What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

...Alla ricerca di...

Bernaz

Member
Bella Weedman!! Stanno cariche a pallettoni proprio!!! Questo è sempre il momento più bello, vedrai come esplodono!!! Buon cultivo fra!!

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Per la trovatella è vero non me lo ricordavo che era cosi dall’inizio, forse sarà una genetica delicata, o come dici te ha qualche intolleranza a certi micro elementi del sub

Guarda penso di essere il meno adatto a parlare, era solo una considerazione, perché fino ad oggi non ho mai fatto lollipoping, perché non me la sentivo di togliere qualche pezzo alle mie bimbe.

Io ho sempre messo le cime meno sviluppate nel trim, ma con questo ciclo mi ci dovrò impegnare se voglio fare gonfiare come si deve le cime che mi ritrovo, ed infatti ieri sera stavo analizzando la situazione ed individuando le ramificazioni da togliere, secondo te essendo alla 4° settimana di flo posso cominciare a togliere o è meglio aspettare settimana prossima.

A bomba sicuro :biggrin:

Saluti e buon coltivo :wave:.

Eheh io ho iniziato da poco a farlo per il tuo stesso problema, inizialmente non me la sentivo..poi ho iniziato a sperimentare includendo anche il lollipoping.
Anche io faccio sempre così, cime meno sviluppare nel trim, tanto non si butta niente :D
Non so com'è il clima li ma qui inizia a fare caldino, e con la 400 le temperature iniziano ad alzarsi, per me con il caldo diventa più complesso gonfiarle in quanto è più difficile mantenere i parametri desiderati.

Comunque non ho capito cosa vuoi sapere..se alla 4° di flow è troppo presto per il lollipoping o per cosa?

:tiphat:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Bella Weedman!! Stanno cariche a pallettoni proprio!!! Questo è sempre il momento più bello, vedrai come esplodono!!! Buon cultivo fra!!

Eheh è il momento più bello si, ma ci si gioca molto in questa fase.
Sono un pò preoccupato per le temperature, temo possano rallentarle o leggermente bloccarle durante questa fase..vediamo!

Grazie del passaggio, hola fratello! :wave:

Cream47

Underground Grower
Si volevo sapere se secondo te dalla quarta si può fare, poi sarà che le mie hanno già sofferto parecchio e quindi sono un po' indeciso.

:wave:.

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Frà mi stai mettendo la pulce nell orecchio con questi vasi da 18lt,guardando la 1to1 poi ancora di piú...il problema è che se mi presento a casa con altri vasi la mia donna mi lascia fuori,in 2 anni sono passato da un mini cultivo in uno scatolone ad avere quasi una stanza tutta dedicata alla coltivazione :D:D ci penseró...magari guardando prima il tuo cultivo in 18lt ;)

:wave:

S

silen

:woohoo:che spettacolo:woohoo:
quoto anche io fra cream e fra taba la one to one bella carica e tutte stupende

Grande weed e sempre un piacere passare di qua e rifarsi gli occhi
saluti e buon fine è pazientoso ciclo !:wave:

M

marygrace

Apperò Weedman che bellezze! Posso chiederti che % indica-sativa hanno i diversi fenotipi delle spilungone che stai coltivando?

Che temperature hai ora? Speriamo che non si alzino a livelli proibitivi. Aumentando la ventilazione interna e l'aspirazione riesci ad abbassare di qualche grado?

Ri-complimenti , ci si vede presto!

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Weedomane che non sei altro :D ...piante da bava frate,come sempre.Pollice in su,e buon coltivo carissimo :wave:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Si volevo sapere se secondo te dalla quarta si può fare, poi sarà che le mie hanno già sofferto parecchio e quindi sono un po' indeciso.

:wave:.

Sinceramente io credo di si..cioè l'ho già fatto alla quarta senza problemi..

Frà mi stai mettendo la pulce nell orecchio con questi vasi da 18lt,guardando la 1to1 poi ancora di piú...il problema è che se mi presento a casa con altri vasi la mia donna mi lascia fuori,in 2 anni sono passato da un mini cultivo in uno scatolone ad avere quasi una stanza tutta dedicata alla coltivazione ci penseró...magari guardando prima il tuo cultivo in 18lt

Eheh io da quando sto sperimentando i 18L in indoor devo dire che ne potrebbe davvero valere la pena farse ad esempio 5 in 18 L al m2 al posto di 9 piante o più in vasi da 6.
E' proprio un discorso di ramificazione e produzione di cime, spuntano ovunque e lo spazio pare venire riempito molto meglio, poi con un po' di topping e lst dove necessario si riescono a tirare fuori dei cespuglioni davvero notevoli!
Comunque allora vedi il mio prossimo ciclo verso la fine dell'estate dove proverò a riempire in box solo da bestioni in 18l :D

Ciao fratello e grazie per il passaggio!

che spettacolo
quoto anche io fra cream e fra taba la one to one bella carica e tutte stupende

Grande weed e sempre un piacere passare di qua e rifarsi gli occhi
saluti e buon fine è pazientoso ciclo !

We Silen grazie mille per il passaggio, sempre molto apprezzato!

Ciao fratello :wave:

Apperò Weedman che bellezze! Posso chiederti che % indica-sativa hanno i diversi fenotipi delle spilungone che stai coltivando?

Che temperature hai ora? Speriamo che non si alzino a livelli proibitivi. Aumentando la ventilazione interna e l'aspirazione riesci ad abbassare di qualche grado?

Ri-complimenti , ci si vede presto!

Ciao Bello, le temperature si sono abbassate nella mia zona, ho avuto solo quei 2-3 giorni di caldo e neanche troppo eccessivo sinceramente..era un pre allarme..
Comunque mediamente stiamo ancora sui 24° a luci accese.
Abito in un appartamento strutturalmente vecchio, con il conseguente problema di rumori, l'estrattore mi diventa difficoltoso..ci ho anche provato ma renderlo silenzioso quanto vorrei non è stato fattibile per le mie capacità.
Sto utilizzando una ventola che solitamente viene utilizzata per l'immissione d'aria, collegata al classico tubo d'uscita. L'immissione è passiva, tenendo aperto un po' la parte bassa del box il ricircolo è garantito. L'unica cosa che ho modificato in questi giorni è stata l'aggiunta di un altro ventilatore, posizionato dal lato dove lascio aperta leggermente la grow per favorire ancora meglio il ricircolo.

Per quanto riguarda le piante alcune sono trovatelle, nelle one to one non è specificato e i miei ibridi ovviamente non si sa..ma posso tentarci andando ad occhio e in fumata [per quelle già assaggiate].

Le due trovatelle non le ho mai assaggiate di quel tipo, ma paiono entrambe con una buona % sativa, direi sui 70% quella struttura colonnare e 80% quella toppata.

La One to One è difficile da capire, almeno in fumata, per la questione del rapporto thc:cbd. Ma siamo sui 60-70% circa.

Erano queste che ti interessava sapere o i miei ibridi? perché in quel caso dimmi che tirò fuori le vecchie schede, c'ho scritto tutto

è sempre un piacere il tuo passaggio, hola bro :wave:

Weedomane che non sei altro ...piante da bava frate,come sempre.Pollice in su,e buon coltivo carissimo

Ciao Lazaaaa! Ogni tanto ti si rivede da queste parti, fa molto piacere! Grazie mille e a presto :wave:

Silvestro

Cannabis scout
Carrellata di foto spettacolare, la 1to1 è un mostro! Complimentissimi Weeed, mi dispiace solo non aver seguito dall'inizio, rollo il joint e mi gusto i tuoi magnifici lavori! Daje! :wave:

M

marygrace

Mi interessavano tutte , ma gli ibridi in particolare ;) Dai comunque il fatto di essere a percentuale maggiore sativa ti aiuta un minimo per le temperature troppo alte, almeno dovrebbe.

RIguardo alla ventilazione siamo sulla stessa barca, anche se la mia ragione è piu per questione di consumi. Ho un estrattore che va una volta ogni tanto e ventilazione interna nulla in questo momento, tengo una porta aperta e sfrutto l'efficiente ricircolo di aria per dove è situtata la location del coltivo. Ci si deve arrangiare alla fine!

Buona continuazione fratello! Buon fine settimana!

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Carrellata di foto spettacolare, la 1to1 è un mostro! Complimentissimi Weeed, mi dispiace solo non aver seguito dall'inizio, rollo il joint e mi gusto i tuoi magnifici lavori! Daje! :wave:

Wella silvestro grazie del passaggio! Tranquillo che in questo 3d dovrò fare ancora qualche ciclo di selezione quindi avrai tutto il tempo di seguire se vorrai, a me fa solo che piacere!
Mi rollo un joint pure io, alla tua fratè :biggrin:

Mi interessavano tutte , ma gli ibridi in particolare ;) Dai comunque il fatto di essere a percentuale maggiore sativa ti aiuta un minimo per le temperature troppo alte, almeno dovrebbe.

RIguardo alla ventilazione siamo sulla stessa barca, anche se la mia ragione è piu per questione di consumi. Ho un estrattore che va una volta ogni tanto e ventilazione interna nulla in questo momento, tengo una porta aperta e sfrutto l'efficiente ricircolo di aria per dove è situtata la location del coltivo. Ci si deve arrangiare alla fine!

Buona continuazione fratello! Buon fine settimana!

Si le sativelle lo sopportano il meglio il clima nelle giornate calorose infatti mi faccio meno problemi e le lascio scappare più verso la lampada [trovatelle e one to one], mentre ibridi nl che al calore sono più suscettibili mi tocca alzarle ed abbassarle in continuazione, alzare e diminuire in ricircolo in continuazione, in questo periodo..il tutto per cercare di mantenere quanto possibile stabile il mocroclima venutosi a creare all'interno. [c'è da dire anche che i miei primi cross essendo un pò suscettibili a sbalzi climatici eccessivi rischiano qualche episodio di erma,quindi devo comportarmi così per portare il rischio di questo fenomeno vicino allo 0.] Con questi ibridi nl lo sbalzo climatico lo lascio solo nelle ultime 2 sett per favorire lo sviluppo del principio attivo..

Comunque tornando al discorso % indica/sativa delle mancanti a mio parere è così:

-Carnival1XN= La Carnival1 non è il più sativo tra i 3 fenotipi trovati, ma siamo comunque sul 70%. L'ibrido nigeriano ha portato un pizzico di indica [rispetto alla carnival] nella progenia a quanto posso vedere da queste 2 piante abbastanza omogenee che ho nella grow, ma siamo comunque sui 60% sativa. è l'unico dei miei ibridi a non aver ancora fumato e coltivato per cui è quello di cui so dirti di meno.

-Nl1XN=Gli ibridi nl1 sinceramente non mi piacciono molto. La mamma era molto resinosia rispetto all'altro feno e questo tratto fortunatamente è passato alla progenia. Ma strutturalmente non mi piace per niente diminuendo il vigore e la resa rispetto alla mamma. In fumata è la più indica, anche se l'eccessivo stretch dei rami può non farla sembrare tale. direi che siamo sui 70%indica

-Nl2X=Questo è senza dubbio l'ibrido che mi piace di più, ogni volta che lo coltivo mi da enormi soddisfazioni per essere un cross fatto alla ca....
Strutturamente ha preso molto dalla mamma [ibrido nl più ramificato, più sativo rispetto agli altri, più profumato e buono di gusto, meno forte e meno resinoso] e le cime gonfie come l'altra mamma [quella poi stressata per fargli avere le palline per poter impollinare le circostanti]. Come ibrido secondo me siamo sul 60% o un buon 50/50 dipende anche da qualche ti viene fuori..perchè uno solitamente è verso l'agrumato, l'altro è completamente dolce [verso frutti rossi].

Comunque si siamo proprio sulla stessa barca riguardo la ventilazione, anche io ora che ho installato la 400W, con 2 ventilatori, 1 estrattore homemade, e 250W di deumidificato..azz la bolletta lievita..

A presto fratello :huggg:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Aggiornamento al 41°Giorno dallo switch

Aggiornamento al 41°Giorno dallo switch

Ciao a tutti grower, posto l'up che le cose iniziano a divertirmi!
Su qualcuna sta nevicando davvero bene..
La 400 fa proprio notare la differenza con la 250, più che per l grossezza dei buds, per la loro consistenza, molti sono davvero sassi in confronto.
Il bel ventilatore colonnare piazzato orizzontalmente ad altezza apicali sta proprio facendo il suo lavoro, il ricircolo è migliorato molto e si può notare anche dalla velocità in cui le piante buttano fuori nuovi getti..
Visto come procede, mi sa che meno di 8 settimane di flow non se la fa nessuna, forse addirittura 9 le più veloci..
All'appello mancano una trovatella e una NL2XN in quanto sono un pò legate ad un palo del box per riempire meglio lo spazio stendendole leggermente..grazie a ciò ho potuto abbassare la lampada di quei 20 cm..

Ora foto

Trovatella

picture.php

picture.php

picture.php

Pare la più lenta, la più sativa, e quella che mi ispira meno..di struttura. rami sono molto deboli, ha stretchato molto. Aumentando la ventilazione speravo anche di rafforzare i fusti e i relativi rami ma per alcune è stato un pò troppo tardi per eseguire questo..
Non riesco nemmeno ad iniziare a scaricarla..le foglie sono proprio scure ma sono sempre più convinto per genetica, ho dato a lei la pappa una volta sola con 2ml di terra flores..e basta..e credo andrò avanti così fino la fine, valuto se dargli almeno un paio di pacchette leggere di P e K

Weeedmann

Well-known member
Veteran
l'altra

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Piante che stretchano abbastanza, rami molto esili e lunghi, fiori non grandi, questa si concentra maggiormente sulla produzione di principio attivo rispetto a gonfiarsi..pianta da hash se la resina qualitativamente merità..

Weeedmann

Well-known member
Veteran
l'altra

picture.php

picture.php

picture.php

Questi ibridi vorrebbero molta più pappa di quella che le do, ho deciso comunque di continuare il regime leggero ormai fino alla fine ,anche per loro.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
One to One

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Inizia a gonfiarsi un pò, è una delle più indietro.
Non di facilissima gestione in 18 l ma garantisco che ci si diverte davvero!
Peccato solo che è una pianta che stretcha molto e i suoi rami non sono dei portenti, verso fine flow hanno sempre bisogno di sostegno..qui iniziamo già poco più di metà flow..per ora me la cavo con qualche incastro ma quando inizierò a togliere qualche pianta dovrò mettere i sostegni per questa.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Nl2XN

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Questa è la mia preferità a livello strutturale, per essere nei 6L sicuramente sarà un 'ottima produttrice..ma solitamente la nl2xn sorprende sempre sotto quest'aspetto..se qualcuno si ricorda la mazza fatta il ciclo scorso con questo ibrido in 3,5L e una 250W in cui bulbo al 5°ciclo..lei è quella che beve di più, ha sempre sete e spesso fame, incontentabile! :laughing:

Bella regaz, alla prossima!

Latest posts

Latest posts