What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

O

Oppys

Ola,ti rispondo a un po' di dubbi.La corrente che io sappia costa uguale sia di giorno che di notte,a meno che tu non abbia un contratto particolare.Poi ovvio se fai andare di notte la grow ai meno carico durante il giorno.Io preferisco farla andare di giorno x evitare possibili infiltrazioni di luce,anche vero che ho pochi W:biggrin:
Bacchetta in legno x me va meglio di quella in ferro,il legno assorbe le vibrazioni.
Si attacchi l'estrattore a sinistra condotta che fa una leggera curva verso 'alto e la infili nella condotta in alto a destra,volendo poi ci puoi mettere un camino sulla condotta:biggrin:

AntiGaz

..:binbèn:..
Ola,ti rispondo a un po' di dubbi.La corrente che io sappia costa uguale sia di giorno che di notte,a meno che tu non abbia un contratto particolare.Poi ovvio se fai andare di notte la grow ai meno carico durante il giorno.Io preferisco farla andare di giorno x evitare possibili infiltrazioni di luce,anche vero che ho pochi W:biggrin:
Bacchetta in legno x me va meglio di quella in ferro,il legno assorbe le vibrazioni.
Si attacchi l'estrattore a sinistra condotta che fa una leggera curva verso 'alto e la infili nella condotta in alto a destra,volendo poi ci puoi mettere un camino sulla condotta:biggrin:

Quindi, se non ho capito male, il mio ragionamento è corretto, posso andare di legno e procedere. :biggrin:

Per le legature sono indietro di due giorni, sicuramente i rami si saranno ribellati ma stasera aggiusto tutto e se riesco faccio anche qualche fotina.

Come sempre...grazie per il supporto Oppys!

Aspidio

Pope Member
fai una prova...fai pescare l aria dall alto inserendo la condotta in grow di qualche cm. fai fare una curva alla parte con l aspiratore e l appoggi sul telo del soffitto. io ho fatto così per questioni di spazio.

O

Oppys

Ola Aspidio,non penso che abbia problemi di spazio averla la sua grow 100*100*200.Cmq molto valida anche la tua soluzione, soprattutto se lo vuoi inscatolare.Ora vediamo cosa combina Antigaz e poi gli daremo la giusta dritta.Ssssssss!!!!! non dirlo però a Antigaz.:biggrin:

AntiGaz

fai una prova...fai pescare l aria dall alto inserendo la condotta in grow di qualche cm. fai fare una curva alla parte con l aspiratore e l appoggi sul telo del soffitto. io ho fatto così per questioni di spazio.

Tranquillo Aspidio, posso mettere il tutto all'interno.
Farò partire l'aspirazione da sinistra, di conseguenza la condotta scorrerà verso destra fino ad arrivare al foro del soffitto.
Penso che mi occorrerà meno di 1,5mt, ho fatto una prova da fuori ed è troppo lungo.
Accorcerò di una trentina di cm.
Infine, tutto l'ambaradan verrà appeso con del filo plastificato resistente tipo quello per legare le piante (al momento ho solo quello a disposizione :biggrin:).
Grazie Aspi, ci sei sempre nel momento del bisogno!

Ola Aspidio,non penso che abbia problemi di spazio averla la sua grow 100*100*200.Cmq molto valida anche la tua soluzione, soprattutto se lo vuoi inscatolare.Ora vediamo cosa combina Antigaz e poi gli daremo la giusta dritta.Ssssssss!!!!! non dirlo però a Antigaz.:biggrin:

Ahahahahah, grande Oppys!
Senza le vostre dritte sarei perso completamente. :biggrin:
Dai, vediamo cosa scappa fuori, poi, se il risultato sarà pessimo, vi autorizzo a coprirmi di insulti. :biggrin:
Intanto ti ringrazio ancora una volta e ti saluto.
Ci si risente presto!

O

Oppys

Mi raccomando non tagliare il tubo,prima prova il tutto tanto fai sempre in tempo a tagliare.

AntiGaz

Mi raccomando non tagliare il tubo,prima prova il tutto tanto fai sempre in tempo a tagliare.

Non ti preoccupare, taglio direttamente il pezzo che esce dal soffitto. :biggrin:
In più mi sono accorto che in grow avevo due sostegni in più...mi sa che uso quelli.

Aspidio

Pope Member
oppure potresti....no da...scherzo...non dico altre possibili soluzioni altrimenti fai la fine del gattino disorientato e abbandonato.

AntiGaz

Hola anti.
Dai con sta condotta che ci sei.

Ciao TeP,
finalmente ho tutto, spero solo di non dover ricorrere anche a un deumidificatore, ci manca solo quello. :biggrin:

oppure potresti....no da...scherzo...non dico altre possibili soluzioni altrimenti fai la fine del gattino disorientato e abbandonato.

Bastaaaaa! :biggrin:
Già mi sono immattito ieri sera con l'estremità della condotta che non ne voleva sapere di entrare nel foro del soffitto. :biggrin:
Comunque Aspi ce la dovrei aver fatta, adesso devo solamente superare l'esame con te e Oppys poi posso stare tranquillo. :biggrin:
Stasera faccio uno scatto, lo carico e ve lo mostro.
Ti auguro una buona giornata e ti ringrazio.
A stasera!

smokalotta

Active member
Dai che anche io voglio vedere il risultato! :biggrin:
Ci vorrebbero 2 o 3 mani in più per fare quei lavori.. anche io devo sistemare definitivamente le condotte.

AntiGaz

Dai che anche io voglio vedere il risultato! :biggrin:
Ci vorrebbero 2 o 3 mani in più per fare quei lavori.. anche io devo sistemare definitivamente le condotte.

Ciao Smoka,
in teoria dovrei aver fatto un buon lavoro, senza poter contare sulla mano di nessuno tra l'altro.
Alla fine mi sono aiutato con gli stand dei monitor per sorreggere la condotta, pensa te i numeri. :biggrin:
Ora manca solo la vostra supervisione con eventuali critiche al seguito. :biggrin:
Grazie per la visita Beatbox Master! :tiphat:

AntiGaz

ma il rumore così è accettabile?le T e l UR sono accettabili?

Ciao Aspì!
Dunque, il rumore è leggermente percepibile nel silenzio più totale, sembra che la condotta fonoassorbente stia facendo il suo.
Ottimo no?
Per quanto riguarda temperatura e umidità saprò dirti meglio questa sera o al massimo domattina poiché non ho avuto modo di monitorare.
In compenso pare che l'estrattore peschi bene l'aria che sale.
Ancora un pò di pazienza e ti mostrerò che ho combinato. :biggrin:

Aspidio

Pope Member
Ciao Aspì!
Dunque, il rumore è leggermente percepibile nel silenzio più totale, sembra che la condotta fonoassorbente stia facendo il suo.
Ottimo no?
Per quanto riguarda temperatura e umidità saprò dirti meglio questa sera o al massimo domattina poiché non ho avuto modo di monitorare.
In compenso pare che l'estrattore peschi bene l'aria che sale.
Ancora un pò di pazienza e ti mostrerò che ho combinato. :biggrin:

il piano antirumore ed argina moglie è compiuto. eccellente.

AntiGaz

Ciao Aspidio & Company,
purtroppo il piano antirumore ed argina moglie è compiuto per metà. :biggrin:
Ieri sera la Magnum ha fatto più effetto del solito, ero talmente rintronato che non riuscivo a percepire il rumore reale.
Poco fa sono entrato in studio ed effettivamente un pò di rumore si sente e penso che sommato a quello del pannello aumenterà.
Toccherà attuare un altro piano o provo a rifare lo gnorri? :biggrin:

Questo è quello che ho combinato con l'aspirazione:

La parte che esce devo ancora tagliarla perché vorrei prima un vostro parere quindi date pure libero sfogo alle vostre critiche, non mi offendo se pensate che il lavoro sia pessimo (anche perché io già lo penso :biggrin:).

AntiGaz

alla grande. il rumore si è attenuato rispetto a prima in maniera soddisfacente?

Insomma, diciamo che con la condotta il rumore si è abbassato ma non di chissà quanto.
Dopo cena vedo come va a pannello acceso poi ti saprò dire se è il caso di intervenire e fare qualche modifica.
Intanto faccio lo gnorri. :biggrin:
Per il resto, se mi dici "alla grande" presumo che sia un lavoro decente..?
Vado col taglio del camino?

O

Oppys

Eccomi, incomincia a tremare:biggrin:
Dai scherzo forse:biggrin: ho visto la foto ma non capisco come sono le condotte,a sinistra vedo che esce sul tetto,a destra hai l'aspiratore che ti risucchia la grow?O lo hai attaccato alla altra presa esterna.Se fosse che succhia la grow o lo distanzi ancora o lo metti in verticale sotto il buco di uscita tipo camino e sopra al tubo di uscita metti una calza della donna come detto mi pare da buldz.il rumore ti viene dal flusso di aria o dall' aspiratore?Aspetto le tue risposte prima di andare avanti con il discorso:laughing::tiphat:
Però ti devo dire che come lavoro non ė male,sono le finiture che ti fregano:biggrin: