What's new

Alpha garden (L’orticello fiorito di AlphaCentaury)

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Questo pomeriggio finalmente mi sono arrivate le aste di supporto laterali (lo space booster) della homebox.
Ora le piccole staranno molto più comode e non verranno più schiacciate dalle pareti del box.
Meno male🙃🙃
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
A08CACC2-D4C7-4728-9A70-C09E91581793.jpeg

DCBBAE02-F361-4152-8C8F-BC0545BC2493.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Terza settimana dallo switch agli sgoccioli🙃🙃
Nell’ultimo irrigo ho somministrato 1 ml di enzimi (sensizym Advance) per lt di acqua a ph 6.5 con temperatura 20 gradi.
Le piante bevono ogni 2/3 giorni circa.
Temperature al ribasso ma ancora accettabili.
Per via delle basse temperature (17/18 gradi a luci spente) le foglie stanno assumendo tonalità sul viola
Lampada a 33 cm dall’apice delle piante a massima potenza 265 watt.
8845358D-AF1E-4788-9A30-8F64FC0CBD83.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
E4108A80-C5D3-420F-A09C-F0B15BF0CB0E.jpeg
137039D5-3882-4A3D-8EB5-4E018B28FC8D.jpeg

Le nuove inquiline del box 60x60 di cui 3 Super Lemon Haze GHS spuntate tre giorni fa a dimora in vaso ercole da 1,3 litri con Biobizz Light Mix + con aggiunta del 20% di perlite.
2 s.a.g.e. Th Seeds (nel piattino a destra sotto la cupola) di cui uno spuntato ieri che verrà messo anche lui in vaso da 1,3 lt non appena spunterà la radichetta dal jiffy mentre la sorellina sta spuntando.
Temperature che oscillano tra i 22/23 a luce accesa e 18,5 a luci spente con umidità tra il 65/70%.
Lampada posta a 45 cm dalle piccole settata al 60%
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Invidio il tuo ordine e la tua pulizia.al confronto il fondo delle mie box sembrano pezzi di sottobosco con adagiati dei vasi sopra.potrei seminarci direttamente...Come sempre rinnovo i imiei complimemti x i tuoi lavori.
Ciao Alitolia grazie mille!! Le piccole ringraziano🌱🌱
Cerco di tenere pulito e ordinato il più possibile🙃🙃
Poi diciamo che lavorare e irrigare le piante sempre fuori dal box mi aiuta a non sporcare.
👋🏻👋🏻
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Bellissimi i colori invernali...ha preso freddo?
Si ho le minime notturne a 17 gradi da circa 10 giorni infatti si stanno scurendo e stanno cacciando molta resina.
Purtroppo la stanza dove ho i box non ha il riscaldamento quindi mi tocca lavorare con temperature basse.
Per fortuna riesco a tenere le radici ad una temperatura accettabile grazie al piccolo radiatore e all’isolamento sotto il box e ai sottovasi rialzati.
Questo giro raccoglierò una Purple widow🤣🤣
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
perbacco.. lasciale cosi al feschetto....mi raccomando!!!
io nella box giu in garage di notte arriva (volutamente) a 14 ( l’aria) l’acqua sempre non oltre 17....stanno diventando nere ☺️ di giorno 22 max... so che ritarderanno un po, ma la quantità di tricomi e l’appicosita delle cime ..... d ogni volta che le tocco e che le annuso.... la secca ho deciso di farla in quel box mettendoci un deumidicatore.. ma credo che non andrò oltre i 15°C..voglio sentire fino all’ultimo terpene
tra l’altro ... piu rosso/viola sono e migliore e piu veloce e’ la concia
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
perbacco.. lasciale cosi al feschetto....mi raccomando!!!
io nella box giu in garage di notte arriva (volutamente) a 14 ( l’aria) l’acqua sempre non oltre 17....stanno diventando nere ☺️ di giorno 22 max... so che ritarderanno un po, ma la quantità di tricomi e l’appicosita delle cime ..... d ogni volta che le tocco e che le annuso.... la secca ho deciso di farla in quel box mettendoci un deumidicatore.. ma credo che non andrò oltre i 15°C..voglio sentire fino all’ultimo terpene
tra l’altro ... piu rosso/viola sono e migliore e piu veloce e’ la concia
Grazie per i consigli🙃🙃
Infatti noto una buona produzione di resina e terpeni già ora rispetto a quando fa più caldo.
🙋🙋
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Grazie per i consigli🙃🙃
Infatti noto una buona produzione di resina e terpeni già ora rispetto a quando fa più caldo.
🙋🙋
questo e’ uno dei motivi che mi ha fatto decidere di fare l’ultimo raccolto( indoor...solaio o garage) max fine aprile mi fermerò anche con quella in casa ma solamente perche vorrei muovermi un po in giro
 

Alitolla

Well-known member
I raccolti migliori in fatto di sapore/odore e resa finale io li ho avuti con temperature basse.Ho due box in un loculo molto molto piccolo...ci passo io di lato e basta(tipo i passaggi strettissimi di Napoli Sotterranea)..Lo spazio x l'aria che si raffredda è molto poca..il box veg è acceso h24 ora xkê ho dentro una Triple G Auto,oltre al prossimo ciclo,e mi scalda l'ambiente con la sua hps 250 affiancata da una cfl agro cosi da spenta la box Fio resta a 16/19 gradi e sui 21/24 gradi da accesa(nelle ore notturne).L'aria calda buttata fuori dal box veg mi scalda la poca aria rimasta tra muri e box..Per ora nessun tubo riscaldante...vediamo a Gennaio o Febbraio,quando il freddo schiaccia sul pedale.Bei fiori,bei colori i tuoi.Rinnovo i complimenti!E rosico....🤨troppo ben pulito...
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
I raccolti migliori in fatto di sapore/odore e resa finale io li ho avuti con temperature basse.Ho due box in un loculo molto molto piccolo...ci passo io di lato e basta(tipo i passaggi strettissimi di Napoli Sotterranea)..Lo spazio x l'aria che si raffredda è molto poca..il box veg è acceso h24 ora xkê ho dentro una Triple G Auto,oltre al prossimo ciclo,e mi scalda l'ambiente con la sua hps 250 affiancata da una cfl agro cosi da spenta la box Fio resta a 16/19 gradi e sui 21/24 gradi da accesa(nelle ore notturne).L'aria calda buttata fuori dal box veg mi scalda la poca aria rimasta tra muri e box..Per ora nessun tubo riscaldante...vediamo a Gennaio o Febbraio,quando il freddo schiaccia sul pedale.Bei fiori,bei colori i tuoi.Rinnovo i complimenti!E rosico....🤨troppo ben pulito...
dipende dalla zona... ma da quello che descrivi non penso tu scenda anche nei periodi peggiori sotto ai 10 gradi a luci spente ... se no sarebbe un posto ottimo per il vino e i salami :ROFLMAO: :giggle: :giggle:
 
Top