AlphaCentaury78
Cosmonauta cannabico 🚀
Infatti è proprio quello che mi passava per la testa in questo periodo.Io uso a+b da fioritura anche in vegetazione scombinando le percentuali.
Esempio in vegetazione faccio 5 di a e 3 di b.... In allungo 5 di a e 4 di b, dalla terza 3 di a e 5 di b, alla sesta tolgo a e d e vado solo di pk...
Con un lettore ec volendo si lavora più precisi
Avendo lavorato sempre in terra non ho mai misurato l’ec della soluzione di irrigo ne quello dell’acqua allo scolo ritenendola una cosa non fondamentale lavorando con un terreno organico e per di più con fertilizzanti bio il più delle volte.
Questa volta invece con i fert.minerali e con i vasi grandi (15 litri) ho rivalutato la cosa quindi penso che mi armerò del tester per la misurazione dell’ec così da apportare la quantità corretta di fertilizzanti. Anche perché misurare l’ec allo scolo mi aiuterebbe a capire quanto fertilizzante somministrare se necessario e quindi poter soddisfare con precisione le esigenze di ogni singola pianta.
L’idea di utilizzare anche per la vegetativa i fert per fioritura non è affatto male calcolando che nei fert Advance ph Perfect per fioritura c’è comunque una buona percentuale di N.
Penso proprio che ti copierò l’idea il prossimo ciclo
Grazie per i consigli
Last edited: