerare hai sempre del gioco per poter gestire il coltivo ed é giusto pianificare in questo modo, ma pensandola così penso tu possa ottimizzare al massimo il tuo sistema luminoso e resa.

L'ur ne parliamo in un'altra puntata di come potremmo fare per gestirla.

AntiGaz

mmmm, forse allora é perché hai messo le bimbe nel light mix?
Guarda non saprei proprio però stan bene! non mi preoccuperei per ora ma bene star attenti e far ipotesi.
Pianta in giffy anche se lavori in terra, permette al germoglio di non aver subito fertilizzanti i primi giorni e lavorar meno stressato(IMHO).

Può essere che sia il substrato.
Comunque germinando in rockwool non ho mai avuto problemi.
In ogni caso stanotte aggiorno così puoi renderti conto di che sta succedendo.

per il cab: se usi già i vasi definitivi anche in vegetativa (parte bassa del box) ci stanno giusti giusti e non hai spazio per nient'altro.
Da qui l'idea di usare il cab come zona di mantenimento per mamma/e e zona per clonare in vasetti piccolini.
In questo modo ottimizzi perfettamente le tempistiche riducendo i tempi di coltivo e permettendoti di fare belle vegetative ottimali (anche se scegliendo l'ipotesi di 4x4 non ne farai troppa!).
Il feno che ti passo é pronto in 45/48 giorni (in idro) e non hai tanto tempo per ricreare i cloni, clonarli e vegetarli, Userai forse la parte bassa anche per pompare la mamma/e per qualche settimana post travaso in fio dei nuovi cloni.

Per i cambi d'aria delle due parti del box, si, ci servirà un'entrata ed un'uscita per ogni zona del box(imho, se qualcuno sa più di me ben venga!), bisogna calcolare bene gli estrattori in base alle dimensioni del della zona su cui operare, temperature e UR dentro e fuori(da dove prendi aria).
Io solitamente maggioro sempre all' "americana" e poi dimmero per ogni occasione: freddo? sto basso, troppa ur? alzo!; ecc ecc...
Poi son sempre compromessi.

Mi spieghi per piacere il ragionamento che hai fatto?

questo é il mio:
Per le dimensioni:
I cob che hai tu(cree cbx3590 no?) a 50W dovrebbero aver almeno 25/30cm(mi piacerebbe usarli a 50W sennò non ottimizziamo la resa).
teniamone 30/35, metti che hai problemi a tenere le ventole troppo vicine al box.(poi se si avvicinano troppo dimmeri un pochetto i cob).
17cm sono i vasi.
Quindi abbiamo 52cm su 70 occupati.
Quanto sono alti i tuoi cob con dissipatore? anche quelli son cm "buttati".
Ipotizzo 10cm.
35(ditanza)+10(illuminazione)+17(vasi)=62cm. se così fosse:
70-62=8cm.
8cm di altezza utile per coltivare mi sembra un po una miseria.
Per questo dico per forza 80 e magari dimmerando e scegliendo 30 invece che 35 diventa:
30(ditanza)+10(illuminazione)+17(vasi)=57cm.
80-57=23 cm. già meglio.

per questo dico 80cm in zona fio a costo di far compromessi in veg.

Nella zona veg avendo ipoteticamente la Qboard ha dei led che non scaldano quasi niente e puoi permetterti di tener poca distanza tra led e piante (grazie anche al report di warpese, anche io ne sto montando alcuni di quel tipo e ti permettono di star molto vicino).
In questo modo:
17cm di vaso (ipoteticamente quello definitivo da 1,4L: 10x10x17)
3cm la tavola di sostegno(meglio 3 che 5 che già stiamo stretti a far i conti), ci mangiamo spazio in zona vegetativa per discorso appena trattato sopra; 3 cm di tavola di legno dovrebbero sostenere ampiamente 16 vasi da 1,4L.

Se vogliamo usar vasi definitivi sotto bisogna rivedere i piedi.
Delle L forse fanno meglio al caso trattato.
Costruire una griglia a quadrato sul fonto gli contribuirà resistenza.

Qboard e un minimo di distanza ipotizzo 4cm? troppi ? troppo pochi? bho.
17cm(vasi)+3cm(tavolo)+4cm(illuminazione+distanza)=24cm.

Se teniamo 80cm per stanza fio e abbiamo la tenda da 120:
120-80=40cm

40cm-24cm(ingombri)=16cm di altezza utile per coltivare.

Considerando le ipotesi fatte e che: saranno da rivedere con le dimensioni della tua illuminazione e veriticate le dimensioni per la Qboard; in queste ipotesi:

zona utile di fioritura hai 23cm;
zona utile di vegetativa ne hai 16cm;

forse si potrebbe anche tirar via qualche centimetro a zona veg per darli a zona fio. Non credi?
Pensavo a 2cm per diventare:

FIO: 25cm;
Veg: 14cm.

Devi considerare la tua altezza "massima" in fio, non puoi far poi crescere troppo le ragazze se no esplodono in fio e non hai l'altezza giusta (e di altezza anche io me la sogno la notte purtroppo, meglio di te sicuro ma si, sono in un sottotetto e anche io guardo ai cm).

Potendo dimmerare hai sempre del gioco per poter gestire il coltivo ed é giusto pianificare in questo modo, ma pensandola così penso tu possa ottimizzare al massimo il tuo sistema luminoso e resa.

Più che ragionamento è paura di non aver abbastanza spazio in altezza in area veg ma, leggendo il tuo ragionamento, direi che è molto più sensato fare come dici dunque faremo così.

L'ur ne parliamo in un'altra puntata di come potremmo fare per gestirla.

Nessun problema ZÌ, di tempo ce n'è, avremo modo di approfondire.

Intanto grazie per lo sbattimento socio, ci si sente nei prossimi!

Mi metto comodo comodo ad osservare questo ottimo 3D!
Tanti saluti e buon cultivo!
Un saluto; Mr.Green

Ciao Green! :tiphat:

Grazie per i complimenti, troppo buono.

Accomodati pure e intervieni quando vuoi.

Salute a te e a presto!

AntiGaz

White Widow & Haze #1 - 19° giorno di vegetativa

White Widow & Haze #1 - 19° giorno di vegetativa

Rieccomi ragà,

siamo quasi alla fine della terza settimana di vita per le ragazze ospiti del cab, la situazione non è poi così male ma ci sono comunque dei punti sui quali mi piacerebbe discutere con voi dunque non perdo altro tempo e arrivo subito alla questione.

Il microclima, considerando anche le temperature esterne, è abbastanza buono.
I COBs sono dimmerati a 1000mA circa.
Nei prossimi giorni entrerà in funzione la ventola di immissione in basso per consentire un miglior ricircolo d'aria, smuovere un pò le piante e perchè no, abbassare la temperatura.

Vi lascio qualche scatto recentissimo:

La White Widow si sta comportando bene, la salute non le manca, i gambi cominciano a svilupparsi ed è prossima ad essere piegata e legata.
Nei prossimi giorni penserò a come procedere.

La Haze #1 invece ha cominciato a fiorire domenica scorsa.
Di seguito una foto dell'apicale:

Fioritura precoce?

Tempo fa la mia intenzione era quella di travasarla in un vaso da 11lt e metterla in giardino ma penso che ormai sia troppo tardi, andrei a stressarla e finirebbe per bloccarsi (come mi disse qualche giorno fa il buon SKI).

A sto punto mi chiedo e vi chiedo:

Quale sarebbe la miglior soluzione secondo voi?

A) Lasciarla in quel vaso e farle finire la fioritura nel cab

B) Travasarla e metterla out?

Questo è quanto soci, se vi va di dire la vostra son qui altrimenti ci si sente al prossimo aggiornamento.

Buonanotte!

Green989

Seeds lover
A sto punto mi chiedo e vi chiedo:

Quale sarebbe la miglior soluzione secondo voi?

A) Lasciarla in quel vaso e farle finire la fioritura nel cab

B) Travasarla e metterla out?

Questo è quanto soci, se vi va di dire la vostra son qui altrimenti ci si sente al prossimo aggiornamento.

Buonanotte!

Perchè no, io proverei a lasciarla nel cab anche solo per vedere come si potrebbe comportare! Non mi sembra stia venendo su malaccio, anzi! Secondo me un travaso sarebbe un pochino troppo per lei anche se, c'è da dire che la luce in out non manca! Non saprei, vedi tu :huggg: detto questo ti saluto! :wave:
Me.Green

AntiGaz

Perchè no, io proverei a lasciarla nel cab anche solo per vedere come si potrebbe comportare! Non mi sembra stia venendo su malaccio, anzi! Secondo me un travaso sarebbe un pochino troppo per lei anche se, c'è da dire che la luce in out non manca! Non saprei, vedi tu. detto questo ti saluto!
Me.Green

Quasi quasi la lascio lì poi se comincia ad ingombrare la piazzo fuori e la lascio finire la fioritura in quel vaso senza complicarle l'esistenza. :biggrin:

Grazie per la visita collega!

OG18

Active member
Hola Anti, ma si lasciala li per ora, un travaso a questo punto potrebbe essere controproducente, l'idea di farla fiorire fuori in caso di mancanza di spazio non è male, anzi mi sembra un'ottima soluzione.
Come mai la ww non hai già iniziato a piegarla? Semplice curiosità. Io di solito cerco di legare il prima possibile per cercare di indirizzare la pianta a mio piacimento fin da subito senza troppi stress e anche per limitare i rischi di crop inaspettati
Un saluto

AntiGaz

Hola Anti, ma si lasciala li per ora, un travaso a questo punto potrebbe essere controproducente, l'idea di farla fiorire fuori in caso di mancanza di spazio non è male, anzi mi sembra un'ottima soluzione.
Come mai la ww non hai già iniziato a piegarla? Semplice curiosità. Io di solito cerco di legare il prima possibile per cercare di indirizzare la pianta a mio piacimento fin da subito senza troppi stress e anche per limitare i rischi di crop inaspettati
Un saluto

Buenas OG! :tiphat:

Sono d'accordo con te socio, ormai non vale più la pena rischiare un travaso.

Perché non ho ancora piegato la WW dici? Semplicemente perché non mi sembrava abbastanza sviluppata e ho preferito aspettare.
Stasera la piego e domani, se mi avanza un pò di tempo aggiorno.

Ti auguro una buona giornata amico!

OG18

Active member
Buenas OG! :tiphat:

Sono d'accordo con te socio, ormai non vale più la pena rischiare un travaso.

Perché non ho ancora piegato la WW dici? Semplicemente perché non mi sembrava abbastanza sviluppata e ho preferito aspettare.
Stasera la piego e domani, se mi avanza un pò di tempo aggiorno.

Ti auguro una buona giornata amico!

Daje socio, falle vedere chi comanda alla vedova.

Buona giornata anche a te

AntiGaz

Cuts from "The green cave of SKI"

Cuts from "The green cave of SKI"

Ehilà growers, :tiphat:

questi due cuts provengono dalla cava verde e mi sono stati gentilmente offerti dal buon SKI che ringrazio ancora una volta e saluto.
Grandissimo!

Sulla sinistra c'è la più piccola, una Critical mentre a fianco una Critical x Cheese.
Insieme a loro c'erano anche tre Mexican Haze ma non hanno retto il viaggio di ritorno mannaggialloro...

...le donzelle hanno passato la prima settimana nel microcab insieme alle altre due poi sono state travasate in vasi da 1,4lt. con Sub Light Mix e messe fuori.

Prendono tanta luce, poche ore di sole diretto ma sembra comunque che stiano in salute.

Credo che al momento non ci sia nient'altro da aggiungere soci dunque vi rimando al prossimo aggiornamento riguardante WW & H#1 e vi saluto.

SuBsLiMeHaZeAnTiWaX