What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

...Alla ricerca di...

M

marygrace

Ciao buon Weedman!

Vedo che sei giunto al termine in maniera molto artistica! Sei riuscito davvero bene ad arginare i danni dei tripidi e poi ci delizi anche con questa bella estrazione?? :D Son molto curioso riguardo a mescolarlo con l'olio di oliva, volendo ho preso mezzo litro di olio di semi di canapa a Bologna ed è rimasto ancora un pò di Bho :D

Peccato non esserci incontrati mi avrebbe fatto veramente piacere conoscerti, sarà per la prossima volta!

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao buon Weedman!

Vedo che sei giunto al termine in maniera molto artistica! Sei riuscito davvero bene ad arginare i danni dei tripidi e poi ci delizi anche con questa bella estrazione?? :D Son molto curioso riguardo a mescolarlo con l'olio di oliva, volendo ho preso mezzo litro di olio di semi di canapa a Bologna ed è rimasto ancora un pò di Bho :D

Peccato non esserci incontrati mi avrebbe fatto veramente piacere conoscerti, sarà per la prossima volta!

ciao bello!
Si ho concluso questa run e vedo se iniziare a settembre con 2 box..devo valutare molte, troppe cose.
Per ora però devo ancora fare gli smoke report delle piante e qualche buon dry sift..a proprosito..hai idea di dove posso prendere dei setacci su internet?

Comunque èdispiaciuto un sacco anche a me non beccarti..ci saranno sicuramente altre occasioni!

Un abbraccio fratello :huggg:

Cream47

Underground Grower
Ciao Weeed,

mi dispiace che non siamo riusciti a beccarci alla fiera, per la prossima ci conto. Bella descrizione della one to one, e hai fatto un bel lavoro di pulizie delle cime, effetto placebo non penso, se hai infiammazioni e se spariscono è grazie a qualche agente esterno, sicuramente in questo caso grazie a questa weed

Le tue estrazioni sono sempre materiale spettacolare da assaporare con gli occhi.

Inizio ot :

Raga scusate ma quando ci vediamo alle fiere c’è chi condivide e chi non può perché non ha la possibilità o perché c’è timore nel trasporto.

Non per questo pensiamo che uno scrocca anzi a me fa piacere condividere, e quando fumo cose non mie lo faccio serenamente perché è bello poter apprezzare i lavori seguiti da tempo e poter assaporare finalmente e fortunatamente quello che abbiamo letto.

Fra di noi non ci deve essere timore, io ho trovato lo stesso legame e complicità o quasi con gli utenti che ho incontrati e di solito sono una persona abbastanza riservata

Fine ot, scusa Weeed

Saluti e buone e grasse :smokeit:.

RulaTone

Well-known member
Veteran
La dercabosillazione viene svolta in gran parte durante l'evaporazione del solvente e finita in olio di oliva.
Vi posto le foto dell'estratto prima di essere unito all'olio di oliva.
Per gli effetti vi farò sapere.

mmm..sicuro che riesci a fare la decarb. in evaporazione?
dovresti fare 145°c per 7 minuti...

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Fortunato chi si mangia l'insalata , il pesto o qualunque cosa preveda l'olio a casa tua:biggrin:

Eheheh quoto !
Non sono un gran amante dell'olio d'oliva ma credo che il tuo lo apprezzeri sicuro ! :biggrin:

Bella Weeed peccato non averti conosciuto in fiera.
Mi sarebbe anche piaciuto farti assaggiare il mio modestissimo hash e sentire il un tuo parere sincero ! :biggrin:

3D sempre interessante.
Buone insalate ! eheheh

AeRoX446

Member
ciao weedman ho appena finito di leggere tutto il topic e volevo farti i complimenti per la passione che ci metti e lampante :) io ho la meta dei tuoi cicli sulle spalle forse un pelo meno quindi ho tutto da imparare e poco da consigliare ;-) pero una cosa mi ha molto incuriosito ho seguito con interesse tutta la discussione e il progetto che hai per i vasi da 18l. quello che volevo chiederti e come mai non hai preso in considerazione vasi da 11l? non ti sembra un salto estremo da 6 a 18l? io ho sempre usato vasi da 11 litri e sto pensando di passare ai 18 perche ho intenzione di fare 4 5 piante massimo per box usando la tecnica scrog dopo un primo esperimento di cui sono molto felice ho 7 piante in scrog adesso. la mia voglia di fare meno piante ma molto piu grandi e nata anche dall'aver sempre letto che piante piu vecchie fanno ganja piu buona. ora tu che cerchi la qualita come primo fattore come mai ti ho visto fare piante i vasi da 3.5l? e perche ami farne tante o perche credi non sia vero che piu crescono piu maturano?

ultima domanda: io di estrazione ho fatto ice non ho mai visto una roba simile a quella che fai tu qui. mi sapresti indicare una guida per farlo o quantomeno per capire di cosa si tratta ?

quando cominciero a tirar su qualcosa di speciale apriro un mio topic per condividere i miei lavori. ora pianto soltanto semi da seedbank ;-) ma mi piace un sacco l'idea di comunity che ho visto mi sento molto vicino a voi come passione per la weedda e molto distante dal businness e dalle fregature di strada

Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Weeedmann! Mi hai fatto venire voglia di fare l'olio :biggrin:!! Sembrano davvero ottime quelle estrazioni :)!! E anche la one to one non scherza, gran belle cime!! Buon cultivo e buone fumate!! Hola fratello!! :wave:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Weeed,

mi dispiace che non siamo riusciti a beccarci alla fiera, per la prossima ci conto. Bella descrizione della one to one, e hai fatto un bel lavoro di pulizie delle cime, effetto placebo non penso, se hai infiammazioni e se spariscono è grazie a qualche agente esterno, sicuramente in questo caso grazie a questa weed

Le tue estrazioni sono sempre materiale spettacolare da assaporare con gli occhi.

Inizio ot :

Raga scusate ma quando ci vediamo alle fiere c’è chi condivide e chi non può perché non ha la possibilità o perché c’è timore nel trasporto.

Non per questo pensiamo che uno scrocca anzi a me fa piacere condividere, e quando fumo cose non mie lo faccio serenamente perché è bello poter apprezzare i lavori seguiti da tempo e poter assaporare finalmente e fortunatamente quello che abbiamo letto.

Fra di noi non ci deve essere timore, io ho trovato lo stesso legame e complicità o quasi con gli utenti che ho incontrati e di solito sono una persona abbastanza riservata

Fine ot, scusa Weeed

Saluti e buone e grasse :smokeit:.

Ciao fratello Cream, effettivamente più la fumo e più mi rendo conto che non può essere placebo. Se non la fumo questa leggera e temporanea infiammazione si fa sentire..in caso contrario a tutto liscio! Quanto mi piacerebbe fartela provare bro!

Comunque per l'Ot tranquillo, tanto un OT non è perchè riguarda pienamente la mia persona.
Hai ragione, il fatto è che non è semplicissimo..Qui sono abituato io a fare assaggiare ai miei 2-3 brothers le vare primizie, regalini, assaggini di ogni cosa che produco, etc..Faccio fatica a sentirmi a mio agio se si capovolge la situazione..
Ma ne parleremo in privato al massimo, che c'è un motivo di fondo per tutta questa timidezza e disagio nello "scroccare" [che poi tanto uno scroccare non è!]
Thank you per lo spunto di riflessione bro! :huggg:

mmm..sicuro che riesci a fare la decarb. in evaporazione?
dovresti fare 145°c per 7 minuti...

Non credo di effettuarla in modo ottimale,almeno secondo la teoria questo metodo dovrebbe essere meno efficace di una decarbosillazione fatta a 145° per 7 minuti [che dovrebbe essere il tempo ottimale seguendo il grafico che o tu o qualche utente aveva postato]. E' anche vero però che troviamo alcune varianti, ovvero se la temperatura è più bassa, il tempo sarà più lungo, o sbaglio?
sinceramente non ho provato nessun tipo di differenza nell'effetto assumendo questo estratto sciolto in olio di oliva caldo e lasciato andare per un pochino, rispetto alle volte che ho fatto l'olio d'oliva al thc direttamente dall'erba decarbosillata precedentemente in forno per il tempo e i gradi da te indicati.

Ero titubante all'inizio, giustamente, ma averlo provato mi sono ricreduto.

Ora, sarò io ad avere sempre fatto un olio di oliva al thc fatto male, o è quest'altro metodo citato che potrebbe funzionare?

Io la prima opzione non la scarterei..:)

Fammi sapere che ne pensi, è sempre un piacere scambiare un paio di parole con te

Bella! :tiphat:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Fortunato chi si mangia l'insalata , il pesto o qualunque cosa preveda l'olio a casa tua

Dai Jabba vieni che ci facciamo una bella pasta al pesto ;P
Ti aspetto :D

Eheheh quoto !
Non sono un gran amante dell'olio d'oliva ma credo che il tuo lo apprezzeri sicuro !

Bella Weeed peccato non averti conosciuto in fiera.
Mi sarebbe anche piaciuto farti assaggiare il mio modestissimo hash e sentire il un tuo parere sincero !

3D sempre interessante.
Buone insalate ! eheheh

La prossima volta lo faccio con l'olio di canapa se dici! :D
Mi è spiaciuto un sacco anche a me non conoscere te e altri compagni che so esserci stati..purtroppo per vari motivi sono potuto stare solo qualche ora e mi sono fatto un pò bloccare dalla timidezza tanto per tornare sul discorso di Cream..passavo spesso allo stand di og sperando di beccare alcuni di voi, non sapevo dove trovare quelli di IC non essendoci lo stand..mi sono organizzato male insomma!
Ci saranno sicuramente tante altre occasioni e spero siano vicine che ci tengo..e intanto mi mangio le mani per non aver assaggiato il tuo hash che dubito sia stato modestissimo ;)

Un abbraccione bro!

ciao weedman ho appena finito di leggere tutto il topic e volevo farti i complimenti per la passione che ci metti e lampante :) io ho la meta dei tuoi cicli sulle spalle forse un pelo meno quindi ho tutto da imparare e poco da consigliare ;-) pero una cosa mi ha molto incuriosito ho seguito con interesse tutta la discussione e il progetto che hai per i vasi da 18l. quello che volevo chiederti e come mai non hai preso in considerazione vasi da 11l? non ti sembra un salto estremo da 6 a 18l? io ho sempre usato vasi da 11 litri e sto pensando di passare ai 18 perche ho intenzione di fare 4 5 piante massimo per box usando la tecnica scrog dopo un primo esperimento di cui sono molto felice ho 7 piante in scrog adesso. la mia voglia di fare meno piante ma molto piu grandi e nata anche dall'aver sempre letto che piante piu vecchie fanno ganja piu buona. ora tu che cerchi la qualita come primo fattore come mai ti ho visto fare piante i vasi da 3.5l? e perche ami farne tante o perche credi non sia vero che piu crescono piu maturano?

ultima domanda: io di estrazione ho fatto ice non ho mai visto una roba simile a quella che fai tu qui. mi sapresti indicare una guida per farlo o quantomeno per capire di cosa si tratta ?

quando cominciero a tirar su qualcosa di speciale apriro un mio topic per condividere i miei lavori. ora pianto soltanto semi da seedbank ;-) ma mi piace un sacco l'idea di comunity che ho visto mi sento molto vicino a voi come passione per la weedda e molto distante dal businness e dalle fregature di strada

Ciao! Grazie mille, fa piacere sapere che c'è qualcuno che si fa lo sbattimento di leggerselo tutto o in parte! Apprezzo molto.
Il progetto sarebbe quello di fare delle piante in 18 L, perchè lavevo 4-5 genetiche interessanti da mettere. ORa invece ne ho 9-10 di genetiche interessanti che devo per forza mettere per cui dovrò cambiare i miei piani..
Ti dirò che in 11L c'ho gia coltivato sia AF che regolari e certamente che li terrò in considerazione per il prossimo ciclo. Sinceramente ho notato maggior differenza nel risultato passando da 11 a 18 litri rispetto che da 6 a 11.
Se hai un metro quadro a disposizione e ci vuoi fare 4-5 piante in scrog secondo me i vasi da 18L sono il Top, ma devi tenere in considerazione il fatto che ci devi aumentare la vegetativa, e non di poco con il conseguente notevole aumento del tempo del ciclo di vita della pianta.
Il ciclo che ho fatto in vasi da 3,5L l'ho fatto per provare e per mettere giu una 15ina di piante, avevo molti seeds da provare.
Quello che spesso mi porta a mettere più piante è proprio il fattore del variare molto in fumata. A me piace cambiare, sempre, sennò mi stufo [tranne che con alcuni rari esemplari].
Sinceramente non credo che una pianta in 18L diventi più buona rispetto a una in 3,5L, almeno io queste differenze non le ho viste cambiando dimensioni dei vasi, anche con la stessa pianta.

Per risponderti alle estrazioni, quello è un QWET. Ovverò un'estrazione usando l'etanolo [alcool etilico] come solvente.
Avevo scritto una piccola guida, ma sicuramente se cerchi ne trovi di fatte meglio: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=300531

Evita da farlo in casa come faccio io, che ho un buon impianto di aspirazione per evitare ristagni. E' pericoloso maneggiare solventi vari..

Appena apri un thread scrivimi che sarò in prima fila a seguirlo! :wave:

Ciao Weeedmann! Mi hai fatto venire voglia di fare l'olio !! Sembrano davvero ottime quelle estrazioni!! E anche la one to one non scherza, gran belle cime!! Buon cultivo e buone fumate!! Hola fratello!!

Ciao fratello! Che piacere rivederti qui! Spero anche di beccarti prima o poi ad un evento, farebbe piacere dare un volto al tuo nickname!
Grazie dei complimenti, mi fanno davvero piacere da te, lo sai!

Un abbraccio, hola fratello!:huggg:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao a tutti!
Mi scuso per la totale assenza negli ultimi tempi ma impegni ed avvenimenti spiacevoli [ non legali] mi hanno allontanato dal forum e dal coltivo per un breve periodo..ma a breve si riparte!

Intanto volevo lasciare qualche scatto delle cime conciate dell'ultimo ciclo concluso e mi scuso già in anticipo per la scarsa qualità delle foto e la pessima pulizia di alcune cime, rispetto al mio solito, si vede il momento che stavo attraversando anche da queste piccole cose :laughing:

Carnival #1 x Nigerial

picture.php

picture.php

Delle due sorelle questa è stata senza ombra di dubbio la più buona sotto ogni aspetto, nonostante sia anche stata la pianta più colpita e percossa dai tripidi.
Il profumo non diceva niente di che, buono si, ma niente di eccezzionale. Un dolce/fruttano molto pungente, ma abbastanza classico. L'aroma invece mi è piaciuto particolarmente poichè ricorda molto l'anice, caratteristica che spiccava nella mamma. Sfumature, non saprei come definirle, selvatiche..ci stavano alla perfezione con l'anice. L'effetto abbastanza potente, molto sativo, quasi psichedelico. Davvero notevole

Carnival #1 x Nigerian

picture.php

Tanto pelo...e pochi tricomi!
Profumo che non dice assolutamente niente, gusto dolce, e stop. troppo classico. Effetto scarso, quasi assente..la senti giusto se è la prima del giorno..fortuna che ha anche prodotto poco!

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Sativa #1

picture.php

picture.php

Anche se a vedere non sembra un granchè, a fumare è davvero buona!
L'ho curata male, come potete vedere..
Calici davvero grossi questa genetica, ricchi di thc. Molto è concentrato li, non si espande in modo notevole sulle foglie.
Mi ricorda molto un ceppo Og che ho provato l'anno scorso..simile ad un certo verso alla Lemon Thai..
Molto limone, un pò di benzina, effetto intenso e celebrale. Una specia id OG sativa insomma..mi è piaciuta molto..

Sativa #2

picture.php

picture.php

Molto, troppo diversa dalla sorella.
Meno sativa, meno og, meno lime, meno pungente..troppo dolciastra..non mi ha fatto impazzire..bella produttiva..ma preferisco la sorella scarna e areosa ma con quel bouquet ed high!

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Northern Light 2 x Nigerian

picture.php

Avrete subito notato la foglia antiestetica..quanto brutta è onestamente? :laughing:
Questa pianta aveva veramente un profumo a dir poco speciale: Buccia di cedro, lime e un tocco di lavanda! L'ho trovato anche allo scorso ciclo questo profumo e ogni volta mi fa impazzire! Peccato che il gusto non riesce mai a spiccare come il profumo, limitandosi ad un dolce leggermente limonoso, che è buono, ma niente a che vedere con il profumo.

Northern Light #2 x Nigerian

picture.php

picture.php

Pianta veramente particolare. Strutturamente era fantastica e molto produttiva, cime dure ma non come sassi. Profumo particolarissimo, quasi indefinibile, c'è chi l'ha amato e chi l'ha trovato nauseabondo!
Il gusto inizialmente era troppo dolce, non riuscivo proprio a fumarla e l'ho lasciata li. Dopo un mese e mezzo circa ha iniziato a perdere la dolcezza in eccesso ed a lasciar posto ad un mix di dolce e balsamico davvero notevole. Effetto bilanciato, molto duraturo ma non fortissimo. Daytime.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Le mie preferite le ho tenute per ultime, trattasi delle nl1 x n.
Lo scorso ciclo ne ho fatta solo 1 e mi ha deluso davvero molto, molto effetto, niente gusto.
Questa volta invece mi hanno piacevolmente stupito, uno in particolare per il gusto.

Northerl Light #1 x Nigerian

picture.php

picture.php

Questa pianta mi ha violentato psicologicamente alcune sere. Davvero fortissima.
Cimette piccole, ma dure come rocce, e ad ogni tocco scendevano tricomi.
Il profumo abbastanza assente, forse un pochino dociastro ma niente di più.
Il gusto molto dolce, ma non un dolce che stufa. Fumo molto pieno, sembra quasi di mangiare. Effetto veramente da KO. Inizialmente ti illude di lasciarti in piedi con un high abbastanza allegro, seppur il corpo inizia ad essere pesante..poi...boom..buonanotte :) la fumo, appunto, per la buonanotte

Northern Light #1 x Nigerian

picture.php

picture.php

Questa è stata la mia preferita del ciclo. L'avessi fatta d'inverno probabilmente avrebbe assunto delle colorazioni assurde..
Buds più grossi della sorella, ma meno compatti [seppur molto compatti].
Il profumo un mix davvero buono, dolce, molto pungente, ed erbaceo..non so come spiegare cosa intendo per erbaceo..Il gusto riflette completamente il profumo, forse tendendo quasi più all'acidognolo. L'effetto fortissimo, ma leggermente meno potente e meno indico della sorella, molto positivo.
Una pianta indica, con il gusto di una sativa!

Alla prossima!

Last edited:

robertn

Active member
ciao weeedmann, perdonami se arrivo solo adesso giusto in tempo per farti i complimenti per il raccolto e le descrizioni :D
resto sintonizzato per i prossimi lavori,che immagino siano in programma :)
saluti!

Silvestro

Cannabis scout
Wau…. che delizie…da mangiare la Domenica dopo pranzo! :D

Mi piace troppo come descrivi gli odori, i sapori, la struttura dei buds...me le fai vivere e mi fai venire pure l'acquolina!

Sicuramente ti sei passato un'estate da paura, scazzi a parte…purtroppo sempre presenti!

Tanta stima bro, daje tutta e soprattutto... PIANTALA! :plant grow:

Nabat

Active member
Veteran
Ciao weeed!!! Come va? Quoto Silvestro per la descrizione dei gusti e profumi , ci fai sbavare a tutti sulla tastiera :D nonostante tutto quelle cime sono veramente belle e ben curate, in culo la fogliolina antiestetica, tutto fa brodo! :))) a parte gli scherzi , spero sia passato il periodaccio e tornerai a deliziarci con un bel ciclo..un salutone bro! Oi!

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

mi dispiace per gli scassi spero che adesso stai sereno, mazza che cime che ci presenti mi piacerebbe provarle tutte ovviamente ;) ma un occhio di riguardo andrebbe per le NL X Nigerian da come le descrivi.

Rep+ per gli SR, adesso aspetteremo la nuova run.

Saluti :wave:.