What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciaooo effettivamente se ben coltivate le magnum danno soddisfazione

Ciao Indiano77,
la maggior parte delle piante, se ben coltivate, danno soddisfazioni.
Lo dimostrano i cicli dei vari growers presenti su questo forum.
Dunque dimmi, come ti sembra coltivata questa pianta?
Non so se ti sei letto tutto il thread ma ho avuto diversi problemi.
Comunque oggi la pianta è entrata nella 10a settimana di fioritura e penso che nel week taglierò.
Stasera o domani posto qualche altra foto.

AntiGaz

Buongiorno growers,
dormito bene? =)
Il ciclo sta finalmente giungendo al termine, la pianta è entrata nella decima settimana di fioritura e i bud, a parer mio, hanno ormai raggiunto un buon grado di maturazione.
I parametri continuano ad essere stabili e nelle ore notturne l'escursione termica non è preoccupante.
La temperatura diurna maassima è di 26/27° mentre la minima notturna non scende mai sotto i 20°.
L' umidità rimane sempre tra il 38 e il 40%.
Ieri sera, prima di irrigare con sola acqua a ph 6.2, ho scattato qualche foto.
Eccole qua:

Siccome siamo in dirittura di arrivo, questo week-end pensavo di tagliare e mettere in secca la Magnum mentre le due talee, che sono un pò più indietro, rimarranno sotto il pannello un'altra settimana.
Detto questo ragazzi vi saluto.
Se vi va di darmi un parere sulla sitazione non esitate.
Critiche costruttive, suggerimenti o quello che volete voi e sempre ben accetto.

AntiGaz

Ehilà Killer,
grazie per le visite giornaliere. :biggrin:
Purtroppo la pianta è una e probabilmente non raccoglierò chissa quanta erba ma sono comunque molto soddisfatto.
Più tardi aggiungo un paio di foto delle talee.

Last edited:

Manshoon

Active member
Veteran
questo week-end pensavo di tagliare e mettere in secca la Magnum.
Se vi va di darmi un parere sulla sitazione non esitate.
Critiche costruttive, suggerimenti o quello che volete voi e sempre ben accetto.
Taglia prima del fine settimana, non ha praticamente più parti verdi.
Pulisci e separa bene ogni cima controllando la presenza di zone ingiallite, secca in ambiente buio, asciutto e ventilato.
Per il futuro elimina le piccole cimette basse durante la fioritura, ingrosserà di più le cime apicali dei vari rami.
Byez

AntiGaz

Pulisci e separa bene ogni cima controllando la presenza di zone ingiallite, secca in ambiente buio, asciutto e ventilato.
Per il futuro elimina le piccole cimette basse durante la fioritura, ingrosserà di più le cime apicali dei vari rami.
Byez

Ciao Manshoon,
innanzitutto grazie per l'interessamento e per le dritte, ne terrò conto.
Comunque, "taglia prima del fine settimana" significa che domani, giovedì o al massimo venerdì dovrò farlo giusto?
Diversi growers, prima del taglio, lasciano le piante al buio un paio di giorni per incrementare la produzione di resina.
Pensi che sia buona cosa farlo o lascio perdere e taglio direttamente?

AntiGaz

We le talee l hai prese dalla tua pianta? Che metodo hai usato x farle radicare? :tiphat:

Scusa Killer ma mi era sfuggito il tuo post.
Per quanto riguarda le talee ti dico che, appena la Magnum ha mostrato i prefiori, ho rimosso due rametti dal sottobosco (quelli più striminziti) e li ho interrrati in due vasi da 1,7lt.
Dopodiché ho fertirrigato con acqua e radicante (Atami Roots) e ho aspettato che attecchissero.
Al momento il risultato e questo:

Spero di essere stato abbastanza esaudiente.
Se vuoi sapere altro sono qui. :tiphat:

FBC

Member
Ciao FBC, quanto tempo.
La pianta sarà alta all'incirca una sessantina di centimetri.
Se hai altre domande chiedi pure.

Ehehe te lo chiedo perché probabilmente compro gb ecc e pensavo di puntare sulle autofiorenti, per la tempistica diciamo.

AntiGaz

Ehehe te lo chiedo perché probabilmente compro gb ecc e pensavo di puntare sulle autofiorenti, per la tempistica diciamo.

Hai fatto bene a chiedere.
Come si dice, domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Comunque entro e non oltre venerdì taglio quindi, se ti va, continua a seguire, così potrai vedere a quanto ammonterà il raccolto, come procedono secca e concia e leggerti lo smoke report.
A presto compare. :tiphat:

FBC

Member
Hai fatto bene a chiedere.
Come si dice, domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Comunque entro e non oltre venerdì taglio quindi, se ti va, continua a seguire, così potrai vedere a quanto ammonterà il raccolto, come procedono secca e concia e leggerti lo smoke report.
A presto compare. :tiphat:

Lo farò sicuramente :tiphat:
Buon proseguimento

Byez
Quoto e sottoscrivo..:laughing:

B

BlackPoison666

Ciao Antigaz, scusami per la lunga assenza, ma non mi dimentico certo di te! E cazzo che piacere vedere il tuo lavoro, ti ammiro davvero! La Magnum madre fantastica, bella grande e produttiva mi sembra, e anche le due talee da autofiorente (che dicono tanto che lo sconsigliano), sono meravigliose, bellissime! E tu hai dimostrati che se sei capace, è possibile! Guarda che belle che sono cazzo, non vedo l'ora che arrivi sta primavera che non vedo l'ora di rimettermi all'opera, mi manca troppo coltivare e mi manca troppo pubblicare qui! A presto Antigaz, ancora complimenti e... poi voglio assolutamente lo smoke report!

AntiGaz

Ciao Antigaz, scusami per la lunga assenza, ma non mi dimentico certo di te! E cazzo che piacere vedere il tuo lavoro, ti ammiro davvero! La Magnum madre fantastica, bella grande e produttiva mi sembra, e anche le due talee da autofiorente (che dicono tanto che lo sconsigliano), sono meravigliose, bellissime! E tu hai dimostrati che se sei capace, è possibile! Guarda che belle che sono cazzo, non vedo l'ora che arrivi sta primavera che non vedo l'ora di rimettermi all'opera, mi manca troppo coltivare e mi manca troppo pubblicare qui! A presto Antigaz, ancora complimenti e... poi voglio assolutamente lo smoke report!

Ciao BlackP, grande!
Come andiamo?
Proprio ieri mi stavo chiedendo che fine avevi fatto.
Grazie per i complimenti, troppo buono.
Alla fine ieri sera ho deciso di tagliare, pulire e mettere in secca le cime della Magnum.
Le talee sono rimaste sotto il pannello perché i bud non hanno ancora raggiunto il grado di maturazione desiderato.
Comunque nel week taglierò anche loro.
Tra qualche giorno faccio un post più dettagliato.
A presto amico mio e grazie della visita. :tiphat:

Latest posts

Latest posts