What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

O

Oppys

Sono andato a leggere, soluzione x me alza finché non coprì bene le piante:biggrin:

smokalotta

Active member
Ciao Anti!
personalmente la fase d'emergenza la faccio durare dai 7 ai 10 giorni dalla comparsa dei cotiledoni.. Lo vedi subito quando la piantina inizia a vegetare, e comuque si parla di una manciata di giorni niente di che ;)

AntiGaz

..:binbèn:..
Ola Antigaz,per il discorso vegetativa io la conto dal momento che esce il primo palco,poi non so,ci sono molte discussioni al riguardo quindi penso che la cosa sia soggettiva. Per i led non hai il foglio di istruzioni dovrebbe essere scritto le distanze.Ora giro un po' x informarmi sul panello:tiphat:

Ehilà Oppys, grande! :tiphat:
Effettivamente hai ragione, la cosa è soggettiva ma penso sarebbe stato meglio contare da quando il primo palco è, diciamo così, ben definito.

Sono andato a leggere, soluzione x me alza finché non coprì bene le piante:biggrin:

Più tardi torno nel sottosuolo, do una letta al manuale e nel caso alzo appena si riaccende.
Grazie per lo sbattimento amico, a buon rendere.

Ciao Anti!
personalmente la fase d'emergenza la faccio durare dai 7 ai 10 giorni dalla comparsa dei cotiledoni.. Lo vedi subito quando la piantina inizia a vegetare, e comuque si parla di una manciata di giorni niente di che ;)

Ciao Smoka Beatbox Master! :biggrin:
il discorso che hai fatto si collega perfettamente a quello che dicevo al buon Oppys dunque, se oggi non è il 29° giorno, dovrei stare all'incirca a inizio quarta settimana, giusto qualche giorno più indietro rispetto alle mie supposizioni.
Grazie per la visita e a presto.

Ragazzi non saprei che altro aggiungere se non un ulteriore grazie per i vostri pareri.
Per il momento è tutto, devo assentarmi per un pò ma nel tardo pomeriggio torno e vi mostro gli sviluppi.

Daje!!

Shakí7

Well-known member
Ciao AntiGaz,
Ho visto ora le tue bimbe, belle, e stai facendo proprio un bel lavoro di piegatura.
Complimenti!!
D'ora in poi seguirò gli sviluppi, non so perché ma il tuo thread mi era sfuggito.
:tiphat:

AntiGaz

Ciao AntiGaz,
Ho visto ora le tue bimbe, belle, e stai facendo proprio un bel lavoro di piegatura.
Complimenti!!
D'ora in poi seguirò gli sviluppi, non so perché ma il tuo thread mi era sfuggito.
:tiphat:

Grandissimo Shaki, è un piacere averti qui!!
Non preoccuparti per la svista, prima o poi sto thread riscappa sempre fuori. :biggrin:
Sono contento che apprezzi il mio lavoro e ti ringrazio, anche tu troppo buono.
Intervieni pure ogni volta che vuoi compare ma soprattutto...resta sintonizzato che tra due minuti aggiorno.
Daje!!

AntiGaz

29° giorno di vegetativa (o presunto tale)

29° giorno di vegetativa (o presunto tale)

Ehilà growers,
eccomi di nuovo qua.

Come promesso porto nuovi aggiornamenti con tanto di illustrazioni e vi racconto un pò come sta procedendo il ciclo.

Le piante sembrano godere di buona salute nonostante le temperature massime un pò altine (28/29°).
Mi sa tanto che non ho scelta, devo munirmi di sto benedetto estrattore ultrasilenzioso. :biggrin:
Le minime invece sono buone (22/23°).
Per quanto riguarda l'umidità non ci sono problemi in quanto staziona sul 70% e si abbassa di qualche punto percentuale nelle ore notturne.

Questi sono gli ultimi scatti decenti realizzati questa mattina poco prima che "facesse notte".

Buona visione:

Aya n.1 (Top)

Aya n.1 (Top close up)

Aya n.4 (Top)

Aya n.4 (Top close up)

--->Segue<---

AntiGaz

Aya n.2 (FIM)

Aya n.2 (FIM close up)

Aya n.3 (FIM)

Aya n.3 (FIM close up)

In questi ultimi due giorni ho abbassato qualche prendisole e livellato un paio di rami che tentavano di allungarsi.
Riguardo a Top e FIM vi informo che le piante stanno reagendo abbastanza bene allo stress.

Inoltre, considerando che le piante non bevevano da diversi giorni, ho ritenuto opportuno irrigare con 1lt d'acqua decantata oltre 24 ore a ph corretto 6.5.

Veniamo alla domanda:

Considerando che siamo più o meno all'inizio della quarta settimana di vegetativa, tra quanto tempo mandereste le piante in fioritura?

La mia idea era di continuare a farle vegetare per almeno un'altra decina di giorni ma, dal momento in cui sarà il mio primo switch, preferirei ragionarci con voi e trovare una soluzione insieme se vi va.

Concludo ricordandovi come sempre che critiche costruttive, suggerimenti, battute o tutto quello che volete voi è senza dubbio ben accetto dunque vi lascio le porte aperte (come un concessionario di domenica :biggrin:) e vi saluto augurandovi un buon week.

Daje!!

Aspidio

Pope Member
puoi finire la 4 settimana e passare a 12/12. ovviamente continua sempre a legare e a mantenere a livello i rami.

AntiGaz

puoi finire la 4 settimana e passare a 12/12. ovviamente continua sempre a legare e a mantenere a livello i rami.

Ciao Aspidio, grande. :tiphat:

Lascerò passare ancora qualche giorno poi procederò con lo switch, sempre continuando a legare ma, è un problema se piego e lego tutti i giorni?
Non vorrei finire per stressarle troppo.

E ancora, nella fase di swicth con conseguente stretch, la percentuale di umidità deve rimanere costante o devo cominciare a farla scendere in previsione della fioritura?
Questa cosa ancora non mi è ben chiara (ecco, qui si nota benissimo lo studio poco approfondito di essa :biggrin:).

Last edited:

Aspidio

Pope Member
io piego e croppo (se serve) anche in fioritura quindi se non sei un bvuto (come direbbe la figlia di Fantozzi) vai sereno.dallo switch mantieni le prime due settimane tra 50-60%; dalla comparsa dei primi fiori (3-4) scendi tra 40-50%.se rimani tra 50 e 60 comunque non mi dannerei con quelle T. cerca di trattare a casa per l utilizzo dell aspiratore. stresseresti di più le piante tenendole al caldo che per le troppe piegature. tipo:
picture.php

O

Oppys

io piego e croppo (se serve) anche in fioritura quindi se non sei un bvuto (come direbbe la figlia di Fantozzi) vai sereno.dallo switch mantieni le prime due settimane tra 50-60%; dalla comparsa dei primi fiori (3-4) scendi tra 40-50%.se rimani tra 50 e 60 comunque non mi dannerei con quelle T. cerca di trattare a casa per l utilizzo dell aspiratore. stresseresti di più le piante tenendole al caldo che per le troppe piegature. tipo: View Image
:yes::good:

Killer 82

Active member
io piego e croppo (se serve) anche in fioritura quindi se non sei un bvuto (come direbbe la figlia di Fantozzi) vai sereno.dallo switch mantieni le prime due settimane tra 50-60%; dalla comparsa dei primi fiori (3-4) scendi tra 40-50%.se rimani tra 50 e 60 comunque non mi dannerei con quelle T. cerca di trattare a casa per l utilizzo dell aspiratore. stresseresti di più le piante tenendole al caldo che per le troppe piegature. tipo: View Image

Come non essere d'accordo con il buon Aspidio.... Quoto...
BUON CULTIVO

Tempoepazienza

Well-known member
Hola anti, complimenti per le binbe le vedo bene sia come salute e sia per i vari lavori che gli stai effettuando.
Per quanto riguarda lo swicc condivido in pieno il pensiero di aspidio.
Stammi bene e buon cultivo.

AntiGaz

io piego e croppo (se serve) anche in fioritura quindi se non sei un bvuto (come direbbe la figlia di Fantozzi) vai sereno.dallo switch mantieni le prime due settimane tra 50-60%; dalla comparsa dei primi fiori (3-4) scendi tra 40-50%.se rimani tra 50 e 60 comunque non mi dannerei con quelle T. cerca di trattare a casa per l utilizzo dell aspiratore. stresseresti di più le piante tenendole al caldo che per le troppe piegature.

Ciao Aspidio,
grazie per le dritte e l'utilissima tabella, la scarico e la metto subito come sfondo del desktop. :biggrin:

Per il trattamento aria, appena mi avanzano due soldi, acquisterò il famoso estrattore silenzioso.
Intanto ho aperto una delle due finestre al centro del box e, tra stanotte e poco fa, la temperatura è scesa a 27.5°

Grazie ancora e a presto. :tiphat:

Ho dato un'occhiata al link che mi hai gentilmente postato e, come dicevo al buon Aspidio, lo acquisterò nel più breve tempo possibile.

Già che ci sono ti/vi chiedo: è strettamente necessario che vengano installate le condotte o posso montare l'estrattore direttamente sulla parte alta della grow?

Come non essere d'accordo con il buon Aspidio.... Quoto...
BUON CULTIVO

..è impossibile! :biggrin:

Hola anti, complimenti per le binbe le vedo bene sia come salute e sia per i vari lavori che gli stai effettuando.
Per quanto riguarda lo swicc condivido in pieno il pensiero di aspidio.
Stammi bene e buon cultivo.

Ciao Tep,
sei poi riuscito a far cancellare il tuo primo thread? :biggrin:
Grazie per la visita e i complimenti, seguirò sicuramente i suoi consigli.
Stammi bene anche tu collega.

Tempoepazienza

Well-known member
Anti scusa se ti chiedo qua e forse non dovrei, ma è una regola di icmag dover cancellare i vecchi thread? E se uno non lo fa?

AntiGaz

Anti scusa se ti chiedo qua e forse non dovrei, ma è una regola di icmag dover cancellare i vecchi thread? E se uno non lo fa?

Butta un occhio sul tuo thread, ti ho postato il link che ti porterà dritto dritto alla risposta. :biggrin:
Comunque non devi per forza eliminarlo, ti dirò di più, puoi chiedere di unirlo a quello nuovo ottenendo così un "diario" unico e anche rititolarlo.
Spero di essere stato abbastanza esaudiente.
Daje Tep!! :tiphat:

ROKOS

Active member
Prima cosa...Aspidio è il mio compagno di stanza in ospizio quindi non posso che condividere gli apprezzamenti :biggrin:

Direi che tutto va bene Anti...però effettivamente sarebbe utile risolvere sta cosa dell'aspiratore...so che non è facile :whistling:...ma a lungo andare può romperti un po' le balle sta cosa...soprattutto ora che la stagione cambia...;)

Un abbraccio! :wave: