What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao ragazzi,
scusate ma ieri sera avevo impegni.
Vi rispondo subito.

Belle AntiGaz... Hai fatto un bel lavoro... Daje tutta... Mi piace la foto artistica...
BUON CULTIVO

Grazie Killer, spero di aver calmato la tua impazienza. :biggrin:

Ciao Anti,
Noto con piacere che procede alla grande. Il tutto contornato da foto in b/n. Un bel bondage vintage.
Continuo a seguire!
Livello.

Daje Jan, vintage bondage a tutto spiano!
E chi si ferma più? :biggrin:

Sì ma. .. La sorpresa?

Ciao DanaD, la sorpresina arriverà nel pomeriggio!
Ancora un pò di "Tempoepazienza" e ci siamo. :biggrin:

Ma grazie della foto.Hai montato l'aspirazione?Voglio vedere le foto anche di quello.

Ma non c'è di che caro Oppys! :biggrin:
Nel pomeriggio o al massimo domani installo il tutto, faccio due scatti e te li mostro.

Ciao bello! Vedo con piacere che hai fatto un bellissimo lavoro di lst, pero se posso dirti la mia io aspetterei ancora per lo switch, le farei "cespugliqre" un po' di più eheheh
Bella anti!!!

Ehilà Gika, grande!
Devo informarti che ho switchato ieri sera, purtroppo ho paura di arrivare un pò troppo lungo coi tempi di fioritura.
Poi, appena ci si vede, ti spiego con calma.

Hola anti, bel lavoro.
Ma hai swicciato?

Hola TeP, grazie!
Non pensavo di riuscire a fare un simile lavoro, sono molto soddisfatto.
Comunque si, come ho detto anche a Gika, ho dovuto switchare diciamo così, per forza.

E con questa ho finito ragazzi...ma solo per il momento.
Nel pomeriggio, per la gioia di voi tutti, finalmente il vostro amico Anti vi mostrerà che stava combinando segretamente. :biggrin:

Non cambiate canale!

AntiGaz

Ayahuasca Purple LST Microgrowing Xperiment

Ayahuasca Purple LST Microgrowing Xperiment

Ehilà growers,

Mentre attendete con impazienza (compreso me) l'aggiornamento relativo alla situazione delle 4 Aya e per la serie: "Come complicarsi ulteriormente la vita" è giunto il momento di mostrarvi gli esperimenti del vostro amico Anti provenienti dal laboratorio sotterraneo. :biggrin:

Alcuni mesi fa ho rimediato un pc case in buone condizioni e, anche se le dimensioni erano al quanto ristrette, ho deciso di smontarlo completamente e trasformarlo in una micro pc grow box.

Cominciamo dal set up:

Strain: Ayahuasca Purple Limited Edition - Barney's Farm
Tipologia e misure PCgrow:40x38x18cm
Terriccio: Biobizz All mix
Vaso: Artigianale 5 litri (o almeno credo)
Acqua: Decantata 24/48 ore e corretta con ph down
PH: 6.5
Fertilizzanti Vegetativa: Nessuno
Fertilizzanti Fioritura: Plagron AlgaBloom e Plagron Greensensation
Ormoni: Nessuno
Immissione Aria: 2 Ventoline da 80mm
Estrazione Aria: 1 Ventolina da 80mm
Ventilazione interna: Nessuna
Umidificazione: per ora nessuna
Lampada: Advanced-Star CFL 125W Agro
Ciclo Luce/Buio: 18/16 - 12/12
Data inizio ciclo: 28/02/2017

05/03/2017

Dopo aver ultimato il case ho scelto una delle 5 piante a caso, l'ho prelevata dalla miniserretta, l'ho invasata direttamente nel definitivo e via subito sotto CFL

11/03/2017

La pianta è in salute e comincia a svilupparsi.

17/03/2017

Dopo circa una ventina di giorni ho comiciato a piegarla molto delicatamente in orizzontale aiutandomi con delle comuni stringhe di plastica con filo metallico al loro interno.

--->Segue<---

AntiGaz

22/03/2017

In questo caso ho aspettato che la pianta si riprendesse dallo stress causato qualche giorno prima poi ho aggiunto un'altra stringa e rimosso quella che avevo messo in precedenza.

29/03/2017

Aya n.5 - Zoom sottobosco

Qui invece, oltre ad aver aggiunto una terza stringa, ho piegato anche le prendisole cercando di favorire la crescita dei rami laterali.

07/04/2017

E per concludere vi lascio questo ultimo scatto realizzato ieri sera.
La pianta attualmente è a 6 giorni dallo switch, sta cominciando a stretchare e si presenta così:

La temperatura si aggira intorno ai 25° ed è abbastanza stabile sia di giorno che di notte mentre l'umidità varia tra il 55 e il 60%.

Spero tanto che l'esperimento che ho appena documentato sia stato di vostro gradimento e spero anche che possa diventare materiale dal quale qualsiasi grower possa prendere spunto.

Detto questo aggiungo che, da questo momento in poi, il proseguimento di questo test continuerà ad essere documentato insieme a quello in corso.

Ora non mi resta che salutarvi carissimi compari.
Se vi va di esporre il vostro parere sapete dove trovarmi. :biggrin:

Buon week e a presto!

Tempoepazienza

Well-known member
Grandissimo anti, la volevi tenere nascosta?.
Bel progetto ci provai anche io nelle prime imprese nell'indoor ma con scarsissimi risultati.
Pensa che la techinica che stai usando anni fa la volevo attuare in autodoor pensando di far camminare la pianta in orizzontale a una 50ina di centimetri da terra per questione ottica del nemico, ma poi non lo misi in atto.
Comunque complimenti per l'ingegno e buon cultivo ti seguo.:peacock::peacock::tiphat::tiphat:

AntiGaz

Grandissimo anti, la volevi tenere nascosta?.
Bel progetto ci provai anche io nelle prime imprese nell'indoor ma con scarsissimi risultati.
Pensa che la techinica che stai usando anni fa la volevo attuare in autodoor pensando di far camminare la pianta in orizzontale a una 50ina di centimetri da terra per questione ottica del nemico, ma poi non lo misi in atto.
Comunque complimenti per l'ingegno e buon cultivo ti seguo.:peacock::tiphat:

Ehilà TeP, :tiphat:
non è che la volevo tenere nascosta, volevo vedere come si sviluppava e valutare se era il caso di documentare o lasciar perdere.
Poi ho pensato: Dai Anti, male che vada farai una figura di merda e buona li. :biggrin:
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato e ti ringrazio.
A presto!

Skiweed

&#128329;&#1043;&#1080;&#1091;&#1083;&#1080;&#1086
eccolooo !! finalmente lo vedo!!! ne e' valsa la pena aspettare di vederlo:) ..e nn avevo dubbi che si sviluppava nel migliore dei modi!! grande anti ottimo lavoro, davvero tutto molto bello

Gika

Member
Ahahahah sono queste le cose che fanno felice lo zio :dance013:
Bella bella bella! Ottimo lavoro, bellissima l'idea delle viti per le stringhe compare! Sarà un lavoro duro per via dell'altezza risicattissima ma ce la puoi fare!
Guarda lì come l'hai sdraiata ahahahah

Sai che anch'io ci avevo pensato ad un pcgrowbox? Il problema è che ho una manualità un po' scarsina ma non è detto in futuro...

Ancora complimenti anti, la tua passione é proprio una cosa bella !
Abbraccio meritato! :huggg: E pure la rep+ (che non so nemmeno se ti posso dare fra l'altro ahahah...)

Killer 82

Active member
22/03/2017

In questo caso ho aspettato che la pianta si riprendesse dallo stress causato qualche giorno prima poi ho aggiunto un'altra stringa e rimosso quella che avevo messo in precedenza.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1729663&thumb=2]View Image[/url]

29/03/2017

Aya n.5 - Zoom sottobosco

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1729686&thumb=2]View Image[/url]

Qui invece, oltre ad aver aggiunto una terza stringa, ho piegato anche le prendisole cercando di favorire la crescita dei rami laterali.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1729679&thumb=2]View Image[/url]

07/04/2017

E per concludere vi lascio questo ultimo scatto realizzato ieri sera.
La pianta attualmente è a 6 giorni dallo switch, sta cominciando a stretchare e si presenta così:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1729680&thumb=2]View Image[/url]

La temperatura si aggira intorno ai 25° ed è abbastanza stabile sia di giorno che di notte mentre l'umidità varia tra il 55 e il 60%.

Spero tanto che l'esperimento che ho appena documentato sia stato di vostro gradimento e spero anche che possa diventare materiale dal quale qualsiasi grower possa prendere spunto.

Detto questo aggiungo che, da questo momento in poi, il proseguimento di questo test continuerà ad essere documentato insieme a quello in corso.

Ora non mi resta che salutarvi carissimi compari.
Se vi va di esporre il vostro parere sapete dove trovarmi. :biggrin:

Buon week e a presto!

Bravo anti... Pensavo fosse ieri la sorpresa... Ma vedo che questa è ancora meglio.... Complimenti...
BUON CULTIVO

AntiGaz

eccolooo !! finalmente lo vedo!!! ne e' valsa la pena aspettare di vederlo:) ..e nn avevo dubbi che si sviluppava nel migliore dei modi!! grande anti ottimo lavoro, davvero tutto molto bello

Daje SKY!!
Sono contento che ti piaccia, non otterrò chissà che resa ma acquisirò sicuramente qualche punto esperienza in più.

Ahahahah sono queste le cose che fanno felice lo zio :dance013:
Bella bella bella! Ottimo lavoro, bellissima l'idea delle viti per le stringhe compare! Sarà un lavoro duro per via dell'altezza risicattissima ma ce la puoi fare!
Guarda lì come l'hai sdraiata ahahahah

Sai che anch'io ci avevo pensato ad un pcgrowbox? Il problema è che ho una manualità un po' scarsina ma non è detto in futuro...

Ancora complimenti anti, la tua passione é proprio una cosa bella !
Abbraccio meritato! :huggg: E pure la rep+ (che non so nemmeno se ti posso dare fra l'altro ahahah...)

Che piacere aver fatto felice anche lo zio Gika! :biggrin:
Eh si eh, l'ho messa quasi ko, cercherò di fare un lavoro più pulito possibile stando attento a non bruciare niente. :biggrin:
Comunque tranquillo, se hai intenzione di provarci ti dico subito che c'è un pò da strippare ma è una cosa fattibilissima.
Sono convinto che ci riusciresti anche tu caro compare.
Detto questo ti ringrazio per i complimenti e ti saluto!

Daje ragazzi che se domani riesco a montare l'aspirazione faccio un'altro aggiornamento, altrimenti ci si risente a inizio settimana!

AntiGaz

Bravo anti... Pensavo fosse ieri la sorpresa... Ma vedo che questa è ancora meglio.... Complimenti...
BUON CULTIVO

Ehilà Killer!
No no, quello di ieri era giusto un aggiornamento postato al volo così per ingannare l'attesa.
Grazie per i complimenti amico, lo apprezzo molto!
Alla prossima. :tiphat:

DanaD

Active member
Finalmente! ! ! Ottima idea in effetti quella delle viti! 18 cm ma come fai :D Comunque occhio alle temperature e poca Nitro. E Vacci piano con l'azoto :D

AntiGaz

Finalmente! ! ! Ottima idea in effetti quella delle viti! 18 cm ma come fai :D Comunque occhio alle temperature e poca Nitro. E Vacci piano con l'azoto :D

Hey DanaD!
Non so neanch'io come ci sto riuscendo con ste condizioni al quanto proibitive. :biggrin:
Comunque tranquillo, sarò molto cauto col somministrare i fertilizzanti, promesso. :biggrin:
Grazie per la visita compare!

Shakí7

Well-known member
Ciao Anti :tiphat:
Ho visto la foto artistica delle bimbe, ne verranno fuori dei bei cespugli.
Complimenti!!!

Eh la sorpresa?! Bellissima!!
Anche io voglio applicare un po'di LST alle mie e vedere la tua, quella in PC, che è stata piegata già da piccolina e sta venendo così bene, mi fa pensare che tra poco inizio a piegarle.

Sono curioso di vedere cosa succede dentro quel PC :D

AntiGaz

Ciao Anti
Ho visto la foto artistica delle bimbe, ne verranno fuori dei bei cespugli.
Complimenti!!!

Eh la sorpresa?! Bellissima!!
Anche io voglio applicare un po'di LST alle mie e vedere la tua, quella in PC, che è stata piegata già da piccolina e sta venendo così bene, mi fa pensare che tra poco inizio a piegarle.

Sono curioso di vedere cosa succede dentro quel PC :D

Ciao Shaki, bentrovato! :tiphat:
Eh si eh, se in questi ultimi due mesi non combino casini dovrei riuscire a tirar fuori un buon raccolto. :biggrin:

Per quanto riguarda l'Aya 5 (quella nel case) pensavo che, piegandola da così piccola, avrei riscontrato diversi problemi ma, a parte un presunto leggero rallentamento da stress, fin'ora è andato tutto liscio e spero continiui così.

Comunque caro collega perché non provare?
Praticare LST significa prendere dimestichezza nel piegare e legare nonché si guadagnano un sacco di "punti esperienza".
Esperienza che può tornare utile per i cicli successivi qualora si decidesse di fare scrog e stregonerie varie. :biggrin:

Concludo ringraziandoti per i complimenti e per essere passato a trovarmi.
Ci si risente presto compare. :tiphat:

O

Oppys

Ola ma che bella sorpresa,vai di PC.le piegature vanno bene, consiglio x il prossimo PC puoi iniziare a piegarla da quando hai i collettoidi,hai il fusto molto tenero e la pianta ti segue come un cagnolino., Secondo punto io sostituirei la clf con lampade a LED contorni di più la temperatura è se la pianta ci batte contro non si brucia:good:geniale il sistema viti,potevi anche fare legare intorno al vaso il filo che stai usando e poi lo usi x ancorare i fili che partono dalla pianta:biggrin:
Nelle legature noto che non hai messo il filo x tenere il fusto,ti conviene metterlo,seno rischi che quando cresce ti crescano le radici in superficie:tiphat:
Non sono critiche le mie ma solo osservazioni x migliorare.:biggrin:

AntiGaz

Ola ma che bella sorpresa,vai di PC.le piegature vanno bene, consiglio x il prossimo PC puoi iniziare a piegarla da quando hai i collettoidi,hai il fusto molto tenero e la pianta ti segue come un cagnolino., Secondo punto io sostituirei la clf con lampade a LED contorni di più la temperatura è se la pianta ci batte contro non si brucia:good:geniale il sistema viti,potevi anche fare legare intorno al vaso il filo che stai usando e poi lo usi x ancorare i fili che partono dalla pianta
Nelle legature noto che non hai messo il filo x tenere il fusto,ti conviene metterlo,seno rischi che quando cresce ti crescano le radici in superficie:tiphat:
Non sono critiche le mie ma solo osservazioni x migliorare

Ehilà Oppys, grande! :tiphat:
Avevovo già pensato di sostituire la CFL con delle strisce a led così ho fatto una ricerchina in rete ma non ho trovato niente di interessante.
Ho anche chiesto informazioni ai LED#LOVERS ma non mi ha cagato nessuno. :biggrin:
A questo punto ti chiedo: sapresti consigliarmi o linkarmi qualcosa che possa fare al caso mio?
La mia idea era di acquistare strip led adesivi di vari colori e diverso spettro ma avrei bisogno di essere guidato prima dell'acquisto.
Mi spiego meglio: se non sbaglio la combinazione di colori dovrebbe essere bianco, blu e rosso (e fino a qui ok) ma quanti led occorrono per creare il giusto mix tra i colori?

Per quanto riguarda le legature ti do ragione in pieno, immagazzino i consigli preziosi e applico. :biggrin:

Grazie per la visita compare!

O

Oppys

Purtroppo mi sa che le strisce a led non vanno bene,a meno che non le usi ai lati x illuminare il sottobosco.x la combinazione non lo so,prova a chiedere a killer mi sa che stava facendo un esperimento di questo genere.