What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

...Alla ricerca di...

Ppple

Member
Grazie Cream! Ho provato a fare un estrazione da circa 10 g di trim di buona qualità ma ancora abbastanza fresco, riducendo il tempo di contatto trim/solvente. questo mi ha permesso si di estrarre si dell'olio poco contaminato, ma la resa è proprio bassissima.
Però si, t'ammazza proprio :biggrin: Non vedo l'ora di vedere che mi combinerai con il tuo trim! :tiphat:

ti consiglierei di leggerti qualche nota guida del foto o vari thread che spiegano i vari metodi, vantaggi e svantaggi, così trovi quello che fai per te. Per la resa ti sarà davvero difficile stabilire con precisione quale tecnica sia più efficace, perchè dipende anche molto dallo strain, dal feno ecc..:wave:

Si ho letto tanto, ma come per tutte le cose ci sono pro e contro, gente che esalta uno e ripudia l'altro, per esempio leggevo su un forum americani che dicevano inutile fare un SOG con meno di 300 piante o_O ma penso siano i soliti americani esagerati che devo dimostrare al mondo che loro lo fanno PIU GROSSO :moon:

Bhe non sto piu qui ad inquinare il tuo post, quando sarà il momento apriro il mio :D

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bella Weeed !!
Quell'olietto sembra una delizia,anche la bimba niente male,bella glassata !

Buone e grasse fumate !!

:wave:

john.do

Active member
Veteran
ciao weedman,bel cross nl x nigerian.mi descriveresti gli odori.
complimenti per l'estrazione e le bimbe.
ciao

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Bella Weeed !!
Quell'olietto sembra una delizia,anche la bimba niente male,bella glassata !

Buone e grasse fumate !!

:wave:

L'olietto questa volta mi è gustato parecchio :biggrin: Poco ma buono! La bimba si pare niente male, ma niente di eccezionale ad essere sincero. Non è che mi attirano molto in generale i ceppi tai, e anche questa sweet tai [come altre tai] sta deludendo le mie aspettative [se proprio vogliamo essere pignoli]. Sto ancora cercando una Tai con i controcazzi..si può dire? bè se qualcuno ne conoscesse una che merita davvero..non esiti a scrivermela.

Si ho letto tanto, ma come per tutte le cose ci sono pro e contro, gente che esalta uno e ripudia l'altro, per esempio leggevo su un forum americani che dicevano inutile fare un SOG con meno di 300 piante o_O ma penso siano i soliti americani esagerati che devo dimostrare al mondo che loro lo fanno PIU GROSSO :moon:

Bhe non sto piu qui ad inquinare il tuo post, quando sarà il momento apriro il mio

Scrivimi appena apri il tuo thread che passerò volentieri a darci un occhiata!

ciao weedman,bel cross nl x nigerian.mi descriveresti gli odori.
complimenti per l'estrazione e le bimbe.
ciao

Non so a quale dei 2 cross che ho fatto con la nl ti riferisci, ma te li dico entrambi.

Uno è stato fatto con la NL 1:northern light di ministry of cannabis, fenotipo "1" cioè pianta bassa e tozza, cime dure e pesanti, tantissima resina. gusto di sottobosco e profumo anche, con un aggiunta di umidità e fragola. Niente male, ma c'è di meglio sotto questi aspetti. l'effetto è proprio Ko divano, sorriso stampato e tanta fame, e finisce con il sonno. Only after dinner.

L'altro è stato fatto con la Nl 2: sempre stessa banca ma il fenotipo era più alto e ramificato, cime meno resinose, più leggere e voluminose. Il profumo era un mix di menta e limone e il gusto era più verso la menta che verso il limone..ma non proprio definito.

Il polline che ha ingravidato questi 2 fenotipi è stato ottenuto da una nigerian [sativa praticamente pura nigeriana, alta e slanciata, effetto day time, molto Wild anche nel gusto/odore..te la fumi e immagini proprio l'africa, non molto resinosa] che è stata stressata per sviluppare qualche pallina.

Ora ti descrivo gli odori dei cross attuali, li annuso man mano che te li descrivo, "va che bravo che son" :laughing:

Nl1XNigerian= Il profumo è molto dolce, non troppo intenso, delicato. Va verso il fruttato, ma non riesco ad essere più specifico riguardo questo strain. Dopo un pò che strofini le dita si affievolisce il profumo dolce, per lasciare posto alla parte nigeriana dell'incrocio..quel piccante/selvaggio, molto leggero ma persistente.

Nl2XNigerian 1=In questo cross a livello di profumo è sicuramente passata di più la parte nigeriana, quella wild. Inizia piccante e intensa e va a sfumare nella dolcezza della Nl.

Nl2XNigerian 2=Questa per me è il top, perchè si sono sviluppati i caratteri migliori di entrambi i genitori:Oltre alla struttura nigeriana con la pesantezza delle cime, e la resina della nl, c'è un odore che amo particolarmente. Un bel mix Limone/menta, domina sicuramente il limone. Una sfumatura piccantina della nigerian, ma gli agrumi dominano e persistono.

Spero di averti fornito un quadro più completo, se volessi testare i seeds nel tuo cab non esitare a chiedere..ma sono degli f1 fatti alla caz..con il rischio ermafroditismo nella prima parte di flow, anche se è un fenomeno abbastanza raro in questo cross.

:tiphat:

Last edited:

john.do

Active member
Veteran
ciao weedman.sei stato molto specifico sulle descrizioni.
ero curioso di come potevano essere le nigerian.
molto gentile per l'offerta,magari in futuro ci vediamo e conosciamo per uno scambio molto volentieri.
ciao

Weeedmann

Well-known member
Veteran
ciao weedman.sei stato molto specifico sulle descrizioni.
ero curioso di come potevano essere le nigerian.
molto gentile per l'offerta,magari in futuro ci vediamo e conosciamo per uno scambio molto volentieri.
ciao

sarebbe un piacere, a presto john! ciao

Piccolo UP

Senza nome 1: raccolta

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

La meno produttiva del gruppo, ma sono proprio curioso di assaggiarla perchè mi attira non poco nonostante sia ancora verdina. Non è semplice far scaricare sto ceppo.
Volevo fare un appunto su questa genetica: Mi è stata regalata come sativa africana pura razza. Fino al termine sativa africana ci siamo, ma sul pura razza ho molti dubbi. Nella mia limitatissima esperienza con genetiche africane pure, ho notato l'eccessivo tempo per arrivare a fine maturazione, con una buona produzione ma resina scarsa. Questi sono caratteri che mi hanno sempre mostrato le vere sative africane pure.
In questo caso abbiamo una pianta che, a parer mio, può benissimo avere dei geni di una 100% sativa africana, ma incrociata con un indica oppure un ibrido per incrementare la produzione di resina e diminuire i tempi di fioritura. Poi magari mi sbaglio, ma questo è il mio pensiero.

Lasciando da parte la riflessione, questa pianta secondo me potrà stupirmi in fumata..almeno, lo spero!

Hola growers:wave:

Edit: avevo scritto sweet tai ma è la senza nome 1 questa..

Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Weeedmann! Bellissima quella pianta!! Quello che dici sulle sative africane l'ho riscontrato anch'io nella Bangi feno 'congolese', nonostante fosse incrociata con un'altra sativa nepalese! Anche se hanno un high unico!! Curioso di sapere com'è in fumata! Rep+!! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Weeedmann! Bellissima quella pianta!! Quello che dici sulle sative africane l'ho riscontrato anch'io nella Bangi feno 'congolese', nonostante fosse incrociata con un'altra sativa nepalese! Anche se hanno un high unico!! Curioso di sapere com'è in fumata! Rep+!! Buon cultivo! Hola fratello!
wave.gif

Grazie fratello! Questa pianta è piaciuta particolarmente anche a me, speriamo mantenga la stessa linea in fumata.
Hai ragione a dire dell'high unico, alcune sativazze con meno produzione di tricomi rispetto ad altre piante, in alcuni casi si sono rivelate anche più potenti o con un high più completo/duraturo. Deduco dipenda molto dalla qualità e la composizione del tricoma stesso..ma qui spero in un intervento di qualcuno che magari possa fare un pò più luce del perchè di questa faccenda..

Sempre molto gradito il tuo passaggio e grazie mille per la rep!

hola fratello, a presto
wave.gif

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Frate sto giro hai spaccato di brutto_Ormai sei nel olimpo dei growers,visto i risultati.Ti faccio i miei complimenti,e goditi le fumate sane che ti farai..
Edit: non mi fa dare la Rep,ma metto in conto.
Un abbraccio

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Frate sto giro hai spaccato di brutto_Ormai sei nel olimpo dei growers,visto i risultati.Ti faccio i miei complimenti,e goditi le fumate sane che ti farai..
Edit: non mi fa dare la Rep,ma metto in conto.
Un abbraccio

Wee fratello, tutto bene?
Comunque esageri, dopo una 20ina di cicli sto iniziando a capirne qualcosina..ma questo mondo è vastissimo..
Non sono soddisfatto completamente di come sta procedendo il ciclo, non posso lavorare 3,5L, 13 piante e una 250w..
Ad ogni modo la senza nome 1, in fumata dopo una settimana è già spettacolare..rude al massimo..intensissima..e che mina :laughing:

Altro piccolo UP

Raccolta Sweet Tai 2, la smilza.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Questa, assieme alla senza nome 1, sarà la meno produttiva.
La senza nome 1 mi sta dando davvero molto a livello qualitativo, speriamo si possa dire lo stesso di questa anche se ad essere onesto queste Sweet Tai come prima impressione non mi piacciono molto.
Sono felice di avere tolto questa pianta e non vedo l'ora di togliere la Red dragonXNigerian, così da ottimizzare le legature alle piante rimaste nel box fino alla raccolta.

Non sto più facendo aggiornamenti completi perchè le ho quasi distese e legate e abbassato la lampada di almeno mezzo metro..ho una 250w al 5°Ciclo..oramai la potenza di questa lampada non dico sia dimezzata..ma c'è na bella differenza..

Alla prossima growers!! :)

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Red Dragon X Nigerian prima della raccolta

picture.php

picture.php

picture.php

Fino ad ora questa è la più produttiva di quelle raccolte, le cime sono più pesanti e più gonfie. Il profumo non è dei migliori, un misto floreale/merda..ma speriamo cambi con la concia :)

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Sweet Tai 3

picture.php

picture.php

picture.php

E' presto per esprimersi molto su questo strain...deve conciare ancora molto a differenza della sativa africana che ha già mostrato il suo carattere. L'effetto comunque non è fortissimo ma pur sempre notevole..

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Sativa africana [senza nome1]

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Questa invece, come dicevo prima, ha già mostrato il suo carattere dopo pochi giorni dalla raccolta. ovviamente deve migliorare, ma è già davvero molto buona. il gusto all'inizio della tirata è molto wild, e sfuga in un forte skunky, ma davvero molto intenso. Il profumo della cima è sgradevole, del fumo invece è proprio buono!
L'effetto è davvero african sativa style! Non psichedelica magari come altre sative, ma davvero forte duratura! Una piacevole sorpresa!

Buone feste a tutti :)

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao e buon anno a tutti!
Qui procede tutto bene, tranne che per il fatto che ho problemi con la macchinetta fotografica e non riesco a fare foto.
Sono però riuscito a fare qualche foto di scarsa qualità con il cellullare per poi fare lo screen e ritagliarlo con paint in modo da eliminare i metadati..
Nel frattempo ho raccolto la seconda sativa africana [ubuntu] che spero davvero possa migliorare in concia a livello di odore. Sa da pesce. E' nauseante, davvero.
Ho raccolto anche il mio primo incrocio, la red dragonXnigerian. L'odore in concia era simile alla cacca, poi ha prodotto un profumo indescrivibile, un bel mix dolce/acidulo/wild.
Tra ieri e oggi ho raccolto la slh e la nl moc, di cui quest'ultima sono riuscito a fare qualche foto:

NL MOC raccolta

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Peccato non posso fare le macro, è proprio ricoperta di cristalli, ed è diventata viole credo per via delle basse temperature..è la prima volta che mi capita una nl purple..

Weeedmann

Well-known member
Veteran
weed a vederle sembrano belle....
anche se dici che una sà di pesce e l'altra di cacca.... :biggrin::biggrin:

Minchia fratello è assurdo il mix di odori che hanno sviluppato a questo ciclo.
Il bello è che fino ad ora le 2 più puzzolenti che hanno fatto un minimo di concia sono momentaneamente le 2 più buone. Una volta che si accende il joint cambia tutto, fortunatamente :laughing: e fortunatamente alcune proprio stanno eliminando quegli odori in qualcosa di più accettabile.
In fumata comunque sono davvero molto soddisfatto nonostante la pochissima concia effettuata fino ad ora :) si sente che sono stato leggero con i fert e ho fatto un flush bello abbondante. Stanno sviluppando meglio gli aromi anche se la produzione ne sta risentendo.

Bourbuka

Member
Minchia fratello è assurdo il mix di odori che hanno sviluppato a questo ciclo.
Il bello è che fino ad ora le 2 più puzzolenti che hanno fatto un minimo di concia sono momentaneamente le 2 più buone. Una volta che si accende il joint cambia tutto, fortunatamente :laughing: e fortunatamente alcune proprio stanno eliminando quegli odori in qualcosa di più accettabile.
In fumata comunque sono davvero molto soddisfatto nonostante la pochissima concia effettuata fino ad ora :) si sente che sono stato leggero con i fert e ho fatto un flush bello abbondante. Stanno sviluppando meglio gli aromi anche se la produzione ne sta risentendo.

l'importante che in fumata cambi.... :biggrin:

Cream47

Underground Grower
Ciao Weed,

complimenti per il bel mix di odore ottenuto, magari hai trovato i due strain più stealth, visto che uno sente la cacca e l'altro il pesce, con queste niente più bisogno di filtro a carboni o ozonizzatore :biggrin:.

Comunque auguri di buon anno anche a te e Rep+ per il raccolto ed i profumi ottenuti.

Saluti e buona essicazione/concia :wave:.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Foto scarse ma cime di alto livello complimenti frà!!

Buon anno

Spero di sistemare a breve la macchinetta fotografica, alcune meritano davvero qualche macro, spero di rimediare presto :)
Grazie mille dei complimenti comunque fratello e buon anno anche a te!

Un abbraccio

Ciao Weed,

complimenti per il bel mix di odore ottenuto, magari hai trovato i due strain più stealth, visto che uno sente la cacca e l'altro il pesce, con queste niente più bisogno di filtro a carboni o ozonizzatore :biggrin:.

Comunque auguri di buon anno anche a te e Rep+ per il raccolto ed i profumi ottenuti.

Saluti e buona essicazione/concia :wave:.

Ahahah c'hai ragione ma preferisco un profumino che va verso l'agrume piuttosto di una che sappia di cacca :laughing:
Però dai fortunatamente stanno cambiando con la concia e in fumata sono davvero tutt'altra cosa!
Grazie mille per la rep, e per il commento nella rep ahahah grande :biggrin:

Ciao fratello, a presto