What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

O

Oppys

Come non detto x le lampade a LED dura trovarle del tuo voltaggio è tropo poco spazio,vedendo il case.Cmq hai fatto un bel lavoro con la ventola che raffredda il bulbo.I cob li dentro scaldano troppo, almeno che tu non usi la parte superiore del case come porta cob e sopra poi metti i dissipatori e ventole.praticamente ti viene il case un pannello a led,ma meglio provare su un case più grosso ed ė un lavoraccio.:biggrin:

AntiGaz

..:binbèn:..
Purtroppo mi sa che le strisce a led non vanno bene,a meno che non le usi ai lati x illuminare il sottobosco.x la combinazione non lo so,prova a chiedere a killer mi sa che stava facendo un esperimento di questo genere.

Ok, provo a chiedere a lui, magari mi sa dire qualcosa in più.
Grazie lo stesso compare!

Ah già, ho appena infilato l'estrattore sul fondo della condotta lasciando dal bordo circa 5/6cm.
Ora non mi resta che accorciare un pò il tubo (che attualmente è lungo 170cm), aspettare che si riaccenda il pannello e trovare un modo per appenderlo.
Le cose sono due: O sfrutto le aste che sorreggono il pannello o aggiungo un'altra asta fai da te e lo appendo a quella.
Ci devo pensare.

Poi domani esaudirò la tua richiesta così potrai valutare. :biggrin:

AntiGaz

Come non detto x le lampade a LED dura trovarle del tuo voltaggio è tropo poco spazio,vedendo il case.Cmq hai fatto un bel lavoro con la ventola che raffredda il bulbo.I cob li dentro scaldano troppo, almeno che tu non usi la parte superiore del case come porta cob e sopra poi metti i dissipatori e ventole.praticamente ti viene il case un pannello a led,ma meglio provare su un case più grosso ed ė un lavoraccio.:biggrin:

Mi sa che per il momento lascio quella lampada e continuo la ricerca, ho già strippato abbastanza per montare il tutto. :biggrin:
Mi evolverò col tempo. :biggrin:
Però chiedo uguale al Killer.

Killer 82

Active member
Ciao AntiGaz... Hai mai sentito parlare di lampade a led par 38? Vedi... Forse fanno al caso tuo... Ci stanno quelle solo x vege e quelle solo x flo... Mi pare che abbiano l attacco E27... Non so se fanno al caso tuo...
BUON CULTIVO

AntiGaz

Ciao AntiGaz... Hai mai sentito parlare di lampade a led par 38? Vedi... Forse fanno al caso tuo... Ci stanno quelle solo x vege e quelle solo x flo... Mi pare che abbiano l attacco E27... Non so se fanno al caso tuo...
BUON CULTIVO

Ciao Killer,
volevo contattarti ma hai fatto prima tu. :biggrin:
Si, ne ho sentito parlare, so come sono fatte ma, nel caso decidessi di piazzarle devo modificare la posizione dell'attacco E27.
Praticamente, invece di tenerlo in alto a sinistra dovrei metterlo al centro giusto?
O comunque installare più di una lampada no?
Adesso guardo se in rete c'è qualcosa di interessante.
Intanto grazie Killer, a buon rendere. :tiphat:

O

Oppys

Ola Antigaz,lascia stare le par38 le ho e per te non vanno bene,sono molto focali e a seconda della distanza che tieni dalla pianta cambia spettro.Le mie sono da 54w l' una sono quelle in foto nel mio 3d nel box vegetativa.
Torniamo alle lampade attacco e27 led da 3w con UV e ir, a 2m di altezza fanno un cono di luce a terra con un diametro di 1 metro,poi fino a una distanza di 30cm da terra o cima fanno lo spettro blu,man mano che la alzi fa lo spettro rosso,fai dai 50cm in su.Detto questo capisci già da solo che ti ritroverai solo con lo spettro blu anche in fioritura.A questo punto ti conviene allora prendere i cob ad attacco e 27 se trovo il link te lo posto.anzi te la posto qui la foto delle lampade
picture.php

Hai visto come sono gli spettri luminosi e sono a 30cm dalla cima.ora vo a cercare il link:biggrin:

AntiGaz

Ola Antigaz,lascia stare le par38 le ho e per te non vanno bene,sono molto focali e a seconda della distanza che tieni dalla pianta cambia spettro.Le mie sono da 54w l' una sono quelle in foto nel mio 3d nel box vegetativa.
Torniamo alle lampade attacco e27 led da 3w con UV e ir, a 2m di altezza fanno un cono di luce a terra con un diametro di 1 metro,poi fino a una distanza di 30cm da terra o cima fanno lo spettro blu,man mano che la alzi fa lo spettro rosso,fai dai 50cm in su.Detto questo capisci già da solo che ti ritroverai solo con lo spettro blu anche in fioritura.A questo punto ti conviene allora prendere i cob ad attacco e 27 se trovo il link te lo posto.anzi te la posto qui la foto delle lampade
View Image
Hai visto come sono gli spettri luminosi e sono a 30cm dalla cima.ora vo a cercare il link:biggrin:

Ehilà Oppys,
ho appena dato un'occhiata veloce e devo dire che questi cob led sembrano davvero interessanti.
Quello che mi chiedo è: basta che lo sostituisco alla CFL e lo lascio in orizzontale o meglio spostare l'attacco E27 installandolo sulla parte superiore al centro così che il cob stia in verticale?
Nel secondo modo che ho indicato però perderei in sacco di centimetri in altezza.

Ti ringrazio per il link amico, dopo, appena scatta la mia pausa pranzo, faccio una ricerca più approfondita.

O

Oppys

Guarda,io adesso lascerei tutto così,poi pian piano magari trovi un altro case e pensare di fare il progetto con i cob,si vanno montati in alto è almeno 2.Sara un discorso che si farà quando vorrai progettarne un altro.Passa una felice giornata.

AntiGaz

Guarda,io adesso lascerei tutto così,poi pian piano magari trovi un altro case e pensare di fare il progetto con i cob,si vanno montati in alto è almeno 2.Sara un discorso che si farà quando vorrai progettarne un altro.Passa una felice giornata.

Si, magari ci faccio un pensierino dopo l'estate poi oh, non è detto che in fiera a Bologna non si possa trovare qualcosa di interessante che possa fare al caso mio.

Comunque, tornando al discorso aspirazione, ti comunico che non l'ho ancora installata.
Ieri sono passati due amici a prelevarmi da casa e mi hanno portato a fare un aperitivo...morale della favola?
Quando son rientrato mi sono rimesso subito al lavoro ma, tra botta alcoolica, jointz e luce del pannello che mi faceva cappottare gli occhi, ci ho rinunciato evitando così il rischio di far danni. :biggrin:
Stasera sarò sicuramente più lucido e porterò a termine il lavoro (sperando che la mia donzella mi dia una mano a sorreggere la condotta :biggrin:).

Detto questo ti saluto carissimo Oppys augurandoti una buona giornata.
Daje!!

ROKOS

Active member
Ieri sono passati due amici a prelevarmi da casa e mi hanno portato a fare un aperitivo...morale della favola?
Quando son rientrato mi sono rimesso subito al lavoro ma, tra botta alcoolica, jointz e luce del pannello che mi faceva cappottare gli occhi, ci ho rinunciato evitando così il rischio di far danni.

Ottima scelta :biggrin:...la stessa che faccio io...tutti i venerdì e sabato sera :biggrin::friends:

L'ho visto l'esperimento eh :biggrin:...bello il PC growing...anche a me intrippa molto...chiaro non per la resa...ma lo trovo affascinante :biggrin:

AntiGaz

Ottima scelta :biggrin:...la stessa che faccio io...tutti i venerdì e sabato seraser.

L'ho visto l'esperimento eh :biggrin:...bello il PC growing...anche a me intrippa molto...chiaro non per la resa...ma lo trovo affascinante

Grandissimo ROKOS!

Ho fatto un ottima scelta, è vero...ma poi ho un pò esagerato e alla fine il mio tasso alcolico ha raggiunto livelli più alti del colesterolo di Adinolfi. :biggrin:

Mi fa piacere che ti sia piaciuto l'esperimento!
Se tutto va per il verso giusto dovei raccogliere un pò prima delle altre e il ricavato sarà devoluto in "beneficenza". :biggrin:

Adesso manca solamente il montaggio dell'aspirazione e, teoricamente, dovrei essere a posto salvo altri imprevisti.
L'unica cosa che mi rompe è che mi tocca aspettare fino alle 20.00 col fatto che ho switchato.
Secondo te fa se sposto le piante in una stanza buia per una mezz'oretta, finisco il lavoro e le rimetto in grow o meglio aspettare che si riaccenda il pannello?

ROKOS

Active member
Grandissimo ROKOS!

Ho fatto un ottima scelta, è vero...ma poi ho un pò esagerato e alla fine il mio tasso alcolico ha raggiunto livelli più alti del colesterolo di Adinolfi. :biggrin:

Mi fa piacere che ti sia piaciuto l'esperimento!
Se tutto va per il verso giusto dovei raccogliere un pò prima delle altre e il ricavato sarà devoluto in "beneficenza". :biggrin:

Adesso manca solamente il montaggio dell'aspirazione e, teoricamente, dovrei essere a posto salvo altri imprevisti.
L'unica cosa che mi rompe è che mi tocca aspettare fino alle 20.00 col fatto che ho switchato.
Secondo te fa se sposto le piante in una stanza buia per una mezz'oretta, finisco il lavoro e le rimetto in grow o meglio aspettare che si riaccenda il pannello?

Eh vecchio mio...(si fa per dire :biggrin:)...è il problema di chi fa il ciclo luce di notte...come faccio anche io :biggrin:

Guarda...con ogni probabilità non gli succede nulla...però io eviterei...il gioco non vale la candela...non è cosa urgente o un caso di vita o di morte...ed a mio parere meglio che rinunci a qualcosa il grower piuttosto che rischiare di rompere le balle alle piante ;)

FBC

Member
Beh Anti, io non ho considerato il cambio d'ora e mi sono ritrovato ad avere l'accensione delle luci alle 22! :laughing:
Sono curioso di vedere come va il case! Ben fatto :)

AntiGaz

Eh vecchio mio...(si fa per dire :biggrin:)...è il problema di chi fa il ciclo luce di notte...come faccio anche io.

Guarda...con ogni probabilità non gli succede nulla...però io eviterei...il gioco non vale la candela...non è cosa urgente o un caso di vita o di morte...ed a mio parere meglio che rinunci a qualcosa il grower piuttosto che rischiare di rompere le balle alle piante

Dai che "vecchio mio" ci può stare, alla fine anch'io non son più un ragazzino. :biggrin:
Comunque sono d'accordissimo con te, meglio operare a luce accesa.
In più sono rimasto indietro anche con le legature, il fatto che il pannello si accende alle 20.00 mi penalizza un pò e tutte le cose che ho da fare non sono da meno.
Sarà un problema?
Penso proprio che avrò molto da lavorare stasera. :biggrin:

Beh Anti, io non ho considerato il cambio d'ora e mi sono ritrovato ad avere l'accensione delle luci alle 22!
Sono curioso di vedere come va il case! Ben fatto.

Grande FBC,
alla fine ci siamo fregati tutti e due con sta maledetta ora illegale. :biggrin:
Anch'io sono molto curioso di vedere come andrà a finire, sicuramente non raccoglierò chissà quanti grammi ma poco importa, ciò che conta veramente è il condividere questa esperienza con voi e confrontarsi.
Grazie per la visita compare!

Gika

Member
Ciao Gazzz!
Anch'io per motivi di t faccio la fase luce durante la notte a partire dalle 20 e quando c'è stato il cambio di ora sono tornato progressivamente alle 20-8 variando di un quarto d'ora al giorno fino a recuperare l'orario...
Per quel che vale, data la mia limitata esperienza, quoto il mitico Rokos, evita sempre di interrompere la fase del buio, soprattutto in fioritura, perché sono proprio le maggiori - e ininterrotte - ore di buio a consentirla (addirittura per avere una fioritura più veloce basterebbe aumentare le ore di buio, ma ovviamente si avrebbe una resa inferiore).
Chiaro che poi dipende anche dalla singola pianta, da quanto è resistente ai vari stress, ma chi ci tiene a rischiare se non è proprio necessario?

Ciao bello continua così che stai andando alla grande!

AntiGaz

Ciao Gazzz!
Anch'io per motivi di t faccio la fase luce durante la notte a partire dalle 20 e quando c'è stato il cambio di ora sono tornato progressivamente alle 20-8 variando di un quarto d'ora al giorno fino a recuperare l'orario...
Per quel che vale, data la mia limitata esperienza, quoto il mitico Rokos, evita sempre di interrompere la fase del buio, soprattutto in fioritura, perché sono proprio le maggiori - e ininterrotte - ore di buio a consentirla (addirittura per avere una fioritura più veloce basterebbe aumentare le ore di buio, ma ovviamente si avrebbe una resa inferiore).
Chiaro che poi dipende anche dalla singola pianta, da quanto è resistente ai vari stress, ma chi ci tiene a rischiare se non è proprio necessario?

Ciao bello continua così che stai andando alla grande!

Gikaaaaa!! :biggrin:
Io lo faccio sia per motivi di temperatura sia per motivi di cash...se non dico cazzate di notte la corrente costa meno giusto?
Avevo impostato il timer dalle 19.00 alle 07.00 proprio per questo motivo e anche perché avrei avuto un margine di un'ora prima di cena ma, con l'ora illegale, sono costretto a fare tutto post cena.
Comunque tranquillo, non rischierò e se non riuscirò a fare tutto da solo mi farò aiutare.
Grazie anche a te per il passaggio!
Ci si sente presto!
Daje!!

AntiGaz

Ragazzi avrei una domanda relativa all'installazione dell'aspirazione: secondo voi è meglio che fisso la condotta alle due staffe che sostengono il pannello o mi conviene aggiungere un ulteriore staffa e appenderla a parte?

AntiGaz

se puoi usa un altra staffa.

Ne avrei una in legno da tagliare, può andare?
Se no provo a rimediarne una in metallo.
Altra cosa, l'immissione è in basso a destra e la finestra per l'emissione è in alto a destra sul "soffitto".
Può andar bene se faccio curvare la condotta verso la parte opposta?
In questo caso la parte dove ho infilato e fissato l'estrattore rimarrebbe a sinistra.