What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao gazzzz!
Direi che adesso ci tocca solo aspettare che esplodano!
Dai che stanno venendo su bene vedrai che ti daranno delle belle soddisfazioni amico mio!
Bella la foto stilizzata!!!
Grandissimo

Grande Gika!

Teoricamente nel giro di circa 3/4 settimane dovrebbero essere pronte per la decapitazione.

Domani provvederò a riimuovere le foglie secche poiché comincia ad essere ora.

Purtroppo la foto stilizzata non doveva uscire così, quella nel notebook era molto più nitida ma pazienza, va bene lo stesso.

Grazie per la visita amigo, come sempre il vecchio Anti apprezza.

Saluti. :tiphat:

AntiGaz

Salute compari, :tiphat:

poco fa ho finito di smontare il nuovo pc case.

Questa è la nuova struttura sulla quale lavorerò:

Questo invece è un progettino fatto in quattro e quattr'otto:

La mia intenzione è quella di costruire o acquistare un pannello COB Led ed evitare le CFL.

Ho pensato di condividere anche questa cosa perchè mi piacerebbe ragionare insieme a voi sul come organizzarsi per i lavori e su un'eventuale scelta del pannello (naturalmente se ne avete voglia, si sa).

Buona, detto questo non mi resta che lasciar spazio a voi, salutarvi e augurarvi un buon fine settimana.

Anti-Trump

Killer 82

Active member
Salute compari, :tiphat:

poco fa ho finito di smontare il nuovo pc case.

Questa è la nuova struttura sulla quale lavorerò:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73019&pictureid=1747550&thumb=2]View Image[/url]

Questo invece è un progettino fatto in quattro e quattr'otto:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73019&pictureid=1747551&thumb=2]View Image[/url]

La mia intenzione è quella di costruire o acquistare un pannello COB Led ed evitare le CFL.

Ho pensato di condividere anche questa cosa perchè mi piacerebbe ragionare insieme a voi sul come organizzarsi per i lavori e su un'eventuale scelta del pannello (naturalmente se ne avete voglia, si sa).

Buona, detto questo non mi resta che lasciar spazio a voi, salutarvi e augurarvi un buon fine settimana.

Anti-Trump

Hey trump.... Di che budget parliamo? Quanti watt il pannello?
BUON CULTIVO

Aspidio

Pope Member
se sono tutte ventole da pc io userei più estrazione e meno immissione e cioè invertirei il tuo progetto. farei tutto dimmerabile,ventole e cob.

DanaD

Active member
Hai Come altezza 45 cm, 43 cm lunghezza, l'immissione anche una ventola può andare bene... chiaro che non andrai a mettere la ventola ad altezza vaso no?
Ma perché sdegni le cfl? Se Invece nel progetto integri un vetro che separa la cfl dal resto della grow con una ventola dedicata che estrae il calore? Considera i 19 cm di larghezza e un pannello ci sta stretto.

MrCiccioba

Member
Ciao AntiGaz , complimenti per il cultivo :tiphat:

per l'immissione / estrazione aria io ti consiglio una sola ventola con alimentatore dimmerabile posta in alto e l'immissione passiva posta in basso ( così ti si smuove un pò l'aria ) io ho impostato così il tutto in uno spazio 60x40x60 , immagino che per uno spazio come il tuo sia perfetto.
in vegetativa stavo sui 6v per poi passare a 9v con il caldo che sta facendo , tu avendo meno m3 potresti stare anche più basso.

Gika

Member
Seguo interessato questo bel progettino che cn l aiuto di tanti bravi grower qui dentro vedrai che verra su fighissimo! Io purtroppo sono un ignorante in materia ma seguo con piacere compare!!!

AntiGaz

Ciao ragazzi,
scusate ma sto attraversando un periodo un pò difficile e anche questo week l'ho passato a letto.
Vi rispondo subito.

Hey trump.... Di che budget parliamo? Quanti watt il pannello?
BUON CULTIVO

Ehilà Kill,
posso spendere massimo un centone o poco più.
Per il wattaggio mi possono bastare 150W effettivi.

se sono tutte ventole da pc io userei più estrazione e meno immissione e cioè invertirei il tuo progetto. farei tutto dimmerabile,ventole e cob.

Ciao Aspi,
effettivamente hai ragione, sarebbe meglio fare il contrario o tutt'al più mettere tre ventole per lato in modo tale che il ricircolo d'aria sia perfetto.
Nel caso decidessi di non costruire il pannello ma di comprarlo, su modello mi consigli di orientarmi? (domanda rivolta anche al resto dei compari)

Hai Come altezza 45 cm, 43 cm lunghezza, l'immissione anche una ventola può andare bene... chiaro che non andrai a mettere la ventola ad altezza vaso no?
Ma perché sdegni le cfl? Se Invece nel progetto integri un vetro che separa la cfl dal resto della grow con una ventola dedicata che estrae il calore? Considera i 19 cm di larghezza e un pannello ci sta stretto.

Hi DanaD, :biggrin:
guarda, pensavo di installare tre ventole di immissione così che quella in alto potesse raffreddare il pannello, quella in mezzo smuovere la pianta e quella in basso immettere aria.
Per quanto riguarda le CFL non le disdegno assolutamente, volevo provare a costruirmi un COB semplicemente per vedere se fossi capace e anche per vedere la differenza, tutto qua.
Comunque anche la tua idea non è affatto male.

Ciao AntiGaz , complimenti per il cultivo :tiphat:

per l'immissione / estrazione aria io ti consiglio una sola ventola con alimentatore dimmerabile posta in alto e l'immissione passiva posta in basso ( così ti si smuove un pò l'aria ) io ho impostato così il tutto in uno spazio 60x40x60 , immagino che per uno spazio come il tuo sia perfetto.
in vegetativa stavo sui 6v per poi passare a 9v con il caldo che sta facendo , tu avendo meno m3 potresti stare anche più basso.

Ciao Mr C,
grazie per i complimenti, troppo buono.
Dunque il tuo consiglio sarebbe quello di creare una microgrow simile a quella che già possiedo, dico bene?
Se è così ti dico che è una cosa fattibile ma, col caldo che sta facendo ora nella mia zona, non penso sia sufficiente.
Con più ventole dovrei star più tranquillo.
Devo studiarmela bene.

E dai gaz che la situazione procede è da come vedo anche senza doping.
Stammi bene.

Ciao Time'n'patience,
si dai non c'è male, la situazione è sotto controllo.
Appena posso aggiorno amigo.
Stammi bene anche tu e non fumare troppo che sennò sflippi. :biggrin:

Seguo interessato questo bel progettino che cn l aiuto di tanti bravi grower qui dentro vedrai che verra su fighissimo! Io purtroppo sono un ignorante in materia ma seguo con piacere compare!!!

Ciao GikaRobot,
già, ne sono sicuro anch'io.
Anche i ragazzi della sezione Micro Grows mi stanno aiutando parecchio, specialmente un utente chiamato ReikoX il quale è esperto in materia e che non finirò mai di ringraziare.

Ragazzi che dirvi ancora?

Nient'altro se non questo:

Grazie davvero a tutti per essere intervenuti con il solito grande tempismo, questo dimostra che siete delle persone sulle quali si può sempre contare e non può che farvi onore.

Appena ho qualche buona nuova vi faccio sapere.

Ci si risente presto!

O

Oppys

Ma guarda cosa mi stavo perdendo,quel bel progettino del microcab:biggrin:
Ora se permetti ti dico il mio progettino sul tuo microbox:laughing:
Ventilazione metterei 4 ventole contrapposte ad altezze sfasate,questa x l'immissione.X l'estrazione metterei 2\3 ventole sul soffitto, ovviamente tutto dimerabile.Luce io ti direi di provare a fare un impianto come nel link che ti avevo postato,poca spesa tanta resa è x il momento con il caldo che fa non ti crea problemi con le temperature.Poi x settembre\ottobre puoi pensare a con o panelli,anche se secondo me con l'altezza che hai non ė la scelta migliore.
Bomboletta di vernice all'acqua bianca e dai una mano a tutto:biggrin:.

AntiGaz

Ma guarda cosa mi stavo perdendo,quel bel progettino del microcab:biggrin:
Ora se permetti ti dico il mio progettino sul tuo microbox:laughing:
Ventilazione metterei 4 ventole contrapposte ad altezze sfasate,questa x l'immissione.X l'estrazione metterei 2\3 ventole sul soffitto, ovviamente tutto dimerabile.Luce io ti direi di provare a fare un impianto come nel link che ti avevo postato,poca spesa tanta resa è x il momento con il caldo che fa non ti crea problemi con le temperature.Poi x settembre\ottobre puoi pensare a con o panelli,anche se secondo me con l'altezza che hai non ė la scelta migliore.
Bomboletta di vernice all'acqua bianca e dai una mano a tutto:biggrin:.

Grandissimo zio Oppys!

Per ventole in immissione contrapposte intendi sulle due parti laterali?

Per quanto riguarda l'illuminazione sono sempre più convinto ad installare queste strips led:

https://store.ledpro.it/prodotti-le...35-125w-bianco-caldo-ip20-ip65-linea-pro.html

Pensavo di acquisitare una bobina da 5mt, tagliare 12/13 strisce da 40cm l'una, installarle su una lastra di alluminio (o meglio ancora di rame) e fissare il tutto sulla parte superiore del microcab.
Di conseguenza, immissione e estrazione sarebbero montate sulle parti laterali.

Che ne pensi?

Altra domanda: qual'è la differenza tra sverniciare tutto il case di bianco e attaccarci del mylar?

Col bianco c'è un maggior guadagno in termini di riflessione?

O

Oppys

Fra bianco e Mayer non c'è differenza di riflessione, più che altro con la vernice viene più comodo pulire.
Si le ventole intendevo ai lati.Sulle striscie a led non so che dirti,io rimango convinto che con le lampade a LED lavori meglio e spendi meno.

AntiGaz

Fra bianco e Mayer non c'è differenza di riflessione, più che altro con la vernice viene più comodo pulire.
Si le ventole intendevo ai lati.Sulle striscie a led non so che dirti,io rimango convinto che con le lampade a LED lavori meglio e spendi meno.

Dunque il tuo suggerimento relativo all'illuminazione sarebbe acquistare una lampada simile a quella del link che mi hai postato tempo fa o comunque quattro lampade a led PAR 38 collegate in serie?

Altrimenti come lo vedi un pannello COB led 400W (187 effettivi) tipo un Roleadro o simili?

http://m.ebay.com/itm/322012646958?_mwBanner=1

Comunque anche le strisce mi attirano molto...c'è un tizio che le sta usando e, da quel che scrive, sembra sia molto soddisfatto.
Se ritrovo il thread te lo linko così potrai rendertene conto.

AntiGaz

Le lampade che intendo sono queste https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=314806 leggi il 3d magari prendi spunti.
Di certo meglio le strisce a led che quel con nello tuo spazio.

Si, mi ci ero già imbattuto in questo thread ed ora sto traducendo piano piano.
Ce n'è di roba interessante.

Comunque, se decidessi di infilarci un pannello del genere, farei in modo che si incastri perfettamente con la parte superiore e mi faccia recuperare diversi centimetri in altezza.

Grazie Oppys, nei prossimi giorni ti e vi farò sapere cos'ho deciso.

:wave:

Latest posts

Latest posts