What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

...Alla ricerca di...

Weeedmann

Well-known member
Veteran
che belle piante weed, la one to one chissà che botta

Hola Warp, la One to One più che una botta ha un gusto mai sentito prima..essendo rapporto thc:cbd 1:1 l'effetto è gestibilissimo, anche se ai primi joint ti sembra sia molto forte in quanto diverso e fuori dall'abitudinario, ma dopo poche canne ci si abitua e si riesce a goderne i benefici a pieno..a me aiuta molto con l'ansia, seppur trattasi di una sativa! vorrei provare un indica medica la prossima volta..

Grazie del passaggio bro, sempre graditissimo :wave:

bel giardino weedman!!!:biggrin:
bellissimo anche il poster di bob :biggrin:

Grazie Vodoo, a forza di vederlo ormai chiedo parere a bob quando tiro fuori le piccine :D

Silvestro

Cannabis scout
La 1to1 tra un po la potrai utilizzare serenamente come arma bianca (ti diverti si con quel bestione in 18L ahahah)...
La NL2XN è da descrivere con un solo aggettivo.. "sexy" :D

Tanto di cappello, si vede tantissimo la passione e l'amore che ci metti! Thanks for sharing bro :tiphat:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Weed sempre uno spettacolo...passare di qui e vedere ste meraviglie...zitto zitto ci sono

Grazie ghiandola, fa piacere la tua presenza!

La 1to1 tra un po la potrai utilizzare serenamente come arma bianca (ti diverti si con quel bestione in 18L ahahah)...
La NL2XN è da descrivere con un solo aggettivo.. "sexy" :D

Tanto di cappello, si vede tantissimo la passione e l'amore che ci metti! Thanks for sharing bro

Ahah sisi il ramo che vedi davanti alla seconda delle foto della One to One sta diventando proprio una mazza..fa conto che sarà 30 centimetri in lunghezza...speriamo si allarghi anche oltre ad allungarsi, ma pare che stiano inziando a farlo proprio bene infatti ho iniziato con i sostegni :biggrin: a chi ha un pò di spazio lo consiglio proprio un ciclo in vasi grandi e una veg minina da mese..ma fai anche 40 giorni :laughing: ci si diverte da pazzi davvero, è un'altra storia..

LA NL2XN è una nanetta con grosse potenzialità [questo feno],sono curioso di assaggiarlo visto che non credo di averlo mai beccato prima [vabbè che ne ho testate 2 lo scorso ciclo e 2 questo]..

Grazie a te del passaggio, mi rende felice quando qualcuna nota quanto amo coltivare questa pianta..ma anche coltivare in generale :laughing:

Hola fratello :wave:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Consigliatemi

Consigliatemi

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio o di uno scambio di opinioni.
Ho avuto un'infestazione di moscerini, mi sono concentrato su quelli e li ho debellati. Poi, mi sono un pò adagiato sugli allori diciamo, ed ora ne pago le conseguenze.
In altre parole, ora mi trovo in grow un'infestazione di tripidi che ha colpito tutte le piante, alcune di più e alcune di meno..
Il mio dubbio non è tanto come combattere questi tripidi che i rimedi li conosco, ma chiedo se è il caso a questo punto di intervenire, dato che siamo per la maggiorparte 10gg 15 al taglio..solo alcune resteranno li altre 3 sett..
Voi che fareste al posto mio? io ho paura che intervenendo a così poco dal taglio posso andare a intralciare un pò la qualità finale..ho paura insomma di non riuscire ad eliminare del tutto i residui dell'eventuale insetticida, naturale o chimico che sia..

Aspetto vostri pareri, credo di essere in una situazione abbastanza avanzata di invasione. Non ho tempo, in questo momento, per le foto. Se fossero necessarie in serata le faccio.

Grazie a tutti

Silvestro

Cannabis scout
Ciao bro, mi dispiace un sacco, ma poi come hanno fatto? Quando le T iniziano ad alzarsi e l'Ur è favorevole, sti infami iniziano a spuntare...

Te la butto li... se avessi la possibilità di separarle, prenderei le prossime al taglio e non le toccherei per niente, al massimo potresti toglierli con le dita (come lessi in un post di Homero) per cercare di contenere il danno e metterei le più "colpite" da un'altra parte valutando, a seconda della situazione, se somministrare il Brimex/Success/prodotti homemade oppure no. Però bro, se pensi che i tripidi siano già ad un buon punto e vedi che la strada al taglio è lunghetta, secondo me ti conviene provare a somministrare qualcosa, se no poi l'unica soluzione che ti rimarrebbe sarebbe quella di anticipare il raccolto per contenere i danni...
Per i moscerini ne ho lette alcune proprio carine se vuoi creare qualche trappola :D
- Acqua e sapone liquido (dall'amico Cream)
- Aceto e zucchero (dall'amico Tabba)
Puoi provare anche con le trappole cromotropiche :D

Ciao fratello, mie piccolissime opinioni, stai sereno che je fai er cu*o! :shooty:

burro banton

Active member
Veteran
ciao weeed,the tricoms parade.saranno profumatissime.bellissime.complimenti.big up bro buon coltivo appiccicoso.

Cream47

Underground Grower
Ciao Weeed,

mi dispiace un sacco per quest’infestazione del ca, io cosi vicino al taglio non andrei di Success o di Brimex, anche se dicono che puoi smaltirlo fino a due settimane del raccolto, io proverei con acqua e sapone di Marsiglia da applicare manualmente su ogni foglie, lo so sarebbe un lavorone ma cosi non intacchi le infiorescenze, just my :2cents:

Per i moscerini come detto dall’amico Sylvestro io ho comprato dei piatti di plastica gialli accesi messi in terra in grow con acqua e una goccia di sapone liquido.

Saluti e tienici aggiornati :wave:.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao bro, mi dispiace un sacco, ma poi come hanno fatto? Quando le T iniziano ad alzarsi e l'Ur è favorevole, sti infami iniziano a spuntare...

Te la butto li... se avessi la possibilità di separarle, prenderei le prossime al taglio e non le toccherei per niente, al massimo potresti toglierli con le dita (come lessi in un post di Homero) per cercare di contenere il danno e metterei le più "colpite" da un'altra parte valutando, a seconda della situazione, se somministrare il Brimex/Success/prodotti homemade oppure no. Però bro, se pensi che i tripidi siano già ad un buon punto e vedi che la strada al taglio è lunghetta, secondo me ti conviene provare a somministrare qualcosa, se no poi l'unica soluzione che ti rimarrebbe sarebbe quella di anticipare il raccolto per contenere i danni...
Per i moscerini ne ho lette alcune proprio carine se vuoi creare qualche trappola
- Acqua e sapone liquido (dall'amico Cream)
- Aceto e zucchero (dall'amico Tabba)
Puoi provare anche con le trappole cromotropiche

Ciao fratello, mie piccolissime opinioni, stai sereno che je fai er cu*o! :shooty:

Ciao Weeed,

mi dispiace un sacco per quest’infestazione del ca, io cosi vicino al taglio non andrei di Success o di Brimex, anche se dicono che puoi smaltirlo fino a due settimane del raccolto, io proverei con acqua e sapone di Marsiglia da applicare manualmente su ogni foglie, lo so sarebbe un lavorone ma cosi non intacchi le infiorescenze, just my :2cents:

Per i moscerini come detto dall’amico Sylvestro io ho comprato dei piatti di plastica gialli accesi messi in terra in grow con acqua e una goccia di sapone liquido.

Saluti e tienici aggiornati :wave:.

Wella fratelli miei grazie del passaggio e delle opinioni, sempre graditissimi tutti gli interventi :)
Accennavo che la temperatura in questi giorni era aumentata ma rimane abbastanza sottocontrollo, non ho mai superato i 30 comunque..UR a posto, in flow mai sopra il 50 % e ora sto tenendo max 45% [ deumidificatore 250W]. Quello che credo abbia favorito l'arrivo di sti stronzetti credo siano le minime troppo alte..
Al taglio manca 8-10 giorni per la più precoce e minimo 20 per le 2 più lente..ma sono anche le meno colpite le 2 più lente..
Credo non spruzzerò niente tipo success..credo appunto di togliere pianta per pianta e mettermi con la lente d'ingrandimento ad ammazzarne il più possibile..preferisco perdere mezzo raccolto che fumarmi residui di qualche chimicata..
Sarà un lavoraccio di sicuro..

Moscerini fortunatamente ho risolto definitivamente una settimana fa più o meno..vi terrò aggiornati..

Se qualcuno ha altri consigli si faccia avanti che tutti gli interventi sono graditi.

ciao weeed,the tricoms parade.saranno profumatissime.bellissime.complimenti.big up bro buon coltivo appiccicoso.

Thank you burro, effettivamente profumano proprio bene sta volta :D

john.do

Active member
Veteran
ciao weedman,che sfiga per sti stronzetti cmq le piante sono belle!!!
oramai sei alla fine io non darei nulla.
puoi togliere le foglie danneggiate più del 40%-50% se non l'hai già fatto.
le temperature sarebbe meglio tenerle più basse circa 25° max 27° umidità 45%-50% va bene in flo.
puoi passare le foglie con un batuffolo di cotone ed un pò di acqua ed alcol isopropilico(quello per la casa) 1-2 tappi circa per litro d'acqua.
ciao

Weeedmann

Well-known member
Veteran
ciao weedman,che sfiga per sti stronzetti cmq le piante sono belle!!!
oramai sei alla fine io non darei nulla.
puoi togliere le foglie danneggiate più del 40%-50% se non l'hai già fatto.
le temperature sarebbe meglio tenerle più basse circa 25° max 27° umidità 45%-50% va bene in flo.
puoi passare le foglie con un batuffolo di cotone ed un pò di acqua ed alcol isopropilico(quello per la casa) 1-2 tappi circa per litro d'acqua.
ciao

Wey john grazie del passaggio.
Faccio il possibile per le temperature ma con problemi di rumore non posso usare chissà che estrattori e non mi risulta semplice mantenerle in questo periodo..in estato mi fermo sempre per questo motivo. Comunque oggi ho tirato fuori tutte le piccine, ho pulito bene bene tutti l'interno della grow e ho lavato con acqua e sapone di marsiglia l'interno..le piante le ho leggermente scosse ed eliminato quanti più tripidi possibili..ho eliminato le foglie ormai con necrosi ma ho tenuto qualche rametto piccolo [che di solito tolgo facendo lollipooping],e altre foglie meno mangiate..così dovrei arrivare a fine flow con i firi integri..ho notato che apprezzano mangiare sotto, dove non c'è luce diretta..Thank you

le sfighe non vengono mai da sole...
mi spiace weed...prova con l'olio di neem che è atossico

lo scazzo è che sono a fine flow ormai per molte, non voglio spruzzarci sopra cose, tossiche o atossiche che siano..
al massimo mi sarei limitato a passare le foglie con acqua e sapone di marsiglia, o l'ortica anche ho sentito che aiutava..ma fortuna sono comparsi tardi e mi dovrei risparmiare grossi danni :) thank you per il passaggio man, appena ho conciato ti dovrò far assaggiare qualche fiorellino ;)

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Incrocio le dita per te fratello.Mi spiace tanto.Purtroppo non saprei come consigliarti,poiche sono ignorante in materia....la prima cosa che mi viene in mente e una bella spruzzata di estratto di peperoncino,o simili.Almeno sai che è bio.Poi la capsaicina fa male ai bastardelli,ma alla pianta e a noi e inoqua.Forza,dai che ci sei quasi.
un abbraccio

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Incrocio le dita per te fratello.Mi spiace tanto.Purtroppo non saprei come consigliarti,poiche sono ignorante in materia....la prima cosa che mi viene in mente e una bella spruzzata di estratto di peperoncino,o simili.Almeno sai che è bio.Poi la capsaicina fa male ai bastardelli,ma alla pianta e a noi e inoqua.Forza,dai che ci sei quasi.
un abbraccio

Succede bro, sono cose che capitano ed insegnano sempre qualcosa, prendiamola così..anche il problema si aggrava sempre di più..e non vorrei spruzzare cose per evitare di alternarne il sapore visto che i fiori sono tutti belli formati, ormai a fine flow..

I need help :)

Cavolo, si moltiplicano quasi a vista d'occhio, mi stanno mangiando una pianta proprio di brutto..le altre meno ma presentano ugualmente segni evidentissimi.
Il mio dilemma è: che faccio?
Mi spiego: Sono a fine flow, non mi sento di spruzzare niente nei fiori ovviamente, niente piretro, niente neem, niente soluzioni d'aglio peperoncini ecc..
Ho davvero paura che prima della fine della fioritura una pianta la perdo, e comprometto qualche altra..
Non posso agire nemmeno sulle foglie, non servirebbe, in quando sti maledetti tripidi iniziando anche con le foglioline piccole vicino le cime..si sono anche pappati la resina di una foglia...possibile?

Devo trovare un modo per attirarli [non ho tempo per ordinare su internet trappole cromatiche o predatori..arriverebbero troppo tardi e, nel caso di predatori, probabilmente morti come già accaduto.

Ho pensato, per provare, a mettere la più colpita in doccia, getto d'acqua diretto su foglie e cime, il thc non è idrosolubile quindi non dovrei avere problemi di perdere resina..poi la terrei in grow ad umidità bassissima per evitare muffe..ma ho comunque paura che il calore dell'hps possa provocare funghi..

In alternativa, ho pensato a qualche metodo per attrarre i tripidi..ma mi servirebbe un metodo collaudato, non ho tempo per sperimentare. Ho pensato al piatto giallo riempito di acqua e detersivo per attrarli e intrappolarli ma è solo un'idea..

Quindi ragazzi, chi mi può aiutare?

Cream47

Underground Grower
Ciao Weeed,

ca.....o allora per i piatti il colore che attira i tripidi è il blu quindi vai a comprare dei piatti blu elettrico e metti acqua e sapone liquido all'interno.

Saluti e tienici informati :wave:.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Weeed,

ca.....o allora per i piatti il colore che attira i tripidi è il blu quindi vai a comprare dei piatti blu elettrico e metti acqua e sapone liquido all'interno.

Saluti e tienici informati :wave:.

Grazie Cream, ma i tripidi non sono attirati dal giallo anche? avevo visto delle trappole cromatiche blu ma avevo anche visto video su youtube di un piatto giallo che attira molto insetti e parassiti, tra cui tripidi.
Se nessuno chiarisce il dubbio il colore provo con entrambi e vedo come va a finire! Ti ringrazio molto del passaggio tempestivo.

Thank you bro :tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Bro, ma spruzzare acqua sulle cime non è pericoloso anche per le muffe? E' anche vero che madre natura non è che crea un ombrello per proteggere le piante delle intemperie, quindi per logica ci potrebbe stare…
In una situazione come questa, credi che utilizzare qualche fungicida possa aiutarti a prevenire il problema?

Fratello, il metodo che usano generalmente in ambito bio per i tripidi sono le trappole sessuali, con Feromoni e vengono considerate la miglior soluzione Bio, la seconda scelta è procedere chimicamente....
Prendi tanti piattini, alcuni li riempi di acqua e sapone, con gli altri (prova a cercare un nastro giallo biadesivo) e fai altri 3/4 piattini che appendi per tutta la grow.
Bro mi dispiace tanto, so che la tua è una situazione "panico", ma altre idee non me ne vengono :(

Edit: Ho trovato info in rete in merito al colore delle trappole
"Le trappole gialle sono particolarmente utili per attirare sciaridi, afi di, mosca bianca, minatory fogliari e tripidi. Le trappole blu sono invece particolarmente indicate per i tripidi." :D

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Bro, ma spruzzare acqua sulle cime non è pericoloso anche per le muffe? E' anche vero che madre natura non è che crea un ombrello per proteggere le piante delle intemperie, quindi per logica ci potrebbe stare…
In una situazione come questa, credi che utilizzare qualche fungicida possa aiutarti a prevenire il problema?

Fratello, il metodo che usano generalmente in ambito bio per i tripidi sono le trappole sessuali, con Feromoni e vengono considerate la miglior soluzione Bio, la seconda scelta è procedere chimicamente....
Prendi tanti piattini, alcuni li riempi di acqua e sapone, con gli altri (prova a cercare un nastro giallo biadesivo) e fai altri 3/4 piattini che appendi per tutta la grow.
Bro mi dispiace tanto, so che la tua è una situazione "panico", ma altre idee non me ne vengono :(

Edit: Ho trovato info in rete in merito al colore delle trappole
"Le trappole gialle sono particolarmente utili per attirare sciaridi, afi di, mosca bianca, minatory fogliari e tripidi. Le trappole blu sono invece particolarmente indicate per i tripidi." :D

Grazie mille delle info Silvestro, quindi meglio il blu ma anche il giallo non è da scartare giusto? per vedere poi se ci sono solo tripidi o altri parassiti o insetti.

Chimicamente non intervengo perchè solo a fine flow..io userei solo in vege..Per la prevenzione dicono che funzioni bene olio di neem..ma io non ho mai fatto prevenzione, è la prima volta in anni che mi succede e credo continuerò ad agire solo a problema palesato.

Per l'acqua si che può creare muffe, ma con un deumidificatore e umidità mai oltre il 45% non dovrei avere di questi problemi..ma è una supposizione..aspetto di sentire se qualcuno ha già provato..

Hai qualche informazione in più riguardo trappole sessuali? mi incuriosisce molto l'argomento.
Se avessi il tempo inizierei con una lotta biologica :D

Latest posts

Latest posts