AntiGaz
..:binbèn:..
uè AntiGaz,ho letto i commenti riferiti al post 742 e devo dire che effettivamente qualcosa c è ma...sarà azoto veramente? l ingiallimento da N mi sembra inizi dalla punta delle foglie e dalle foto non capisco se sia effettivamente così.quindi non vorrei fosse un eccesso di PK dato dai fert in uso che provoca qualche blocco,anatema o dominanza di una sostanza rispetto ad un altra. io comunque non darei N a metà fioritura se non quello contenuto nel fert. da fioritura.se ho capito bene sei a circa 20 giorni dalla fine quindi non rischierei. le foglie utili al metabolismo sono quelle rimaste e certo non ne farà di nuove. aggiungendo fert a base N rischieresti solo di ritrovarteli nei fiori dato che non riuscirebbe ad utilizzarli. insomma..io non farei nulla e se i tempi sono quelli dimezzerei le dosi dei concimi.
Ehilà Aspidio,
anch'io non sono poi così convinto che la causa si nasconda dietro ad una carenza di Azoto e potrebbe benissimo darsi che, come giustamente hai menzionato, il problema possa essere dato da un blocco relativo ad un eccesso di PK dunque, per tagliare la testa al toro ma soprattutto per non rischiare di mandare tutto a puttane, la mia prossima mossa sarà quella di non fertirrigare ma irrigare solamente con H2O a ph 6.5.
Dopodiché, considerando che stiamo per entrare nella sesta settimana di fioritura (mancheranno una trentina di giorni), ricomincerò a somministrare una o massimo due dosi ridotte di boost.
Come la vedi?
Fila il mio discorso?