What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

...Alla ricerca di...

Weeedmann

Well-known member
Veteran
ciao weedmann.
sembrano uova di qualche insetto.anche se non si capisce benissimo dalle foto.
hai provato a toglierli? se si ti sembra un gonfiore dello stelo?

bellissime cmq le piante tutte con belle foglie.
ciao

Ciao John, grazie per la risposta! [ogni tanto ti rivedo :D]

Comunque all'apparenza sembrano si uova ma di che insetto potrebbe trattarsi? io vedo solo moscerini in giro..
Nessun rigonfiamento da nessuna parte e una volta tolti sotto non rimane nemmeno il segno, sembrano appunto appoggiati..

:tiphat:

john.do

Active member
Veteran
di niente ,non mi sono collegato tanto ultimamente perchè avevo problemi con il pc.

ho cercato in alcuni libri ma non ho trovato niente,io li ho visti in out alcune volte.unica cosa erano più larghi e un po più piatti.
potresti mettere delle strisce adesive per i moscerini,cosi ne uccidi un pò e vedi se si attacca qualche altro insetto.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
di niente ,non mi sono collegato tanto ultimamente perchè avevo problemi con il pc.

ho cercato in alcuni libri ma non ho trovato niente,io li ho visti in out alcune volte.unica cosa erano più larghi e un po più piatti.
potresti mettere delle strisce adesive per i moscerini,cosi ne uccidi un pò e vedi se si attacca qualche altro insetto.

Ottima idea john, alle strisce adesive non avevo pensato. Intendi di metterle lungo le pareti della grow giusto?
Grazie dell'aiuto comunque, hola!

Dato che ci sono aggiorno anche visto che la situazione procede e anche abbastanza velocemente direi. La situazione è che sono un pò un ingestito e mi sono trovato quasi senza spazio già dopo 2 settimane dallo switch.
Quella in 18 L è partita proprio di brutto, quindi ho dovuto legarla e tagliarla un altro pochino, rischiando anche qualche pallina vista la piena fase di stretching.
Il problema delle uova non si è più palesato e le piante stanno gradendo molto la prima pappata di nuts. [sto andando comunque molto leggero.]
Se avessi fatto un ciclo solo con le mie genetiche sarebbe sicuramente più gestibile la cosa, invece ci sono le trovatelle sative che partono a razzo in alto, di cui una proprio a struttura colonnale, mentre i miei ibridi tendono tutti ad essere uniformi, bassi e ramificati in presenza di una giusta fonte luminosa. [con la 250 ormai finita erano anche loro diventate alte e snelle, ma erano in vasi da 3,5 l quindi un pò probabilmente è pure per quello e non solo per la ricerca di luce].
Gli ibridi con la Carnival sono quelli leggermente più avanti e uno in particolare inizia già a brillare un pochino e la cosa mi stupisce parecchio essendo passati sono 12 giorni dallo switch.

Ecco le foto:

One To One

picture.php

Trovatelle

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

john.do

Active member
Veteran
ciao weedmaan,basta che le metti altezza vasi.
anche appoggiate alla terra.
le piante stanno spingendo bene,buona flo.
ciao

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bella Weeed !!
Proprio belli i tuoi cross complimenti !
La one to one se non sbaglio dovrebbe essere una genetica ad alto contenuto di cbd ?
Già fumata ?
Se si come ti è sembrato l'effetto ??
La vedo anche parecchio sativa,chissà se deriva anch'essa dalla cannatonic o è proprio una cannatonic ? :biggrin:
Da quello che ho letto,mi sembra di aver capito che molte delle genetiche ad alto contenuto di cbd derivano da quella...

Buon cultivo.

Last edited:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Hei la Weeed....ma che bel vedere.Il lavoro che hai fatto con i cross sta dando i sui frutti vedo.Te lo meriti.Bravissimo...sempre in gamba.
Rep + appena me lo fa dare.Buona flow bró.
Ciao mitico :tiphat:

Checkenadoo

Member
Veteran
in riferimento ai moscerini io il problema (anche se poi definirlo problema è eccessivo) l'ho avuto l'hanno scorso in grow,
Non ho mai capito "come ci fossero arrivati" quei cazzo di moscerini e sospetto sia dovuto al terriccio, comunque ho risolto innaffiando meno spesso, solo a terriccio asciutto, e quando me lo chiedevano le piante.
;)

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Bei lavori weedmann, complimenti :tiphat:
un altro che si è fatto prendere dal turbine del cultivo..:biggrin:

rep+ ovviamente ;)

Weeedmann

Well-known member
Veteran
ciao weedmaan,basta che le metti altezza vasi.
anche appoggiate alla terra.
le piante stanno spingendo bene,buona flo.
ciao

Sempre molto disponibile,grazie, è stato un gran bene il tuo ingresso nel forum, ciao!

Bella Weeed !!
Proprio belli i tuoi cross complimenti !
La one to one se non sbaglio dovrebbe essere una genetica ad alto contenuto di cbd ?
Già fumata ?
Se si come ti è sembrato l'effetto ??
La vedo anche parecchio sativa,chissà se deriva anch'essa dalla cannatonic o è proprio una cannatonic ?
Da quello che ho letto,mi sembra di aver capito che molte delle genetiche ad alto contenuto di cbd derivano da quella...

Buon cultivo.

Ciao Flowsky!
Grazie mille ma ad essere onesto se mi sono venuti abbastanza bene devo ringraziare il fato :biggrin:
Esatto la One to One teoricamente dovrebbe essere ad alto contenuto di CBD. Ti dico la mia: Fumandola non mi dava che il rapporto THC:CBD fosse proprio bilanciato 1:1..forse mi ha ingannato proprio il fatto che si tratta di una sativa, come hai appunto detto tu.Invece nel QWET estratto pareva quasi più alto il livello di CBD. Sinceramente non mi sono informato molto sulla genetica ad alto contenuto di CBD quindi non saprei dirti. Ho provato ad informarmi e non ho trovato niente riguardo la genetica di questa pianta, per quanto riguarda la fumata è stata leggermente differente nei due fenotipio trovati. Entrambi avevano un profumo e un gusto molto intenso di agrumi, uno in particolare lo fumavo raramente perchè era davvero troppo intenso, agrumi ancora immaturi..mentre l'altro leggermente più dolce, o meno intenso..
Niente male anche l'effetto, ma prima di esprimere giudizi vorrei provare a coltivarne un paio di diverse

Hol fratello :wave:

Hei la Weeed....ma che bel vedere.Il lavoro che hai fatto con i cross sta dando i sui frutti vedo.Te lo meriti.Bravissimo...sempre in gamba.
Rep + appena me lo fa dare.Buona flow bró.
Ciao mitico

We ciao Lazarati, come va? Grazie mille comunque, se un giorni passerai da ste parti fa un fischio che te le faccio assaggiare =)

in riferimento ai moscerini io il problema (anche se poi definirlo problema è eccessivo) l'ho avuto l'hanno scorso in grow,
Non ho mai capito "come ci fossero arrivati" quei cazzo di moscerini e sospetto sia dovuto al terriccio, comunque ho risolto innaffiando meno spesso, solo a terriccio asciutto, e quando me lo chiedevano le piante.

Hola Checkenadoo, grazie delle info! Io procedo già nella maniera descritta, ma in questi giorni l'umidità è sempre sopra il 50%. Spero che abbassando l'umidità con il deumidificatore da metà flow in poi e con il metodo consigliato da john riesco ad eliminarli, altrimenti a fine ciclo farò una "disinfestazione".
Grazie del passaggio :tiphat:

Bei lavori weedmann, complimenti
un altro che si è fatto prendere dal turbine del cultivo..

rep+ ovviamente

Hey Tup grazie mille! Haha hai ragione, mi sono fatto prendere e ad ogni cultivo la passione e la voglia di sperimentare aumenta..e anche la voglia e il bisogno di aumentare le produzioni però :laughing:
Grazie del passaggio, e della rep ma per quella vengo a ringraziarti!

Hola fratello :thank you:

Cream47

Underground Grower
Ciao Weeedmann,

sono contento che hai risolto con le specie di uova, chissà che cosa era ? Effettivamente la One to One è una bella bestia è sicuramente avrai una bella esplosione di cime, ma le altre sono da meno, rispecchiano tutte un ottima salute, ma per le NL2 le foglie ad uncino sono dovute alle genetica perché come hai detto prima non hai quasi fertilizzato per niente.

Anche noi aspettiamo l’esplosione sotto 400W.

@Checkenadoo a me in questo ciclo mi manca solo loro così ho la totale :biggrin:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Weeedmann,

sono contento che hai risolto con le specie di uova, chissà che cosa era ? Effettivamente la One to One è una bella bestia è sicuramente avrai una bella esplosione di cime, ma le altre sono da meno, rispecchiano tutte un ottima salute, ma per le NL2 le foglie ad uncino sono dovute alle genetica perché come hai detto prima non hai quasi fertilizzato per niente.

Anche noi aspettiamo l’esplosione sotto 400W.

@Checkenadoo a me in questo ciclo mi manca solo loro così ho la totale

Saluti e buon coltivo .

We, alla fine credo proprio si trattassero di uova di moscerino, non vedo altri insetti in giro. Ho anche messo nelle pareti della grow, ad altezza vasi, dell'adesivo per far si che si attacchino avantuali insetti e anche li solo moscerini. Quindi deduco si tratti delle loro uova ma non posso comunque averne la certezza.
Foglie ad uncino potrebbero comunque palesarsi di fronte anche a qualche stress ambientale diciamo..la trovatella personalmente è quella che non rieco a capire..pare in overfert quando non ha mai avuto nuts..booo

Cooomunque dato che ci sono faccio un piccolo aggiornamento.
Le foto sono state scattate 2 giorni fa, quando le piccine erano al 21°Giorno dallo switch.
Generalmente stanno tutte bene, la One to One diventa veramente gigante in 18L, ma con un paio di toppature e delle legature si riesce, iù o meno, a gestirla. diverso invece il discorso della trovatella [quella non toppata] che continua a stretchare come solo alcune sative sanno fare. Struttura colonnare, alta e scalnciata..non è una pianta da top/lst...forse con il crop qualcosa si risolve ma non me la sento di toccarla. L'altra trovatella sativa che ho provato comunque a toppare non ha reagito benissimo, o meglio, si vede, come dicevo prima, che non è proprio una pianta da topping.

I miei ibridi invece strutturalmente sono molto stabili, e dopo 15-20 giorni dallo switch iniziavano già tutti a mostrare principio attivo, chi più chi meno.

Passiamo alle foto:

One to One

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Eccola la big in 18L, toppata e legata leggermente.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Trovatella toppata

picture.php

Come potete vedere, non è esattamente una pianta da toppare

Trovatella

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Un pò assetata..molto molto rapida a gonfiare i fiori, non ho ancora dato nuts per via delle punte che sembrano dichiarare una situazione di overfert..ma il fert non l'hanno mai visto..bo..però è bellissima secondo me

Weeedmann

Well-known member
Veteran
NL2XN

picture.php

picture.php

l'altra

picture.php

picture.php

picture.php

Scusate se sono meno presente sul foro ma qualche scazzo mi porta ad assentarmi abbastanza di frequente..spero comunque di riuscire a continuare ad aggiornare che ci tengo a mostrarvi l'evolversi della situazione! Buon cultivo a tutti!!

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Bellissime Weeed...ma che mostro è la 1to1!?Vabbe che adesso spingi di brutto...400w + 18l miiiii..
Hai tirato su veramente delle belle figliuole cmq...belle pelose come piacciono a noi :D...Big up bró.Ti seguo sempre :wave: