What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Hola anti mi son messo comodo e ho voluto vedere cosa combini.
Le bimbe stanno benissimo anche se dovrebbero essere un po' più grandi ma si rifaranno.
Io non ci capisco una beata mazza con tutti sti termini di cultivo che si usano nel foro ma vorrei dire anche la mia.
Io per top intendo taglio netto dell'apicale, quindi ti consiglio di toppare al terzo o quarto internodo aspetti che si formano i due apicali e ritoppi nuovamente al 2 o 3 palco e così via fin quanti apicali vuoi in cima.
Ritardi di una settimana lo swicc ma fidati che riempi lo spazio.
Daltronde è quello che ho sperimentato personalmente ed è quello che tu hai visto nel mio tread.
Ti seguo e buon cultivo.

Ciao TeP, benvenuto.
Guarda, l'idea era di legare prima, toppare poi e successivamente, appena riprese dai vari stress, switchare.
Mi sa che devo sbrigarmi. :biggrin:
Tra un pò faccio qualche scatto e aggiorno.
Grazie della visita e a presto. :tiphat:

Aspidio

Pope Member
io prima di tutto topperei e intanto educherei con le legature preparando per bene lo "schema" per i punti di ancoraggio....comunque se sei a tre,4 internodi prima di tutto toppa e piega il fusto come suggerito nella guida LST di El Principe...20cm(più o meno),a terreno asciutto e una ventina di giorni di vita.

AntiGaz

io prima di tutto topperei e intanto educherei con le legature preparando per bene lo "schema" per i punti di ancoraggio....comunque se sei a tre,4 internodi prima di tutto toppa e piega il fusto come suggerito nella guida LST di El Principe...20cm(più o meno),a terreno asciutto e una ventina di giorni di vita.

Ciao Aspidio,
dunque, secondo il tuo punto di vista e se non ho capito male, mi conviene fare il contrario.
Ma mi stai suggerendo di fare le due cose contemporaneamente o prima top e dopo un paio di giorni cominciare a legare e piegare?
Comunque il pannello si è appena riacceso, aspetto che le foglie si "rianimino", scatto due foto e aggiorno.
Grazie per la visita. :tiphat:

Aspidio

Pope Member
toppi e inizi a porti il problema LST piegando il fusto come dice la guida. passati circa tre giorni capisci l andamento dei rami e organizzi i punti di ancoraggio necessari per i "tiranti". dopo inizi la vera e propria educazione siberiana.in base alla quota dei due apicali prodotti dal top pieghi gli altri getti occupando più area possibile,a quella quota.potresti anche non toppare e piegare e basta. bo..io ho sempre toppato e croppato. mi sono spiegato in curdo prima ed effettivamente poteva essere poco chiaro.

Last edited:

AntiGaz

toppi e inizi a porti il problema LST piegando il fusto come dice la guida. passati circa tre giorni capisci l andamento dei rami e organizzi i punti di ancoraggio necessari per i "tiranti". dopo inizi la vera e propria educazione siberiana.in base alla quota dei due apicali prodotti dal top pieghi gli altri getti occupando più area possibile,a quella quota.potresti anche non toppare e piegare e basta. bo..io ho sempre toppato e croppato. mi sono spiegato in curdo prima ed effettivamente poteva essere poco chiaro.

Grande Aspidio, mi fai sempre spaccare dalle risate. :biggrin:
Comunque tranquillo, non preoccuparti, ti sei spiegato benissimo.
Da domani comincio a toppare e piegare il fusto.
Rimando quindi l'aggiornamento.
Grazie per le dritte.

Ciao Anti, vedo che tutto procede bene insomma, hanno meno di 1 mese giusto? Perché all incirca siamo partiti insieme. Comunque dai che ti voglio vedere tirare su dei mostri! Ottimo il consiglio di toppare e legare, sto facendo anche io la stessa cosa, intanto ho legato perché avevano già delle prendisole enormi che facevano ombra e le più basse le ho rimosse il resto ho legato o lasciate normali, più che altro ho legato i rami che già si erano abbastanza allungati. E poi appena sono pronto toppo anche io, e con gli apicali provo a fare talee. Potresti provare anche tu così invece di buttarli potresti recuperarli, se ti sono riuscite quelle a
AF figurati queste. A presto frate. :bigrinn:

Ah e scusa se non passo molto spesso ma aggiorno poco anche il mio thread solo ultimamente tutti in una volta però ho scritto alcune cose cose ma per il resto lascio sempre passare un po' perché ultimamente ho veramente poco tempo.

AntiGaz

Ciao Anti, vedo che tutto procede bene insomma, hanno meno di 1 mese giusto? Perché all incirca siamo partiti insieme. Comunque dai che ti voglio vedere tirare su dei mostri! Ottimo il consiglio di toppare e legare, sto facendo anche io la stessa cosa, intanto ho legato perché avevano già delle prendisole enormi che facevano ombra e le più basse le ho rimosse il resto ho legato o lasciate normali, più che altro ho legato i rami che già si erano abbastanza allungati. E poi appena sono pronto toppo anche io, e con gli apicali provo a fare talee. Potresti provare anche tu così invece di buttarli potresti recuperarli, se ti sono riuscite quelle a
AF figurati queste. A presto frate. :bigrinn:

Ehilà NS666,
teoricamente dovrebbero essere entrate nella quarta settimana di vegetativa (sempre se ho fatto bene i conti).
Oggi pomeriggio procedo con topping e ancoraggio/piegatura fusto poi vi mostro qualche foto del lavoro svolto.
Dai, appena ho un attimo passo dalle tue parti a vedere che combini.
Grazie per la visita. :tiphat:

AntiGaz

Un pò piccine x avere 17 giorni.... Ma l importante che stanno bene.... Dai aspetta che si riprendono dal travaso... È vedrai come filano... Ti seguo...
BUON CULTIVO

Ciao Killer,
è già la seconda volta che mi sfugge il tuo post, ti chiedo scusa.
In effetti non sembra neanche a me che abbiano concluso la terza settimana di vegetativa, può essere che ho iniziato a contare un pò troppo presto.
Daje Kill, ci si sente nel pomeriggio per l'aggiornamento dal sottosuolo. :biggrin:

AntiGaz

22° giorno di vegetativa (o presunto tale)

22° giorno di vegetativa (o presunto tale)

Salve growers,
aspettando che si riaccendano le luci (maledetta ora legale :biggrin:) vi lascio un paio di scatti fatti al volo ieri sera:

I parametri erano questi:

Tmin = 22,3° - UR = 75%
Tmax = 27° - UR = 77%

Come vedete le piante stanno abbastanza in salute, ormai hanno formato il quarto internodo e penso siano pronte per il trattamento.
Tra una ventina di minuti comincio a mettermi al lavoro e, se faccio in tempo, documento il tutto, altrimenti ci si sente domattina.

Daje!!

Last edited:

AntiGaz

23° giorno di vegetativa (o presunto tale)

23° giorno di vegetativa (o presunto tale)

Ehilà compari,
come dicevo al buon Aspidio poco fa, ho appena terminato i lavori.
Dopo aver rabboccato i vasi con un pò di terriccio e averli bucati, seguendo la guida di elPrincipe, ho ancorato il fusto e l'ho piegato con molta delicatezza senza tirare la rafia.
Volevo solamente precisare che due piante non sono ancora state toppate in quanto i germogli apicali non sono abbastanza sviluppati.
Provvederò appena possibile o forse le lascerò così e le topperò una settimana prima dello switch come suggeriva ROKOS.

Questo è il risultato che ho ottenuto:

Ayahuasca Purple n.2 (non toppata)

Ayahuasca Purple n.3 (non toppata)

Ayahuasca Purple n.1

Ayahuasca Purple n.4

Close up apicale toppato

Ora non mi resta che aspettare e osservare la ripresa nonchè l'evoluzione nei prossimi tre giorni.
Sicuramente non avrò fatto un ottimo lavoro quindi critiche costruttive, consigli e quant'altro sono sempre graditi.
Detto questo non mi resta che salutarvi carissimi colleghi.
Daje!!

Last edited:

JanKowalski

Well-known member
Ciao Anti, vedo che anche da queste parti si pratica il bondage! Gran lavoro, stai procedendo bene direi dal basso della mia esperienza. Non temere e continua a legare.

Tempoepazienza

Well-known member
Anti hai fatto un bel lavoro, ma questo è l'unico top che farai ho hai intenzione di farne un'altro per riempire di più lo spazio visto che ne hai a disposizione essendo solo in quattro le bimbe?:peacock:

AntiGaz

Ciao Anti, vedo che anche da queste parti si pratica il bondage! Gran lavoro, stai procedendo bene direi dal basso della mia esperienza. Non temere e continua a legare.

Ciao Jan, grande!
Eh si eh, ultimamente va di gran moda.
Vai con le 50 sfumature di verde! :biggrin:
Non ho voluto azzardare il mainlining, non me la sentivo.
Se ne riparlerà sicuramente nel prossimo ciclo.
Oggi comincio a piegare le prendisole così che la luce possa penetrare meglio.

Anti hai fatto un bel lavoro, ma questo è l'unico top che farai ho hai intenzione di farne un'altro per riempire di più lo spazio visto che ne hai a disposizione essendo solo in quattro le bimbe?:peacock:

Ciao TeP,
per le piante già toppate penso che al momento possa bastare, per le altre due pensavo di toppare o fimmare una settimana prima dello switch seguendo il suggerimento del buon ROKOS.

Ueh Anti!
Dai che stai andando alla grande, secondo me lavoro coi fiocchi bravo!!!

Ehilà Gika!
Mi fa piacere che lo pensi.
Cercherò di continuare con questo passo.

In settimana documenterò l'evolversi della vicenda.
Grazie a tutti per le visite e pure per i complimenti, siete troppo buoni!
Non cambiate canale! :biggrin:

Daje!!

ROKOS

Active member
Ciao Anti!

Ottimo lavoro...;)...magari tra qualche giorno...quando saranno più malleabili... prova a piegare più dolcemente il fusto della 1-3-4...dalle foto ho come l'impressione che facciano proprio una "L" a differenza della n. 2 che invece piega bella curva ;) Volendo puoi mettere anche una seconda legatura di ancoraggio qualche cm più alta della prima ;)

Daje!!! :wave:

AntiGaz

Ciao Anti!

Ottimo lavoro...;)...magari tra qualche giorno...quando saranno più malleabili... prova a piegare più dolcemente il fusto della 1-3-4...dalle foto ho come l'impressione che facciano proprio una "L" a differenza della n. 2 che invece piega bella curva ;) Volendo puoi mettere anche una seconda legatura di ancoraggio qualche cm più alta della prima ;)

Daje!!! :wave:

Daje ROKOS, grande!
Me lo sentivo che saresti passato a trovarmi.
Effettivamente non sono riuscito a piegarle in modo ottimale, avevo paura che mi si spezzasse il fusto ma tranquillo, tra un paio di giorni rimedio aggiungendo un nuovo tirante di ancoraggio e piegandole correttamente, esattamente come mi hai suggerito.
Piegherò e legherò anche le prendisole così che possano favorire la penetrazione luminosa e lo sviluppo dei rami laterali.
Grazie per il supporto e a presto. :tiphat:

Latest posts

Latest posts