What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Anti,
Sono cob quelli?

Esattamente Pepp, sono COB Leds Cree CXB3590 (3500°K).

Ahahah stiamo per rimettere in moto il microcab?!?! queste sono le notizie che mi piacciono

E si eh sle, ti pare che Anti possa fermarsi proprio adesso?? :biggrin:

Il microcab è quasi pronto, manca giusto un ventolino di immissione da 120mm ma intanto riparto senza, non penso che ora ci sia bisogno.

Comunque il seme è nel rockwool e ha gia messo la radichetta ma sta facendo fatica a mettere fuori la capoccia.
Tra un pò scendo a monitorare la situazione.

Ci si risente presto compare!

Bless ; )

Antigaz ,il primo amore non si scorda mai:headbange

Impossibile dimenticarlo :biggrin:

Shakí7

Well-known member
Grande Gaz, vai di microcab!!!!
Per l'out disperazione, qui c'è un cielo grigio oggi che stanotte tira giù il mondo seguro... e noi continuiamo al coperto allora... E che cazz :D

Ridergrow

Member
Hello Anti
In attesa dell'emergenza del nuovo (anche unico ?) fagiolo,
ti andrebbe di parlarmi un attimo del cob cree cxb3590 facendo un paragone con qualche altro sistema di illuminazione da te utilizzato?
ho visto che siete un po' ad usarli e vedo anche con soddisfazione..
Graziee!!

AntiGaz

Grande Gaz, vai di microcab!!!!
Per l'out disperazione, qui c'è un cielo grigio oggi che stanotte tira giù il mondo seguro... e noi continuiamo al coperto allora... E che cazz

Grandissimo ShakiSeven,

anche qui il cielo è grigio e pare che non abbia assolutamente intenzione di cambiare dunque a mali estremi, estremi rimedi...e che cazzo! :biggrin:

Appena rientro dal lavoro vado a vedere se la ragazza ha gradito la prima luce.

Daje socio che sabato si avvicina! :headbange

Hello Anti
In attesa dell'emergenza del nuovo (anche unico ?) fagiolo,
ti andrebbe di parlarmi un attimo del cob cree cxb3590 facendo un paragone con qualche altro sistema di illuminazione da te utilizzato?
ho visto che siete un po' ad usarli e vedo anche con soddisfazione..
Graziee!!

Hi Rider and welcome back! :)

Ma certo che mi va di parlarti di questi COBs amigo.

Allora, per quanto riguarda il microgrow ti dico subito che in principio ho utilizzato una CFL 125W Agro per poi passare ai COBs e, a mio modestissimo parere, non è che abbia notato tutta sta gran differenza in quanto a crescita e resa.
Poi si sa, le cappelle che ha fatto il sottoscritto incidono e pure tanto. :biggrin:

Quello che posso dirti per certo è che questi led hanno uno spettro migliore rispetto alle CFL e anche maggior penetrazione.

La potenza di ognuno è di 50W reali e il consumo energetico è pressoché irrilevante (fin quando son solo due chiaramente).

L'alimentatore è un Mean Well ed è dimmerabile dunque hai la possibilità di variare l'intensità luminosa da 700mA ad un massimo di 1400mA.
Naturalmente più alti saranno gli Ampere, più calore genereranno i led.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo ma se non ti è chiaro qualcosa o hai altre domande chiedi pure!

Grazie per la visita compañero.

Daje!

Grandissimo ShakiSeven,

anche qui il cielo è grigio e pare che non abbia assolutamente intenzione di cambiare dunque a mali estremi, estremi rimedi...e che cazzo! rin:

Appena rientro dal lavoro vado a vedere se la ragazza ha gradito la prima luce.

Daje socio che sabato si avvicina!

Hi Rider and welcome back!

Ma certo che mi va di parlarti di questi COBs amigo.

Allora, per quanto riguarda il microgrow ti dico subito che in principio ho utilizzato una CFL 125W Agro per poi passare ai COBs e, a mio modestissimo parere, non è che abbia notato tutta sta gran differenza in quanto a crescita e resa.
Poi si sa, le cappelle che ha fatto il sottoscritto incidono e pure tanto.

Quello che posso dirti per certo è che questi led hanno uno spettro migliore rispetto alle CFL e anche maggior penetrazione.

La potenza di ognuno è di 50W reali e il consumo energetico è pressoché irrilevante (fin quando son solo due chiaramente).

L'alimentatore è un Mean Well ed è dimmerabile dunque hai la possibilità di variare l'intensità luminosa da 700mA ad un massimo di 1400mA.
Naturalmente più alti saranno gli Ampere, più calore genereranno i led.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo ma se non ti è chiaro qualcosa o hai altre domande chiedi pure!

Grazie per la visita compañero.

Daje!

AntiCobs' Ti chiamerò hahahahaha
Bello bello bello sono... (i cob) :biggrin:
A breve mi arriveranno quattro da 50w ognuno però sono full spwctrum che dici sono buoni (tipo luce viola fanno):tiphat:

AntiGaz

AntiCobs' Ti chiamerò hahahahaha
Bello bello bello sono... (i cob)
A breve mi arriveranno quattro da 50w ognuno però sono full spwctrum che dici sono buoni (tipo luce viola fanno):

Ciao Pepp,

se sono full spectrum vanno bene per tutte e due le fasi ma mi è difficile dirti se son buoni o no con così poche info (oltre al fatto che se non li testi non lo saprai mai).

Comunque:

Che marca sono?
Che modello?
A quanti gradi Kelvin ammonta il valore dello spettro?
Dimensioni del box?
Quante piante hai o quante pensi di metterne?

Se ti stanno per arrivare dovresti saper rispondere a tutte queste domande.

Se al contrario hai già elencato tutto sul tuo thread linkamelo che quando ho tempo passo a darci un'occhiata. ;)

Byez :tiphat:

Ciao Pepp,

se sono full spectrum vanno bene per tutte e due le fasi ma mi è difficile dirti se son buoni o no con così poche info (oltre al fatto che se non li testi non lo saprai mai).

Comunque:

Che marca sono?
Che modello?
A quanti gradi Kelvin ammonta il valore dello spettro?
Dimensioni del box?
Quante piante hai o quante pensi di metterne?

Se ti stanno per arrivare dovresti saper rispondere a tutte queste domande.

Se al contrario hai già elencato tutto sul tuo thread linkamelo che quando ho tempo passo a darci un'occhiata.

Byez :tiphat:

Ciao antigaz
Allora ecco la descrizione del prodotto;

Condizione: 100% nuovo di zecca
Materiale guscio: alluminio
Colore: mostrato come immagine
Sorgente luminosa: COB
Potenza: 50W
Tensione: 220 V / 100 V (opzionale)
Flusso luminoso: 80-90lm / W
Angolo del fascio: 120 gradi
Temperatura di colore: 380-840
Durata della vita: fino a 50000H
Dimensioni della lampada (L x L): ca. 60 x 40 mm / 2,4 x 1,6 pollici
La marca non la conosco li o presi su amazon

Caratteristiche:
Realizzato in guscio di alluminio di alta qualità, può sempre mantenere la temperatura al livello appropriato, efficace per la crescita e la protezione delle piante.
Ha adottato la sorgente luminosa principale COB di alta qualità, la luminosità eccellente e l'alta efficienza luminosa, perfettamente usate per il giardinaggio, la piantina / allevamento del balcone della famiglia, piantatura della serra ecc.
La luce a led a spettro completo e l'angolo del fascio di 120 gradi, possono fornire le lunghezze d'onda della luce più efficienti per migliorare le prestazioni della fotosintesi e migliorare la crescita sana delle piante.
Minori consumi energetici, il risparmio energetico è superiore all'80% rispetto a quello generale.

Last edited:

AntiGaz

Ciao antigaz
Allora ecco la descrizione del prodotto;

Condizione: 100% nuovo di zecca
Materiale guscio: alluminio
Colore: mostrato come immagine
Sorgente luminosa: COB
Potenza: 50W
Tensione: 220 V / 100 V (opzionale)
Flusso luminoso: 80-90lm / W
Angolo del fascio: 120 gradi
Temperatura di colore: 380-840
Durata della vita: fino a 50000H
Dimensioni della lampada (L x L): ca. 60 x 40 mm / 2,4 x 1,6 pollici
La marca non la conosco li o presi su amazon

Caratteristiche:
Realizzato in guscio di alluminio di alta qualità, può sempre mantenere la temperatura al livello appropriato, efficace per la crescita e la protezione delle piante.
Ha adottato la sorgente luminosa principale COB di alta qualità, la luminosità eccellente e l'alta efficienza luminosa, perfettamente usate per il giardinaggio, la piantina / allevamento del balcone della famiglia, piantatura della serra ecc.
La luce a led a spettro completo e l'angolo del fascio di 120 gradi, possono fornire le lunghezze d'onda della luce più efficienti per migliorare le prestazioni della fotosintesi e migliorare la crescita sana delle piante.
Minori consumi energetici, il risparmio energetico è superiore all'80% rispetto a quello generale.

gadz's
Senti mi consiglieresti (o lincarmi) qualcosa per collocare i led cob tipo dissipatori?

Allora Pepp,

il primo consiglio che ti do è quello di evitare di postare due o più messaggi consecutivi, specialmente su thread di altra gente...il regolamento parla chiaro (senza offesa eh ;)).

Ma veniamo al punto n°1, ovvero la tua prima domanda.

A giudicare dalle caratteristiche tecniche non dovrebbe essere male come prodotto anche se non vengono specificati i lumens.

Dovresti linkarmi il prodotto cosi mi posso fare un'idea e magari darti qualche info in più ma fallo sul tuo 3D che è meglio (o anche in privato, perché no?).

Riguardo alla tua ultima domanda ti informo che i dissipatori sono strettamente indispensabili per il raffreddamento dei COBs, dovrai procurartene quattro se vuoi fare le cose a modo.

Io sto usando Arctic Alpine plus (quelli con la base piatta), costano poco e fanno egregiamente il loro dovere.

Detto questo ti saluto compare.
Fammi sapere dove preferisci che ti posti i vari links.

:tiphat:

AntiGaz

Ciao Gaz il tuo 3D non è male, ma le tue CFL riscladono o sono fredde?

Ciao Chiuaua90 e benvenuto (o benvenuta?),

grazie per i complimenti, fa piacere. ;)

Per quel ciclo utilizzai una CFL 300W Agro della Cultilite e ne fui veramente molto soddisfatto, emetteva un buon fascio luminoso e scaldava poco.

Se sei in procinto di acquistare una lampada del genere te la consiglio.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Bless :tiphat:

AntiGaz

Pareri

Pareri

Buongiorno growers,

questo è il famoso seme che durante la fase di germinazione mi ha dato un pò di noie.
La radichetta era girata al contrario così mi sono servito di uno stecchino, tanta delicatezza e l'ho girato.

Ora si trova all'interno del microcab illuminato da uno dei due COBs (dimmerato a 700mA).
Le prime due foglie si stanno sviluppando molto lentamente ma sembra che il gambo non voglia saperne di tirarsi su, son due giorni che è così:

Questi sono scatti effettuati da varie angolazioni così che possiate osservare meglio la situazione.

Che dite, sopravviverà sta donzella?

Io sono fiducioso.

Se vi va di darmi un parere poi ne discutiamo insieme.

Ci si risente presto compari!

:wave:

FBC

Member
Ey gaz! secondo me ce la può fare, è solo questione di tempo magari è solo un po stressata :)
A presto [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
wave.gif
[/FONT]

Buongiorno growers,

questo è il famoso seme che durante la fase di germinazione mi ha dato un pò di noie.
La radichetta era girata al contrario così mi sono servito di uno stecchino, tanta delicatezza e l'ho girato.

Ora si trova all'interno del microcab illuminato da uno dei due COBs (dimmerato a 700mA).
Le prime due foglie si stanno sviluppando molto lentamente ma sembra che il gambo non voglia saperne di tirarsi su, son due giorni che è così:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73019&pictureid=1850923&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73019&pictureid=1850924&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73019&pictureid=1850925&thumb=2]View Image[/url]

Questi sono scatti effettuati da varie angolazioni così che possiate osservare meglio la situazione.

Che dite, sopravviverà sta donzella?

Io sono fiducioso.

Se vi va di darmi un parere poi ne discutiamo insieme.

Ci si risente presto compari!

:wave:

Broò buongiorno
tempo 1 giorno e mezzo e te la ritrovi bella dritta dritta che punta verso la luce :)
(Ora sta come quando mi sveglio io la mattina tutta ammaccato) :laughing:

AntiGaz

Ey gaz! secondo me ce la può fare, è solo questione di tempo magari è solo un po stressata
A presto [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]View Image[/FONT]

Grande FBC, bentrovato!

Sono d'accordo con te, probabilmente lo stress ha rallentato il flusso ma si riprenderà.

Appena torno a casa vedo se ci son stati progressi.

Grazie per la visita compañero, ci si vede domani se ci sei!

Broò buongiorno
tempo 1 giorno e mezzo e te la ritrovi bella dritta dritta che punta verso la luce :)
(Ora sta come quando mi sveglio io la mattina tutta ammaccato) :laughing:

Allora siamo in due! :biggrin:

Comunque stiamo a vedere.

Ciao Pepp, buon week!

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
dalle foto sembra che la lana sia secca,magari è la foto o la mia vista che inganna :)
davvero curiosa questa situazione ... secondo me non si raddrizza ma sale con la piega alla base

AntiGaz

dalle foto sembra che la lana sia secca,magari è la foto o la mia vista che inganna :)
davvero curiosa questa situazione ... secondo me non si raddrizza ma sale con la piega alla base

Ci hai visto bene Dreamer, la lana cominciava a seccarsi ma ho provveduto subito a "rabboccare" con una siringa bagnando il contorno.

Ora scendo a monitorare e, se tutto va bene, comincio a documentare.

Ci si vede domani socio ; )

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ci hai visto bene Dreamer, la lana cominciava a seccarsi ma ho provveduto subito a "rabboccare" con una siringa bagnando il contorno.

Ora scendo a monitorare e, se tutto va bene, comincio a documentare.

Ci si vede domani socio ; )

a domani :biggrin::dance013:

AntiGaz

3° Ciclo Indoor/Outdoor - White Widow & Haze #1 into the MicroCabCob

3° Ciclo Indoor/Outdoor - White Widow & Haze #1 into the MicroCabCob

Buenas tarde Growerz'n'Microgrowerz!

Sempre affascinante Bologna eh..!? :biggrin:

Terza microgrow run, seconda all'interno del MicroCab che ospiterà per qualche giorno due piante anzichè una...

...andiamo a vedere di che si tratta:

Data inizio ciclo: 16/05/2018
Tipologia e misure Cab: MicroCabCob 45x43x19
Illuminazione: Cree COB Leds CXB 3590 (3500°K)
Strain: White Whidow (Seedsman) - Haze #1 Auto (Dinafem)
Terriccio: Plagron Light Mix
Fertilizzanti: Hesi Complete Pack In&Out
Vasi: 1x8lt - 1x11lt
Acqua: Decantata 24/48 ore
ph: Corretto con ph down
Ciclo luce buio: Attualmente 24 ore di luce
Emersione: 19/05/2018

Per il momento questa è la disposizione nel cab (se avete critiche e/o idee migliori e affini sparate, non mi offendo):

White Whidow Fem

Haze #1 Auto Fem

Temperatura: 25°C (a Cab chiuso)
Umidità: 62%

Le piante cresceranno insieme per due settimane circa poi la Haze #1 Auto sarà prelevata, travasata delicatamente nel definitivo da 11lt e messa fuori sperando non faccia la fine delle altre 6.

Per il momento è tutto ragà.
Ci si sente nei prossimi giorni per fare il punto.

Daje!!

PS: W il ragù di chef TANITO..!! :biggrin:

OG18

Active member
Hola Anti, tutto molto bello come sempre ma non ho chiara una cosa. Il lt dei vasi che si vedono in foto sono quelli da te indicati nel post, cioè uno è da 11l e uno da 8l. Non capisco come fanno a starci...probabilmente sto facendo confusione io.
Un saluto

red-eyes

Active member
Anti buongiorno,
io confido nella ricciolona ... che si è già ripresa,
nel frattempo ti hanno spostato di sezione ... o sbaglio? :woohoo:

Latest posts

Latest posts