What's new

Alpha garden (L’orticello fiorito di AlphaCentaury)

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Io uso a+b da fioritura anche in vegetazione scombinando le percentuali.
Esempio in vegetazione faccio 5 di a e 3 di b.... In allungo 5 di a e 4 di b, dalla terza 3 di a e 5 di b, alla sesta tolgo a e d e vado solo di pk...
Con un lettore ec volendo si lavora più precisi
Infatti è proprio quello che mi passava per la testa in questo periodo.
Avendo lavorato sempre in terra non ho mai misurato l’ec della soluzione di irrigo ne quello dell’acqua allo scolo ritenendola una cosa non fondamentale lavorando con un terreno organico e per di più con fertilizzanti bio il più delle volte.
Questa volta invece con i fert.minerali e con i vasi grandi (15 litri) ho rivalutato la cosa quindi penso che mi armerò del tester per la misurazione dell’ec così da apportare la quantità corretta di fertilizzanti. Anche perché misurare l’ec allo scolo mi aiuterebbe a capire quanto fertilizzante somministrare se necessario e quindi poter soddisfare con precisione le esigenze di ogni singola pianta.
L’idea di utilizzare anche per la vegetativa i fert per fioritura non è affatto male calcolando che nei fert Advance ph Perfect per fioritura c’è comunque una buona percentuale di N.
Penso proprio che ti copierò l’idea il prossimo ciclo🤣🤣
Grazie per i consigli👋🏻👋🏻
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
891FF10C-1D5C-47B5-8B17-B56741545310.jpeg
La piccola Wing nel box 60x60 dopo 10 giorni dallo switch. Non soddisfatto del Migro Aray ho rimontato il mio fidato tgl star 100 e devo dire che da allora la pianta è praticamente rinata.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Foto serale appena sveglie prima della pappa.
Le piccole sono state irrigate con acqua a ph 6.5 e 1 ml x lt di A+B per fioritura.
Cob impostato a massima potenza. 265 watt di pura potenza. Boom🤣🤣
Speriamo di tirarci su delle mazze da baseball🙃🙃
Ora vista l’ora un po’ di foto osé.
🤣🤣
8D74A666-EFE0-4598-B153-ECACB6C3A73B.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buondì a tutti😀
Siamo giunti alla terza settimana dallo switch. La fioritura è iniziata 12 giorni dopo il cambio del foto periodo.
Qui dal giardino di Alpha ci sono novità buone e brutte.
Cominciamo con quelle buone🤣🤣
La fioritura procede abbastanza bene. I fiori piano piano stanno prendendo forma e si comincia ad avvertire un leggero odorino di weedda😆 infatti ho montato il filtro a carboni onde evitare noie.
Ho abbassato la lampada a 37 cm dagli apicali ma vorrò portarla tra qualche giorno a 30 cm ma tutto dipenderà da come reagiranno le piante vista la potenza di questi Cob4 Spectra che non è proprio da sottovalutare.
Le temperature comciano inesorabilmente a calare. A luce accesa nel box ci sono 22,5/23 gradi con l’umidità tra il 55% e il 60% (dipende dalle giornate se sono più umide o meno) mentre a luci spente ci sono 17,5/18 gradi con l’umidità che oscilla tra il 60/63%.
Il nuovo deumidificatore si è rivelato un ottimo acquisto tanto che ha abbassato l’umidità della stanza in cui ho i box dall’83% al 52% in sole 8 ore calcolando che consuma 290 watt (non pochi ma neanche troppi rispetto ad altri modelli) e non costa troppo (240€ in Amazzonia).
All’ultimo irrigo ho aggiunto in 2 lt di acqua decantata 48 ore a ph 6.5 un cucchiaino di Sale amaro.
Fertilizzanti sempre alternati a irrigate con sola acqua sempre a metà della dose consigliata da Advance.
Ora passiamo alle brutte notizie o se così le vogliamo vedere😆
Genoveffa e Layla esattamente le due dietro nel box 80x80 presentano carenze probabilmente dovute da un ph non corretto causato delle batterie quasi scariche del lettore ph (problema che probabilmente mi sono portato dietro da 2/3 settimane) che ne ha compromesso la lettura causando questi problemi probabilmente dovuto da un mal assorbimento ed eccesso di nut nel sub.
Ora da un paio di irrighi sto andando di sola acqua a ph6.5. Al prossimo irrigo misurerò l’ec dell’acqua allo scolo per valutare quanti sali sono nel sub. Vedremo!!
Le altre due, invece, procedono abbastanza bene considerando che tutte ricevono gli stessi trattamenti.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Novità nel box 60x60. La piccola inquilina, la piccola Wing è stata regalata ad un amico che se ne prenderà cura (almeno spero🤣🤣).
Al posto suo ho seminato 3 Super Lemon Haze di GHS e 2 S.a.g.e. di Th Seeds due bellissime e potentissime sativone😁
In questo periodo mi è venuta la scimmia delle sative quindi non ho resistito et voila’🤣🤣
L’idea è quella di farle fare 2/3 settimane di vegeatativa a 14/10 o con ciclo a lanterna in vasi da 1,5 lt per farle andare un po’ più lente per poi travasarle in vasi ercole da 3,5/ 5 litri.
Diciamo che è più un mio esperimento per vedere se riesco con vasi piccoli e poca vegetativa a tirare fuori qualcosa di accettabile da queste sativone in un 60x60.
L’idea sarebbe anche quella di farci una madre di ognuna naturalmente se ne varrà la pena.
 

Attachments

  • E3DB183A-16FE-4499-B836-19DF735220FC.jpeg
    E3DB183A-16FE-4499-B836-19DF735220FC.jpeg
    3.9 MB · Views: 61
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top