What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Hola Anti, tutto molto bello come sempre ma non ho chiara una cosa. Il lt dei vasi che si vedono in foto sono quelli da te indicati nel post, cioè uno è da 11l e uno da 8l. Non capisco come fanno a starci...probabilmente sto facendo confusione io.
Un saluto

Ehilà OG!

No, non stai facendo confusione, sono io che non ho specificato bene.
Il vaso a sinistra, ovvero quello che ospita la WW è da 8lt mentre l'altro non ne ho idea, sarà un 2-3lt penso, non c'è scritto nulla sotto.
Appena la Haze #1 sarà ben sviluppata la travaserò nel definitivo.

Comunque è stato un piacere conoscerti socio, speriamo di ribeccarci presto!

Grazie per visita e complimenti, sempre molto graditi.

Daje!

Anti buongiorno,
io confido nella ricciolona ... che si è già ripresa,
nel frattempo ti hanno spostato di sezione ... o sbaglio? :woohoo:
:tiphat:

Grande red,

confido anch'io nella ricciolona che con un'aggiuntina d'H2O si è ripresa.

Comunque si, mi hanno spostato in area Italian e l'artefice di tutto è il buon TANITO che ringrazio e saluto.

Ringrazio anche te per essere passato da ste parti e ti rimando al prossimo aggiornamento.

Bless

:wave:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
W il ragù di chef TANITO..!!

Comunque si, mi hanno spostato in area Italian e l'artefice di tutto è il buon TANITO che ringrazio e saluto.

Lascia perdere il ragù...che se non te lo portavi via tu andava buttato :biggrin: non mi ringraziare,il merito è tuo sono io che ringrazio a te...veramente ottimo il fumello che hai fatto...grazie di tutto sei un grande ! :huggg: :tiphat:

Skiweed

🕉Гиули&#1086
soprattutto anti come dicevamo al ritorno ...

cazzo ti sei fatto le mille miglia ..:biggrin:

il ragu' e' piu che meritato ha ragione TANO

ah dimenticavo ..congratulazioni per la promozione :tiphat:

edit: il fumello era proprio di primissima qualita' ..mi associo ai complimenti

AntiGaz

Lascia perdere il ragù...che se non te lo portavi via tu andava buttat...non mi ringraziare,il merito è tuo sono io che ringrazio a te...veramente ottimo il fumello che hai fatto...grazie di tutto sei un grande !

Grandissimo TANITO,

benvenuto nel laboratorio sotterraneo, è un immenso piacere averti qui socio!

Ti ringrazio tanto per i complimenti ma non posso prendermi tutti i meriti, l'hash che hai avuto il piacere di assaggiare è stato prodotto insieme ad un'altra persona ed è giusto che venga citata.
Se non fosse stato per lui sarei arrivato in fiera a mani vuote.

Comunque sono contento che tu e gli altri abbiate apprezzato!

Daje TANO, ci sentiamo presto! :tiphat:

soprattutto anti come dicevamo al ritorno ...

cazzo ti sei fatto le mille miglia ..

il ragu' e' piu che meritato ha ragione TANO

ah dimenticavo ..congratulazioni per la promozione

edit: il fumello era proprio di primissima qualita' ..mi associo ai complimenti

Ehilà Ski!!

Eh eh, infatti si, ho fatto le mille miglia per fare in modo che ci fossimo tutti...non so come ho fatto (hai visto come stavo, no? :biggrin:) ma l'ho fatto sicuramente con piacere!

Per quanto riguarda la promozione spero di essere all'altezza e se così non fosse vi autorizzo a rispedirmi da dove sono venuto. :biggrin:

Ti abbraccio socio!

A presto!

warpese

Active member
Veteran
Bella Anti, sono stato un pò assente, forse un pò fatto:biggrin: e non abbiamo discusso molto, il fumello boh, quale?

ero venuto a conoscervi invece mi ritrovato mio malgrado fattissimo e stordito :biggrin:
pure la soppressa hai preso! grande! era buonissima:biggrin:

edit: mi sono perso tutta la storia, come mai coltivi in pc case? stealth?

AntiGaz

Bella Anti, sono stato un pò assente, forse un pò fatto e non abbiamo discusso molto, il fumello boh, quale?

ero venuto a conoscervi invece mi ritrovato mio malgrado fattissimo e stordito
pure la soppressa hai preso! grande! era buonissima

edit: mi sono perso tutta la storia, come mai coltivi in pc case? stealth?

Grande warp,

è un piacere vederti da queste parti!

Il fumello del quale si è parlato tanto è questo...

...la storia che ti sei perso, invece, è al quanto lunga e pure triste se vogliamo, non me ne volere ma preferirei raccontartela in un altro momento.

In sostanza coltivo in un pc case (e si spera pure out) in primis per sperimentare e condividere le varie esperienze ma anche perchè sono tornato a vivere con mia mamma e intendo rispettare le sue volontà dunque si è raggiunto un compromesso...non posso allargarmi troppo.

Fino a qualche mese fa coltivavo anche in un box 100x100x200 ma non ho fatto tanti cicli e ho ancora tanto da imparare.

Naturalmente la fame di sapere non manca.

A proposito di fame, grazie per la soppressa, è davvero gustosa, non l'avevo mai assaggiata!
Nei prossimi giorni organizzerò un aperitivo in giardino insieme ai compari della zona così ce la spazzoliamo.
Accompagneremo il tutto con dell'ottimo vino naturalmente. :biggrin:

Grazie per la visita socio, Anti apprezza ;)

Daje!!

Lo Zio

Member
Peccato non poter usare 2 cab anche se piccoli! in uno potresti far tutta la vegetativa e i top/legature del caso mentre in un'altro il coltivo sprigiona il suo perché!
Immagino che vegeti molto per poter aprire bene le ragazze! parlavamo di mainlining, mi dai le misure del tuo box?
A tempo perso se ti va inizio a prepararti qualche mainlininig incazzato e basso. Ho delle MOB che potrebbero piacerti per struttura, velocità e compattezza; io te le preparo volentieri se vuoi ma poi devi venirtele a prendere :thinking:
Mi siedo in un angolino!
Appena compro il lettore di par faccio qualche esperimento con i cob, son curioso di capire quanta luce ci sia a certe distanze, da subito ho sempre avuto il timore che i tuoi 2 cob spingano veramente troppo al massimo per quel boxettino.
I miei a 50W l'uno(il mio massimo,1400mA) mi danno dei problemi da eccessi di luce se non riesco a tener i pannelli ben distanti (almeno 30cm).
Se sto sotto ai 30cm per problemi di spazio devo per forza dimmerare, anche a te capita?
Sorry se non leggo tutto, magari c'erano risposte alle mie domande ma é bello spesso il tuo 3d!
Mi piacerebbe veder uscire 1.5/2.0 g/w da quel cab :) se ti va iniziamo a scervellarci insieme.

AntiGaz

Peccato non poter usare 2 cab anche se piccoli! in uno potresti far tutta la vegetativa e i top/legature del caso mentre in un'altro il coltivo sprigiona il suo perché!
Immagino che vegeti molto per poter aprire bene le ragazze! parlavamo di mainlining, mi dai le misure del tuo box?
A tempo perso se ti va inizio a prepararti qualche mainlininig incazzato e basso. Ho delle MOB che potrebbero piacerti per struttura, velocità e compattezza; io te le preparo volentieri se vuoi ma poi devi venirtele a prendere
Mi siedo in un angolino!
Appena compro il lettore di par faccio qualche esperimento con i cob, son curioso di capire quanta luce ci sia a certe distanze, da subito ho sempre avuto il timore che i tuoi 2 cob spingano veramente troppo al massimo per quel boxettino.
I miei a 50W l'uno(il mio massimo,1400mA) mi danno dei problemi da eccessi di luce se non riesco a tener i pannelli ben distanti (almeno 30cm).
Se sto sotto ai 30cm per problemi di spazio devo per forza dimmerare, anche a te capita?
Sorry se non leggo tutto, magari c'erano risposte alle mie domande ma é bello spesso il tuo 3d!
Mi piacerebbe veder uscire 1.5/2.0 g/w da quel cab se ti va iniziamo a scervellarci insieme.

Eccomi Zì,

sono d'accordo con con te sul discorso doppio cab infatti stavo pensando di allegarci una HOMEbox Ambient 30x30x60, non so se hai presente..?

Queste sono le misure del MicroCab: 45x43x19
Lo spazio è veramente proibitivo ma al momento devo limitarmi a questo.

Nei due cicli precedenti ho lasciato vegetare le piante per circa un mese/quaranta giorni ma i risultati sono stati al quanto mediocri.
Se le avessi lasciate per più tempo sarebbe stato indubbiamente meglio.

Comunque si socio, confermo, in uno spazio del genere due COB da 50W sono eccessivi poiché a distanza ravvicinata, se dimmerati a 1400mA, scaldano troppo (ma anche dimmerati a basso regime non scherzano).
In più, come giustamente dicevi in fiera, tendono molto a compattare.
Diciamo che per me i cm sono un problema non da poco.

Scervelliamoci pure, il confronto non può che creare progresso e magari troviamo pure soluzioni valide. ;)

Per quanto riguarda mainlining e cut ci potrei stare, poi ne parliamo con calma.

Detto ciò ti saluto caro Zì, intervieni pure quando vuoi, la tua opinione è sempre preziosa.

Ci si sente!

Lo Zio

Member
19 cm alto? non credo, dalle foto sarà profondo 19.
Quindi 45x19x43. OK!
Inizierei a ragionare su un vaso autocostruito con tessuto/telo da laghetto.
Dentro ci metterei 4 ragazze.
2 top a ragazza fan 4cole. 100W (ipotiziammo 1g x W)
100g/4=25g a pianta.
25 a pianta con 4 cole son 6,25g a cole. Son tanti per un cole secondo te? nel senso, fa fatica il tuo sistema a sprigionare un bud da 6g? non credo avendo le stesse luci.
Mi piacerebbe vederli confiare fino a 12g l'uno ma facciam delle prove insieme se ti va che il microcab mi ha sempre un po entusiasmato ma non ho ami fatto esperimenti!

Magari continuiamo in PM se non vuoi che inizio a scrivere papiri lunghi pagine sul tuo 3d!

ps: la scelta della genetica e del fenotipo é ESSENZIALE per aver 1/2 gxW. andar da seme sarà sempre dura.
Non conoscevo quelle homebox ambient, ma le avevo viste alla fiera!
ottime per tener qualche mamma se hai poco spazio!

AntiGaz

19 cm alto? non credo, dalle foto sarà profondo 19.
Quindi 45x19x43. OK!
Inizierei a ragionare su un vaso autocostruito con tessuto/telo da laghetto.
Dentro ci metterei 4 ragazze.
2 top a ragazza fan 4cole. 100W (ipotiziammo 1g x W)
100g/4=25g a pianta.
25 a pianta con 4 cole son 6,25g a cole. Son tanti per un cole secondo te? nel senso, fa fatica il tuo sistema a sprigionare un bud da 6g? non credo avendo le stesse luci.
Mi piacerebbe vederli confiare fino a 12g l'uno ma facciam delle prove insieme se ti va che il microcab mi ha sempre un po entusiasmato ma non ho ami fatto esperimenti!

Magari continuiamo in PM se non vuoi che inizio a scrivere papiri lunghi pagine sul tuo 3d!

ps: la scelta della genetica e del fenotipo é ESSENZIALE per aver 1/2 gxW. andar da seme sarà sempre dura.
Non conoscevo quelle homebox ambient, ma le avevo viste alla fiera!
ottime per tener qualche mamma se hai poco spazio!

Si, è profondo 19cm.

Che intendi per tessuto/telo da laghetto?

Insomma sarebbero 4 piante e 16 cole più un'eventuale mamma qui dentro:

https://www.shop.hydroinvent.com/ep...ps/990483665/Products/"HOMEBOX EVOLUTION Q30"

Ma illuminata da cosa?
Bateranno 60W di COB?

Comunque non penso che il mio sistema di illuminazione possa far sprigionare alle ragazze bud da 6g ma non è detto che non ci si possa arrivare...si sperimenta poi si sceglie la strada migliore.

Detto ciò ti dico che per me possiamo anche continuare la conversazione qui, magari può tornare utile a chi legge o a chi leggerà quindi scrivi pure tutti i papiri che vuoi. :biggrin:
Poi oh, due parole in PM si possono fare tranquillamente. ;)

Daje Zì!

OG18

Active member
Hola se posso dire la mia, per ottenere una cole del genere in quello spazio devi autocostruirti il vaso, il piu grande possibile, lasciar perdere le af, e fare una bella vege lunga, magari in cocco o in idro sarebbe meglio. I cob 2 da 50w sono più che sufficienti. Ovviamente è solo il mio modesto parere.

Ah sicuramente anche la scelta dello strain giusto a mio avviso è fondamentale

Un saluto

AntiGaz

Hola se posso dire la mia, per ottenere una cole del genere in quello spazio devi autocostruirti il vaso, il piu grande possibile, lasciar perdere le af, e fare una bella vege lunga, magari in cocco o in idro sarebbe meglio. I cob 2 da 50w sono più che sufficienti. Ovviamente è solo il mio modesto parere.

Ah sicuramente anche la scelta dello strain giusto a mio avviso è fondamentale

Un saluto

Potrei farlo ma dovrei studiare un pò l'argomento, non ho mai coltivato con nessuna delle due tecniche.

Con questo ciclo cercherò di "riprendere la mano" poiché da tempo non mi diletto e preferirei evitare di far danni.
Sarà comunque una run sperimentale.

Per la scelta dello strain ci ha già pensato Lo Zio! :biggrin:

Grazie per il parere socio, ne farò tesoro.

Salute a te!

AntiGaz

White Widow & Haze #1 - 1° giorno di vegetativa

White Widow & Haze #1 - 1° giorno di vegetativa

Ehilà soci, :tiphat:

primo giorno di vegetativa per le due due donzelle.

Nel cab si è creato un buon microclima, la temperatura staziona sui 24°C mentre l'umidità svaria tra il 65 e il 70%.

Come potete vedere la WW sta crescendo velocemente ed è in salute...niente da aggiungere...anzi si, il buon red-eyes ci ha visto lungo :biggrin:

La Haze #1, oltre a crescere lentamente, presenta anche macchie gialle e una lieve malformazione sulla foglia a sinistra.

Dal momento in cui sto usando un substrato light mi verrebbe da ipotizzare una carenza di azoto ma sinceramente non ne sono sicuro.

Suggerimenti e critiche son sempre bene e accetti.

Devo scappare ragà!

Alla prossima.

Famine

Well-known member
Troppa acqua Anti,il cerchio intorno crea troppo umido e le foglie fanno fatica a respirare.Dimmi quanta acqua gli hai dato?io in quello stadio ne do 20ml :biggrin:

OG18

Active member
Hola Anti, anche se light il sub dubito sia già in carenza cosi presto, penso si tratti di clorosi dovuto ad un problema radicale. Mi sa che Famine ci ha visto giusto...
Un saluto socio e buona sperimentazione

Lo Zio

Member
Si, è profondo 19cm.

Che intendi per tessuto/telo da laghetto?

Insomma sarebbero 4 piante e 16 cole più un'eventuale mamma qui dentro:

https://www.shop.hydroinvent.com/epages/990483665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990483665/Products/%22HOMEBOX%20EVOLUTION%20Q30%22

Ma illuminata da cosa?
Bateranno 60W di COB?

Comunque non penso che il mio sistema di illuminazione possa far sprigionare alle ragazze bud da 6g ma non è detto che non ci si possa arrivare...si sperimenta poi si sceglie la strada migliore.

Detto ciò ti dico che per me possiamo anche continuare la conversazione qui, magari può tornare utile a chi legge o a chi leggerà quindi scrivi pure tutti i papiri che vuoi.
Poi oh, due parole in PM si possono fare tranquillamente.

Daje Zì!
Ok! allora continuiamo qui!
Buongiorno, dormito 5 ore ma é una bella giornata dai!

Per telo da laghetto intendo teli spessi di plastica che permettono all'acqua di non trapassare anche grandi quantità. Per far laghetti si cava una buca, si mette questo tipo di telo per terra, lo si posiziona bene e ci si mette dentro l'acqua. Presente la famosa piscina dentro il pick up? ecco si fa con quello XD

https://www.amazon.it/telo-laghetto...ie=UTF8&page=1&rh=n:635016031,k:telo laghetto
per farti un'idea

ce ne sono di tutte le dimensioni, colori e spessori! ti puoi sbizzarrire!

Per un vaso creato da quel tessuto intendo creare un a base al tuo cabinet alto 10/15cm e largo tutto il cabinet, poi pianti le piante nello stesso vaso con la stessa terra.
Era un'idea per dare più terra possibile alle bimbe ma ora che ci penso se userai un homebox da 30x30 per la vege non si riesce a far vegetare un vaso di 45x43 :thinking:

A sto punto direi basi larghi e bassi come già stai usando, più larghi sono meglio é per dar più spazio possibile alle ragazze.
In questo modo li potrai spostare tra vege e flow.

Per la vege 60W led sarebbe super! Anche le striscie led sono super, scaldano poco e riempono di lumen il box come si deve!

Farci stare 4 piante in vege e 1a mamma in 30x30 eh...leggermente più grosso non c'é quell'homebox? :/

____

Altro fattore secondo me molto importante é il substrato.

Dovendo ottimizzare così tanto il coltivo per i tuoi spazi ti sconsiglio terra. Secondo me é molto brigosa.
TI consiglio invece il cocco con cui mi trovo in modo egregio!!
Scegli sempre te i la quantità di nutrimenti da dare ogni irrigazione e se si forma qualche blocco basta fare un bel flush che scarica i sali in eccesso in un attimo e puoi ripartire molto velocemente in caso di blocchi.

Secondo me sarebbe una svolta un bel canna cocco(mi trovo bene con quel brand sia come ferti che come sub).

Dimmerando bene i cob, selezionando la genetica adatta al cab e substrato adatto a coltivazioni spinte secondo me 1g W ci si arriva ! poi vabbhe mi piace prendere le sfide e se ti va ci si prova insieme!

Perché dici che cole da 6g non ce li fa il tuo sistema? i lumen ci sono tutti! c'é qualcosa che non va! Secondo me é l tua gestione con terra, nutrimenti e luce che non é settata a dovere vedendo qualche foto vecchia.
Poi magari mi sbaglio, ovviamente tutto quello che dico é IMHO.

Ehilà soci,
tiphat.gif

primo giorno di vegetativa per le due due donzelle.

Nel cab si è creato un buon microclima, la temperatura staziona sui 24°C mentre l'umidità svaria tra il 65 e il 70%.

Come potete vedere la WW sta crescendo velocemente ed è in salute...niente da aggiungere...anzi si, il buon red-eyes ci ha visto lungo
biggrin.gif

View Image

La Haze #1, oltre a crescere lentamente, presenta anche macchie gialle e una lieve malformazione sulla foglia a sinistra.

View Image

Dal momento in cui sto usando un substrato light mi verrebbe da ipotizzare una carenza di azoto ma sinceramente non ne sono sicuro.

Suggerimenti e critiche son sempre bene e accetti.

Devo scappare ragà!

Alla prossima.

wave.gif

Hai piantato le ragazze in light mix?

Io anche quando usavo terra preferivo giffy e poi light mix.
Anche se light é un terreno molto fertilizzato per un germoglio (IMHO).
Più che carenza se così é (nel senco che hai piantato germogli in light mix) direi che sia un problema da blocco, da over.

Come dice il buon famine troppa acqua e in una posizione sbagliata. irriga vicino allo stelo, soprattutto in questi periodi.
Irriga in modo adeguato per la dimensione,vigore e salute della pianta.

Tutte queste micro attenzioni ovviamente devono esser curate alla perfezione in tutta la durata di un coltivo se si vuol ottenere 1/2 gxW, distrazioni abbassano di molto il raccolto finale; soprattutto se si sommano o si ripetono!
Secondo me con il cocco faresti una svolta incredibile!
C'é da dire che sarebbe il top in cocco irrigar tutti i giorni/ ogni 2.

edit: lettori ec e ph? li possiedi? se così non fosse hai mai pensato all'acquisto?

AntiGaz

Troppa acqua Anti,il cerchio intorno crea troppo umido e le foglie fanno fatica a respirare.Dimmi quanta acqua gli hai dato?io in quello stadio ne do 20ml

Hola Anti, anche se light il sub dubito sia già in carenza cosi presto, penso si tratti di clorosi dovuto ad un problema radicale. Mi sa che Famine ci ha visto giusto...
Un saluto socio e buona sperimentazione

Ciao ragà,

di acqua ne ho data veramente poca ma probabilmente il buon Famine ci ha visto lungo davvero, la pianta si è bloccata proprio per quel motivo.

In ogni caso lascerò decantare l'H2O un giorno in più che è meglio.

Comunque pare che la situazione stia migliorando, i nuovi palchi sembrano più sani.

Grazie per la visita soci e a presto!

:tiphat:

Io ne ho dormite 4 ma è una bella giornata anche per me dai! :biggrin:

Per telo da laghetto intendo teli spessi di plastica che permettono all'acqua di non trapassare anche grandi quantità. Per far laghetti si cava una buca, si mette questo tipo di telo per terra, lo si posiziona bene e ci si mette dentro l'acqua. Presente la famosa piscina dentro il pick up? ecco si fa con quello

https://www.amazon.it/telo-laghetto...ie=UTF8&page=1&rh=n:635016031,k:telo laghetto
per farti un'idea

Questa è indubbiamente una soluzione molto valida

Per un vaso creato da quel tessuto intendo creare un a base al tuo cabinet alto 10/15cm e largo tutto il cabinet, poi pianti le piante nello stesso vaso con la stessa terra.

Può essere una buona idea, quattro piante in 43cm, 10cm a pianta ma senza divisori?
Tutte nello stesso substrato?

Dobbiamo tenere in considerazione anche la ventola di immissione in basso a destra...non pensi possa essere un problema per la pianta che si troverà più vicina ad essa?

Era un'idea per dare più terra possibile alle bimbe ma ora che ci penso se userai un homebox da 30x30 per la vege non si riesce a far vegetare un vaso di 45x43

Eh no, non si riesce caro compare, forse meglio una mamma in HOMEbox che vegeta nel vaso più capiente possibile e quattro figliuole nel cab che fioriscono. Se sto vaneggiando dillo pure :biggrin:

A sto punto direi vasi larghi e bassi come già stai usando, più larghi sono meglio é per dar più spazio possibile alle ragazze.

E fino a qui ci siamo.

Qui invece non ti seguo...in altre parole?

Per la vege 60W led sarebbe super! Anche le striscie led sono super, scaldano poco e riempono di lumen il box come si deve!

Le strisce a led infatti mi garbavano già da prima di costruire il cab.
Tempo fa ho fatto una ricerca e ne ho trovate diverse ma non ho più i link dei siti salvati.

Tu hai qualche esempio da mostrarmi?

Farci stare 4 piante in vege e 1a mamma in 30x30 eh...leggermente più grosso non c'é quell'homebox? :/

Ci sarebbe la HomeLab 40:

https://www.homebox.net/en/product/hl-40/

Son 10cm in più alla base e 60 in altezza ma se poi devo crearmi un set up allora devo regolarmi con le spese.
Mi sa che opto per la Q30.
Tu che ne pensi?

___

Dovendo ottimizzare così tanto il coltivo per i tuoi spazi ti sconsiglio terra. Secondo me é molto brigosa.
Scegli sempre te i la quantità di nutrimenti da dare ogni irrigazione e se si forma qualche blocco basta fare un bel flush che scarica i sali in eccesso in un attimo e puoi ripartire molto velocemente in caso di blocchi.

Secondo me sarebbe una svolta un bel canna cocco(mi trovo bene con quel brand sia come ferti che come sub).

Pianifichiamo e ci proviamo nella prossima run.

Dimmerando bene i cob, selezionando la genetica adatta al cab e substrato adatto a coltivazioni spinte secondo me 1g W ci si arriva ! poi vabbhe mi piace prendere le sfide e se ti va ci si prova insieme!

Certo che mi va!

Perché dici che cole da 6g non ce li fa il tuo sistema? i lumen ci sono tutti! c'é qualcosa che non va! Secondo me é l tua gestione con terra, nutrimenti e luce che non é settata a dovere vedendo qualche foto vecchia.

Sono d'accordo con te, non ti sbagli assolutamente, il mio set up va rivisto con cura.
Mettici pure Anti che già è scarso di suo e stiamo apposto. = )

Si, Plagron light mix, è la prima volta che lo uso

Più che carenza se così é (nel senco che hai piantato germogli in light mix) direi che sia un problema da blocco, da over.

Come giustamente sottolineavano il buon OG e Fam

Come dice il buon famine troppa acqua e in una posizione sbagliata. irriga vicino allo stelo, soprattutto in questi periodi.

Già messo in pratica i vostri consigli, grazie!

Tutte queste micro attenzioni ovviamente devono esser curate alla perfezione in tutta la durata di un coltivo se si vuol ottenere 1/2 gxW, distrazioni abbassano di molto il raccolto finale; soprattutto se si sommano o si ripetono!

edit: lettori ec e ph? li possiedi? se così non fosse hai mai pensato all'acquisto?

Si ci ho pensato ma non ho mai concretizzato...sarebbe bene possederli, lo so.
Che mi consigli?

Lo Zio

Member
Ciao ragà,

Originally Posted by Lo Zio View Post

Io ne ho dormite 4 ma è una bella giornata anche per me dai!

Per telo da laghetto intendo teli spessi di plastica che permettono all'acqua di non trapassare anche grandi quantità. Per far laghetti si cava una buca, si mette questo tipo di telo per terra, lo si posiziona bene e ci si mette dentro l'acqua. Presente la famosa piscina dentro il pick up? ecco si fa con quello

https://www.amazon.it/telo-laghetto-...elo laghetto
per farti un'idea

Questa è indubbiamente una soluzione molto valida

Può essere una buona idea, quattro piante in 43cm, 10cm a pianta ma senza divisori?
Tutte nello stesso substrato?

senza divisori nel terreno dici? se sono cloni della stessa madre non dovrebbe dar troppo fastidi (IMHO, mai provato), magari con divisori é meglio ma mi devo informare meglio.
Comunque avevamo un attimo bypassato questa ipotesi

Dobbiamo tenere in considerazione anche la ventola di immissione in basso a destra...non pensi possa essere un problema per la pianta che si troverà più vicina ad essa?

Ecco pensavo proprio a questo!
Per migliorare la gestione del calore dei cob e rendere meno fastidiosa l'entrata pensavo a questo:
perché non mettere 2 ventole d'uscita?
Di ugual grandezza e potenza(meglio se identiche) una che guarda l'altra, sui due lati opposti.
Per le entrate puoi fare 1a/2e fessure per entrate passive.
In questo modo secondo me si ottimizza il cab al massimo.
Cosa ne pensi?

Era un'idea per dare più terra possibile alle bimbe ma ora che ci penso se userai un homebox da 30x30 per la vege non si riesce a far vegetare un vaso di 45x43

scusami...volevo dire 45x19, comunque si difficile

Eh no, non si riesce caro compare, forse meglio una mamma in HOMEbox che vegeta nel vaso più capiente possibile e quattro figliuole nel cab che fioriscono. Se sto vaneggiando dillo pure

A sto punto direi vasi larghi e bassi come già stai usando, più larghi sono meglio é per dar più spazio possibile alle ragazze.

E fino a qui ci siamo.

Qui invece non ti seguo...in altre parole?

Nel cab dove tieni la madre sarebbe ottimale iniziare a clonare e vegetare le piante da poi mettere in fioritura mentre altre piante in fioritura finiscono.
In questo modo oltre a clonare puoi iniziare a far i top per creare i 4 cole a pianta.
Serviranno anche legature stile main lining.
é una tecnica che si differisce da clone o da seme, ti lascio un link

https://www.growweedeasy.com/main-line-clones-nugbuckets

Le strisce a led infatti mi garbavano già da prima di costruire il cab.
Tempo fa ho fatto una ricerca e ne ho trovate diverse ma non ho più i link dei siti salvati.

Tu hai qualche esempio da mostrarmi?

mha, warpese aveva fatto un DIY con dei led a barre, poi bisogna informarsi un attimo vorrei dei chio più vicini per un cab. Anche su questo dovrei un attimo spulciare il web.

Ci sarebbe la HomeLab 40:

https://www.homebox.net/en/product/hl-40/

Son 10cm in più alla base e 60 in altezza ma se poi devo crearmi un set up allora devo regolarmi con le spese.
Mi sa che opto per la Q30.
Tu che ne pensi?

Dico che aver più spazio in vegetativa é molto carino! pensa davvero alla 40, la 30 stai molto stretto, nella 40 forse riesci a far top legature nei vasi definitivi senza dover travasare o finir qualche settimana di vegetativa nel cab.

ma ora che ci penso...

Ma dico, a sto punto se prendi la 40 ha senso vegetare nel cab e coltivar nel 40 non trovi?
più alta, più larga.... PIù megglio! Xd
direi sia ottimale !
Ricordami che dissipatori hai per i tuoi cob, riusciresti a trasferirli in modo semplice nell'homebox?
Nel cab poi ci metti led chippati, con poco fai tutto; basta una ventolina in uscita da 150 per l'homebox.
Per l'illuminazione del cab vege con dei chip in DIY secondo me stai sotto i 30€/40€ come ridere!
in tutti i modi riguarderei il set up dell'aria del cab per aver entrate passive

Già mi sto prendendo bene, te lo dico.

per gli odori hai problemi?

___

Pianifichiamo e ci proviamo nella prossima run.

Certo che mi va!

Sono d'accordo con te, non ti sbagli assolutamente, il mio set up va rivisto con cura.
Mettici pure Anti che già è scarso di suo e stiamo apposto. = )

vedrai che con cocco ti troverai benissimo! Scegli te quando irrigar di più quando di meno(come fertilizzanti, l'acqua deve sempre esser giusta per creare un buon ciclo tra umido e asciutto nel terreno, il cocco non deve mai essere troppo asciutto).
In questo modo scegli quando pompar la pianta e quando star leggero (come magari in fase di emergenza e prima vegetativa stai leggero e pompi in vege e fioritura avanzata)

Si, Plagron light mix, è la prima volta che lo uso

Come giustamente sottolineavano il buon OG e Fam

Già messo in pratica i vostri consigli, grazie!

Si ci ho pensato ma non ho mai concretizzato...sarebbe bene possederli, lo so.
Che mi consigli?

Mha guarda io ti consiglierei dei lettori da non spendere troppi soldi. con con 70/80€ prender tutti e 2 dal caro amicone che serve e vende a tutti quanti, comunque per gli acquisti sentiamoci in pm che ti giro qualche link se vuoi.
Sono essenziali, sopratutto in cocco. capir l'ec ti aiuta a capir quanta pappa stai dando, il ph bhe discorsi lunghi.
Con il sistema a cocco futuro sarebbero essenziali per riuscir a lavorar bene, senza sarebbe un po difficile.
Ovviamente serve anche ph- per tarar le soluzioni. Ph+ non serve essendo che basta aggiunger acqua o andar piano con ph- ma io un mezzo L lo tengo per sicurezza, ogni tanto mi é capitato di usarlo.
Ho tenuto mezzo litro per anni, poi l'ho cambiato perché pensavo fosse vecchio.

ps: soluzione per tarare la penna del ph é mportante, la taro ogni 4 settimane; quella dell'ec compro una bustina da 20ml per tararla ogni 6 mesi ma é sempre quasi perfetta. se tieni le penne pulite durano. quella del ph se consta 25/40€ metti in conto di cambiarla ogni anno.
Una da 150/200€ dura nel tempo ed é affidabile (IMHO)

tiphat.gif
bella

AntiGaz

Ciao Zì, scusa se rispondo solo ora

senza divisori nel terreno dici? se sono cloni della stessa madre non dovrebbe dar troppo fastidi (IMHO, mai provato), magari con divisori é meglio ma mi devo informare meglio.
Comunque avevamo un attimo bypassato questa ipotesi

Si, intendevo un vaso unico senza divisori ma mi da l'idea che sia un problema per le radici.
Ma quattro vasi distinti (misure da definire) no?
Mi informerò meglio anch'io.

Ecco pensavo proprio a questo!
Per migliorare la gestione del calore dei cob e rendere meno fastidiosa l'entrata pensavo a questo:
perché non mettere 2 ventole d'uscita?
Di ugual grandezza e potenza(meglio se identiche) una che guarda l'altra, sui due lati opposti.
Per le entrate puoi fare 1a/2e fessure per entrate passive.
In questo modo secondo me si ottimizza il cab al massimo.
Cosa ne pensi?

potrebbe essere una buona idea.
Ora per la gestione del calore dei cobs c'è la ventola in alto a destra.
Se non ho capito male dovrei girarla così andrei a creare una seconda estrazione d'aria, giusto? Si può fare benissimo.
Fessure per entrate passive dici? dove le faresti precisamente?
Se vuoi ti puoi servire della foto del cab e disegnarci sopra, così giusto per avere un'idea.

Nel cab dove tieni la madre sarebbe ottimale iniziare a clonare e vegetare le piante da poi mettere in fioritura mentre altre piante in fioritura finiscono.
In questo modo oltre a clonare puoi iniziare a far i top per creare i 4 cole a pianta.
Serviranno anche legature stile main lining.
é una tecnica che si differisce da clone o da seme, ti lascio un link

Ok, ora entiendo.
Grazie per il link, appena posso mi metto a tradurre

mha, warpese aveva fatto un DIY con dei led a barre, poi bisogna informarsi un attimo vorrei dei chio più vicini per un cab. Anche su questo dovrei un attimo spulciare il web.

Sono in ricerca anch'io, se trovo qualcosa di interessante lo posto qui.

Dico che aver più spazio in vegetativa é molto carino! pensa davvero alla 40, la 30 stai molto stretto, nella 40 forse riesci a far top legature nei vasi definitivi senza dover travasare o finir qualche settimana di vegetativa nel cab

ma ora che ci penso...

Ma dico, a sto punto se prendi la 40 ha senso vegetare nel cab e coltivar nel 40 non trovi?
più alta, più larga.... PIù megglio! Xd
direi sia ottimale !

Mi sa che è meglio davvero, così sto più tranquillo

Ricordami che dissipatori hai per i tuoi cob, riusciresti a trasferirli in modo semplice nell'homebox?

Arctic Alpine 11 Plus:

https://www.amazon.it/ARCTIC-Alpine-PLUS-Dissipatore-raffreddamento/dp/B00606OHQQ

Non penso di aver problemi a trasferire il tutto, il pannello che ho creato funge anche da tetto per il microcab dunque si sposta tranquillamente.
Nei miei album si vede bene, butta un occhio.

Nel cab poi ci metti led chippati, con poco fai tutto; basta una ventolina in uscita da 150 per l'homebox.
Per l'illuminazione del cab vege con dei chip in DIY secondo me stai sotto i 30€/40€ come ridere!
in tutti i modi riguarderei il set up dell'aria del cab per aver entrate passive

Una cosa tipo il pannellino che volevo progettare, ricordi?

per gli odori hai problemi?

Nessun problema

Mha guarda io ti consiglierei dei lettori da non spendere troppi soldi. con con 70/80€ prender tutti e 2 dal caro amicone che serve e vende a tutti quanti, comunque per gli acquisti sentiamoci in pm che ti giro qualche link se vuoi.
Sono essenziali, sopratutto in cocco. capir l'ec ti aiuta a capir quanta pappa stai dando, il ph bhe discorsi lunghi.
Con il sistema a cocco futuro sarebbero essenziali per riuscir a lavorar bene, senza sarebbe un po difficile.
Ovviamente serve anche ph- per tarar le soluzioni. Ph+ non serve essendo che basta aggiunger acqua o andar piano con ph- ma io un mezzo L lo tengo per sicurezza, ogni tanto mi é capitato di usarlo.
Ho tenuto mezzo litro per anni, poi l'ho cambiato perché pensavo fosse vecchio

ps: soluzione per tarare la penna del ph é mportante, la taro ogni 4 settimane; quella dell'ec compro una bustina da 20ml per tararla ogni 6 mesi ma é sempre quasi perfetta. se tieni le penne pulite durano. quella del ph se consta 25/40€ metti in conto di cambiarla ogni anno.
Una da 150/200€ dura nel tempo ed é affidabile (IMHO)

Grazie Zì, sei stato davvero molto dettagliato.
Appena ho due soldi da spendere mi faccio un giro dal servo che vende e acquisto.
Nel frattempo continuo ad usare le cartine tornasole.
:biggrin:

Una domanda:

Che vaso ci infiliamo nell'Homebox?
Quanti litri?

Se ci devono stare anche i cloni non può essere esageratamente largo.

Comunque tra un pò aggiorno ;)

Ci si sente socio!

AntiGaz

White Widow & Haze #1 - 4° giorno di vegetativa

White Widow & Haze #1 - 4° giorno di vegetativa

Salute gente,

non è passato tanto dall'ultimo aggiornamento ma vorrei comunque mostrarvi la situazione attuale poiché negli ultimi due giorni sembra essere migliorata (almeno a parer mio).

Di seguito uno scatto panoramico che ritrae le ragazze insieme al loro inseparabile termoigrometro che riporta valori abbastanza buoni [l'umidità è un pò più alta del valore segnato, complici le bottiglie/serra (che eliminerò nei prossimi giorni)].

Qui possiamo vedere più da vicino la White Widow.
La ragazza ha fretta di crescere e il suo sviluppo è molto rapido.
Tutto sotto controllo direi.

Qui invece abbiamo la Haze #1 Auto che, dopo il blocco dei giorni scorsi, pare si sta riprendendo.
Aspetterò ancora due settimane prima di metterla fuori, da ste parti le condizioni atmosferiche non sono per niente promettenti e lei è ancora troppo fragile.

Per ora è tutto ragà, ci sentiamo nei prossimi giorni per le news.

Daje!!

:bump: