What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

...Alla ricerca di...

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Molto interessante il Diamond come riflettore, io alla fine mi sono lasciato convincere ed ho preso l'adjust ma come prezzo erano simili e sarei stato molto curioso di provarlo, facci sapere come và! buon cultivo bro!View Image

Ciao Bernaz! A leggere varie recensioni postate sull adjust mi sa che sei andato proprio sul sicuro! come ti trovi?
Era da un pò che avevo addocchiato questo diamond, certo vi farò sapere come mi trovo! Posso dirti intanto che mi sembra che il classico punto di calore centrale è molto accentuato..forse non eliminato del tutto ma la differenza è davvero minima.

Grazie e buon cultivo anche a te! Hola fratello :tiphat:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Oggi ho cambiato la lampada e visto che i prefiori sono usciti praticamente in tutte le piante ho deciso di switchare.
Alcune hanno già raggiunto una dimensione notevole e conoscendomi so benissimo che non riuscirò a fare una selezione troppo mirata e finirò con il doverle tenere a bada per un sovraffollamento.

Ho fatto anche una foto per far notare la differenza del riflettore:

View Image

Quello di destra era quello che utilizzavo con la 250W, basilare proprio, mentre quello a sinistra è quello nuovo che ho preso e si chiama Diamond.
Teoricamente dovrebbe coprirmi fino a 120Cm2 con una 400 e dovrebbe distribuire bene i lumens anche ai lati e, inoltre, dovrebbe eliminare punti di calori. Vediamo se rispetta le aspettative.

Intanto comunque ho eliminato una delle 2 RdXn e una delle 3 Nl1Xn.

a presto :wave:

Molto interessante il Diamond come riflettore, io alla fine mi sono lasciato convincere ed ho preso l'adjust ma come prezzo erano simili e sarei stato molto curioso di provarlo, facci sapere come và! buon cultivo bro!View Image

Ciao Bernaz! A leggere varie recensioni postate sull adjust mi sa che sei andato proprio sul sicuro! come ti trovi?
Era da un pò che avevo addocchiato questo diamond, certo vi farò sapere come mi trovo! Posso dirti intanto che mi sembra che il classico punto di calore centrale è molto accentuato..forse non eliminato del tutto ma la differenza è davvero minima.

Grazie e buon cultivo anche a te! Hola fratello :tiphat:

Hola bros, ho avuto i 2 modelli posseduti da weed (il piccolo usato con 150 e 250w, il diamond, modello 250/400 invece solo con la 250w) ed ora ho 2 adjust sia small (con 150w) che medium (400w)...
Che dire... quello piccolo manco come abat-jour, il diamond va molto molto meglio ma l'adjust è tutta un'altra storia, davvero...

Peace

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Hola bros, ho avuto i 2 modelli posseduti da weed (il piccolo usato con 150 e 250w, il diamond, modello 250/400 invece solo con la 250w) ed ora ho 2 adjust sia small (con 150w) che medium (400w)...
Che dire... quello piccolo manco come abat-jour, il diamond va molto molto meglio ma l'adjust è tutta un'altra storia, davvero...

Peace

Wella Peace! non avendo provato nessuno dei 2 non avevo idea di quale potesse essere migliore e ho scelto solo in base alla disponibilità dello store in cui sono andato :) Ma ora mi incuriosisci già a provare anche l'adjust :biggrin: Prima o poi....

Grazie delle informazioni bro

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Wella Peace! non avendo provato nessuno dei 2 non avevo idea di quale potesse essere migliore e ho scelto solo in base alla disponibilità dello store in cui sono andato :) Ma ora mi incuriosisci già a provare anche l'adjust :biggrin: Prima o poi....

Grazie delle informazioni bro

E figurati!!!
Tieni conto anche che io il diamond l'ho usato solo con la 250, probabilmente con la 400 lavora ancora meglio, per via della maggior distanza tra bulbo e piante...
Ciao!!!

Peace

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Aggionamento 6° giorno dallo switch

Aggionamento 6° giorno dallo switch

Ciao a tutti, finalmente riesco a fare un up completo, sperando di non combinare altri casini con gli edit :laughing:
Le piccine procedono bene, tutte quelle rimaste nel box sono femminucce e sono in totale 9, tutte in vasi da 6L e una in vaso da 18.
Mi sono voluto complicare la vita insomma..per ovvie ragioni.
Non ho ancora dato nessun tipo di fert ma tra poco inizierò con qualche botticella leggera di Terra Flores.
In questi giorni crescono proprio a vista d'occhio, vediamo se riesco a tenere a bada la big, magari rischiando qualche legatura nonostante la fase di stretching.

Passiamo alle foto:

Carnival 1XNigerian

picture.php

picture.php

Carnival 1XNigerian

picture.php

picture.php

Queste 2 piante sono l'unico cross che ho provato a fare che mi resta da provare. In uno dei 2 avevo trovato una pallina e prontamente tolta. la sto tenendo d'occhio ma per ora non sembra formarne altre. La secondo pianta postata riceverà prima un pò di Terra Flores rispetto alla sorella in quanto mi sembra necessitarne maggiormente. Beve anche molto di più.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
One To One

picture.php

picture.php

Eccola l'unica in vaso da 18L, è stata toppata e pare aver risposto bene. Dovevo forse restare in 10L al massimo per questa, ma non mi dispiace dover faticare un pò per tenerla a bada e per farcela stare assieme ad altre 8 in un m2.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Trovatelle

picture.php

picture.php

Questa ho dovuto topparla per forza, stava crescendo troppo in altezza e ho preferito un taglio alla legatura, non ho eccessivo spazio nemmeno in larghezza. L'unico motivo per il quale ho provato a tenere questa piccina e l'intenso profumo già presente da molti giorni, altrimenti l'avrei sicuramente tolta dal box.

picture.php

picture.php

Per questa trovatella invece, che cresce sempre con una struttura colonnare, non è servito il taglio in quanto mi pare riesca a contenersi un pò in altezza, speriamo non mi debba ricredere durante lo stretching. Adoro la foto vista dall'alto..
Non capisco come mai le punte delle foglie risultino leggermente bruciate come l'inizio di un overfert, quando il fert lo devono ancora vedere..

Dal terreno di una trovatella ho visto spuntare questo germoglio alla disperata ricerca di luce

picture.php

Weeedmann

Well-known member
Veteran
NL1XN

picture.php

picture.php

Questa è una..e sotto l'altra.

picture.php

picture.php

Quest'ultima mi piace molto, internodi molto ravvicinati e molto ramificata.

burro banton

Active member
Veteran
ciao weeed,una salute prodigiosa!mastergreenthumb!complimenti.il germoglio alla ricerca è spettacolare.big up bro buon coltivo.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
NL2XN

picture.php

picture.php

Sopra la prima, sotto la seconda

picture.php

picture.php

picture.php

Mi piacciono molto entrambe e a breve dovrò iniziare con il fert che mi pare ne abbiano proprio bisogno!
Ho finito con l'up, che avete consigli,pareri,suggerimenti,critiche ecc è tutto ben accetto,anzi,richiesto :)

Hola growers

............ eheh, sono ancora sotto 250W..appena passo alla 400 vediamo che ne viene fuori ;) già da 3,5 L di vaso a 18...c'è na bella differenza ..

direi proprio niente male :laughing: .. giusto una domanda ma hai toppato solo o hai anche fimmato ?.. dalle foto dall'alto non riesco a capire..

:lurk:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
ciao weeed,una salute prodigiosa!mastergreenthumb!complimenti.il germoglio alla ricerca è spettacolare.big up bro buon coltivo.

Ciao Burro, grazie mille del passaggio e dei complimenti! Mi ha quasi emozionato quel piccolo germoglio disperato, non sono ancora riuscito a toglierlo :laughing:

direi proprio niente male :laughing: .. giusto una domanda ma hai toppato solo o hai anche fimmato ?.. dalle foto dall'alto non riesco a capire..

:lurk:

Eheh direi si che hanno apprezzato il cambio di lampada :)
Ho solo toppato, ma forse un altro taglietto in quella da 18 L lo faccio..vediamo in questi giorni prima che sia tardi..

Grazie del passaggio bro :tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Grande weed,piante stupende...ovviamente anche io tifo per il germoglietto,non lo uccidere ;)

Ciao fratè :wave:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Grande weed,piante stupende...ovviamente anche io tifo per il germoglietto,non lo uccidere ;)

Ciao fratè :wave:

Ovviamente lo terrò, non me la sento di ucciderlo :laughing:

Ciao bellezza

protesti provare a rinterrarlo finche puoi,poi lo fai girare intorno a mo di spirale,gia è indottrinato.

Non ho più spazio a livello di vasi nel box, troppo pieno..ero indeciso se tenerlo li o ucciderlo ma alla fine lo terrò.
Grazie per il consiglio comunque, mi sarà utile in futuro come tecnica :)

Hola :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Weeedmann,

ma stai provando a fare figure geometriche con queste bimbe :biggrin:. Adesso viene il bello e qualcosa mi dice che qui assisteremo ad un esplosione.

Saluti e buon coltivo :wave:

M

marygrace

Ciao Weed!

Finalmente riesco a passare a salutarti!

Che dire! Davvero bei cross, quella toppata poi mi piace particolarmente!

Bel giardino , non smette mai di stupire!

Buon coltivo carissimo! Un abbraccio!

Vedremo che missili tirerai su ;)

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Weeedmann,

ma stai provando a fare figure geometriche con queste bimbe . Adesso viene il bello e qualcosa mi dice che qui assisteremo ad un esplosione.

Saluti e buon coltivo

Ciao Cream, eheh effettivamente ce n'è una che è praticamente simmetrica vista dall'alto!
Eheh mi aspetto anche io una bella esplosione con il cambio lampada, chissà quella nel vado da 18 L che balena verrà fuori :laughing:

Bella fratello, grazie del passaggio, hola :tiphat:

Ciao Weed!

Finalmente riesco a passare a salutarti!

Che dire! Davvero bei cross, quella toppata poi mi piace particolarmente!

Bel giardino , non smette mai di stupire!

Buon coltivo carissimo! Un abbraccio!

Vedremo che missili tirerai su ;)

Ciao Marygrace, da quanto, mi fa molto piacere che sei passato a salutare! Grazie mille comunque, appena riesco passo anche io a salutarti, ma solo quando avrò il tempo per guardarmi bene tutto il thread da dove l'avevo lasciato..lo sai che mi piace guardare tutto :biggrin:

Hola fratello, a presto :wave:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Oggi stavo controllando come al solito le piccine alla ricerca di eventuali palline indesiderate..mi imbatto su una pianta che presenta delle cose che non mi è mai successo di avere o vedere.
Il punto è proprio che non avendo la minima idea cosa possa essere non so ovviamente se possa essere trasmissibile ad altre piante e che danno effettivamente possa recare.

Vi allego le foto, meglio di molte parole:

picture.php

picture.php

Il colore reale è più simile a quello della seconda foto.

non so se possa essere utile o meno, ma in anni di cultivo è la seconda volta [ di fila tra l'altro] che ho un numero crescente di moscerini.
Inoltre ho controllato bene le foglie sopra e sotto e non riportano nulla di insolito..

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

john.do

Active member
Veteran
ciao weedmann.
sembrano uova di qualche insetto.anche se non si capisce benissimo dalle foto.
hai provato a toglierli? se si ti sembra un gonfiore dello stelo?

bellissime cmq le piante tutte con belle foglie.
ciao