What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Ehilà growers,

come andiamo?

Da queste parti, nonostante le alte temperature delle ultime due settimane, direi che tutto sommato non c'è male, sembra che le Aya sopportino molto bene il caldo mostrando una resistenza davvero notevole.

Ieri sera avevo diverse ore buche a disposizione così ho avuto modo di dedicarmi alla fotografia ed oggi posso finalmente mostrarvi i progressi.

Vorrei cominciare con questo scatto che raffigura la punta di diamante, ovvero il fenotipo più sviluppato e promettente del gruppo...

...e per finire in bellezza vi lascio alcuni macro dei bud più voluminosi e resinosi così che anche voi possiate rifarvi gli occhi...buona visione!

Come dicevo qualche riga più in su, in questi giorni sto facendo fatica a tenere sotto controllo i parametri climatici, specialmente quelli riguardanti la temperatura che, in diversi casi, si è spinta oltre i 29°.

La percentuale di umidità è abbastanza buona (50%) anche se forse farei meglio ad alzarla considerando che più si va avanti più il caldo cercherà di mettermi i bastoni tra le ruote.

Giovedì scorso ho somministrato 2ml di Alga Bloom e 1ml di Green Sensation su 1,5lt d'acqua rigorosamente lasciata decantare 48 ore e sembra che le piante abbiano gradito.

Buona ragazzi, credo di non aver dimenticato niente quindi per il momento è tutto.

Ci si sente nei prossimi giorni per un nuovo aggiornamento riguardante la MicroOrizzontalAya!

Daje!!

AntiGaz

Wisssssh, :tiphat:

questi invece sono gli scatti realizzati poco prima dell'accensione del pannello...

...spero gradiate!

:wave:

Gika

Member
Ciao Anti!
Vedo che con le foto ti sei migliorato parecchio grande!
E vedo anche che sei riuscito a creare una bella tavola di cime complimenti!
Io non sarei tanto dell'idea di abbassare l'umidità perché avrei sempre paura della muffa...poi molto dipende da come vedi le piante.. se le cime continuano a crescere e a maturare e non si presentano segnali di sofferenza per il calore potresti andare tranquillo anche con quelle temperature e umidità lì. Poi non so, magari se hai una buona areazione puoi anche tenere un'umidità un po' più alta ma per ste cose aspetta le dritte dei compari più avanzati ...

Bella gazzzz!!!

AntiGaz

Ciao Anti!
Vedo che con le foto ti sei migliorato parecchio grande!
E vedo anche che sei riuscito a creare una bella tavola di cime complimenti!
Io non sarei tanto dell'idea di abbassare l'umidità perché avrei sempre paura della muffa...poi molto dipende da come vedi le piante.. se le cime continuano a crescere e a maturare e non si presentano segnali di sofferenza per il calore potresti andare tranquillo anche con quelle temperature e umidità lì. Poi non so, magari se hai una buona areazione puoi anche tenere un'umidità un po' più alta ma per ste cose aspetta le dritte dei compari più avanzati ...

Bella gazzzz!!!

Grande Gika, è un piacere sentirti!

Più che abbassarla pensavo di alzarla giusto di un 5/10%, ricordo che il buon Aspidio mi disse che, nel caso in cui la temperatura dovesse improvvisamente cambiare aumentando la propria gradazione, sarebbe stato meglio portarla tra il 50 e il 60%.

Comunque al momento la situazione è sotto controllo, i ventilatori all'interno della grow fanno il loro lavoro e l'aerazione è abbastanza buona.

Quello che lascia un pò desiderare è sicuramente l'aspirazione la quale non lavora come dovrebbe.
Appena mi avanza un pò di tempo cercherò di intervenire e sistemare come meglio possibile.

Detto questo caro collega ti ringrazio per la visita assai gradita e ti saluto.

Ci si risente presto! :tiphat:

Gika

Member
Grande Gika, è un piacere sentirti!

Più che abbassarla pensavo di alzarla giusto di un 5/10%, ricordo che il buon Aspidio mi disse che, nel caso in cui la temperatura dovesse improvvisamente cambiare aumentando la propria gradazione, sarebbe stato meglio portarla tra il 50 e il 60%.

Comunque al momento la situazione è sotto controllo, i ventilatori all'interno della grow fanno il loro lavoro e l'aerazione è abbastanza buona.

Quello che lascia un pò desiderare è sicuramente l'aspirazione la quale non lavora come dovrebbe.
Appena mi avanza un pò di tempo cercherò di intervenire e sistemare come meglio possibile.

Detto questo caro collega ti ringrazio per la visita assai gradita e ti saluto.

Ci si risente presto! :tiphat:

Ops sì chiaro intendevo dire alzare l'umidità non abbassarla :biggrin:
Anch'io son messo così e così e non solo con l'aspirazione, ma ovviamente si tratta di cose che vengono fuori facendo un ciclo quindi è tutta esperienza che infilo nel cassetto!
A presto!

AntiGaz

Ops sì chiaro intendevo dire alzare l'umidità non abbassarla :biggrin:
Anch'io son messo così e così e non solo con l'aspirazione, ma ovviamente si tratta di cose che vengono fuori facendo un ciclo quindi è tutta esperienza che infilo nel cassetto!
A presto!

Già, leggevo prima...anche tu hai il tuo bel da fare ma vedrai che in un modo o nell'altro la spunteremo!
Daje!!

Tempoepazienza

Well-known member
Hola anti.
Mi sono perso con i giorni di flow che sei, comunque 15 giorni ci vogliono tutti.
Stai arrivando anche tu alla meta amigo.:tiphat:

AntiGaz

Hola anti.
Mi sono perso con i giorni di flow che sei, comunque 15 giorni ci vogliono tutti.
Stai arrivando anche tu alla meta amigo.:tiphat:

Ehilà TeP!
Siamo al 31° giorno di fioritura, precisamente in mezzo alla quinta settimana.
Guarda, stando ai miei calcoli, ci vorranno minimo altri 25/30 giorni (se non di più).
Ancora è lunga amico mio. :biggrin:

Tep temo parecchi di più di 15...

Togli pure il "temo" e raddoppia. :biggrin:

Tempoepazienza

Well-known member
Meglio che mi sia sbagliato io quindi ancora devono produrre, infatti ti stavo scrivendo che erano un po scarne di bad.
Meglio così amigo

O

Oppys

:Ola Antigaz,che bella distesa di pini, complimenti hai tenuto tutte le cime a pari.Purtroppo le temperature sono un problema di tutti, bisogna arrangiarsi un po' io ho messo 2 ventilatori uno in alto tra lampada e come uno in basso appena sopra il vaso così tengo fresco le radici e la pianta sente meno il calore,insomma un po' come noi quando stiamo al sole e poi mettiamo i piedi al fresco stiamo subito bene.
X l'aspiratore x aumentare portata accorcia la condotta in entrata e quella in uscita avendo l'aspiratore fuori non ti serve,o massimo un pezzo da 20cm che poi ci infili dentro il profumo in gel.:2cents:

FBC

Member
Io non so quanto consumi amico mio, ma da quello che vedo penso che la produzione non sarà il tuo problema!
Daje Gaz!!

Tempoepazienza

Well-known member
Anti mi hai fatto andare indietro con la macchina del tempo, 50 giorni fa mi chiedevo dove arrivano??.
Dai che è' il momento dell'ingrossamento e rigenerazione a vista d'occhio, il mio umile suggerimento è di non cercare la bacchetta magica, in quanto il giusto basta ed è più che Sufficiente.
Hola a tutti gli amanti di Maria.

AntiGaz

:Ola Antigaz,che bella distesa di pini, complimenti hai tenuto tutte le cime a pari.Purtroppo le temperature sono un problema di tutti, bisogna arrangiarsi un po' io ho messo 2 ventilatori uno in alto tra lampada e come uno in basso appena sopra il vaso così tengo fresco le radici e la pianta sente meno il calore,insomma un po' come noi quando stiamo al sole e poi mettiamo i piedi al fresco stiamo subito bene.
X l'aspiratore x aumentare portata accorcia la condotta in entrata e quella in uscita avendo l'aspiratore fuori non ti serve,o massimo un pezzo da 20cm che poi ci infili dentro il profumo in gel.:2cents:

Grande Oppys,
eh già, le temperature sono una vera e propria spina nel culo di sti tempi.
Al momento me la sto cavando con tre ventilatori posizionati più o meno in punti simili a quelli da te indicati.
Per l'aspirazione proverò a fare come mi hai suggerito, chissà che non migliori qualcosa.
Grazie per il parere compare!

Io non so quanto consumi amico mio, ma da quello che vedo penso che la produzione non sarà il tuo problema!
Daje Gaz!!

Ehilà FBC,
in che senso "non so quanto consumi"?
Se ti riferisci al pannello il consumo effettivo è di 300W.
Comunque non ho grosse pretese in termini di resa, quello che mi interessa realmente è la qualità.

Anti mi hai fatto andare indietro con la macchina del tempo, 50 giorni fa mi chiedevo dove arrivano??.
Dai che è' il momento dell'ingrossamento e rigenerazione a vista d'occhio, il mio umile suggerimento è di non cercare la bacchetta magica, in quanto il giusto basta ed è più che Sufficiente.
Hola a tutti gli amanti di Maria.

Vai tranquillo TeP, non mi metterò a fare strane magie, cercherò di essere il meno invasivo possibile. :biggrin:

FBC

Member
in che senso "non so quanto consumi"?
Se ti riferisci al pannello il consumo effettivo è di 300W.
Comunque non ho grosse pretese in termini di resa, quello che mi interessa realmente è la qualità.

Intendevo in fumata :laughing:

Gika

Member
Io non mi preoccuperei della resa...nel senso che secondo me quello che dovevi fare l'hai fatto e pure bene, per cui se non dovessero darti i giusti grammi il problema andrebbe ricercato altrove...vai tranquillo anti :)

AntiGaz

Io non mi preoccuperei della resa...nel senso che secondo me quello che dovevi fare l'hai fatto e pure bene, per cui se non dovessero darti i giusti grammi il problema andrebbe ricercato altrove...vai tranquillo anti :)

Guarda, secondo il mio modesto punto di vista riceverò si e no 120 grammi (MicroAya compresa e sempre se la fortuna girerà nel verso giusto).
Poi oh, dovesse scappar fuori qualche decina di grammo in più ben venga, prendo al volo e metto via. :biggrin:

Daje che appena i bud della micropianta saranno conciati a puntino (sicuramente oltre metà Luglio), mi organizzo e passo a trovarti in zona...così lo smoke report lo scriviamo insieme! :headbange

Gika

Member
Guarda, secondo il mio modesto punto di vista riceverò si e no 120 grammi (MicroAya compresa e sempre se la fortuna girerà nel verso giusto).
Poi oh, dovesse scappar fuori qualche decina di grammo in più ben venga, prendo al volo e metto via. :biggrin:

Daje che appena i bud della micropianta saranno conciati a puntino (sicuramente oltre metà Luglio), mi organizzo e passo a trovarti in zona...così lo smoke report lo scriviamo insieme! :headbange

Anti anch'io mi stavo a fare un sacco di pare sul peso però poi alla fine mi son detto, verrà fuori quello che verrà e amen. Chiaro che l'obiettivo deve essere quello di massimizzare la resa, però alla fine credo anche che oltre che impegnarsi per quello che si può, tentando di capire gli errori e di non ripeterli, poi ci si deve mettere l'anima in pace...e farsi delle grasse fumate ahahah

Alla stragrande amico mio, ci mettiamo d'accordo e fai un salto qui da me che il posto c'è! Così condividiamo i frutti del nostro lavoro!

P.S. Considera che non sono molto bravo negli smoke report, come con il buon cibo ho bisogno di assaggiare parecchio prima di poter giudicare :biggrin:

Latest posts

Latest posts