What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

2blunt

Member
Si, ho iniziato a contare da quando il germoglio è spuntato dalla terra, era esattamente il 3 Ottobre.
Anch'io penso che ci vorranno altre 3 settimane (compresa questa che è l'ottava).
La Buddha Seeds, quando scrive dei famosi 75 giorni, intende di fioritura e non da seme (almeno mi pare di aver capito così).
Quindi, siccome oggi dovrebbe essere il 53° giorno di fioritura, dovrebbero mancare all'incirca 22 giorni.
Sembra che i conti tornino.
Stiamo un pò a vedere.
Per precauzione smetto di fertirrigare e do solo acqua a ph controllato fino a fine ciclo.
Comunque, per la cronaca, i bud non è che si siano gonfiati più di tanto.
Non prevedo un gran raccolto.
Detto questo vi saluto colleghi.
Ci sentiamo presto per gli aggiornamenti. :tiphat:

Ciao Antigaz dai non essere così pessimista..
Forse non si sono gonfiati abbastanza ma lo faranno..
Oppure può essere ci sei andato troppo leggere con i fertilizzanti?
Ma questo led è cinese? Chiedo solo perché mi pare hai speso un bel po di soldini..e magari con una hps 250w o 400w facevi il doppio..
Magari è stata colpa della cfl poco potente all inizio?
Buone feste ancora

Invasione

Active member
Si, ho iniziato a contare da quando il germoglio è spuntato dalla terra, era esattamente il 3 Ottobre.
Anch'io penso che ci vorranno altre 3 settimane (compresa questa che è l'ottava).
La Buddha Seeds, quando scrive dei famosi 75 giorni, intende di fioritura e non da seme (almeno mi pare di aver capito così).
Quindi, siccome oggi dovrebbe essere il 53° giorno di fioritura, dovrebbero mancare all'incirca 22 giorni.
Sembra che i conti tornino.
Stiamo un pò a vedere.
Per precauzione smetto di fertirrigare e do solo acqua a ph controllato fino a fine ciclo.
Comunque, per la cronaca, i bud non è che si siano gonfiati più di tanto.
Non prevedo un gran raccolto.
Detto questo vi saluto colleghi.
Ci sentiamo presto per gli aggiornamenti. :tiphat:

Si le date purtroppo sono quelle dallo switch giorno piu giorno meno per via degli stress che potremmo causare per le varie tecniche .
Quindi i conti tornano .. secondo me puoi dare ancora l'ultima settimana piena di fertilizzanti in quanto 22 giorni ( che forse saranno 25-27) riesci a smaltire .. poi ognuno si regola ..

Per la questione LED anche i miei sono cinesi e alla fine le cime sono tante ma poco "spesse" che forse è un vantaggio che ci evitiamo la muffa anche se incide sui gr finali .. io sono ancora a meta strada (28 giorni )
Non ti abbattere amico mio!!:huggg:

2blunt

Member
Si le date purtroppo sono quelle dallo switch giorno piu giorno meno per via degli stress che potremmo causare per le varie tecniche .
Quindi i conti tornano .. secondo me puoi dare ancora l'ultima settimana piena di fertilizzanti in quanto 22 giorni ( che forse saranno 25-27) riesci a smaltire .. poi ognuno si regola ..

Per la questione LED anche i miei sono cinesi e alla fine le cime sono tante ma poco "spesse" che forse è un vantaggio che ci evitiamo la muffa anche se incide sui gr finali .. io sono ancora a meta strada (28 giorni )
Non ti abbattere amico mio!!:huggg:

Non volevo offendere dicendo cinesi,scusatemi se ho fatto intendere questo..
Cavolo io a metà gennaio inizierò la mia avventura..
Ho un hps 250w ma in questo mese ero colpito dai led che ho visto qui. E ora pero mi chiedo che senso abbia.. un hps 250w è gestibile come temperature e il consumo è ridotto ma il risultato finale maggiore.. è un ballast più hps spendi 200€.
Mi chiarite un po' voi? Anche perché in led lover italospagnolo ha letto che ti incitava molto all acquisto.. ma se questo è il risultato perdonatemi ma non ci siamo

2blunt

Member
Basta stare sui 20 gradi e la botrite non si forma
Comunque basta ventilare bene le cime più compatte e non si dovrebbe formare botrite

Invasione

Active member
Ho un hps 250w ma in questo mese ero colpito dai led che ho visto qui. E ora pero mi chiedo che senso abbia.. un hps 250w è gestibile come temperature e il consumo è ridotto ma il risultato finale maggiore.. è un ballast più hps spendi 200€.
Mi chiarite un po' voi? Anche perché in led lover italospagnolo ha letto che ti incitava molto all acquisto.. ma se questo è il risultato perdonatemi ma non ci siamo
Tranquillo non era un offesa ma una constatazione , anche io la penso come te!

i led hanno un grandissimo potenziale, ma secondo me sono ancora in corso di sviluppo. Piu che altro il vero limite è il prezzo! prodotti che ti fanno avere dei raccolti pieni costano un occhio.
Abbiamo visto che i led nella vegetativa offre piante compatte, poco calore e quindi meno problemi di umidità bassa, poco consumo e ottima resa. Nello Switch ho verificato pochissimo streching. alla fine aspettiamo di vedere i risultati finali perche come tutte le coltivazioni ci sono state rese bassissime anche sotto HPS da 400watt, figuriamoci sotto la 250watt.

Hola Blunt,

Io non ho incitato nessuno...ho solo detto la mia sul articolo ,perchè mi ci sono trovato bene...
tutto qua...
Just my 2 cent

2blunt

Member
:moon:No no caro mio..
tu dicevi che cultilite sono led bridglux di ottima qualità e non cinesate.. a me sempre proprio il contrario..
complimenti per i tuoi ottimi suggerimenti persone buttano via cash dietro a led non buoni! Saluti.. inutile andare oltre con persone come te.. e inutile rovinare il 3D altrui.
Ciao ma parla con dati alla mano la prossima volta
Si sarebbe risparmiato un sacco di soldi..ma grazie ai tuoi consigli....
Ciaoooo

tu dicevi che cultilite sono led bridglux di ottima qualità e non cinesate.. a me sempre proprio il contrario..
complimenti per i tuoi ottimi suggerimenti persone buttano via cash dietro a led non buoni! Saluti.. inutile andare oltre con persone come te.. e inutile rovinare il 3D altrui.
Ciaoooo
non riesco a capire la tua polmemica inutile...intanto il thraed l'ho aperto io di led lover quindii non so di cosa parli...
mi hai nominato nel thread e ti ho risposto...
seipartito subito in quinta...iscritto da poco ..mi ricordi qualcun altro....ripeto non scendo in polemica con te..
io ho apprezzo un prodotto tu un altro...brigelux è quello che dice la marca...io non sono un professore...ho usato il led e misono trovato bene...e da quello che vedo non solo io...
ma sei vuoi fare polemica mandami un mess in privato così puoi dirmi quello che vuoi...senz asporcare il tread di anti...
:thank you:

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciaoooo

Ciao 2blunt,
innanzitutto vorrei precisare che prima di acquistare questo pannello, oltre ad essermi confrontato con Italo e tanti altri growers come ad esempio Dembo e GrowTheWord, ho fatto innumerevoli ricerche leggendo thread su thread sia su questo forum sia su quelli stranieri nonchè guardato diversi video e alla fine mi sono convinto.
Ora mi ritrovo questo Cultilite in grow e fino ad ora non posso assolutamente lamentarmi, tanto meno puntare il dito su Italo poichè non mi ha costretto ad acquistarlo.
Se questa pianta è ridotta così non è di certo per colpa di questo pannello (che a mio avviso lavora molto bene e copre perfettamente il metro quadro della mia grow) ma per i molteplici errori che ho fatto durante questi mesi data la mia poca esperienza.
Vorrei anche aggiungere che il vero test di questo prodotto potrò farlo solamente quando il prossimo ciclo sarà avviato.
Questa volta, però, sotto il pannello ci saranno almeno 4 piante.
Vediamo come si comportano poi magari ne riparliamo.
Detto questo ti saluto.

2blunt

Member
Ciao 2blunt,
innanzitutto vorrei precisare che prima di acquistare questo pannello, oltre ad essermi confrontato con Italo e tanti altri growers come ad esempio Dembo e GrowTheWord, ho fatto innumerevoli ricerche leggendo thread su thread sia su questo forum sia su quelli stranieri nonchè guardato diversi video e alla fine mi sono convinto.
Ora mi ritrovo questo Cultilite in grow e fino ad ora non posso assolutamente lamentarmi, tanto meno puntare il dito su Italo poichè non mi ha costretto ad acquistarlo.
Se questa pianta è ridotta così non è di certo per colpa di questo pannello (che a mio avviso lavora molto bene e copre perfettamente il metro quadro della mia grow) ma per i molteplici errori che ho fatto durante questi mesi data la mia poca esperienza.
Vorrei anche aggiungere che il verò test di questo prodotto potrò farlo solamente quando il prossimo ciclo sarà avviato.
Questa volta, però, sotto il pannello ci saranno almeno 4 piante.
Vediamo come si comportano poi magari ne riparliamo.
Detto questo ti saluto.

Ti chiedo scusa mi dispiace molto che te la sei presa a male,non era mia intenzione.
Scusami ancora :comfort:

AntiGaz

Ti chiedo scusa mi dispiace molto che te la sei presa a male,non era mia intenzione.
Scusami ancora :comfort:

Non c'è bisogno di scusarsi, non me la sono presa a male, ti ho solo voluto confermare quello che ti ha scritto poco fa Italo.
Ho acquistato questo prodotto in base alle mie esigenze, tutto qua.
Comunque, per la cronaca, Cultilite è una cosa e i led Bridgelux un'altra.

Last edited:

AntiGaz

Buonasera colleghi growers,
anche l'ottava settimana di fioritura sta giungendo al termine e sembra che la situazione stia filando tutto sommato liscia.
I parametri rimangono pressochè stabili: Temperatura 25/26° - Umidità 40/42%.
L'altro ieri ho preparato i soliti 3ml di AlgaBloom insieme a 0,7ml di Greensensation in 0,75lt d'acqua poi ho portato il ph a 6.5 e infine ho fertirrigato.
Ho dato precisamente mezzo litro alla Magnum e l'altro mezzo alle due talee (che poi vi mostrerò).
Questa volta la pianta non ha mostrato nessuno stress, anzi, sembra aver gradito molto i nuts.
I bud cominciano a gonfiarsi solo ora ma molto lentamente e non penso che diventeranno delle gran mazze.
Comunque sia, a occhio e croce, dovrebbero mancare circa due settimane al taglio.
Allego qui di seguito qualche scatto realizzato stamattina:

Purtroppo non sono riuscito ad eliminare tutte le foglie secche, soprattutto quelle molto vicine ai fiori (si fa davvero una gran fatica ad arrivare in quei punti con le forbici).
Speriamo che la pianta non vada incontro a qualche altro problema. =)
Come sempre ragazzi critiche costruttive, suggerimenti e pronostici sono i benvenuti.

AntiGaz

Poco fa scrivevo che vi avrei mostrato anche le talee.
Stanno terminando la loro settima settimana di fioritura e devo dire che mi stanno sorprendendo sempre di più.
Date un pò un'occhiata.

Beh, che dire?
Non mi aspettavo proprio che cacciassero fuori tutti quei bud, sono molto soddisfatto.
Ora non mi resta che aspettare almeno altri venti giorni sperando che si gonfino un pò di più.
Con questa vi saluto ragazzi.
Ci si risente presto.
Peace

AntiGaz

Che belle le piccole!!

Grande Inva!
Concordo con te, sono davvero belle, profumate e in forma.
Stanno producendo molto di più rispetto ai rami inferiori della Magnum.
Dai che qualche grammetto ci scappa sicuro.
Invece la mamma come la vedi?

Invasione

Active member
Grande Inva!
Concordo con te, sono davvero belle, profumate e in forma.
Stanno producendo molto di più rispetto ai rami inferiori della Magnum.
Dai che qualche grammetto ci scappa sicuro.
Invece la mamma come la vedi?

Con quel Cimone gonfio.. assurdo che hanno preso così.. hai fatto bene a fare le 2 piccole!!!

AntiGaz

Ehilà growers,
come andiamo?
Anno nuovo, aggiornamenti nuovi. =)
La pianta è entrata senza alcun problema nella nona settimana di fioritura e si prepara ad essere prossima al taglio.
Due giorni fa ho dato un'ultima fertirrigata (3ml di AlgaBloom + 0,7ml di Greensensation + 1,8ml di ph down in 75cl d' acqua fatta decantare 24 ore) e, come dicevo qualche post più in su, da oggi a fine ciclo smetterò coi nutrimenti e darò solo acqua a ph controllato.
Al momento, all'interno della grow, la situazione climatica è buona.
La temperatura si aggira intorno ai 26/27° mentre l'umidità è stabile sul 40%.
Queste sono le ultime foto che ho scattato stamattina.
Ho cercato di essere il più fermo possibile per cercare di immortalare al meglio l'apicale.
Spero gradiate.

Dal mio punto di vista dovrebbero mancare al massimo due settimane al grande giorno. (e se andasse così la Buddha Seeds avrebbe ragione).
Purtroppo ho solo una lente di ingrandimento per osservare il colore dei tricomi ma mi sembra che ancora non ci siamo, se ne sarà ambrato giusto un 45/50%, voi che dite?

AntiGaz

Qeste invece sono le talee all'ottava settimana di fioritura.
Sono diventate dei piccoli mostri pieni di bud.

La prima da sinistra è senza dubbio la più promettente, ha un apicale davvero gonfio e pieno di resina.
Quella sulla destra, invece, ha i bud un pò più piccoli e sicuramente renderà un pò meno.
Detto questo amici vi saluto.
Se vi va di scrivere qualcosa sono qui o, male che vada, ci si risente per i prossimi aggiornamenti.
Peace

Latest posts

Latest posts