What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

...Alla ricerca di...

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao a tutti..

Posto finalmente le ultime foto con il processo cell/paint e poi un paio di foto con una macchinetta scrausa avuta in prestito, ma sicuramente meglio del cellullare, sia in qualità che in sicurezza.

Ho raccolto anche la big del ciclo, almeno per adesso.

Nl2XNigerian 2

picture.php

picture.php

picture.php

Che dire, per essere in un vaso da 3,5 L è stata abbondante come resa, non è ancora secca quindi non saprei dirvi, ma 20-30 g ci sono tutti..Inoltre il profumo è molto agrumato/limonoso con un tocco wild per ora, proprio come piace a me, ma è ancora presto per dare giudizi..

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ubuntu!!

picture.php

picture.php

Ecco la sativa africana 2. Meno potente e resinosa della prima sicuramente, ma con un effetto totalmente diverso e piacevole. Sativa pura, ma da day-time, ti sballa si, ma non ti dilania psicologicamente come molte sative pure..ti attiva..hai più energia e voglia di fare..il profumo è momentaneamente diventato formaggio-menta e altro che non riesco a distinguere..ma a tempo debito farò sicuramente uno smoke report adeguato per le piante che lo meritano!

Hola growers, alla prossima :tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Weeedmann! Bellissime!! Sia la pianta che la cimetta!! Se quella che hai tagliato manterrà i profumi che hai scritto, sarà sicuramente una bontà!! Ma si è colorata o sbaglio?! Buon cultivo e buone fumate!! Hola fratello!! :wave:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Weeedmann! Bellissime!! Sia la pianta che la cimetta!! Se quella che hai tagliato manterrà i profumi che hai scritto, sarà sicuramente una bontà!! Ma si è colorata o sbaglio?! Buon cultivo e buone fumate!! Hola fratello!! :wave:

occhietto attento fratello ;)
quest'ibrido ha mantenuto la tipologia fogliare della nigeriana, verso fine fioritura invece le cime si sono schiarite aumentando la produzione di principio attivo. Colori più delicati diciamo..non so se mi spiego..Spero proprio mantenga quei profumi che quest'incrocio mi ispira proprio :D

Grazie mille fratello per il passaggio e te la rep e vivissimi complimenti per l'estrazione, deve essere una bontà :p

Hola fratello

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao a tutti!
Ho raccolto tutte le piante che avevo nel box e ora sto valutando come cominciare il prossimo ciclo.
Dovrei prendere finalmente la 400 in settimana e la mia idea iniziare è quella di mettere 5 piante in vasi grandi: 1 One to One, 1 CarnivalXNigerian che questo ciclo non sono riuscito a fare, e le altre 3 a scelta tra le genetiche che mi attirano di più tra quelle che ho fatto..probabilmente gli ibridi nl..
Voglio vedere come si comportano in vasi da 15-20 litri e una botta di lumens molto più intensa :biggrin:

Ma ora basta fantasticare, passiamo a qualche foto delle ragazze raccolte ed alcune secche.

NL2XNigerian 1

picture.php

picture.php

Non sono riuscito a scaricarla, ho sempre difficolta a scaricare le Nl per via di quelle foglie molto scure e molte volte non ci riesco.
Fatto sta che ho già assaggiato una cannetta di questa e ammetto che promette davvero bene! La produzione è stata media considerando wattaggio e dimensione dei vasi. I profumi sono davvero ottimi. Mentre l'altro feno resta più sull'agrumato e ricorda il limone, questo resta più sul dolce, fruttato, e ricorda la fragola, ma la concia è lunga e fa tempo a cambiare.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Nl1XN

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Mi piace molto questo ibrido, sarà che la Nl1 è il mio fenotipo preferito e una delle mie piante preferite per via dell'effetto..
La produzione di questa pianta è abbastanza alta considerando watt-lumens-litri. Meno profumata degli ibridi Nl2, ma più potenti.
Le cime sono più compatte e pesanti. Il profumo momentaneamente devo ancora inquadrarlo bene, ma mi aspetto molto da lei e molto probabilmente la riproporrò al prossimo ciclo.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
One to One 1

picture.php

picture.php

Mi piace molto la struttura di questa pianta, peccato non si sia gonfiata nonostante fosse anche in un vaso più grande, 6l, come la sorella.
Il principio attivo pare molto e il profumo è agrumato al massimo, non l'ho mai sentito così intenso. Acidello.
Le ho raccolte ieri le 2 sorelle mediche quindi non ho ancora potuto assaggiarle, ma sono molto curioso.

One to One 2

picture.php

picture.php

Bellissimi colori a mio parere e anche i profumi non scherzano. Molto simili alla sorella, a differenza che al posto dell'acido è dolce. Un limone dolce, un agrume dolce..non saprei.
nonostante le cime si siano gonfiate maggiormente la produzione è leggermente più bassa della sorella.
In conclusione, le mediche a livello produttivo si sono comportate molto male, vedremo mettendo l'ultimo seme rimasto in 15-20 L sotto una 400 come si comporta..

Weeedmann

Well-known member
Veteran
RdXN

picture.php

Cavolo, me la sono fumata tutta e mi sono ricordato di fare la foto solo all'ultima cimetta che sto tenendo con cura per fare uno smoke report degno, perchè come pianta non è niente male, la foto inganna.

Slh

picture.php

picture.php

picture.php

Inizialmente l'ho tenuta in disparte perchè nei raccolti precedenti non mi ha mai entusiasmato, ma avevo l'ultimo seme e ho voluto piantarlo ugualmente. Risultato davvero sbalorditivo. A livello oggettivo forse quella venuta meglio del ciclo, buds come rocce, tantissima resina, profumi d'arancia/mandarino molto marcati, gusto idem, con un retrogusto skunk/orange. Poi a livello personale preferisco la Nl ma ciò non toglie che questo feno è seriamente da prendere in considerazione per un futuro incrocio..

Alla prossima :tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Bella weed,anche se poco produttive in basso hanno tutte dei bei apicali massicci...poi dalla descrizione dei profumi che hai fatto,mi sa che in fumata saranno mooooltooo gustose :D:D

Buona concia e grasse fumate frà :wave:

Cream47

Underground Grower
Ciao Weeedmann,

forse la NL2xNigerian 1 non l’hai scaricata bene e dico forse ma la NL1XN mi sembra scarica a dovere e l’apicale veramente bello gonfio. La seconda foto della one to one 2 mi piace tanto e dalla tua descrizione sulle fragranze penso che sarebbe molto vicina ai miei gusti, com’è lo stone di questa più da divino o energica ?

Per la concia dove le metti ? le lasci in grow o vai di scatole di cartone ?

Il tuo nuovo progetto è molto interessante non vedo l’ora di vedere le tue bimbe in vasi da 20 litri prevedi di usare qualche tecnica particolare o lascerai crescere senza toccarle ?

La SLH di che casa è ? Io ho fatto un ULH del 4ut0 S33ds nell’ultimo ciclo piena di foxtail ma di lemon ancora sa poco, sperò che in concia usciranno le sfumature.

Comunque REP+

Saluti buona essicazione/concia :wave:.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Bella weed,anche se poco produttive in basso hanno tutte dei bei apicali massicci...poi dalla descrizione dei profumi che hai fatto,mi sa che in fumata saranno mooooltooo gustose

Buona concia e grasse fumate frà

Ammetto che la qualità questo ciclo è leggermente superiore rispetto al mio solito, a parità di setup.
La cosa più bella però è fumarmi alcune genetiche autoprodotte, e vedere che si comportano meglio di molte genetiche presenti sul mercato. Pensavo di fare un castrone..e invece..:D
A tempo debito comunque tirerò fuori uno smoke report adeguato!

Grazie del passaggio fratello tabaccaio, a presto :huggg:

Ciao Weeedmann,

forse la NL2xNigerian 1 non l’hai scaricata bene e dico forse ma la NL1XN mi sembra scarica a dovere e l’apicale veramente bello gonfio. La seconda foto della one to one 2 mi piace tanto e dalla tua descrizione sulle fragranze penso che sarebbe molto vicina ai miei gusti, com’è lo stone di questa più da divino o energica ?

Per la concia dove le metti ? le lasci in grow o vai di scatole di cartone ?

Il tuo nuovo progetto è molto interessante non vedo l’ora di vedere le tue bimbe in vasi da 20 litri prevedi di usare qualche tecnica particolare o lascerai crescere senza toccarle ?

La SLH di che casa è ? Io ho fatto un ULH del 4ut0 S33ds nell’ultimo ciclo piena di foxtail ma di lemon ancora sa poco, sperò che in concia usciranno le sfumature.

Comunque REP+

Saluti buona essicazione/concia

Ciao bro,
toglici pure il forse, la nl2xn1 proprio non ce l'ho fatta a scaricarla..la Nl1Xn è abbastanza scarica ma fidati che si può fare molto meglio ed è ciò che miravo a fare questo ciclo..
Ad ogni modo qualitativamente promettono molto bene!
La Nl1Xn ha cime davvero dure e l'apicale è abbastanza gonfio e molto resinoso.
Per le one to one dovrai aspettare, le ho raccolte ieri quindi sono a testa in giù e per qualche report si dovrà aspettare..tieni però presente che è una varietà medica, thc:cbd 1:1 quindi sarà sicuramente diversa, più lucida e fisica..almeno..è ciò che mi aspetto non avendo mai assaggiato un erba medica :biggrin:

Per la concia le appendo a testa in giù sotto delle mensole al buio con l'umidità nella stanza che regolata sui 50% dal deumidificatore.

Per il progetto..credo che qualche tecnica di legatura o potatura la dovrò utilizzare per contenere 5 piante in 20 l, e riempire bene gli spazi tenendole ad un'altezza sostenibile. Topping+un leggero lst potrebbe essere la soluzione..vedremo!

La slh è della più classica G.H.
ne ho coltivate 2 precedentemente, 1 freak che non mi è piaciuta molto e un altra molto produttiva e dolce ma che non mi ha entusiasmato per niente.Questa volta invece mi ha proprio sbalordito considerando i risultati precedenti!
Anche qui comunque il limone è completamente assente!
Si va più su arancia/mandatino, mica male comunque :D

Grazie della rep e del passaggio fratello, ma vengo a ringraziarti direttamente da te!

Ciao e a presto :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Weeedmann! Complimenti per questo ottimo ciclo!! Le piante sono bellissime!! E da come le descrivi anche molto gustose :biggrin:!! Sono curioso anch'io di vedere come sarà il prossimo ciclo!! Facci vedé un pò di lst aggressivo :biggrin:!! Rep+!! Buone fumate!! Hola fratello! :wave:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Weeedmann! Complimenti per questo ottimo ciclo!! Le piante sono bellissime!! E da come le descrivi anche molto gustose :biggrin:!! Sono curioso anch'io di vedere come sarà il prossimo ciclo!! Facci vedé un pò di lst aggressivo !! Rep+!! Buone fumate!! Hola fratello! :wave:

Hola fratello!! Hahahah io parto sempre con l'idea di fare un lst blando, ma finisco con il farlo bello aggressivo :biggrin:
Pensa che questo ciclo per pompare un pochino le one to one le ho messe in un "angolo" con la lampada piazzata davanti in vertical senza togliere il riflettore :laughing:
Vedremo il prossimo ciclo che combino..finalmente ho i soldi per la 400 in questo giorni la vado a comprare e parti subito!

Grazie di tutto fratello, a presto :tiphat:

bibo

Active member
Veteran
Ciao Weedmann.
Devo scrivere che hai tirato su delle belle bestiacce!!!:biggrin:
La rep non me fa dare ma la meriteresti tutta+++ :tiphat::dance013:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Weedmann.
Devo scrivere che hai tirato su delle belle bestiacce!!!:biggrin:
La rep non me fa dare ma la meriteresti tutta+++ :tiphat::dance013:

Hola Bibo, grazie mille :) Ammetto che questo ciclo è venuto bene a livello qualitativo, a livello quantitativo sono forse come l'ultimo ciclo e leggermente meno..

Grazie del passaggio e a presto :huggg:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
NL Moc

picture.php

picture.php

picture.php

Questo è il feno che preferisco dei 3 che si possono trovare nella NL MOC. Resina davvero abbondantissima, profumo che inizialmente era di umido-sottobosco-menta si è trasformato in sottobosco-hash-alcolico. una vera delizia. Inoltre inizia già ad esserci una buona corrispondenza tra profumo/gusto.
Questo feno è sicuramente uno di quelli che terrò in considerazione per un futuro cross.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Nl1Xn

picture.php

picture.php

Questo è il cross prodotto dalla nl feno 1[ quella che vedete sopra] e la nigerian. Resina abbondante, maggiore rispetto agli altri cross di nl. Peccato solo che abbia preso più tratti nigeriani, soprattutto nel profumo e nel gusto che sono buoni, ma non comparabili a quelli del feno1 della nl.

Nl2Xn1

picture.php

picture.php

Di questo cross fatto con la nl feno 2 incrociata con la nigeria, ho fatto 2 piante, una è dolce e una agrumata. questa è quella dolce, l'altra la metterò appena riesco a fare le foto.
Il profumo è davvero molto invitante, dolcissimo, verso i frutti rossi. dai primi assaggi devo dire che ha preso un bel high, un bel miscuglio della nl2 [ non 100% indica come gli altri i fenotipi] e una nigerian ovviamente sativa.

Sono molto contento dei miei cross perchè sono quelli che hanno dato maggior resa nonostante i vasi più piccoli, e per la qualità che dai primi assaggi mi lascia davvero soddisfatto.

Ma con gli s.r spiegherò meglio tutto..

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Slh

picture.php

picture.php

picture.php

Il mio fenotipo preferito fino ad adesso trovato nelle slh.
E questo, assieme a nl MOC è da tenere in considerazione per una futura selezione.

Anche per oggi è tutto, spero di iniziare presto con gli smoke reports :p