What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

...Alla ricerca di...

Cream47

Underground Grower
Guarda io sono andato a cercare e le trappole cromotropiche blu le danno per i tripidi, ma per essere sicuro prendi piatti sia gialli che blu tanto costano un cazz le metti per terra in grow con acqua e sapone liquido, poi l'idea di Silvestro è buona di appenderli in grow ma al posto dello scotch compra la colla per topi e ne riempi il piatto, prima avevo provato con lo scotch ma non andava bene, poi avevo trovato un topic che parlava di cola per topi ho provato e ha funzionato alla grande per i moscerini.

:wave:.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Nooòo!
Weed sparo qualche idea iniorante solo perchè vorrei troppo aiutarti...

Un compressore bello violento sostenendo le cime con la mano?

Piante nel freezer? (Penso muoiano prima i bastardi delle piante...)

Affumicare la grow?

Spero di averti dato qualche spunto Amico...
...se potessi li prenderei a schiaffazzi...

Provato con aria, ma certi si nascondono bene e si riproducono molto velocemente..
Piante nel freezer? forse potrebbero si morire prima, ma come ce le metto nel freezer? :biggrin:

Grazie mille del passaggio e dei consigli bro :tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Grazie mille delle info Silvestro, quindi meglio il blu ma anche il giallo non è da scartare giusto? per vedere poi se ci sono solo tripidi o altri parassiti o insetti.

Chimicamente non intervengo perchè solo a fine flow..io userei solo in vege..Per la prevenzione dicono che funzioni bene olio di neem..ma io non ho mai fatto prevenzione, è la prima volta in anni che mi succede e credo continuerò ad agire solo a problema palesato.

Per l'acqua si che può creare muffe, ma con un deumidificatore e umidità mai oltre il 45% non dovrei avere di questi problemi..ma è una supposizione..aspetto di sentire se qualcuno ha già provato..

Hai qualche informazione in più riguardo trappole sessuali? mi incuriosisce molto l'argomento.
Se avessi il tempo inizierei con una lotta biologica :D

Esatto, le gialle vengono utilizzate per più tipi di insetti, mentre le blu vengono utilizzate solo ed unicamente per i tripidi.

Ti lascio questo piccolo link sulle trappole feromoniche fratello, piccolo ma spiega bene cosa si intende:
http://www.ideegreen.it/trappole-feromoni-36783.html

Un abbraccio! :tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Mi dispiace tanto fratello,sti stronzetti ultimamente stanno spuntando in tutte le grow...per fortuna mia non li ho mai visti e quindi non saprei aiutarti,spero che con le trappole cromatiche riesci a risolvere...io invece è la seconda volta che ho un bel po di moscerini,ma quelli non danno molto fastidio alle piante,per adesso li sto lasciando campare ma appena mi scoccio li faccio fuori!!

So che non serve a niente ma sono con te,ciao frà e buona guerra

vidal12

Member
Ciao weed, leggo solo ora il problema dei tripidi... mi dispiace un sacco che hai avuto questo inconveniente, che sfiga!! Io sto preparando il macerato d ortica proprio per prevenire un invasione spiacevole, pensaci per il prossimo ciclo, lo vorrei nebulizzare un paio di settimane prima dello switch! Spero non abbiano attaccato la One to one... sono proprio curioso di leggere uno smoke report , ho un semino che ho ricevuto in omaggio quando ho acquistato le lowryder e non vedo l ora di farlo germogliare anche se ormai mi tocca aspettare settembre...
Comunque tanti complimenti per le bimbe nonostante l invasione buona fortuna bro

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Esatto, le gialle vengono utilizzate per più tipi di insetti, mentre le blu vengono utilizzate solo ed unicamente per i tripidi.

Ti lascio questo piccolo link sulle trappole feromoniche fratello, piccolo ma spiega bene cosa si intende:
http://www.ideegreen.it/trappole-feromoni-36783.html

Un abbraccio!

Grazie mille per le info e il link Silvestro, la trappole sessuali non le conoscevo ma mi paiono ottime come idea..me le studio bene..grazie ancora

Mi dispiace tanto fratello,sti stronzetti ultimamente stanno spuntando in tutte le grow...per fortuna mia non li ho mai visti e quindi non saprei aiutarti,spero che con le trappole cromatiche riesci a risolvere...io invece è la seconda volta che ho un bel po di moscerini,ma quelli non danno molto fastidio alle piante,per adesso li sto lasciando campare ma appena mi scoccio li faccio fuori!!

So che non serve a niente ma sono con te,ciao frà e buona guerra

Ciao Tabaccaio, hai ragione i moscerini sono anche tranquilli alla fine..meglio sempre toglierli più che altro perchè se ti becchi una pianta malata i moscerini possono trasportare virus, problematiche varie ecc..
I tripidi sono davvero stronzi, non ti dico come mi hanno ridotto tantissime foglie e qualche fiorellino internodale basso..alcuni sono proprio spariti..con le trappole cromatiche almeno vedo che se ne attaccano a decine e decine..vediamo

Ciao weed, leggo solo ora il problema dei tripidi... mi dispiace un sacco che hai avuto questo inconveniente, che sfiga!! Io sto preparando il macerato d ortica proprio per prevenire un invasione spiacevole, pensaci per il prossimo ciclo, lo vorrei nebulizzare un paio di settimane prima dello switch! Spero non abbiano attaccato la One to one... sono proprio curioso di leggere uno smoke report , ho un semino che ho ricevuto in omaggio quando ho acquistato le lowryder e non vedo l ora di farlo germogliare anche se ormai mi tocca aspettare settembre...
Comunque tanti complimenti per le bimbe nonostante l invasione buona fortuna bro

Hola vidal, ottima l'idea del macerato di ortica è ottimo di prevenzione, il prossimo ciclo oltre a fare un fert a base di ortica per la vege ho intenzione di usare l'ortica come dici anche come prevenzione da tripidi.
Sono 2 le più colpite, le altre meno, e le 3 sative quasi per nulla [one to one compresa].
Ma guarda, se vuoi uno S.R. o comunque un giudizio su questa pianta te lo posso già dare che ne ho già coltivate 2, questa è la terza.

Intanto ti posto le foto delle 2 one to one tirate su il ciclo scorso in vasi da 6 L con una 250W e tipo 13-14 piante in un m2!

One To One 1

picture.php

picture.php

One to One 2

picture.php

picture.php

Dopo Concia

picture.php

A vedere sono completamente diverse tra loro, ma molto più a livello strutturale che di gusto/profumo/effetto.
Gusti simili,agrume, quella violacea più dolce e meno intensa, l'altra molto più forte di gusto e agrumatissima, non sembra un cannone quando l'accendi, davvero! mai sentito un gusto così particolare.

Effetto: la violacea sembra essere meno forte e meno sativa, ha meno high! l'altra più forte e più sativa. Effetto davvero positive in entrambi i casi, ma non sono ancora sicuro che il suo rapporto thc :cbd 1:1..non ho prove e non sono nessuno per dirlo, ma credo che non sia ancora stabilissimo come rapporto..quella violacea già di più..l'altra mi pare impossibile il rapporto 1:1..troppo high.

Questa che ho un grow sembra o quella più verdina come fenotipo, anche se come profumo momentaneamente pare una giusta via di mezzo delle 2.

Spero di esserti stato utile, hola bro

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Dimenticavo: Oggi sono andato a prendere e ho messo le trappole cromatiche [ o cromotropiche? lol]. Nel giro di un paio d'ore saranno 50 i tripidi intrappolati li..ringrazio tutti per i consigli e la tempestività degli interventi, vi terrò aggiornato sulla situazione.

Intanto le 2 più colpite si sono gonfiate meno delle altre, molto meno, anche a parità di fenotipi. La resa sicuramente sarà diminuita per quest'attacco, ma spero di essere soddisfatto della qualità, quella è la cosa più importante!

Hola grower:wave:

vidal12

Member
Grazie mille per le info e il link Silvestro, la trappole sessuali non le conoscevo ma mi paiono ottime come idea..me le studio bene..grazie ancora

Ciao Tabaccaio, hai ragione i moscerini sono anche tranquilli alla fine..meglio sempre toglierli più che altro perchè se ti becchi una pianta malata i moscerini possono trasportare virus, problematiche varie ecc..
I tripidi sono davvero stronzi, non ti dico come mi hanno ridotto tantissime foglie e qualche fiorellino internodale basso..alcuni sono proprio spariti..con le trappole cromatiche almeno vedo che se ne attaccano a decine e decine..vediamo

Hola vidal, ottima l'idea del macerato di ortica è ottimo di prevenzione, il prossimo ciclo oltre a fare un fert a base di ortica per la vege ho intenzione di usare l'ortica come dici anche come prevenzione da tripidi.
Sono 2 le più colpite, le altre meno, e le 3 sative quasi per nulla [one to one compresa].
Ma guarda, se vuoi uno S.R. o comunque un giudizio su questa pianta te lo posso già dare che ne ho già coltivate 2, questa è la terza.

Intanto ti posto le foto delle 2 one to one tirate su il ciclo scorso in vasi da 6 L con una 250W e tipo 13-14 piante in un m2!

One To One 1

View Image

View Image

One to One 2

View Image

View Image

Dopo Concia

View Image

A vedere sono completamente diverse tra loro, ma molto più a livello strutturale che di gusto/profumo/effetto.
Gusti simili,agrume, quella violacea più dolce e meno intensa, l'altra molto più forte di gusto e agrumatissima, non sembra un cannone quando l'accendi, davvero! mai sentito un gusto così particolare.

Effetto: la violacea sembra essere meno forte e meno sativa, ha meno high! l'altra più forte e più sativa. Effetto davvero positive in entrambi i casi, ma non sono ancora sicuro che il suo rapporto thc :cbd 1:1..non ho prove e non sono nessuno per dirlo, ma credo che non sia ancora stabilissimo come rapporto..quella violacea già di più..l'altra mi pare impossibile il rapporto 1:1..troppo high.

Questa che ho un grow sembra o quella più verdina come fenotipo, anche se come profumo momentaneamente pare una giusta via di mezzo delle 2.

Spero di esserti stato utile, hola bro

Grazie mille non potevo chiedere di meglio... ora mi hai fatto venire ancora piu voglia di mettere a bagno il semino :D

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Weeed,

meno male falli fuori sti bastardi :shooty:

:wave:.

Sempre più attaccati alle trappole e le piante si gonfiano sempre di più :biggrin:

Grazie mille non potevo chiedere di meglio... ora mi hai fatto venire ancora piu voglia di mettere a bagno il semino :D

eheh curioso di vederla in un'altra grow, non ho ancora visto qualcuno qui che l'ha coltivata..ma probabilmente è perchè me lo sono perso :laughing:

Nabat

Active member
Veteran
Vai weed cospargi la growbox di trappole blu! Altro che mylar..haha buon sterminio bro seguo sempre

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao a tutti, ho deciso di fare l'ultimo aggiornamento completo per poi aggiornare solo man mano e raccolgo e poi man mano che concerà l'erba.
In compenso questo sarà un aggiornamento massiccio, con una carrellata di foto abbastanza lunga.
nonostante l'attacco di tripidi e i primi caldi nella grow, sono felice di come stanno uscendo le bambine.
Si stanno scaricando praticamente tutte, fatico con le sativone ma spero di riuscirci.
Non ho dato alcun tipo di fertilizzante per vegetativa nonostante non sia stata cortissima[perchè non ne avevo e non arrivava] e in flow ho dato solo 2ml di terra flores a tutte tranne le trovatelle sative e una botticella di pk 13/14 alle nl2xn.
Per il resto solo acqua corretta.
La situazione con i tripidi è migliorata, continuo ad asportarli dalle trappole per buttarli ed ora sono palesemente molto meno sia in grow che quelli che si attaccano. Le trappole non debellano il problema ovviamente, ma per chi è verso la fine della fioritura e non vuole applicare prodotti, potrebbe essere una buona soluzione.

Tutte le foto sono state fatte al 52°Giorno dallo switch

Carnival1XNigerian #1

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php