What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Alpha garden (L’orticello fiorito di AlphaCentaury)

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Altri fagioli messi a germinare in vista della dipartita delle 2 s.a.g.e che purtroppo non vedo benissimo.
Mi sono lasciato prendere dall’entusiasmo allora ho messo anche due auto xxl per la precisione una Moby Dick è una Cheese della Dinaf3m.
Ci sarà da sudare🤣🤣
B20D87E0-E715-4545-AA51-BF8F4F92C2FF.jpeg

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Quinta settimana dallo switch.
Solito regime alimentare con A+B+ pk13/14 alternati a sola acqua+enzimi a ph corretto a 6.5.
Le cime cariche di resina cominciano a prendere consistenza e gli odori sono molto pungenti con note fresche dolci..come una caramella agli agrumi😋😋
Nel box 60x60 invece sono spuntate le 2 orangina e le 2 BlackBerry, le 2 auto ancora non sono spuntate invece le 2 s.a.g.e. sono state congedate😂
Ora alcune foto👋🏻👋🏻
c08418e8-c0c5-4552-8b89-b03741cac691-jpeg.18790537

59423ecf-900a-48b4-b67c-b59597e364b4-jpeg.18790533

Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Le giovani reclute nel box 60x60. Per l’esattezza 3 super Lemon Haze, 2 BlackBerry e 2 Orangina. Purtroppo per non alzare troppo l’umidità nella stanza e quindi anche nel box fioritura sono costretto a tenere l’umidità a poco più del 60% infatti alcune foglie delle SLH sono un po’ arricciate ma nulla di preoccupante.
59770D55-FFE9-4F46-B458-690B255CE627.jpeg

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao bello (and bellas). :biggrin:

L'Orangina suona bene, anche se è solo un omaggio. :)

Cos'è questo tubo verde?
Hi Mitsuharu thank you!! Yes, the Orangina are free seeds, let's hope they are good plants🙃🙃
The green tube is a small 45 watt heater...it keeps the temperature at 23/24 degrees is a Lighthouse ecoheat.

hornbostel69

Well-known member
Anche io ho sotto un orangina free ..piu 3 guava cake sempre grateful
Ho fatto in 2 cicli diversi 2 golden pussy ...sempre soddisfatto
La frosted onionz invece, mi ha deluso perché è carica di resina,ha veramente un odore di cipolla acida, andata a male,a fumarla invece è molto gradevole, scende giù che è un piacere,il fumo è denso e bianco come se stessi fumando un cannone di hashish...
Il problema è che...non fa il suo lavoro
Si limita a darti una leggera sensazione di lucidità sativa,lineare ..cosa riscontrata anche da altri che l'hanno provata...
No perché pensavo di essere la mosca bianca assuefatta ...e invece
Ti è già capitato una cosa del genere?
Io credo di avere beccato dei semi freak, non sono un chimico ma,sta cosa che una pianta carica di resina e terpeni,non svolga il suo compito, la vedo come una specie di mutazione genetica

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Pensa che la Onion è sempre stata un mio pallino ma 5 semi costano un botto!!!
Infatti nella descrizione la consigliano per estrazioni o per fare dell’hashish.
A me capitò con un’Og Kush che non mi faceva niente neanche a farmi 3 bomboloni di seguito…ma probabilmente fu perché per necessità fui costretto ad abbatterla non matura al punto giusto e con una secca non proprio corretta…diciamo avvertivo una modesta botta iniziale ma di breve durata.
I due semini omaggio di Orangina al momento sembrano andare benone speriamo vengano su due belle piante🙃🙃
Anche la golden pussy mi ha sempre fatto gola chissà per il prossimo ciclo vedrò di procurarmi dei semini.
👋🏻👋🏻

Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Le piccole nel veg box hanno ingranato la marcia🙃🙃 Le 3 SLH (le più grandi nei vasi ercole) sono state irrigate con 0,5 ml di A+B con con ph 6.5 mentre per le più giovani le 2 Orangina e le 2 BlackBerry 1 ml di ryzothonic sempre con ph6.5.
La lampada al 50% posizionata a 30 cm per le SLH e le Orangina (le due rialzate sulla sinistra) mentre le BlackBerry (quelle piccole al centro) sono a circa 40 cm.

85BE1248-00D0-4441-816E-1BA7EC6A12B9.jpeg

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buon Natale a tutti!!!
Settima settimana di fioritura agli sgoccioli per le piccole WW nel box 80x80.
Da una settimana ho interrotto la somministrazione di fertilizzante e quindi fino al taglio verranno irrigate con solo acqua a ph 6.5.
La seedbank le da pronte in 8 settimane ma sicuramente le porterò a 10 settimane.
I Tricomi da controllo si presentano bianco latte e di Tricomi ambrati ancora niente.
Ora un po’ di scatti🙃🙃

Lucille
6128E7B5-7541-4807-962F-6DC96818CC4A.jpeg

29B45158-0074-4DDC-B94D-DBBABCB120D2.jpeg

Layla
1CFF3456-25B2-476F-98DC-76783D6482E4.jpeg

Kaya
5994C50C-0E46-4121-AE05-33475326437B.jpeg

Genoveffa
2E6D6FE8-FC40-4D72-909E-A156B85BB66E.jpeg
45DBEFD0-2767-44B6-9528-2399FCE6AC64.jpeg

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Nel veg box le 2 BlackBerry e 1 Orangina sono state travasate in vasi da 3,5 lt con il solito light mix + 10% di perlite. 1 Orangina è in attesa di essere travasata perché devo recuperare un vaso della stessa dimensione delle sorelle.
Le SLH crescono molto vigorose e a breve verranno travasate in 6,5 lt. L’intenzione è di trasferirle nel box fioritura non appena libero penso tra circa un 2/3 settimane e poi farle fiorire nei soliti Smart pot da 15 litri…naturalmente dovrò praticare vari interventi di contenimento vista la dominanza sativa…chissà casomai un bello scrog🙃🙃…vedremo!!!
Le 2 Orangina e le 2 BlackBerry invece penso fioriranno nel veg box in vasi di 6,5 lt per stare comodi.
Buona serata a tutti🙋‍♂️🙋‍♂️
C94DC1E8-6357-4974-B703-C6EF2EA980CD.jpeg

Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Primo aggiornamento dell’anno 2023.
Ottava settima di fioritura agli sgoccioli per le piccole White widow nel box fioritura.
Ormai vanno a sola acqua da quasi due settimane.
Devo dire che queste white widow in particolare Genoveffa e Layla (le due dietro) hanno un odore fortissimo non so come spiegarlo puzzone un po’ come la skunk ma con note molto marcate di frutta e una punta di fresco con un odore che ricorda il pino…insomma veramente inebriante!! Speriamo che in fumata lo sarà altrettanto!!!
Nel veg box invece sta venendo su una selva🤣🤣 ma non c’è da lamentarsi! Domani penso che piazzerò fuori dal box l’umidificatore così le faccio state un pochino più comode.
Le BlackBerry sono state toppate e procedono spedite…molto belle con foglie giganti d’altronde cosa ci si vuole aspettare da delle indicone?🙃🙃
Le SLH sono state travasate in 6,5 lt sempre con light mix + perlite e visto che per il nuovo anno mi sento più generoso le ho fatto un leggerissimo crop perché le signorine sono molto ambiziose 🤣🤣 Per concludere le ho dato una bella botta di rizothonic con la solita acqua a ph 6.5.
Anche le Orangina sono state toppate e anche se più piccoline procedono abbastanza bene.
Ora un paio di foto per dare colore🙃🙃
Buon anno a tutti !!!🙋‍♂️🙋‍♂️
82340C07-89EB-42B4-89A8-EC28E7CBA94E.jpeg

E4864DDD-D2AE-4A1D-9A14-CA73144C3878.jpeg

Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Nona settimana dallo switch agli sgoccioli e ciclo quasi giunto al termine per le quattro vedove bianche.
Quest’oggi ho dato una bella bagnata abbondante sempre con sola acqua.
Il taglio è previsto per il prossimo fine settimana.
Nel veg box lo spazio disponibile è sempre di meno ma presto verrano spostate nel box fioritura una volta che sarà libero dove sicuramente si troveranno molto più comode.
A una delle due Orangina ho spezzato una parte di gambo mentre tentavo di cropparla ma poco male la piccola si è ripresa alla grande🙃🙃
A tutte ho fatto un po’ di lst per dare un po’ di ordine.
Ora un paio di foto dei box.
Buon fine settimana a tutti👋🏻👋🏻

01AB6874-7B12-4C8B-9AC1-B65469F8B65F.jpeg

B3838FB2-7BE9-4769-ABC7-2517B7F9F510.jpeg

723C2B0A-3924-4106-8EF2-F58DF47BBFA2.jpeg

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Quest’oggi ho provveduto a effettuare l’ultimo lavaggio per le White widow quindi a sub asciutto in teoria nel fine settimana varranno tagliate.
I Tricomi sono un 20% ambra e il resto bianco latte quindi come grado di maturazione ci siamo.
Ora un ultimo scatto prima dell’imminente giorno X.
👋🏻👋🏻

2616696D-AF16-4D54-ABF7-DB43CFC26195.jpeg

Lucida Follia

Active member
Eccolo il famoso radiatore! Si in effetti per il box 120 ce ne andrebbe uno bello grande!
Che belli questi strain old school, belli e sinceri, senza troppi fronzoli. Mi sa che prossimamente farò anche io qualcosa di fatto e rifatto tipo una super skunk di sensi seed,così giusto per risentire i vecchi gusti di una volta.
Ormai si vede che hanno dato tutto, aspettano solo di essere tagliate!

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Eccolo il famoso radiatore! Si in effetti per il box 120 ce ne andrebbe uno bello grande!
Che belli questi strain old school, belli e sinceri, senza troppi fronzoli. Mi sa che prossimamente farò anche io qualcosa di fatto e rifatto tipo una super skunk di sensi seed,così giusto per risentire i vecchi gusti di una volta.
Ormai si vede che hanno dato tutto, aspettano solo di essere tagliate!
Buongiorno LucidaFollia…eh sì eccolo in foto. Per il tuo spazio dovresti prendere o quello da 80 watt o da 120 watt…dipende da quanto vuoi spendere.
Come strain old school queste WW di Paradis3 S33ds non sono affatto male e come odori sono fantastiche…ora speriamo che in fumata lo siano altrettanto.
Nel fine settimana le abbatto e passo le altre in fioritura non appena finirò la secca.
Poi devo accelerare così da ridurre i consumi vista l’ultima bolletta che mi ha trinciato le gambe🤣🤣🤣(maledetti!!!).
👋🏻👋🏻