What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

Aspidio

Pope Member
senza interferire con la maestria del buon Oppys io valuterei un singolo cob ventilato da 3500K con alimentatore a 1400mA,anche meno(mi sembra non possa pilotarne solo uno ma nei post di Jikko77 trovi il modo per fare un impianto singolo) di tipo dimmerabile ma di quelli a vite,senza sbattimenti.pareti belle riflettenti e via. con un 80-100 euri te la cavi (credo..).volendo due cob a 700mA vai alla stragrande ma spendi un po di più.in questo caso con due cob e un driver di tipo a a 1400mA (dimmera fino al 50%)fai un piccolo investimento(io lo uso in 60x60). come consumi non superi i 110w.

Ciao Anti, vedo che sei sempre all'opera, complimenti, bel progettino! Comunque ti dico la verità io inizialmente non avevo capito, pensavo che nella bacinella che hai utilizzato come vaso ci fossero 4 piante ma mi sembrava troppo una sola legata, infatti poi mi sono reso conto che ne hai sia nel box che una nella bacinella! Bella! Io tante volte comunque leggo ma non rispondo perchè per scrivere e mettere foto mi collego solo da Tor, e siccome col pc che ho ci mette sempre il suo tempo per collegarsi a Tor, allora spesso mi limito a dare un'occhiata. Comunque secondo la seed bank quanti giorni/mesi fanno di fioritura? Buon cultivo:tiphat:

AntiGaz

..:binbèn:..
senza interferire con la maestria del buon Oppys io valuterei un singolo cob ventilato da 3500K con alimentatore a 1400mA,anche meno(mi sembra non possa pilotarne solo uno ma nei post di Jikko77 trovi il modo per fare un impianto singolo) di tipo dimmerabile ma di quelli a vite,senza sbattimenti.pareti belle riflettenti e via. con un 80-100 euri te la cavi (credo..).volendo due cob a 700mA vai alla stragrande ma spendi un po di più.in questo caso con due cob e un driver di tipo a a 1400mA (dimmera fino al 50%)fai un piccolo investimento(io lo uso in 60x60). come consumi non superi i 110w.

Ehilà Aspidio, grande!

Un grazie anche a te per essere intervenuto.

La cosa è al quanto interessante e potrebbe essere una soluzione veramente molto valida.

Non mi dispiacerebbe provare a costruirne uno seguendo una guida di Jikko77.

Devo informarmi assolutamente per saperne di più.

Ciao Anti, vedo che sei sempre all'opera, complimenti, bel progettino! Comunque ti dico la verità io inizialmente non avevo capito, pensavo che nella bacinella che hai utilizzato come vaso ci fossero 4 piante ma mi sembrava troppo una sola legata, infatti poi mi sono reso conto che ne hai sia nel box che una nella bacinella! Bella! Io tante volte comunque leggo ma non rispondo perchè per scrivere e mettere foto mi collego solo da Tor, e siccome col pc che ho ci mette sempre il suo tempo per collegarsi a Tor, allora spesso mi limito a dare un'occhiata. Comunque secondo la seed bank quanti giorni/mesi fanno di fioritura? Buon cultivo:tiphat:

Ehilà NS666,

da quello che dice lo zio Barney il periodo di fioritura e compreso tra i 55 e i 65 giorni.

Nei prossimi giorni ti saprò dire meglio, la microAya è quasi pronta.

Comunque sembra stare in linea coi tempi.

Stiamo a vedere. :tiphat:

AntiGaz

Aya n° 5 - 48° giorno di fioritura

Aya n° 5 - 48° giorno di fioritura

Ehilà growers'n'microgrowers,

rieccomi qua per portarvi buone nuove riguardanti la situazione all'interno del microcab che più che un pc case autocostruito sembra un forno a microonde date le temperature degli ultimi giorni. :biggrin:

Siamo alla fine della settima settimana di fioritura, tutto procede a gonfie vele ee sembra che la pianta stia rispettando i tempi dettati dalla Barney's Farm.

I bud, se pur di poco, si sono gonfiati e i quasi tutti i pistilli hanno cambiato il proprio colore ambrandosi.

Questa sera mi servirò di un microscopio 60x per controllare la maturazione dei tricomi.

Come vi dicevo la scorsa settimana ho sospeso la somministrazione sia dell'Alga Bloom che del Green Sensation ed ora sto irrigando solamente con H2O a ph corretto che aiuterà la nanetta ad eliminare le ultime sostanze presenti nel substrato.

Per quanto riguarda i parametri climatici vi comunico che la percentuale di umidità sarebbe perfetta (46%) se non fosse per la temperatura che raggiunge gradazioni al quanto proibitive (30/31°) ma non sembra essere tutto sto gran problema, almeno per il momento.

Ok ragazzi, dopo avervi fatto due palle così con tutta sta premessa, mi sembra il caso di passare agli ultimi scatti raffiguranti la microAya che continua a pavoneggiarsi inconsapevole del fatto che di qui a poco la decapitazione avrà inizio...

Ed anche questa è andata carissimi compari.

Con la speranza che quest'update sia stato di vostro gradimento, il vostro amico Anti vi ringrazia tanto per la cortesia attenzione, alza il cappello, fa un inchino e chiude il sipario.

Daje ragà!!

ROKOS

Active member
Ciao Anti!

Mi rifaccio vivo dopo qualche giorno :biggrin:

Allora...(parlo delle piante grandi :biggrin:) ho letto che alla fine hai optato per una sospensione della nutrizione anziché per l'integrazione di azoto e la riduzione di K e P tramite mix.

Potrebbe essere la scelta giusta, la lettura della situazione non era facile, ed anche se secondo me "qualcosa" che non va c'era...non è per nulla detto che non possa esser giusta la tua lettura di un problema di assorbimento derivato da eccesso di P e K.

Aggiornaci quando puoi che sono curioso...ste cose sono ovviamente una rottura di cojoni...ma sono anche quelle che aiutano a migliorarsi ;)

Un abbraccio! :wave:

AntiGaz

Ciao Anti!

Mi rifaccio vivo dopo qualche giorno :biggrin:

Allora...(parlo delle piante grandi :biggrin:) ho letto che alla fine hai optato per una sospensione della nutrizione anziché per l'integrazione di azoto e la riduzione di K e P tramite mix.

Potrebbe essere la scelta giusta, la lettura della situazione non era facile, ed anche se secondo me "qualcosa" che non va c'era...non è per nulla detto che non possa esser giusta la tua lettura di un problema di assorbimento derivato da eccesso di P e K.

Aggiornaci quando puoi che sono curioso...ste cose sono ovviamente una rottura di cojoni...ma sono anche quelle che aiutano a migliorarsi ;)

Un abbraccio! :wave:

Grandissimo ROKOS, mi sei mancato!

Già, proprio così, alla fine ho preferito optare per quella soluzione anche perché era da tempo che le piante non ricevevano irrigate di sola acqua e volevo evitare un sovraccarico di nutrimento.

Morale della favola?

L'antifona rimane a grandi linee la stessa, in fondo, se non ricordo male, siamo a fine sesta settimana di fioritura e, come ricordava l'ottimo Aspidio, ci sta che le signore presentino segni di scarico (correggimi pure se sbaglio).

Comunque carissimo ROKOS sono pienamente d'accordo con te, ste storie sono una gran rotta di ca**o ma mi son servite per crescere dunque ti ringrazio davvero tanto per avermelo fatto notare.

Concludo il papiro dicendoti che, appena possibile, farò un bell'aggiornamento riguardante la situazione nel box grande.

Grazie ancora compare e a presto!

O

Oppys

Altra soluzione eccezionale,dai Antigaz ora devi solo decidere che setup usare di spunti ora ne hai molti.

AntiGaz

Altra soluzione eccezionale,dai Antigaz ora devi solo decidere che setup usare di spunti ora ne hai molti.

Eh si eh, ho proprio l'imbarazzo della scelta ma una mezza idea già ce l'ho e volevo buttar giù il progetto.

Con calma e un pò di studio si fa tutto.

Daje Oppys che poi ti faccio vedere cosi mi dici se è un lavoro fatto bene o no.

A presto. :tiphat:

AntiGaz

Ciao anti! Vedo che la piccola aya corre spedita mi fa piacere!
Daje che si farà valere!!!

Grande Gika,

la piccola corre...come Forrest! :biggrin:

Ancora non ho avuto modo di osservare i tricomi ma ad occhio non dovrebbe mancare tanto.

Comunque caro compare vorrei ringraziarti (per l'ennesima volta :biggrin:) per ciò che hai scritto sul tuo thread...è davvero molto gentile da parte tua ma la verità è che te lo sei meritato e te lo stai meritando poiché non hai ancora finito quindi daje ca**o, avanti così!

AntiGaz

Ayahuasca Purple - 55° giorno da switch - 41° di fioritura

Ayahuasca Purple - 55° giorno da switch - 41° di fioritura

Salute compari,

dopo aver passato la notte senza chiudere occhio, accompagnato da strani neurodeliri, sono di nuovo in piedi e pronto per aggiornarvi sulla situazione relativa al progresso delle quattro Aya nel box grande.

Prorio oggi le ragazze cominciano la loro settima settimana di fioritura e, nonostante le temperature da capogiro, proseguono il loro "cammino" verso fine ciclo.

Questa volta ho voluto fotografarle direttamente nella loro umile maison e, dopo aver fatto una sudata simile a quella di un jogger dopo 3 ore di corsa, questo è il risultato e vorrei dedicarlo a tutti gli amanti del viola. :biggrin:

Buona visione...

I parametri non sto neanche a dirveli tanto ormai ne siete tutti al corrente.

Stasera procederò con l'ultima somministrazione di Alga Bloom in combinazione col Green Sensation poi passerò alla fase flush graduale per lavare via gli elementi rimasti nel substrato.

Dal laboratorio sotterraneo è tutto carissimi colleghi, ci si sente nei prossimi giorni.

Vamos!

Gika

Member
Grande Gika,

la piccola corre...come Forrest! :biggrin:

Ancora non ho avuto modo di osservare i tricomi ma ad occhio non dovrebbe mancare tanto.

Comunque caro compare vorrei ringraziarti (per l'ennesima volta :biggrin:) per ciò che hai scritto sul tuo thread...è davvero molto gentile da parte tua ma la verità è che te lo sei meritato e te lo stai meritando poiché non hai ancora finito quindi daje ca**o, avanti così!

Ahahaha grande gazz!!! La verità è che mi avete dato una gran mano rendendo il tutto molto più semplice oltre che divertente!!!

Salute compari,

dopo aver passato la notte senza chiudere occhio, accompagnato da strani neurodeliri, sono di nuovo in piedi e pronto per aggiornarvi sulla situazione relativa al progresso delle quattro Aya nel box grande.

Prorio oggi le ragazze cominciano la loro settima settimana di fioritura e, nonostante le temperature da capogiro, proseguono il loro "cammino" verso fine ciclo.

Questa volta ho voluto fotografarle direttamente nella loro umile maison e, dopo aver fatto una sudata simile a quella di un jogger dopo 3 ore di corsa, questo è il risultato e vorrei dedicarlo a tutti gli amanti del viola. :biggrin:

Buona visione...

I parametri non sto neanche a dirveli tanto ormai ne siete tutti al corrente.

Stasera procederò con l'ultima somministrazione di Alga Bloom in combinazione col Green Sensation poi passerò alla fase flush graduale per lavare via gli elementi rimasti nel substrato.

Dal laboratorio sotterraneo è tutto carissimi colleghi, ci si sente nei prossimi giorni.

Vamos!

Ahahah tu e le tue pazze notti!!!
Vedo un bel tappetino di cime e prevedo un super tappetino di soddisfazioni !!!!
Mitico gazz ottimo lavoro!!!

AntiGaz

Ahahah tu e le tue pazze notti!!!
Vedo un bel tappetino di cime e prevedo un super tappetino di soddisfazioni !!!!
Mitico gazz ottimo lavoro!!!

Il tappetino c'è tutto ma le foto fanno veramente cagare. :biggrin:

Ora che sono davanti al notebook mi rendo conto che le prime due potevo anche evitare di postarle, sono appannate cazzo. :biggrin:
Il prossimo giro le faccio meglio.

Ci si sente nei prossimi giorni compare!

:wave:

Boom Bitch che bomba frate! A me invece dice 60 giorni per le Blueberry, per ora siamo a circa 30, vediamo se rispetta i tempi. Comunque belle bimbe e tu auguro di raccogliere il prima possibile! Appena riesco aggiorno anche io che inizio ad avere piantozze un po' ingestibili (anche colpa mia ho esagerato col numero ahah). Bella a presto amico!

AntiGaz

Boom Bitch che bomba frate! A me invece dice 60 giorni per le Blueberry, per ora siamo a circa 30, vediamo se rispetta i tempi. Comunque belle bimbe e tu auguro di raccogliere il prima possibile! Appena riesco aggiorno anche io che inizio ad avere piantozze un po' ingestibili (anche colpa mia ho esagerato col numero ahah). Bella a presto amico!

Con l'Aya piccola ci siamo quasi, siamo al 51° di fioritura.
Penso che la terrò sotto ancora una settimana poi...zac!

Per le altre quattro mancheranno circa una ventina di giorni, spero che resistano, in grow è un caldo assurdo.

Comunque nei prossimi giorni farò un'ultima illustrazione fotografica per mostrarvi i bud e se riesco anche i tricomi.

Ci si sente. :tiphat:

Bella fra mi fa piacere. Io invece ho delle piantine piccole che tengo in mezze bottiglie, ho visto qualche apicale che mi sembrava matura, anche a livello di tricomi, e allora ho flushato subito e tagliate quelle e messe a seccare, le altre grandi invece hanno già bei cimotti ma sento che in quest ultimo mese esploderanno di brutto e caccieranno bei colori. Speriamo! A presto fra

D

Dandino

Mitico AntiGaz.. allora questa ayahuasca purple è davvero mitica come tutti dicono!! Sono curioso dello smoke report: "un mix di nocciola e papaya da stamparvi sul divano" dicono.. Attendo un bollettino medico after first joint di Aya! Grande davvero!! belle belle.. con calma mi rileggo il 3d cosi da poterne trarre spunto quando utilizzerò questo strain (già in lista per il prox/prox ciclo).. Se posso ovviamente...

AntiGaz

Bella fra mi fa piacere. Io invece ho delle piantine piccole che tengo in mezze bottiglie, ho visto qualche apicale che mi sembrava matura, anche a livello di tricomi, e allora ho flushato subito e tagliate quelle e messe a seccare, le altre grandi invece hanno già bei cimotti ma sento che in quest ultimo mese esploderanno di brutto e caccieranno bei colori. Speriamo! A presto fra

Lo faranno sicuramente, l'importante è che hai pazienza.
Poi magari passo a darci un'occhiata.
Ti saluto compare. :tiphat:

Mitico AntiGaz.. allora questa ayahuasca purple è davvero mitica come tutti dicono!! Sono curioso dello smoke report: "un mix di nocciola e papaya da stamparvi sul divano" dicono.. Attendo un bollettino medico after first joint di Aya! Grande davvero!! belle belle.. con calma mi rileggo il 3d cosi da poterne trarre spunto quando utilizzerò questo strain (già in lista per il prox/prox ciclo).. Se posso ovviamente...

Grande Dandino,

e si eh, gli aromi che avvolgono lo studio ricordano esattamente quello e, se in queste ultime settimane non faccio cazzate, dovrei tirar fuori un buon prodotto.

Per lo smoke report il dottor Anti procederà con una diagnosi accurata poi rivelerà la prognosi nel minimo dettaglio, stanne certo. :biggrin:

Riguardo il mio thread e a tutto ciò che contiene, ci tengo a precisare che, oltre ad essere un diario personale, è soprattutto uno strumento di condivisione e confronto dunque sentiti libero di prendere qualsiasi spunto desideri (anche se in realtà non è che ci sia così tanto da imparare da un ignorante come il sottoscritto :biggrin:).

Concludendo vorrei ringraziarti per il sostegno, lo apprezzo molto.

A presto compare.

Latest posts

Latest posts